Chirurgia Cardiaca e Vascolare Campus Bio Medico Roma

Chirurgia Cardiaca e Vascolare Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Covino Elvio. Il reparto si occupa in particolare del trattamento di cardiopatie ischemiche con rivascolarizzazione miocardica mediante bypass, valvulopatie mitraliche e aortiche con sostituzione valvolare o valvuloplastica (intervento conservativo), aneurismi aortici con sostituzione o trattamento endovascolare. In campo vascolare, l’Unità Operativa utilizza tecniche mini invasive e conservative per la terapia chirurgica ed endovascolare delle arteriopatie diabetiche e periferiche, coinvolgenti l’intero asse iliaco-femorale-popliteo-tibiale. Ambulatori generici e specialistici: Ambulatorio cardiaco e vascolare, Ambulatorio per il controllo dei pazienti elettrostimolati, Ambulatorio per il trattamento delle ectasie venose. Dirigenti medici di reparto: Chello prof. Massimo (Professore Ordinario), Barbato dr. Raffaele, Barberi dr. Filippo, Casacalenda dr.ssa Adele, Giacinto dr. Omar, Lusini dr. Mario, Musumeci dr. Francesco, Pugliese dr. Giuseppe.

Grazie di cuore

Ringrazio tutto il personale medico, gli infermieri, il personale ausiliario per l'alta competenza e professionalità, nonché per le doti di grande umanità dimostrate nei confronti di mia madre. Una struttura magnifica, pulitissima e ottimo cibo. Grazie, tutti gli ospedali dovrebbero offrire questo standard.

Bypass coronarici.

Doppiamente grazie!!!

Avrei dovuto scrivere questo commento esattamente due anni fa, quando un UOMO di nome Francesco Musumeci mi ha restituito la vita salvando quella di mia Madre. Aspettavo un bambino, ero incinta di otto mesi e mai dimenticheró la cortesia di quel professore che avevo tanto sentito decantare per le sue competenze professionali, che mi strinse la mano e mi disse che mia mamma ce l'aveva fatta. Grazie prof. Musumeci, grazie perchè mi ha ricordato che quando si è grandi professionisti si è spesso e soprattutto grandi uomini. In quel momento fui cosi presa dalla guarigione che mi dimenticai di inserire questo commento. Tuttavia la vita mi ha di nuovo ricondotto qui in questa struttura, questa volta per mio papà. Stessa equipe del prof. Musumeci, questa volta coordinata dal dott. Bergonzini che ha eseguito l'intervento in maniera perfetta, restituendomi anche mio papà. Grazie anche al dott. Bergonzini che non ha fatto sentire la mancanza del prof. Musumeci ed ha svolto le sue funzioni in maniera eccellente, mostrando anch'egli rara umanità! Ringrazio tutta la struttura perchè ha accompagnato queste tristi esperienze mostrando competenza e massima disponibilità. Prima credevo negli angeli, ora sono certa di averli incontrati almeno due volte!!

Aneurisma arco aortico ascendente con sostituzione di valvola bicuspide.

Complimenti, ottimo reparto

Con questa recensione desidero fare i complimenti a tutto il reparto per la perfetta gestione del paziente ammalato, compreso l'aspetto psicologico. Infermieri e medici estremamente preparati. Un grazie particolare al prof. Chello che dal primo momento si è preso a cuore la mia situazione e ha saputo trovare la soluzione al mio problema. Ringrazio poi il dott. Prestipino, una marcia in più rispetto agli altri, per la sua professionalità e disponibilità. Raccomando vivamente questo reparto a chi ahimè dovesse averne bisogno.

Valvola aortica sostituita e bypass alle coronarie.

Cardiochirurgia CAMPUS

Mio padre è stato operato per un By-pass coronarico x4 l'11 Dicembre 2014, nonostante qualche complicazione post-operatoria, che purtroppo è dipesa da patologie pregresse. Devo fare i complimenti a tutta l'equipe di cardiochirurghi e infermieri/infermiere del reparto di cardiochirurgia, ho trovato professionalità e presenza continua; anche la trasparenza delle informazioni ed il lato umano dei medici ed infermiere/infermieri sono veramente ad alti livelli. Le parole di conforto il giorno dell'operazione del dott. Giacinto Omar hanno fatto la differenza. Complimenti, continuate così.

Occlusione di 4 vasi coronarici.

Musumeci, straordinario

Nel luglio 2014 mia madre è stata operata dal prof. Musumeci, tramite cardiochirurgia robotica, presso il Campus Biomedico. Le sono state riparate le valvole tricuspide e mitralica. Il professor Musumeci ha dimostrato di essere persino migliore della fama che lo circonda: oltre alla grande perizia medica, lodata da chiunque abbia in seguito visitato mia madre, voglio citare l'umanità e la disponibilità rivolta alla paziente e a noi famigliari.
Bellissimo, pulito e all'avanguardia il Campus biomedico, ringrazio tutto il personale per le cure e la professionalità.

Ricostruzione valvole tricuspide e mitralica.

Grazie prof. Musumeci

Dopo 54 anni di vita condizionata da insufficienza mitrale di origine reumatica, ho deciso a fine 2012 per l'operazione al Campus BioMedico di Roma (vivo a Mantova).
Il prof. Musumeci ha risposto adeguatamente ad ogni mia aspettativa, conquistando anche la fiducia dei miei familiari con serietà, cortesia e professionalità.
Dopo un mese di rodaggio, ho ripreso una migliore vita normale.
Ringrazio vivamente il prof. Musumeci, i Suoi collaboratori e l'ottimo personale del Campus.

Valvuloplastica mitralica in minitoracotomia.

Ottima struttura sotto ogni punto di vista.
Piccola nota negativa, l'abuso del cellulare: dare più ascolto a chi si ha davanti rispetto a chi ti chiama al cellulare, sarebbe buona cosa..

Sostituzione valvola e tratto aorta (aneurisma).