Oculistica Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Stefano Bonini. Il reparto è una UOC che svolge attività ambulatoriale in regime di Day Surgery e di ricovero ordinario, distinguendosi in particolare per l'attività di Chirurgia vitreoretinica, di Diagnosi e terapia medica delle patologie maculari, di Diagnosi e terapia medica e chirurgica del glaucoma. In particolare, l'Unità è un centro di riferimento per: Chirurgia refrattiva per miopia, astigmatismo, ipermetropia, Chirurgia della cataratta con femtolaser, Chirurgia della cataratta tradizionale (in convenzione SSN o Tariffa Amica), Chirurgia della macula e della retina, Maculopatie e malattie retiniche del diabete (OCT e trattamenti laser), Trapianto di cornea lamellare e perforante, Trapianto di cellule staminali, Trattamento del cheratocono, Alterazioni del film lacrimale (occhio rosso, dry eye), Congiuntiviti di natura infettiva, allergica, tossica da medicamenti, Ulcere corneali infettive, non infettive e neurotrofiche, Gestione del paziente con glaucoma. Dirigenti medici: Prof. Marco Coassin, Dott. Antonio Di Zazzo, Dott. Gaetano Cupo, Dott. Cristiano Giusti, Dott. Roberto Sgrulletta.

4.6

Operazioni cataratta

Ritengo doveroso ringraziare "urbi et orbi" il dott. Gaetano Cupo: professionista che al Suo elevatissimo valore professionale aggiunge una non comune gentilezza e delicatezza nel trattare clienti difficili come me (mettermi il collirio rappresenta già un problema insormontabile!).
Terrorizzato, mi sono presentato per l'intervento di cateratta ad entrambi gli occhi ed ho superato il tutto come se niente fosse.
Grazie dottor Cupo, Lei è veramente eccezionale.

Cataratta.

Intervento cataratta

Siamo stati operati, io e mia moglie, di cataratta dal Dott. Gaetano Cupo con la tecnica femtolaser (Flacs).
È andato tutto ottimamente da tutti i punti di vista (competenza, disponibilità, cortesia, ecc.).
Lo ringraziamo di vero cuore.

Cataratta.

Operazione cataratta

Fatto oggi l'intervento, devo dire che mi avete cambiato la visione del mondo!!!
Complimenti e grazie.

Cataratta sx.

Eccellente

Ottima struttura all'avanguardia. Mi sono recato al Policlinico Campus Bio Medico per una prima visita oculistica.
Grande professionalità e disponibilità. Sono riuscito a risolvere il mio problema con la vista e ho acquistato successivamente nuovi occhiali.

Miopia.

Visita oculistica

Visita oculistica eccellente eseguita dal Dott. Cristiano Giusti per una persistente lacrimazione di un occhio, già curata in altra sede, in paziente diabetico, iperteso, in trattamento anticoagulante, comportante difficoltà nella guida di autovettura.

Blefarite ante/post, lacrimazione persistente e congiuntivite emorragica.

Professionalità

Quando affidiamo la nostra salute ad un medico, speriamo sempre di essere in ottime mani, e quando con la professionalità troviamo anche una grande umanità, allora siamo stati molto, molto fortunati!
Questa fortuna io l'ho avuta incontrando il dott. Gaetano Cupo (intervenuto su cataratta bilaterale e maculopatia occhio destro) ed il prof. Marco Coassin (intervenuto su distacco retinico) i quali ne sono l'esatto connubio, e che ringrazio vivamente di cuore.
Un elogio a tutto lo staff medico e paramedico, sempre disponibile.

- Sostituzione del cristallino per cataratta sx e dx.
- Infiltrazioni per maculopatia.
- Vitrectomia per distacco retina.

Interventi cataratta bilaterale

Ringrazio il Prof. Marco Coassin e la sua equipe per gli intervento di cataratta destra e sinistra eseguiti con professionalità ottima.

Cataratta OD e OS.

Sono stata operata nel 2020, in piena pandemia, di cataratta all’occhio sinistro dal professor Marco Coassin. La mia era una situazione grave e delicata, ma il professore con estrema professionalità, disponibilità e gentilezza, è stato in grado, in un momento molto critico, di risolvere in pieno il problema. Mi ha supportato anche nei controlli post operatori, infondendomi grande coraggio e sicurezza. Non smetterò mai di ringraziarlo e di essergli grata.

Cataratta sx.

Esperienza positiva

Stima e gratitudine per il Dott. Gaetano Cupo ed il Dott. Cristiano Giusti, competenza e professionalità nell'intervento (riuscito) e soprattutto molto pazienti.
Un plauso anche allo staff infermieristico per la loro pazienza e comprensione, essendo io un soggetto ansioso. Grazie ancora.

Calazio (cisti di Meibomio).

Intervento cataratta

Sono stato operato ad entrambi gli occhi con Femtolaser dal dott. Gaetano Cupo, medico oculista presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma. Interventi eseguiti con grande professionalità, competenza e tecnica chirurgica, dimostrando altresì una particolare disponibilità e gentilezza nei confronti dei pazienti.
Un ringraziamento anche al dott. Giusti Cristiano, che collabora con il dott. Cupo, persona molto cordiale ed efficiente.

Cataratta bilaterale.

Liste di attesa

Abbiamo portato mio padre per visita oculistica al Campus, ovviamente a pagamento per accorciare i tempi di attesa. Mio padre era un uomo di 83 anni diabetico e con un insieme di patologie legate alla sua età. Divenuto cieco a causa di glaucoma e retinopatia diabetica, sperava con intervento di vitrectomia proposto dal Campus di riacquistare un po' di vista. Effettuata la pre ospedalizzazione tre mesi fa è stato chiamato per l'intervento alla scadenza dei tre mesi, quando ormai amareggiato e depresso è deceduto.

Glaucoma e retinopatia diabetica.

Personale qualificato - dott. Iervolino

Io sono stata visitata circa 2 mesi fa dal dott. Iervolino Riccardo e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della visita svolta. Il dottore è molto preparato, ma allo stesso tempo umano, cosa molto rara ultimamente da trovare. Consiglio a tutti questo medico!

Glaucoma.

Visita oculisica con fondo oculare

Effettuata una visita oculistica con fondo oculare, il tutto seguito da due giovincelle interessate piu' a chattare su whatsapp che altro; del dottore Giusti neanche l'ombra, se non sul timbro della prescrizione rosa, che neanche mi volevano rilasciare, in quanto mi pare di aver capito di essere stata visitata da due tirocinanti!!!

All'occhio.