Pronto Soccorso Campus Bio Medico Roma

Non ho risolto nulla dopo 9 ore

Sono entrata in PS alle 11.40 con forti dolori inguinali. Assistenza medica ricevuta alle 14.00, con ingresso in PS ortopedico. Dopo una prima visita ipotizzano diagnosi di pubalgia e pensano di fare RX, io paziente chiedo di fare prelievo ematico per escludere appendicite. Prelievo fatto alle 14.30. Sono stata dimenticata su una sedia fino alle 19.30, per poi sentirmi dire che il problema probabilmente è di natura ginecologica, ma che a quell'ora non avrebbero potuto richiedere una consulenza di quel tipo perchè era troppo tardi. Mi mandano a casa dicendomi di fare una cura di 7 giorni con antinfiammatorio e rimandano a me la decisione di tornare una nuova volta in reparto medicina di urgenza, come se fosse il paziente a dover decidere!
Risultato: dovrò fare tutti gli accertamenti privatamente perchè non ho risolto nulla. Vergogna!

Sospetta pubalgia.

Entrata col dolore, uscita col dolore

Sono andata oggi al PS perché mi sentivo male dopo intervento di riparazione di ernia inguinale. Avevo dolore forte all'inguine e non potevo distendere la gamba. Per una cosa o l'altra, sono 4 mesi che combatto con il dolore.
Mi è stato detto: "può aspettare, però i medici ti daranno l'impegnativa per fare una visita ambulatoriale e basta; può andare dal medico di famiglia, noi non facciamo interventi". Questo nonostante avessi spiegato di aver fatto diverse visite ed accertamenti con esito sempre inconcludente.
Quindi sono andata via, visto che l'esito della visita era già pronto in accettazione.
Ora sono punto e a capo.

Dolore forte post chirurgico ernia inguinale sx recidiva.

Delusa

Vado spesso al Campus per visite e mi sono sempre trovata piuttosto bene. Dietro consiglio di un ematologo mio nipote di 17 anni ha fatto un pronto soccorso al Campus per febbre a 40 che è ricorrente ormai da un anno, dicendo che questa struttura sia una eccellenza per valutare queste febbri di origine sconosciuta. Per farla breve, poche attenzioni nei confronti del ragazzo. La temperatura è sempre stata monitorata dal genitore. Dottoressa a fine turno dice che loro non sono una struttura pediatrica (17 anni, mah...) e che comunque c'è sicuramente qualcosa di anomalo, forse sarebbe idoneo un trasferimento in un'altra struttura. Dal medico successivo è stato mandato a casa causa mal di gola.
Speravamo in un ricovero per approfondimenti...
Anche il medico di famiglia non è convinto.
Febbre ovviamente abbassata da cortisone ecc., quindi ora aspettiamo che succede. Famiglia preoccupatissima. Cosa bisogna fare in questo paese per essere curati come si deve??
Delusa.

Febbre ricorrente di origine sconosciuta.

Tempi di attesa infiniti e nessuna informazione

Che dire, ho fatto il pre-triage alle 12.15 e dopo 7 ore sono uscito dal pronto soccorso. C'era una sospetta frattura alla mano, per fortuna me la sono cavata con una prognosi di lieve importanza.
La critica al servizio è soprattutto sui tempi di attesa, la mancanza di informazioni e la pessima organizzazione. Avevo riposto tante aspettative, ma al di là della bella facciata, il contenuto è insignificante.

Presunta frattura.

Sospetta ischemia

Portata mia mamma di 92 anni per sospetto ictus, con vista appannata e stato confusionale, è stata accolta alle 12.45. Alle 18.00 non era ancora stata visitata, con 6 persone codice blu ancora da visitare dalla mattina. Ho chiesto una barella perché mamma ha anche una frattura cervicale, ma senza esito. L'ho portata via per la disperazione.

Sospetta ischemia.