Oculistica Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Stefano Bonini. Il reparto è una Unità Operativa Complessa che svolge attività ambulatoriale in regime di Day Surgery e di ricovero ordinario, distinguendosi in particolare per l'attività di Chirurgia vitreoretinica, di Diagnosi e terapia medica delle patologie maculari, di Diagnosi e terapia medica e chirurgica del glaucoma. Dirigenti medici: Prof. Marco Coassin, Dott. Antonio Di Zazzo, Dott. Gaetano Cupo, Dott. Cristiano Giusti, Dott. Roberto Sgrulletta.

Professionalità

Quando affidiamo la nostra salute ad un medico, speriamo sempre di essere in ottime mani, e quando con la professionalità troviamo anche una grande umanità, allora siamo stati molto, molto fortunati!
Questa fortuna io l'ho avuta incontrando il dott. Gaetano Cupo (intervenuto su cataratta bilaterale e maculopatia occhio destro) ed il prof. Marco Coassin (intervenuto su distacco retinico) i quali ne sono l'esatto connubio, e che ringrazio vivamente di cuore.
Un elogio a tutto lo staff medico e paramedico, sempre disponibile.

- Sostituzione del cristallino per cataratta sx e dx.
- Infiltrazioni per maculopatia.
- Vitrectomia per distacco retina.

Sono stata operata nel 2020, in piena pandemia, di cataratta all’occhio sinistro dal professor Marco Coassin. La mia era una situazione grave e delicata, ma il professore con estrema professionalità, disponibilità e gentilezza, è stato in grado, in un momento molto critico, di risolvere in pieno il problema. Mi ha supportato anche nei controlli post operatori, infondendomi grande coraggio e sicurezza. Non smetterò mai di ringraziarlo e di essergli grata.

Cataratta sx.

Esperienza positiva

Stima e gratitudine per il Dott. Gaetano Cupo ed il Dott. Cristiano Giusti, competenza e professionalità nell'intervento (riuscito) e soprattutto molto pazienti.
Un plauso anche allo staff infermieristico per la loro pazienza e comprensione, essendo io un soggetto ansioso. Grazie ancora.

Calazio (cisti di Meibomio).

Intervento cataratta

Sono stato operato ad entrambi gli occhi con Femtolaser dal dott. Gaetano Cupo, medico oculista presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma. Interventi eseguiti con grande professionalità, competenza e tecnica chirurgica, dimostrando altresì una particolare disponibilità e gentilezza nei confronti dei pazienti.
Un ringraziamento anche al dott. Giusti Cristiano, che collabora con il dott. Cupo, persona molto cordiale ed efficiente.

Cataratta bilaterale.

Liste di attesa

Abbiamo portato mio padre per visita oculistica al Campus, ovviamente a pagamento per accorciare i tempi di attesa. Mio padre era un uomo di 83 anni diabetico e con un insieme di patologie legate alla sua età. Divenuto cieco a causa di glaucoma e retinopatia diabetica, sperava con intervento di vitrectomia proposto dal Campus di riacquistare un po' di vista. Effettuata la pre ospedalizzazione tre mesi fa è stato chiamato per l'intervento alla scadenza dei tre mesi, quando ormai amareggiato e depresso è deceduto.

Glaucoma e retinopatia diabetica.

Personale qualificato - dott. Iervolino

Io sono stata visitata circa 2 mesi fa dal dott. Iervolino Riccardo e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della visita svolta. Il dottore è molto preparato, ma allo stesso tempo umano, cosa molto rara ultimamente da trovare. Consiglio a tutti questo medico!

Glaucoma.

Visita oculisica con fondo oculare

Effettuata una visita oculistica con fondo oculare, il tutto seguito da due giovincelle interessate piu' a chattare su whatsapp che altro; del dottore Giusti neanche l'ombra, se non sul timbro della prescrizione rosa, che neanche mi volevano rilasciare, in quanto mi pare di aver capito di essere stata visitata da due tirocinanti!!!

All'occhio.