Ortopedia Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Primario responsabile il Dott. Claudio Zorzi. Il reparto esegue interventi di chirurgia della mano, del piede, del ginocchio, protesica e della spalla, anche con tecniche a cielo aperto di impianto protesico per artrosi primaria e secondaria e quadri complessi di instabilità. A seconda del tipo di intervento chirurgico è previsto un diverso percorso riabilitativo. Il reparto opera in regime di degenza, di Day Hospital ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Venanzio Iacono, Dr. Paolo Avanzi, Dr. Marco Bonomo, Dr. Nicola Godi, Dr. Carlo Alberto Luzi, Dr. Antonio Mazzé, Dr. Morbioli Giovanni, Dr. Luca Padovani, Dr. Stefano Pasqualotto (Patologie del ginocchio e della femoro-rotulea, Medicina rigenerativa), Dr. Michele Pavoni, Dr. Giuseppe Peruzzi, Dr. Gianluca Piovan, Dr. Lorenzo Povegliano, Dr. Nicola Rossi, Dr. Daniele Screpis, Dr. Vittorio Trinchi, Dr. Antonio Campacci, Dr. Roberto Regnotto.

4.6

Visualizza tutte le recensioni

Gonartrosi bilaterale

La mia esperienza è stata purtroppo pessima.
Hanno lesionato il nervo safeno del ginocchio durante l'operazione. Danno irreversibile, dolori continui e nessuna soluzione.

Gonartrosi bilaterale.

Ortopedia eccellente

Intervento andato molto bene.
Ringrazio tutto il personale, chirurghi in primis, e un grazie speciale lo rivolgo a Vittorio, il numero 1 degli infermieri!

Osteotomia devalgizzante

Devo ringraziare tutto il reparto di Ortopedia, a partire dalle infermiere come Elena e Roberta, senza tralasciare tutti gli altri infermieri, per la competenza e la generosità nel loro lavoro. Ringrazio tutti i dottori della superlativa equipe del dott. Claudio Zorzi.

Osteotomia femorale.

Trattamento LIPOGEMS

L'esperienza che ho avuto presso la Ortopedia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria del Negrar di Verona è stata molto positiva grazie al dott. Natali Simone, un ortopedico di eccelllente professionalità, che ha vuto inoltre pazienza e gentilezza verso una persona come me piena di paure.
Grazie dottore e complimenti anche a tutto lo staff.

Dolore alla caviglia che continua a tutt'oggi dopo intervento chirurgico effettuato nel 2017 per frattura trimalleolare.

Grazie al mio Angelo dott. Carlo Alberto Luzi

Il Dott. Carlo Alberto Luzi è il mio Carissimo Angelo, ogni volta mi dona la possibilità di camminare togliendomi il dolore. Questo mi permette di continuare a viaggiare e scoprire e bellezze del mondo. Grazie con tutto il cuore al mio Carissimo dott. Carlo Alberto Luzi per operarmi con grandissima bravura e umanità, rassicurandomi e tranquillizzandomi.
Grazie alle infermiere del reparto Ortopedia che con grande dolcezza e professionalità mi assistono nell'affrontare l'intervento.
Auguro con tutto il cuore, a tutti loro che il bene che mi regalano, che il Signore glielo restituisca.

Gonartrosi bilaterale - LIPOGEMS.

Sconcerto

Intervento Lipogems ad entrambe le ginocchia di luglio 2022 eseguito in libera professione per evitare una attesa di 18 mesi. Il giorno del trattamento in sala d'attesa con me c'erano pazienti provenienti da altra regione, oltre a quelli del Veneto, la cui attesa era stata massimo di 6 mesi, e paganti solo il ticket perché in convenzione. Alla mia richiesta di chiarimenti, la Direzione sanitaria mi ha risposto che il budget della regione Veneto per questi trattamenti è limitato, cioè basso, mentre invece le altre regioni pagano.. E quelli che erano della regione? Con comunque un tempo minore dei mie 18 mesi prospettatomi? IO LE TASSE PER IL SSN LE PAGO IN VENETO!! E mi ritrovo pazienti da fuori regione che hanno la precedenza, e non di poco. Discriminazioni inaccettabili. Ho pagato 3000 euro, e oltretutto non ho riscontrto alcun beneficio! Purtroppo mi sono fidata dei vari servizi pubblicitari televisivi che tanto decantavano il trattamento Lipogems...

Gonartrosi bilaterale.

Intervento Lipogems

L’esperienza che ho vissuto presso l’ospedale Sacro Cuore è stata veramente positiva. Il dott. Daniele Screpis ha avuto tutte le attenzioni possibili verso una persona come me, piena di paure. La gentilezza, la professionalità e la sua pazienza sono state eccezionali! Grazie dottore! Complimenti anche a tutta la sua equipe.

Intervento Lipogems in tutte e due le ginocchia.

Valutazione reparto ortopedia

Sicuramente ottimo reparto per le competenze, ma personale non molto gentile, ad eccezione di pochi ed in particolare dell'infermiera Elisa e di Andrian, davvero speciali.

Condropatia femoro rotulea

Il 13/04/2013 mia figlia è stata operata dal dr. Manganelli (leggo ora dalla cartella clinica). dopo prelievo da cresta iliaca controlaterale di sangue midollare mediante RECOVERY CELL.
Peccato che non ci sia stato fatto parlare con nessuno e solo ora so da chi è stata operata. Capisco il problema Covid, ma qualche notizia avrei gradito averla al momento delle dimissioni, anche su eventuali controlli, tipo di riabilitazione, tempi previsti di recupero ecc. Invece niente. Sarei veramente grato per alcune risposte, che credo doverose. Anche se il nostro referente dr. Zorzi (primario della clinica) a novembre 2022 ci informava di circa due mesi di attesa vista l'urgenza; poi i mesi sono stati circa sei, per scoprire che sarebbe stata operata da un altro dottore, che non ho avuto il piacere di conoscere e spero bravo. Per concludere, dopo 40 giorni è ancora con stampelle e tutore.
Levati Alessandro

Condropatia femoro-rotulea ginocchio dx.

Fantastici!!!

Sono stata operata di protesi totale d'anca destra con accesso anteriore dal Dott. Antonio Campacci, al quale devo dire veramente "GRAZIE".
È passato un mese e cammino per casa senza stampelle e dolori.
Voglio ringraziare il fisioterapista e tutto lo staff medico- infermieristico, in particolare gli OSS di ortopedia.
Ogni passo che farò è anche merito vostro!

Coxartrosi dx.

LIPOGEMS GINOCCHIO

Dopo aver eseguito visita specialistica nello studio privato del Dott. Claudio Zorzi, sito nel quartiere B.go Trento di Verona, in data 14.07.2022 sono stato sottoposto a trattamento "LIPOGEMS" per il ginocchio sinistro eseguito presso l'Ospedale Don Calabria di Negrar.
Penso sia UNICO NEL SUO GENERE: il giorno stesso riuscivo a camminare, no fisioterapia, no farmaci (prescritti solo al bisogno).
Mi sono trovato non bene, ma benissimo. Bravi tutti, sia il personale medico che quello di assistenza.

GONARTROSI SX.

Eccellente

Infermieri, medici, personale cucina e della palestra si possono descrivere solo con una parola: ANGELI.

Revisione protesi ginocchio sx.

Grazie e complimenti per il vostro operato

A luglio scorso mi è stata impiantata una protesi bicompartimentale al ginocchio destro; un ginocchio molto sofferente a causa di due interventi precedenti avuti nella mia città e non andati a buon fine. Il 14 mi ha operata il dott. Venanzio Iacono, che ringrazio, con un particolare ringraziamento al medico anestesista Stefano, che al momento dell'anestesia ha provveduto ad un ultimo dettaglio importante riguardo alla scelta della protesi che doveva essere anallergica.

La riabilitazione è iniziata in reparto ortopedia con il fisioterapista Siro, che ringrazio infinitamente, mi ha fatto riprendere in pochi giorni.
Poi il dott. Carlo Alberto Luzi, che ha avuto la pazienza di spiegarmi quanto era stato fatto al mio ginocchio.
Successivamente la degenza al Don Calabria per la riabilitazione.

Artroprotesi bicompartimentale ginocchio dx.

Qualche pecca...

Operata per la seconda volta, intervento di ARTROLISI del 29 giugno 2022.
Reparto in buone condizioni, pulito. Non discuto sull'eccellenza in campo operatorio, basterebbe però un po' più di relazione DA PARTE DEI CHIRURGHI con i pazienti. In 9 giorni di ricovero non si è mai presentato chi mi ha operata. Il dottore che passava al mattino, mai visto perché ero sempre a riabilitazione... Chiesto più volte un colloquio, nessuno si è fatto vedere. Basterebbero 5 minuti... Poi per grazia ricevuta ho scoperto chi mi ha operata la prima volta: era venuto a parlare con la mia vicina di letto sua paziente e ho potuto parlare con lui... Ma del mio chirurgo di fiducia Dott. Zorzi neanche l'ombra. Che dispiacere!
Un encomio all'equipe di riabilitazione, davvero BRAVI!

Artrolisi dopo il primo intervento fatto a marzo 2022 per ricostruzione LCA, sutura di entrambi i menischi e riparazione condilo femorale.

Reparto eccellente

Ricostruzione del LCA in epidurale e sedazione. Assistenza ottima.
Ottima organizzazione sia per i preoperatori che per il ricovero.
Reparto all'avanguardia, personale competente e gentile. Stanze pulite.

Ricostruzione LCA.

FANTASTICI, GRAZIE

Scivolato su una lastra di ghiaccio camminando in discesa, il piede destro si e' completamente ruotato verso destra con fratture, problemi a nervi, legamenti e circolazione sanguigna. Ho preteso da mia moglie che mi portasse a Negrar (piu' distante di altri ospedali) nonostante il dolore fosse feroce, perche' sapevo che all'ortopedia di Negrar sono all'avanguardia, ma davvero non credevo arrivassero a questi livelli. Sono molto preparati, precisi, attenti e meticolosi sotto ogni aspetto, ed alla elevata preparazione all'avanguardia dimostrata dai dottori, corrisponde anche un entourage infermieristico ed amministrativo di pari livello. Nulla e' lasciato al caso e si viene seguiti sempre e costantemente con diligenza e pazienza. Un ringraziamento particolare al Dott. Simone Natali, che mi ha operato e costantemente seguito dimostrando una elevatissima competenza tecnica supportata da qualità umane fuori dal comune. Dopo 1,5 anni cammino senza zoppicare e potrei quasi dire che la caviglia destra lavori meglio della sinistra! Davvero GRAZIE.

Lussazione della caviglia destra con frattura del perone e del terzo malleolo.

LIPOGEMS GINOCCHIO

A settembre 2021 mi sono sottoposta ad iniezione con cellule adipose "Lipogems" con il Dott. Lorenzo Povegliano; secondo innesto di cellule a distanza di un anno e mezzo l'uno dall'altro.
E' un ortopedico bravissimo, disponibile, professionale e molto umile.
Il primario Zorzi sa scegliere con cura i suoi collaboratori.
Chapeau!

GONARTROSI DX.

Reparto eccezionale

Il primario, i medici e tutto lo staff del reparto (inclusi i fisioterapisti) mostrano una elevata professionalità e soprattutto mettono il paziente al centro delle loro attenzioni. Il lato umano è centrale al loro operato.
Il mio personale ringraziamento a tutti loro.

Completamente soddisfatta

Sono stata seguita dal dottor Gianluca Piovan con cura e professionalità. Persona professionalmente molto preparata e umanamente straordinaria.
Intervento di innesto di tendine quadricipite con tendine di donatore + ricostruzione della rotula.
Tutto il personale dell'ospedale, anche durante la riabilitazione,è stato gentilissimo e disponibile come non avevo mai trovato durante altri miei ricoveri in provincia di Rovigo e Bologna.

Rottura parziale tendine quadricipite e deterioramento rotula.

Innesto LCA

Operato e guarito da rottura del legamento crociato anteriore menisco e mediale collaterale.
Un gran dolore all'inizio, trivellato dentro l'osso, aperto sul fianco sinistro e destro, ricucito come un "DOll".
A me il ginocchio dopo l'intervento si gonfiava, era bollente all'inizio, ma poi ha smesso giorni dopo, o il giorno dopo credo.
Sono riuscito ad alleviare lo sforzo muscolare mediante terapia riabilitativa e ginnastica e cyclette, così ho ricominciato a stare su e senza male
Ringrazio il chirurgo dott. Claudio Zorzi e l'equipe. Ora sto bene.

Trauma ginocchio SX di media importanza superiore del L.C.

Osteotomia devarizzante della tibia

Volevo ringraziare il dott. Gianluca Piovan e tutta l'equipe dell'Ortopedia dell'ospedale per l'intervento di osteotomia tibiale effettuato il 3 novembre 2020 presso questo ospedale. Sono un atleta amatoriale di discreto livello e un triatleta di 63 anni; giocatore di basket fino all'1989, poi runner con all'attivo circa 50 maratone e un centinaio di maratonine... Giustamente ad un certo punto le iniezioni di acido iarulonico della cartilagine del ginocchio destro non servivano più... Dopo un consulto con il dott. Gianluca Piovan, la soluzione per riuscire di nuovo a correre era questo intervento. Ebbene, per farla breve, dopo 2 anni dall'ultima gara (un Ironman a Klagenfurth nel luglio 2019), sabato 4 settembre 2021 ho fatto la mia prima gara di triathlon olimpico a Grado, riuscendo a correre l'ultima frazione di 10 km. senza dolori. Una grandissima sensazione.
Grazie ancora, Mauro Michelis

ARTROSI MEDIALE IN GINOCCHIO DESTRO VARO.

Reclamo

Sono il figlio di una paziente da Voi ricoverata per un'operazione al femore; la signora ha 90 anni ed è non autosufficiente (viene da una casa di riposo).
Sono stato informato del suo intervento quando mia madre era già in sala operatoria.
Il giorno seguente mi presento per sapere delle condizioni della madre, ma al citofono del reparto non risponde nessuno (se non serve potete toglierlo!) e non si presenta nessuno alla porta per più di un'ora. Non pretendevo di entrare in reparto, conoscendo le problematiche del momento, ma ve ne state approffitando?
Come figlio volevo solo sapere come era andata l'operazione e sapere se stava bene. Credo che un pò di sana educazione e rispetto nei riguardi di pazienti fragili e e dei loro famigliari...

Frattura del femore.

Protesi totale anca

Ho subìto intervento di protesi d'anca sinistra e successivo ricovero per riabilitazione.
Il "mio" chirurgo Dott. Nicola Rossi è stato il TOP, effettuando un intervento perfetto con tecnica di accesso anteriore. Persona squisita, competente e affidabilissima.
Anche il personale della riabilitazione ed i medici fisiatri si sono dimostrati competenti e preparati. Esperienza positiva.
Dopo 40 giorni ho abbandonato le stampelle, e comunque dopo un giorno già camminavo.

Mancanza totale cartilagine anca sx.

Frattura omero - bendaggio tipo Desault

Ringrazio il dott. Antonio Mazzè e il suo collaboratore dell'ambulatorio di pronto soccorso ortopedico per la professionalità, competenza e gentilezza dimostratemi in occasione di più visite per una frattura complessa dell'omero.
Grazie per il trattamento ed i consigli ricevuti con grande rapporto umano.

Frattura complessa omero sx.

Ringrazio i medici dell'ortopedia

Appena operato al ginocchio sinistro dall'equipe di Zorzi (operazione che aspettavo dal 2019) e rifatti praticamente i legamenti crociati. Nel primo intervento mi avevano ricostruito i collaterali del ginocchio, poi in attesa dell'altro intervento ai crociati è arrivato il 2021 purtroppo... Per fortuna comunque che ho trovato una struttura come il Negrar di Verona e i suoi fantastici dottori, eccezionali, erano in 4 ad operarmi. Grande organizzazione.
A fine intervento rispetto al 2019 (operato in altra struttura) il ginocchio era poco gonfio, non mi faceva male, non scottava al tatto (e sì che mi hanno trapanato per bene il ginocchio e fatto quello che dovevano fare diciamo). Addirittura sono stato dimesso senza gesso, ma solo con il tutore in quanto non serviva. Nel 2019 invece da morire per un mese con il gesso e graffette in quantità industriali.
Quindi ringrazio tutta l'equipe che mi ha operato. Addirittura mi hanno consigliato un fisioterapista delle mie zone (Schio) e consigliato anche di noleggiare un kinetec per la riabilitazione passiva del movimento del ginocchio. Adesso, a distanza di pochi giorni, con questa macchinetta faccio esercizi e piego già a 90 gradi la gamba.
Mi hanno operato da dio. Grazie di cuore.

Intervento al ginocchio sx: innesto LCA e LCP da donatore.

Esito intervento artrodesi alluce

Mi sento in dovere di ringraziare il dott. Venanzio Iacono e tutto il suo staff per la competenza e la professionalità dimostrate in occasione dell'intervento di artrodesi all'alluce a cui mi sono sottoposto.
Un ringraziamento va anche a tutti gli addetti del reparto di Ortopedia per la cortesia e l'assistenza dedicatemi.

Artrodesi alluce.

Operazione rimozione protesi ginocchio

Grazie al Dott. Zorzi, Dott. Piovan, Dott. Magnanelli Stefano, Dott. Scepis Daniele, Dott. Povegliano.
Grazie a tutto lo staff, dalla segreteria agli infermieri, ottimi professionisti, competenti, gentili e soprattutto UMANI.

Intolleranza protesi Atlas ginocchio sx.

ARTROSCOPIA E LIPOGEMS

Il reparto di ortopedia dell'Ospedale di Negrar è eccellente e all'avanguardia. Il Dr. Claudio Zorzi è un ottimo ortopedico e chirurgo, sempre disponibile e per qualsiasi necessità basta recarsi in reparto negli orari prestabiliti per essere ricevuto in prima persona da Lui, ma anche dai suoi colleghi ortopedici; non guarda mai l'orologio e merita tutta la fama che ha.
Ho subìto un intervento di artroscopia con prelievo sinoviale e lipogems e mi sono trovata molto bene. Il reparto è pulito, tutto il personale è molto gentile ed anche in sala operatoria gli anestesisti sono molto competenti, professionali e mettono a loro agio il paziente.
Il Sig. Renzo che lavora insieme al Dr. Zorzi è un ottimo assistente, veloce, competente, non gli sfugge nulla; anche la signora Clara in segreteria è bravissima, gentile e sempre disponibile.
Mi permetto di indicare alcuni degli ortopedici con i quali ho avuto a che fare in questi mesi, a parte il Dr. Zorzi - il Dr. Marco Bonomo, il Dr. Gianluca Piovan e il Dr. Stefano Magnanelli - che sono tutti ottimi ortopedici e professionisti.

GONARTROSI GINOCCHIO DX.

Volevo ringraziare il Dott. Claudio Zorzi e di Dott. Gianluca Piovan per quanto mi hanno dato.
Grandi professionisti e grande competenza.

Protesi del ginocchio.

Complimenti al dr. Piovan

Operato il 15/06/2020 di osteotomia valgizzante in plus della tibia e contemporaneamente lipogens per l’infiltrazione.
Prima ancora di verificare se il risultato finale sarà come preventivato (scrivo oggi 22/06/2020), voglio fare i complimenti al Dott. Gianluca Piovan, il quale mi ha seguito, operato ed è stato sempre presente... anche la mattina della dimissione regolandomi personalmente la posizione del tutore.
Fantastico sia nel rapporto professionale che umano.

Condropatia IV grado e problemi al menisco mediale.

Ricostruzione multilegamentosa

Mio figlio di 17 anni è stato operato il 05 marzo 2020 dal Dott. Venanzio Iacono al ginocchio destro. Sono stati ricostruiti 3 legamenti: anteriore, posteriore e laterale.
Consiglio a tutti di rivolgersi a lui, è BRAVISSIMO!

Ricostruzione legamento anteriore, posteriore e laterale del ginocchio.

RICOMINCIARE A VIVERE

Sono stata operata di protesi d'anca destra il 28 Febbraio 2020 dal dott. Campacci Antonio e devo dire che mi ha ridato la vita.
Soffrivo da circa trent'anni di dolori all'anca a causa di una patologia riscontrata in giovane età che ha fatto sì che degenerasse con gli anni, a tal punto che la mia qualità della vita era talmente triste che sono arrivata ad un punto di totale disperazione dato che non riuscivo più a fare nemmeno le piccole cose di tutti i giorni.
Ho subìto il primo intervento a 13 anni, il secondo a 30 anni, ma nulla era cambiato in quanto dovevo decidermi a fare la protesi definitivamente; il mio problema era fidarmi completamente del chirurgo, in quanto all'età di 40 anni continuare a vivere in questo modo era diventato impossibile.
Finalmente ho conosciuto il dott. Campacci, che già alla prima visita mi aveva convinto che tutto sarebbe andato per il meglio e che mi avrebbe ridato la voglia di ricominciare.
E cosi è stato ... dopo una settimana dall'intervento mi sembrava impossibile, ma avevo una gamba perfetta senza nessun dolore e a mano a mano che cominciavo a muoverla ho riscoperto alcuni movimenti che avevo dimenticato da anni.
Voglio veramente ringraziare di cuore il dott. Campacci, perchè mi ha ridato nel vero senso della parola: LA VITA!
Vorrei ringraziare anche tutto lo staff della sala operatoria, in quanto sono stati veramente bravi e simpaticissimi.
Inoltre ringrazio le infermiere, che sono state gentilissime e disponibilissime giorno e notte!
Consiglio a tutti la struttura e in particolar modo, visto il mio caso, il reparto di ortopedia.

COXARTROSI ANCA DX.

Agli Angeli che hanno fatto il Miracolo

Un GRAZIE INFINITO AGLI ANGELI che mi hanno restituito la vita e i miei sogni. Grazie di cuore al Dott. Carlo Alberto Luzi, al Dott. Marco Bonomo per avermi dato la possibilità di tornare a camminare come una persona normale, dopo un anno di sofferenza. Che il Signore vi restituisca tutto il bene che donate con la vostra bravura e preparazione, la straordinaria umanita' e dolcezza.
Il 3 luglio 2019 ho effettuato il Lipogems alle ginocchia e da subito ho iniziato a non avere più male. Avete effettuato un MIRACOLO.
Un grazie a tutti, alle infermiere strumentiste della sala operatoria, alla Caposala, alle infermiere e infermieri, all'anestesista, alla radiologa, ai signori che mi hanno servito il pranzo, al Dott. Povegliano Lorenzo.
Sono stata felice di essere seguita da creature stupende come voi. Grazie.

Condropatia mediale e femoro rotulea bilaterale.

Un anno fa, ho fatto un intervento di osteotomia femorale devalgizzante al ginocchio destro.
Sono stata seguita egregiamente sin dalle prime visite dal Dott. Screpis Daniele, fino alle dimissioni dall'ospedale ed oltre (visite di controllo).
Devo dire che da quel giorno sono "rinata", non finirò mai di ringraziare il DOTT. SCREPIS (persona molto professionale e di grande umanità) e la sua equipe (sono dispiaciuta di non poter nominare tutti uno per uno, dall'anestesista, al responsabile di S.O. all'infermiere strumentista, all'infermiere aiuto anestesista, alla capo sala, agli infermieri di corsia, e per ultimi ma non ultimi, agli addetti alle pulizie - mi scuso se ho dimenticato qualcuno).
Siete i MIEI ANGELI senza ali!
GRAZIE ANCORA DI CUORE.
Reparto ottimo, lo consiglio vivamente!

Osteotomia femorale devalgizzante ginocchio dx.

Trattamento all'anca ed alla schiena

Ho sofferto per anni sottoponendomi ad infiltrazioni ed a numerosi cicli di fisioterapia. Ho 70 anni e dopo gli interventi suggeriti e/o effettuati dal Dott. Zorzi, ho recuperato grandissima parte delle mie attività fisiche che posso effettuare senza sentire dolore.
Basti pensare che nel 2018 ho fatto oltre 5000 km. in bici raggiungendo le più alte vette del Vicentino.
Sto suggerendo il Dott. Zorzi e la clinica Sacro Cuore di Negrar a quanti mi parlano di problemi articolari.

Protesi anca destra.
Artrosi alla schiena.

GRAZIE

Dopo una caduta banale, ho riportato frattura scomposta di tibia e perone. Rientrata dalle vacanze con urgenza, ho avuto la fortuna di arrivare e trovare un posto-letto a Negrar. L'intervento dopo 2 giorni è stato bello tosto ma, a distanza di 2 anni, ringrazio che cammino senza zoppicare! Grazie allo staff dell'ortopedia ed in particolare al Dott. Pavoni Michele.

Frattura tibia perone scomposta.

Non speravo TANTO!!!!

Sono stato operato il 28.05.2018 dal dott. Marco Bonomo e suoi colleghi (di cui non conosco purtroppo i nomi) per calcagno di Haglund con tendinopatia inserzionale dell'achilleo.
Da anni soffrivo di forti dolori al calcagno dopo ogni partita di pallavolo tra amici. Ad oggi, dopo 6 mesi dall'intervento, i dolori sono regrediti dell'80%, - miracolo!!! Posso di nuovo giocare senza dover stringere i denti dal dolore, é una gioia grandissima, sono ringiovanito di 10 anni.
Ringrazio di cuore tutti, gli ortopedici dott. Bonomo e colleghi, la dottoressa anestesista, gli infermieri. Complimenti per la vostra professionalità.

Marco Cadamuro - Bolzano

PS: avrei voluto nominare tutti gli "angeli"che hanno fatto il miracolo, ma non appaiono purtroppo nella cartella clinica.

Calcagno di Haglund con tendinopatia inserzionale dell'achilleo sx.

Trattamento PESSIMO

Assistenza imbarazzante, sono stata chiamata il giorno prima per subire il 4° intervento ad un ginocchio perché i primi 3 non hanno funzionato; mi hanno fatto attendere 7 ore prima di darmi una stanza. Mi hanno operato non dicendomi con precisione quale sarebbe stato l'intervento e una volta finito nessun dottore si è degnato di darmi qualche chiarimento. Passo la notte all'interno dell'ospedale ed il giorno dopo passo tutta la mattina a fare visite, perché gli ortopedici che mi hanno operata erano introvabili e nessuno sapeva il da farsi... e nel giro di 5 minuti vengo dimessa e fatta uscire dalla camera senza neanche farmi mangiare il pranzo che mi era stato portato, perché la stanza serviva per un altro paziente. Mi viene detto che però già dal pomeriggio avrei dovuto cominciare fisioterapia ed arrangiarmi nel trovare qualcuno che me la facesse. In tutto ciò io non abito a Negrar ma a 3 ore di macchina.

4° intervento per distacco di spine tibiali.

PROFESSIONALITA' AL TOP

Dopo mesi di agonia con referti sbagliati nella nostra città, abbiamo deciso di fissare una visita con il Prof. Zorzi e in un attimo ha subito capito cosa non andava e fissato l'intervento per la sistemazione del ginocchio (menisco, tibia e legamenti). Operazione perfetta, infermieri disponibili, ospedale pulito e molto attento ad orari di visite per non disturbare i pazienti ricoverati. Un grazie va a tutto il reparto di ortopedia, al Prof. Zorzi e alla sempre disponibilita' in caso di bisogno anche del dott. Rigotti. Vorrei dire a coloro che si sentono numeri, che e' normale (almeno che non vi sia reale bisogno) che le dimissioni avvengano cosi' presto, vista l'affluenza di persone a questo reparto da tutta Italia, e non solo. Nel momento in cui un'operazione e' riuscita bene e non vi sono complicazioni, non vedo perche' tenere occupati posti letto... Mio marito e' stato ricoverato fino a quando hanno tolto il drenaggio, poi a casa, ed e' giusto così!
GRAZIE ORTOPEDIA NEGRAR!

OPERAZIONE MENISCO, LEGAMENTI E TIBIA.

Consiglio a tutti

Sono stato visitato dal dott. Rigotti Stefano per una meniscopatia che non mi permetteva più di giocare a tennis e con molta tranquillità mi ha detto che non era assolutamente il caso di operare, nonostante il LCA che non teneva, ma di intervenire con un ciclo di PRP avendo una buona muscolatura. Sono stato visitato il giorno prima da uno specialista ortopedico al CEMS, il quale invece mi ha detto che il mio ginocchio era assolutamente da operare in quanto avevo il LCA che non teneva. Risultato, dopo 3 iniezioni di PRP sono tornato esattamente quello di prima e ho già ripreso l'attività sportiva. Un grandissimo ringraziamento va al dott. Rigotti per la professionalità e competenza con la quale ha trattato il mio caso, dottore TOP direi.

Meniscopatia ginocchio dx.

Lipogems + placca parziale

Tecnica innovativa (Lipogems) di chirurgia rigenerativa della cartilagine del ginocchio.
Rapidi, decisi, all'avanguardia.
Un reparto semplicemente eccellente.

Ginocchio sinistro:
-1) trapianto multilegamentoso
-2) lipogems + placca.

Artroscopia + Lipogems

Sono entrata in ospedale alle 6.30 di mattina, mi hanno dato la stanza alle 12.20 e mi hanno operata alle 18.00 di sera senza che nessuno si degnasse di dire qualcosa. Inoltre non mi ha operata il medico che mi aveva visitato. Sono quindi stata dimessa il giorno dopo alle 9.00 in fretta e furia per liberare il letto, nonostante la sera prima avessi fatto l'anestesia totale. Sono oberati di lavoro in questo reparto, è vero, ma io mi sono sentita un numero.

Condropatia ginocchio;
lesione LCA.

MIRACOLO!!!

Mia madre (84 anni) operata alla schiena per crollo vertebrale, è stata rimessa in piedi dal dott. Rigotti Stefano che ha compiuto veramente un miracolo e lo ricorderemo nelle preghiere sempre!
Della struttura che dire? Fantascienza: pulizia, cortesia e professionalità al superlativo. Tutte le strutture dovrebbero essere così! Grazie di cuore a tutti e in particolare al dott. Rigotti, che ha compiuto un miracolo!

Frattura somatici L4.

Professionalità ed efficienza

Il 23 agosto mio marito ha subìto un intervento al ginocchio eseguito dal dottore Zorzi. Premetto che per sei mesi da noi in Campania nessuno era riuscito a comprendere il problema, ma grazie ad un medico di Eboli molto coscienzioso siamo arrivati a Verona. Il dottore è un grande professionista ci ha subito tranquillizzati. Nel giro di 20 giorni è stato fatto l'intervento al Sacro Cuore, ospedale all'avanguardia dotato di personale infermieristico ed ausiliario al top. Siamo stati 3 giorni in questa struttura e vi assicuro che c'è stata una assistenza ottimale. Grazie a tutti voi,

Ricostruzione menisco, legamenti e trapianto tendini.

Osteotomia valgizzante - Rinascita

Un ringraziamento speciale al dott. Claudio Zorzi, molto più di un chirurgo... Dopo 31 anni di sofferenze, mi ha regalato la vita!!!! L'unico ad aver capito il mio caso ed averlo sistemato.
Gli sarò per sempre riconoscente. GRAZIE.

Cisti parameniscale esterna (rimossa 4 volte).
Guarda tutte le opinioni degli utenti