Centro Malattie Retto Intestinali Sacro Cuore Don Calabria

Centro Malattie Retto Intestinali Sacro Cuore Don Calabria

Il Centro Multispecialistico per le Malattie Retto-Intestinali e Proctologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Andrea Geccherle. Il reparto è un servizio che raccoglie medici impegnati in maniera intensiva nelle malattie di colon, retto ed ano. Il Centro fa parte della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale, come UCP-Unità di Colon-Proctologia Verona 2. Le malattie infiammatorie croniche intestinali IBD sono il morbo di Crohn e la Rettocolite ulcerosa. Le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI o IBD secondo l’acronimo inglese di Infiammatory Bowel Disease) sono caratterizzate da un processo infiammatorio cronico che nella Colite Ulcerosa (CU) è caratterizzato da una diffusa infiammazione mucosa limitata al colon mentre nella Malattia di Crohn (MC) l'infiammazione transmurale e segmentaria può interessare potenzialmente qualunque segmento del tratto gastrointestinale. Negli ultimi 10 anni la diagnosi di nuovi casi e il numero di ammalati sono aumentati di circa 20 volte. Le IBD colpiscono con la stessa frequenza i due sessi, prevalentemente fra i 15 e i 45 anni. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Andrea Geccherle (IBD UNIT, Colon-Proctologia, Fisiopatologia-Digestiva), Dr.ssa Angela Variola (IBD Unit), Dr. Remo Andreoli (colon-proctologia), Dr.ssa Manuela Fortuna, Dr. Roberto Castellani.

4.7

Intervento tecnica STARR

Sono stata operata un mese fa dal Dott. Remo Andreoli e Dott. Roberto Castellani con tecnica STARR per prolasso rettale ed emorroidi di terzo grado.
Sto benissimo e ho risolto. I primi giorni un po' di fastidio, ma sopportabile; poi ovvio che bisogna seguire le indicazioni della prognosi alle dimissioni.
Ho letto recensioni negative sul tipo di intervento, ma consiglio per la buona riuscita di affidarsi a mani esperte. Il Dr. Andreoli ha molta esperienza, mi ha dato anche il suo cellulare e prima di entrare in sala operatoria abbiamo scambiato anche 4 battute.
Anche il Dr. Castellani che era con lui e' un ottimo chirurgo, che mi ha seguita nel pre operatorio spiegandomi cosa avrei dovuto affrontare.
Che dire.. ancora una volta all'ospedale Sacro Cuore dò le 5 stelle: ottima struttura, personale medico ed infermieristico al top!
Siete degli angeli
GRAZIE.

Prolasso rettale ed emorroidi.

COLON IRRITABILE ed EMORROIDI

Sono stata in visita dal Dott. Andrea Geccherle un paio di volte per un problema di colon irritabile.
E' un professionista molto competente, alla mano e che approfondisce.
Lo consiglio alla grande.
Ho mandato anche dei conoscenti da lui e mi hanno ringraziato tutti.
Bravissimo!

Colon irritabile e emorroidi.

Ascesso ano-rettale

Non ho mai scritto recensioni, ma in questo caso ritengo doveroso farlo. Dopo aver passato l'estate in giro ad ospedali da proctologi, tra i quali un "luminare", che mi hanno sottoposto ad esami anche invasivi, mi sono recata a Verona dal dottor Simone Orlandi.
Durante la visita mi ha diagnosticato una ragade anale e un ascesso, confermato poi dall'ecografia, che per mesi mi hanno reso la vita un inferno. Sono stata operata da lui il giorno 5 novembre e ora, pian piano, il problema è in via di risoluzione.
Ci tengo a sottolineare innanzitutto la grande competenza del dottor Orlandi; inoltre lo ringrazio per la pazienza, la cordialità e la premura.

Ragade e ascesso anale.

Fistola perianale

Un ringraziamento al fantastico dottor Simone Orlandi per l'aiuto ricevuto per questa mia patologia, verosimilmente causata da un Morbo di Crohn, della quale soffrivo da circa un anno.

Posso definire l'intervento, dopo 6 mesi, riuscito.

Il decorso post-operatorio è stato di circa 15 giorni, con solo qualche fastidio, e quasi mai dolore, dopo i quali ho potuto riprendere tranquillamente il mio lavoro (definibile abbastanza movimentato) con qualche accortezza.
Dopo 1 mese dall'intervento la ferita è totalmente guarita.
Tutto lo staff è sempre molto disponibile, gentile e comprensivo.
Inoltre sottolineerei la grande umanità del dottor Orlandi, che è riuscito a mettermi a mio agio, nonostante la patologia possa causare naturale imbarazzo.

Fistola perianale - VAAFT (Video Assisted Anal Fistula Treatment).

Ottimo il reparto del Dott. Geccherle

Vorrei commentare la mia recente esperienza nel reparto coordinato dal dottor Geccherle che mi ha ospitata per un intervento chirurgico due settimane fa. Qui ho trovato la professionalità sposata a un ambiente accogliente, pulito, rispettoso del paziente come persona bisognosa di cure.
La collaborazione fra il personale medico e paramedico si snoda in un lavoro sempre efficace.
La professionalità dei chirurghi è al servizio del paziente solo in sala operatoria, il resto compete ai medici di reparto e agli infermieri/e preparati, cordiali, generosi.
Qui al paziente non viene chiesto di farsi carico di nulla se non di guarire.
Un esempio di buona sanità insomma, che merita di essere incoraggiato. Grazie a tutti voi che ogni giorno fate bene il vostro lavoro e contribuite a fare della nostra terra un paese migliore.
Paola Cesari

Enterocele e rettocele.

Centro Multispecialistico Malattie Retto Perineali

Sono stata visitata frettolosamente dal dott. A. per problemi anali legati a importanti problemi gastroenterologici. Il dottore mi ha subito prescritto l'intervento di sfinterotomia laterale minima, dicendomi che avrei risolto al 100% i miei problemi. Inutile dire che un mese dopo l'intervento ero punto e a capo, perche' i miei problemi anali sono solo una conseguenza di altri problemi. Non mi sono trovata bene perche', oltre a professarsi "Centro multispecialistico per le malattie retto perineali" quando invece una volta fatto l'intervento ti liquidano senza dare assistenza adeguata, il dottore, ad una mia gentile richiesta di chiarimenti, mi ha trattata in malo modo, dicendo che i miei problemi sono dovuti al mio carattere. la mia opinione e' che questo non sia un centro multispecialistico come si professa. Sarei curiosa di conoscere altre opinioni di gente operata come me...

Ragadi anali.