Pediatria Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Direttore responsabile il Dott. Antonio Deganello. Il reparto è un centro di eccellenza a livello nazionale grazie anche alla collaborazione del Laboratorio di Malattie Tropicale dello stesso Ospedale e della consulenza di esperti in parassitologia di fama nazionale e internazionale. La UOC comprende: Reparto degenza (20 posti letto), Pronto Soccorso con Osservazione Breve Intensiva (OBI), DH e Day Surgery, Ambulatori/Servizi, Sezione Neonatale, Patologia Neonatale. Ambulatori: ambulatorio per la salute bambino adottato e di infettivologia pediatrica, ambulatorio di nefrologia pediatrica, ambulatorio di allergologia e pneumologia pediatrica, ambulatorio di gastroenterologia pediatrica, ambulatorio di reumatologia pediatrica, ambulatorio di neonatologia, ambulatorio di neuropsichiatria infantile. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Daniela Benini, Dr.ssa Ermanna Fattori, Dr.ssa Snezana Ilic, Dr.ssa Carla Pizzini, Dr.ssa Silvia Provera, Dr. Cesare Zanotto, Dr. Giorgio Zavarise, Dr.ssa Bruna Franchi, Dr.ssa Francesca Piardi, Dr. Francesco Doro, Dr.ssa Camilla Zivelonghi, Dr.ssa Erica Dal Bon.

Un grazie di cuore a tutti, medici, infermieri e assistenti per la disponibilità, la competenza e la straordinaria umanità dimostrataci in occasione di un ricovero urgente per l'asportazione dell'appendicite di mio figlio. Dispiace non poter abbracciare ognuno di voi.

Appendicite.

Grazie Dottor Deganello.. ormai sono grande..

Un grazie di cuore per la cura, l'attenzione, l'amorevolezza e la dedizione che il primario, dottor Antonio Deganello, e tutto lo staff del reparto di pediatria, profondono senza risparmiarsi.

POLIALLERGIA. Test allergologici, cicli di trattamento con inibitore dei recettori dei leucotrieni.

Fantastici!!!!

Un grazie di cuore al dottor Viviani e a tutto il suo staff per la professionalità dimostrata, ma soprattutto per la passione e l'amore con cui svolgono il loro lavoro!!!

Controlli in day ospital (a mio figlio Samuele).

Professionalità e umanità

Siamo stati ricoverati 6 giorni io e il mio piccolo di quasi quattro mesi per reflusso gastroesofageo.
Medici ed infermieri sono splendidi. Il mio bimbo e' stato curato e seguito con grande scrupolo ed io ho avuto un'assistenza ed un supporto che mai mi sarei aspettata.
Il Dott. Deganello è molto bravo e competente, splendido con i piccoli, attento e scrupoloso con le mamme.
Non sembra di essere in ospedale, il clima è sereno e rassicurante e sono tutti disponibili e attenti.
Ringrazio tutti, ci hanno sostenuti ed aiutati. Se avessi qualche altro problema, tornerei qui.

GERD.

Non c'è di meglio!

Una professionalità neanche lontanamente riscontrata in altri ospedali dove sono stata. Grazie alla Dottoressa Provera e a tutto lo staff medico e infermieristico.

Ottima professionalitá

Abbiamo dovuto fare una gastroscopia con biopsia intestinale alla nostra bambina di 18 mesi. Oltre alla velocità nel fissare l'appuntamento, volevo sottolineare e lodare la professionalità del dott. Deganello!!!
Un grazie di cuore!

Elogi Dr. Antonio Deganello

Sono ormai una donna, ho 40 anni e mi sento di dire un GRAZIE al Prof. Deganello ed a tutto lo staff che 39 anni fa mi ha praticamente salvato la vita, dopo che dall'Ospedale di Rovereto hanno indirizzato i miei genitori a Verona... Ho passato molto tempo in pediatria nei primi 15 anni della mia vita, prima di tutto perchè mi hanno rimessa in piedi e poi per tutti i controlli, 6 biopsie nei primi 10 anni, ma sono qui per poterlo raccontare.
Ho seguito il Dr. Deganello anche da adulta... (c/o Osp. Borgo Roma - Verona) fino ai 24/25 anni e non dimenticherò mai tutti il lavoro che lui e i collaboratori, infermieri compresi, han fatto per me ^_^
Un Grazie anche al Dr. Marcello Del Majno ^_^
Helga

Grazie Dott. Deganello e reparto tutto

E' da 10 anni che frequentiamo questo ospedale e reparto e possiamo dire che sia uno tra i migliori.
Un grazie sentito al Dott. Deganello Antonio e al suo Staff medico, compreso il personale paramedico, la caposala ed il personale delle pulizie.

Il papà di Selene

Epilessia,
pseudoxantoma elastico (PXE),
sindrome da inappropriata secrezione di ormone antidiuretico (SIADH).

Senso di sicurezza

Ogni volta che mio figlio ha avuto necessità di un intervento tempestivo e competente mi sono recata presso questo ospedale perchè tutto lo staff dei pediatri mi ha sempre ascoltato, sostenuto ed è sempre intervenuto quando era necessario.
i periodi di ricovero non sono mai stati traumatici per il mio piccolo grazie alla "bassa" atmosfera da ospedale (sono riuscita a fargli credere di essere in albergo). I tempi necessari per analisi e risposte sono minimi e tutti i pediatri sono coordinati ed informati sui piccoli pazienti cosicchè non ci sono tempi morti o perdite di tempo alla ricerca di personale che sappia dare risposte. In sostanza un porto sicuro in cui chiedere aiuto quando si ha necessità.

Bronchite asmatiforme;
artrite benigna di origine virale.bronch

Ottimo reparto del dott. Antonio Deganello

Il Dott. Antonio Deganello (ma tutto il reparto da lui diretto) è altamente professionale. E' una persona concreta, sicura e molto preparata. Mia figlia è stata ricoverata per una serie di accertamenti a causa di dolori addominali ricorrenti: è stata seguita in tutto con un'organizzazione perfetta. Complimenti!

Dolori addominali ricorrenti.