Chirurgia Plastica Campus Bio Medico Roma

Chirurgia Plastica Campus Bio Medico Roma

 
4.9 (14)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Persichetti Paolo. Il reparto si occupa del ripristino morfologico e funzionale dei vari distretti corporei, alterati da patologie malformative, resezioni chirurgiche e post-traumatiche; è specializzato nel trattamento chirurgico e non chirurgico del distretto cefalico (testa-collo), toracico e addominale e nella ricostruzione mammaria post-oncologica e malformativa, come nelle ricostruzioni complesse dell'arto superiore e inferiore. Tratta le ulcere di diversa origine con l'impiego di fattori di crescita e cellule staminali prelevate dal tessuto adiposo. Ambulatori: Ambulatorio di Chirurgia plastica, Ambulatorio di Chirurgia e Medicina estetica, Ambulatorio di Chirurgia plastica oncologica, Ambulatorio di Chirurgia plastica ricostruttiva della mammella, Ambulatorio per il trattamento delle ferite croniche e difficili (vulnologia), Ambulatorio di visita di controllo nevi, Ambulatorio tricologico, Ambulatorio anomalie vascolari. E' inoltre attivo il servizio di Chirurgia plastica post-bariatrica per valutare e correggere gli esiti dell’imponente dimagramento conseguente ad interventi di chirurgia bariatrica (chirurgia dell’obesità: sleeve gastrectomy, by-pass gastrico, bendaggio gastrico, ecc.) o a diete ipocaloriche. Dirigenti medici di reparto: Prof.ssa Stefania Tenna, Prof. Giovanni Marangi, Dott.ssa Caterina Dianzani, Dott.ssa Rosa Salzillo, Dott. Beniamino Brunetti, Dott.ssa Barbara Cagli, Dott.ssa Annalisa Cogliandro, Dott. Marco Morelli Coppola, Dott. Stefano Santoro, Dott. Francesco Segreto, Dott. Pierfranco Simone (responsabile chirurgia plastica post bariatrica), Dott. Vito Toto. Collaboratori esterni: Prof. Stefano Calvieri, Dott. Mauro Barone, Dott. Carlo Carusi, Dott.ssa Silvia Ciarrocchi, Dott. Pierluigi Gigliofiorito, Dott. Stefano Santoro. Dirigenti medici U.O.S. Dermatologia: Dott. Vincenzo Panasiti (responsabile), Dott.ssa Rosa Coppola, Dott.ssa Valeria Devirgiliis, Dott. Salvatore Zanframundo.

Recensioni dei pazienti

14 recensioni

 
(13)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (14)
 
4.9  (14)
 
4.9  (14)
 
4.7  (14)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Un grande grazie alla Dott.ssa Barbara Cagli e alla Dott.ssa Vignapiano che mi hanno coccolata come mai mi era accaduto prima. Sempre presenti prima, durante e dopo, non sono mai mancate in umanità e in professionalità.
Grazie, grazie... se tutti fossero come voi, il mondo sarebbe diverso!!

Patologia trattata
Rimozione protesi mammaria.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero come paziente solvente

Assistenza e competenza medica ineccepibili, medici e paramedici straordinari.
Tutto il resto invece una vergogna:
reparto SOLVENTI, costo sola degenza 440 euro a notte, più accompagnatore 100 euro a notte. Stanze senza la minima insonorizzazione, finestre sigillate (impossibile cambiare aria), pasti indecenti (anche per l'accompagnatore), frigobar non funzionante con dentro mezzo litro di acqua ed un succo di frutta.

Patologia trattata
MASTOPLASTICA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalitá

Giovedì 11 mi sono ricoverata per l'asportazione di un lipoma quasi di 1 kg. Sono stata operata dal dottor Francesco Segreto, chirurgo plastico. Devo dire che dalla prima visita lo trovai competente nell'espormi ciò che doveva fare ed io mi sono fidata subito. Il giorno dell'operazione in sala operatoria mi hanno preparata in modo ineccepibile e, avendo paura degli aghi, sono stata rassicurata e non ho sentito dolore. Grazie ragazzi e ragazze! Devo ringraziare Andrea e Marco che nei giorni di degenza sono stati splendidi. Grazie ancora ai miei dottorini, tanto carini.
Lo consiglio vivamente.

Patologia trattata
Lipoma di circa 1 kg.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Addominoplastica

Grazie alla professionalità e all'ottimo lavoro svolto dal Dott. Stefano Santoro e dalla sua equipe, finalmente ho ritrovato la forma fisica che da tempo desideravo.

Patologia trattata
Diastasi dei muscoli retti addominali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Stefano Santoro

Ci tengo a recensire il mio mitico Dott. Santoro Stefano, chirurgo plastico, lui è stato l’angelo che ha riportato funzionalità e bellezza al mio addome. Operata da lui di addominoplastica per diastasi ed ernia ombelicale, grazie a lui sono rinata.
Un uomo dolce, professionale, simpatico, che riesce a tranquillizzare anche una paurosa come me. Grazie a lui moltissime donne hanno ritrovato sè stesse.
Grazie mille dottor Santoro.

Patologia trattata
Diastasi dei retti addominali, ernia ombelicale e floppy wall.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e preparazione dr. Stefano Santoro

Sono stata operata 5 mesi fa dal dott. Santoro Stefano (diastasi con floppy wall, ernia ombelicale e addominoplastica con definizione HD e lipo ai fianchi) e devo dire che già alla prima visita il dr. Santoro mi ha dato da subito spiegazioni nei minimi dettagli sulla mia problematica, dandomi tanta sicurezza nell’affrontare l’intervento con la massima tranquillità. Infatti subito mi segnai la data prevista.
Oggi sono passati 5 mesi e mi sento una donna e mamma rinata, il mio addome è stato dal primo giorno che mi ha operata un vero capolavoro, un addome perfetto con una cicatrice invisibile e un ombelico disegnato, la felicità che ogni donna dovrebbe provare.
Dopo 5 mesi sono ritornata dal Dott. Santoro per completare con una mastopessi e rinoplastica.
Sono oggi a 3 settimane post operatorie e anche con questi interventi il chirurgo ha realizzato un opera d’arte come solo lui sa fare. Mi ha veramente cambiato la vita, mi ha ridato un sorriso e una sicurezza che prima non avevo, è un grande professionista ed è in grado di leggere nella mente di ognuna di noi per realizzare quello che ogni donna desidera come risultato per vedersi bene e iniziare ad amare il proprio corpo.
È stata un esperienza indimenticabile, il Dottore e tutta l’equipe, con la sua assistente, sono una squadra fortissima, capaci di mettere da subito serenità e di affrontare tutto con coraggio. Dico solo Grazie al dott. Santoro per aver realizzato il mio sogno di rinascita.
Lui sì che fa miracoli, perché è un chirurgo dalle mani d’oro.

Patologia trattata
Diastasi con addominoplastica.
Mastopessi.
Rinoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alta professionalità e bravura

Oggi sono stato operato per un sospetto epitelioma dal dottor Francesco Segreto con la bravissima infermiera Barbara Pagliaroli. Non ho parole per la gentilezza e l'armonia che mi hanno tramesso. A parte il lato medico di grande professionalità, mi sono sentito a mio agio come se li conoscessi da sempre. Vi assicuro, non è poco... Grazie, voi due insieme siete vincenti.

Patologia trattata
Sospetto epitelioma su narice dx - escissione ed esame istologico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lifting crurale

Operata il 25 maggio 2020 di lifting crurale (interno cosce), rivolgo un grande grazie al dott. Pierfranco Simone, che mi ha fatto un ottimo lavoro... Grande dottore.
Sono già pronta per il prossimo intervento.

Patologia trattata
Lifting crurale (interno cosce).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Ho affrontato un intervento di chirurgia plastica ricostruttiva con l'equipe del dott. Vito Toto e, nonostante sia stato un intervento non leggero con una degenza di tre giorni, operazione, degenza e decorso post-operatorio sono andati in maniera perfetta.
La professionalità del chirurgo e dei giovani chirurghi che lo coadiuvano si è dimostrata altissima.

Patologia trattata
Diastasi muscoli retti addominali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo chirurgo plastico

Caro Dott. Pierfranco Simone, lei sul mio addome ha fatto un miracolo!!! Non finirò mai di ringraziarla lei è la sua equipe fantastica!!
Ci vediamo a novembre al day hospital!

Patologia trattata
Intervento chirurgico post bariatrico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il dott. SIMONE è stato eccezionale

Sono stata operata dal dott. Simone Pierfranco un anno fa per una addominoplastica. Nessuno a Roma voleva operarmi perché sono troppo magra, ma avevo una diastasi dei muscoli addominali di 7 cm. e stavo malissimo. Lui mi ha presa in cura e ha fatto un'opera d'arte. La mia pancia è tornata piatta come prima e la cosa stupenda è che la cicatrice di 40 cm. non si vede più!!! Dott. Simone ti adoro.

Patologia trattata
Diastasi muscoli addominali di 7 cm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastopessi e rimozione protesi

I ringraziamenti vanno al Dott. Pierfranco Simone, una persona eccezionale, e' stato l'unico che ha capito il forte dolore e disagio che avevo.
Dopo aver messo delle protesi in giovane età, mi sono ritrovata con protesi incapsulate e altri problemi, decidendo di toglierle definitivamente e come normale una mastopessi per eccesso di pelle.
GRAZIE INFINITE a un dottore UNICO E PROFESSIONALE.

Patologia trattata
Rimozione protesi e mastopessi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINOSETTOPLASTICA

Sono stata operata dal Prof. Paolo Persichetti per un problema di respirazione nasale (deviazione del setto e collasso della valvola nasale) che avevo da diversi anni. Mi ha eseguito una rinosettoplastica con risultato eccellente: respiro benissimo e non ho piu' il collasso delle ali nasali. Il Professore è un chirurgo molto preparato, una persona splendida. Sono molto molto soddisfatta.

Patologia trattata
Setto nasale deviato e collasso della valvola nasale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Dopo un intervento di mastectomia totale ho conosciuto la dott.ssa Cagli Barbara, amica e chirurga plastica eccezionale.
Ho subìto il primo intervento ricostruttivo 15 giorni fa e, piano piano, sento di aver vinto la mia battaglia. Grazie a questo reparto e a tutto il Campus Biomedico per avermi dato una seconda possibilità di vita.

Patologia trattata
CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE MAMMELLA SX.