Pronto Soccorso Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Pronto Soccorso – Dipartimento Emergenza e Accettazione di I livello dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Dott. Francesco Travaglino. Il reparto si sviluppa in uno spazio di 2100 metri quadrati completamente integrati nell'edificio del Policlinico Universitario e realizzati seguendo i più aggiornati modelli organizzativi, tecnologici e di triage. La struttura è infatti caratterizzata da un design moderno e funzionale per garantire il massimo comfort e il minore spostamento possibile dei pazienti, il cui flusso è gestito per livelli di gravità con un’area ad alta e una a medio-bassa intensità. Attivo 24 ore su 24, il Pronto Soccorso è dotato di una sala operatoria dedicata nell'immediata vicinanza dell'area ad alta intensità, come la Radiologia interventistica e l'Emodimanica. Conta su un servizio di Diagnostica per Immagini dedicato con una Tac 300 strati ad altissime prestazioni, 8 letti di Osservazione breve intensiva (OBI) per osservazioni prolungate, non oltre le 44 ore dall'accesso, e 12 in Holding Area per coloro che attendono il ricovero o il trasferimento in altre strutture in caso di mancanza di posto letto disponibile. Inoltre un “percorso febbre”, realizzato all'esterno con un prefabbricato, permette di gestire in sicurezza gli accessi al Pronto Soccorso riducendo al massimo i rischi da Covid-19. Per ridurre i tempi di attesa, in fase di accoglienza al triage, possono essere attivati percorsi assistenziali FAST – TRACK di Oftalmologia e Otorinolaringoiatria: i pazienti non permangono in Pronto Soccorso ma vengono indirizzati direttamente presso l’ambulatorio specialistico pertinente al loro problema clinico.

Salva la vita

Il giorno 17 ottobre in condizioni critiche mi sono recata presso il "Policlinico Universitario Campus Biomedico".
Arrivata al triage, sono stata subito assistita in modo eccellente. D'urgenza mi hanno portato in Zona Rossa, dove al mio arrivo ho trovato di turno il Dott. Luca Rossi e tutta una èquipe che in modo egregio si sono presi cura di me.
Credo, di questi periodi dove sentiamo sempre parlare di situazioni spiacevoli nei Pronto Soccorso, che trovare umanità nel personale sanitario sia una fortuna.
Un ringraziamento speciale va
al responsabile Dott.ssa Federica Sambuco
alla caposala Tiziana Marano.

Grazie di cuore da una persona che non vi scorderà mai.

ANEMIA - trasfusione.

Un grazie a tutti voi

Visitata al pronto soccorso per frattura nasale, ho trovato personale gentile e preparato. Un grazie di cuore a tutti voi, al reparto otorinolaringoiatra e ovviamente al tutto il personale dell'ospedale.
Complimenti per il vostro lavoro.

Frattura nasale.