Cardiologia Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Francesco Grigioni. Il reparto si occupa della diagnosi e cura di tutte le patologie cardiovascolari, sia in fase acuta che cronica. Esegue esami cardiologici e interventi chirurgici non invasivi (es. ecografie trans-toraciche e trans-esofagee, studi vascolari e test cardiaci funzionali) e invasivi (es. angioplastiche coronariche complesse, stent coronarici, carotidei e di vasi periferici, aritmie). All'interno del reparto sono presenti le Unità Operative Semplici di Emodinamica, Degenze e UTIC e Servizi cardiologici. Dirigenti medici: Dott. Fabio Mangiacapra, Dott.ssa Rosetta Melfi, Dott.ssa Annunziata Nusca, Dott.ssa Maria Caterina Bono, Dott. Vito Calabrese, Dott.ssa Myriam Carpenito, Dott.ssa Ilaria Cavallari, Dott. Nino Cocco, Dott. Luca D'Antonio, Dott. Paolo Gallo, Dott. Flavio Angelo Gioia, Dott.ssa Costanza Goffredo, Prof. Gian Paolo Ussia (responsabile U.O.S. Emodinamica), Dott.ssa Simona Mega (responsabile U.O.S. Servizi cardiologici), Dott. Marco Miglionico, Dott. Danilo Ricciardi, Dott.ssa Elisabetta Ricottini, Dott. Giuseppe Salvati. Collaboratori esterni: Prof. Germano Di Sciascio, Dott.ssa Addolorata Carcagnì, Dott. Giuseppe Di Gioia.

4.4

Professionalità e scrupolo

Durante la visita cardiologica di controllo, eseguita con la massima attenzione e meticolosità, il Dott. Giuseppe Di Gioia riscontrava la presenza di un aneurisma sacciforme dell'aorta addominale sottorenale.
Grazie a tale riscontro, sono poi dovuto essere operato (chirurgia vascolare).
Grazie dottore.

Controllo cardiologico.

Ablazione

Sono stata in questo reparto per un problema di tachicardia, sono stata sotto osservazione e poi trattata con ablazione.
Ero molto spaventata, ma tutti gli elettrofisiologi, in particolar modo la dottoressa Costanza Goffredo e l'ottimo dottor Fabio Mangiacapra, mi hanno rassicurata e tranquillizzata. Mi sono sentita in ottime mani. Non potevo sperare di meglio!
Anche in reparto tutti gli infermieri si sono adoperati per farmi sentire a mio agio. Ed è stato proprio così!
Grazie di "cuore", adesso meno malato.

Tachicardia.

Diagnosi di sindrome di Takotsubo

Congratulazioni all'equipe medico-infermieristica di P.S., Emodinamica (Dott. Cocco), Terapia intensiva e reparto di Cardiologia, per la professionalità, competenza, accuratezza e gentilezza dimostrate nei miei confronti.
Grazie a tutti.

SINDROME DI TAKO-TSUBO.
SINTOMI: fortissimo dolore al petto, difficoltà respiratoria, sudore freddo, senso di svenimento (diagnosi di infarto miocardico acuto NSTEMI), elevati valori degli enzimi cardiaci iniziali (troponina 225 pg/mL), ipertensione; precordialgia di tipo oppressivo.

Grazie Prof. Di Sciascio

Un grazie di cuore all'emerito Prof. Germano Di Sciascio, cardiologo straordinario sotto tutti i profili per la sua competenza medica, preparazione scientifica e professionalità; il tutto completato da estrema umanità, comprensione, nobiltà d’animo e gentilezza.
Dopo il mio rimpatrio dall’America, dove ho vissuto e subìto un paio di complicati interventi con duplice sostituzione di valvole, nel famoso Ospedale del Cuore "St. Luke’s Hospital" a Houston (Texas) in cui lo stesso ha prestato servizio, gli ho affidato, su suggerimento dei suoi colleghi e miei cardiologi americani, il mio cuore ormai da 7 anni - e con pochi farmaci. Altro pregio che vanta, riesce magistralmente a farmi condurre tuttora una vita normale. Semplicemente grazie, grande Prof. Di Sciascio.

Aritmie, fibrillazioni, scompenso cardiaco, ecc.

Professionalità e umanità. Consigliatissimo

Complimenti a tutto lo staff del Campus Biomedico. Dagli addetti alla sicurezza, ai dipendenti che si occupano dell'accettazione visite, ricoveri, dimissioni e assistenza all'utenza in generale.

Complimenti anche per lo staff medico e i professionisti presenti, gli infermieri e il personale a supporto.

Sono stata ricoverata il 25 Novembre per un intervento programmato.
Intervento di chiusura percutanea di forme ovale pervio con device Amplatzer PFO Occluder 25/18 mm.
Tutto è andato bene, ero tranquilla durante l'intervento, sapevo già cosa stavo per fare. Mi hanno spiegato bene cosa facevano per tutta la durata dell'intervento; ho preferito non essere sedata infatti. Premetto che sono siciliana ma ho seguito il Prof. Gian Paolo Ussia qui per l'intervento. Precedentemente avevo avuto necessità di recarmi più volte presso la struttura e, nonostante a volte non avessi tutte le ricette in ordine, il personale si è reso disponibile a farmi fare le visite e a posticipare la ricezione dei documenti tramite email nei giorni successivi.

Tornando al ricovero, mi sentivo in clinica, non in ospedale. Sia per le camere che per la vista parco, la pulizia e la cortesia e gentilezza di tutti.

Alta professionalità medica al servizio delle persone. Fortunata e fiera di vivere in Italia dove il SSN offre cure a tutti.
Consiglio assolutamente il reparto e il Campus Bio Medico, esperienza oltre le aspettative.

Chiusura PFO.

Ottima esperienza Aritmologia

Ottima esperienza con l'ambulatorio di Aritmologia del Campus. I dottori sono molto preparati, hanno egregiamente spiegato quale fosse il mio problema e mi hanno mostrato la terapia più idonea, chirurgica o non. La struttura poi è davvero ai livelli degli ospedali USA.

Aritmia sopraventricolare.

Pessimo comportamento

Purtroppo pessima esperienza. Ho fatto holter (già quel giorno il personale è stato scortese e si scocciava che chiedevo spiegazioni sul funzionamento del macchinario) e dopo un mese di distanza non mi hanno dato il referto. É stata un’odissea, un’ora di fila per sentirmi dire che il reparto di cardiologia non aveva consegnato il referto, mi consigliano di andare al primo piano- stanza 101; altra ora e mezza di attesa e il cardiologo mi dice che il mio referto è sul pc ma deve fare prima le visite.. Dopo 2 ore e mezza dice che non riesce a stampare per un problema di crash del programma.. Io vado via senza referto (e mi salta pure un appuntamento con cardiologo in altro ospedale) e col pagamento di 3,50 euro di parcheggio.. VERGOGNA.

Tpsv.

Alta professionalità all'avanguardia

Devo essere grato al Dr. Gallo ed alla dr.ssa Melfi, oltre al grande capo Prof. Di Sciascio Germano.

Impiantati n. 4 stent.

Complimenti

Complimenti a tutti, soprattutto all'angelo Dott. Miglionico che ha operato mio padre salvandolo da un infarto.

Angioplastica coronarica per infarto.

Ablazione

Sono stata trattata benissimo, medici molto competenti e gentili. Tutti del reparto di cardiologia - 4° piano ovest -dalle signore delle pulizie, alle infermiere, a tutti e 3 i medici, sono stati stupendi!!! Grazie a tutti.

Ablazione transcatetere.

Toccata e fuga

Ho effettuato presso il Campus biomedico un ecocolordoppler tsa.. Premetto che era la prima volta che mettevo piede in questa struttura, non la conoscevo.. Come testimonia il biglietto del parcheggio, il tutto si è svolto in soltanto 31 minuti.. mi spiego meglio, nei 31 minuti ho: cercato parcheggio, sono entrata nell'ospedale, ho chiesto informazioni per sapere dove fosse la cassa, ho fatto la fila per due volte perché ho preso il numero sbagliato, ho aspettato che mi chiamassero per fare l'esame, ho effettuato l'esame e sono ritornata al parcheggio.. Sono infermiera e so distinguere un esame accurato da uno superficiale, e purtroppo oggi è stato molto superficiale. Non è la prima volta che faccio quest'indagine e mai ero stata liquidata in due minuti.

Sospetta ischemia transitoria - Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici.