Urologia Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Direttore responsabile il Prof. Stefano Cavalleri. Il reparto, collocato al terzo piano, si presenta quale Centro di Riferimento per la diagnosi e cura di ogni patologia urologica e andrologica sia essa organica o funzionale, interagendo inoltre fattivamente con il Dipartimento Uro-oncologico, con il Gruppo di Lavoro del piano perineale (urologico, ginecologico, fisiatrico, neurologico e colon-proctologico) e con il locale Centro di Studio sulla fertilità. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Riccardo Ballario, Dr. Francesco Bianconi, Dr. Giuseppe Caleffi, Dr. Giuseppe Carluccio, Dr.ssa Maria Francesca Cavicchioli, Dr. Alberto Molinari, Dr. Maurizio Poluzzi, Dr.ssa Tania Processali, Dr. Marco Sebben, Dr. Daniele Vecchio.

ASPORTAZIONE POLIPO VESCICALE

Ho avuto un intervento programmato il 5 giugno per togliere un piccolo polipo nella vescica. Devo ringraziare il dott. Giuseppe Caleffi per la sua disponibilità, gentilezza e cortesia, mi è sempre stato vicino durante l'intervento e anche dopo. E' una persona eccezionale.

PICCOLO POLIPO VESCICALE.

Poteva andare meglio...

Ricovero organizzato male, mi sono messa la vestaglia da sala operatoria in corridoio, non avevo un posto letto, mi hanno ricoverata in un altro reparto. Operazione andata non come previsto, mi hanno ricucita male e ho ancora problemi.

OPERAZIONE VESCICA.

Vorrei ringraziare il dott. Alberto Molinari e tutta l'equipe del reparto Urologia dell'ospedale di Negrar per la cura e professionalità con cui sono stato seguito.

IPB.

Visita per problemi vescicali

Mia moglie ha prenotato privatamente visita con il dott. Cavalleri per un problema di incontinenza urinaria post parto molto fastidioso. 10 minuti li ha passati a ricercare su internet il nome di alcuni integratori E NON L'HA NEMMENO VISITATA.
Parcella di 160 euro senza dare soluzioni o almeno opinioni e, ripeto, SENZA NEMMENO VISITARLA.
Risultato: dovremo rivolgerci ad un altro urologo e ripagare una visita. Certi luminari dovrebbero ridimensionare il proprio ego e il proprio onorario.
Sono a disposizione per chiarimenti in qualsiasi momento.

Incontinenza urinaria.

Urologia al top

Ricovero organizzato bene, infermieri molto gentili e professionali, medici al top.
Ringrazio l'equipe che mi ha operato e in particolare il dottore Alberto Molinari, persona molto cordiale e medico molto scrupoloso e professionale.

Neoplasia vescicale.

Urologia al Top

Pre ricovero super organizzato e con grande attenzione di medici e infermieri.
Ricovero perfetto, l’infermiera che mi prende in carico mi accompagna in stanza dove un assistente provvede persino al cambio del materasso.
Tutto lo staff medico e infermieristico è gentilissimo e competente, coordinato dal luminare prof. Stefano Cavalleri, grande medico ma prima di tutto una persona molto umana e disponibile.
Eccellenti la pulizia, l’accoglienza, la gentilezza e professionalità di tutti gli operatori.
Splendida professionista la caposala: il suo sorriso e il suo garbo hanno contribuito ad alleviare la mia ansia da ricovero.
Per me tutto oltre ogni previsione, ringrazio me stesso per aver scelto di farmi curare in questo ospedale.

Carcinoma vescicale.

Staff veramente in gamba, peccato la pulizia

In follow up dal 2006 per neoformazioni vescicali recidivanti, frequento questo ospedale (peraltro validissimo come assistenza medica e infermieristica) da molti anni e noto purtroppo, da quando è stata affidata a una ditta esterna, un progressivo e grave degrado nella pulizia. Peccato.

Carcinoma vescicale.

Ringraziamenti per la grande professionalità

Ringraziamenti sinceri a tutto lo staff di urologia per il trattamento ricevuto prima, durante e dopo l'intervento di prostatectomia radicale robot assistita effettuato dal prof. Cavalleri.
Grande professionalità e competenza del professore, coadiuvato dal suo eccellente staff che manifesta infinita umanità e senso di responsabilità.
Utilissimi i suggerimenti ricevuti e le informative rilasciate. A distanza di quattro mesi dall'intervento l'incontinenza è pressochè scomparsa.
Complimenti e ancora infinite grazie.

Tumore della prostata.

Calcolo vescicale

Asportazione di un calcolo vescicale in tempi rapidi e certi con competenza. So bene che è considerato un semplice intervento di routine, ma per tutti i disturbi e disagi che il calcolo mi aveva dato, fino alla occlusione uretrale per la quale sono dovuto ricorrere ad un inserimento di catetere eseguito d'urgenza, per me è stata una liberazione fisica e psicologica.
RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORE CHI HA ESEGUITO L'INTERVENTO E TUTTO LO STAFF MEDICO/OSPEDALIERO, LE INFERMIERE/INFERMIERI CHE MI HANNO FATTO SENTIRE COME A CASA.
UN ABBRACCIO A TUTTI, GRAZIE.

CALCOLO VESCICALE DI CIRCA 2 CENTIMETRI.

Tumore del rene

Sono stato visitato dal Dott. Campo: persona competente, pignola, rassicurante ed estremamente umana. Nel corso di una visita per un semplice controllo, all'ecografia mi ha riscontrato un grosso nodulo renale. Mai nessun urologo, vista la mia giovane età, mi aveva fatto una ecografia. Successivamente mi sono sottoposto ad intervento di tumorectomia robotica e dimesso dopo cinque giorni. Volevo esprimere un sentito ringraziamento al Dr. Campo, al personale infermieristico e a quello ausiliario, sempre sorridente e capace di spendere una parola di rassicurazione nei confronti di pazienti.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Tumore del rene.

Un grazie a tutto lo staff di urologia per il trattamento ricevuto prima, durante e dopo l'intervento di resezione prostatica effettuato dal prof. Cavalleri.
Lei professore ha una professionalità senza eguali; mentre il suo meraviglioso staff ha una umanità e un senso di responsabilità a dir poco eccellenti.
Complimenti e grazie ancora.

Resezione prostatica TURP.

Grazie grazie grazie all'eccellente dott M. Poluzzi per la sua grandissima professionalità e competenza. E siccome ritengo che un eccellente medico debba avere anche intuito... lui ne ha da vendere, oltre alla signorilità ed eleganza dell'anima. Inoltre grazie a tutto il reparto: grande professionalità e competenza unite per l'aiuto dei pazienti.

Tumore alla prostata.

Tumore in vescica

Sono di Gorizia e dal 1995 mi reco almeno una volta all'anno nel reparto di urologia dell'ospedale di Negrar per curare una neoplasia alla vescica. In tutti questi anni ho avuto modo di apprezzare la massima competenza professionale dello staff medico ed infermieristico. Tutto il personale merita un elogio per la cortesia riservata ai degenti, che sono trattati come Clienti di massimo riguardo.

Neoplasia alla vescica.

Non risolutivo

Sono stato visitato presso questo reparto per una presunta prostatite, ma non ho trovato alcuna indicazione utile, né mi sono stati fatti esami per confermare la diagnosi.

Prostatite.

Grazie Dr. Campo e personale del reparto

Sono testimone della validità e della seria professionalità del Dott. Campo e del reparto di urologia di Negrar. Ero molto spaventato perchè in precedenza la mia esperienza in un'altra struttura ospedaliera è stata disastrosa. Sono stato dimesso alcuni mesi fa dal reparto di Urologia e devo dire con tutta franchezza che sapevo che dove mi hanno ricoverato era un buon reparto, ma devo aggiungere che è anche molto riduttivo dire così. In questa struttura ho trovato un gruppo di infermieri a dir poco eccezionali, preparati, cortesi, sempre disponibili e molto, molto pazienti, con un gruppo di medici altrettanto bravi. In particolare un ringraziamento va al dott. Campo che mi ha seguito come un angelo custode dalla diagnosi fino all'intervento.
Un grosso e sentito ringraziamento a tutti per avermi fatto sentire come a casa. Inoltre, da come ho visto con i miei occhi, riuscite ad avere lo stesso trattamento con tutti i pazienti.

Grazie di cuore,
Michele

Ipertrofia prostatica.

Visita urologica

Mi chiamo Grassi Davide, ho 46 anni ed ho prenotato a fine aprile 2012 una visita urologia c/o poliambulatori dell’ospedale Sacro Cuore in libera professione, poiché con impegnativa l’attesa sarebbe stata di circa 6 mesi. La visita (Eu. 90,00) è stata fissata per il giorno 07/05/2012 e, su consiglio del mio medico curante, ho scelto il Dott. Carluccio Giuseppe.

Ho presentato al medico esame urine completo + urocoltura (Eu.30,00) il tutto negativo e, dopo avermi visitato (durata 15 minuti), mi è stata diagnosticata una prostatite con sospetta uretrite. Di conseguenza mi ha prescritto una cura farmacologica (Eu. 50,00) ed una rivalutazione dopo 4-5 settimane presentando nuovamente un esame urine + urocoltura completo (Eu.30,00).

In data 18/06/2012 ritorno per il controllo (Eu. 90,00) con una situazione fisica decisamente migliorata, ma non del tutto risolta (dolore testicolare e nella zona pelvica ancora presente).

Durata della visita 8 minuti e si è svolta in maniera molto superficiale rispetto alla prima, e la zona prostatica risultava ancora dolente al tatto.

Il medico mi ha detto che era dovuto al fatto che si trattava di urina presente nella vescica e dovevo urinare.
Mi ha quindi prescritto un antinfiammatorio per 30 giorni e ha detto che, se avessi avuto problemi, potevo rivolgermi al mio medico curante e che non era necessario che tornassi da lui.

Nel giro di 15 giorni la situazione è drasticamente peggiorata e sono tornato ad accusare gli stessi sintomi di 2 mesi prima. Considerando che mi trovavo in Egitto, lascio a voi immaginare che vacanze ho passato. Il 16 luglio sono rientrato in Italia e, dopo essere andato dal mio medico, che mi ha prescritto una seconda terapia farmacologica, ho cercato di contattare telefonicamente il dottore per sapere se dovevo effettuare altri esami prima di tornare dal lui a farmi rivedere.

Ho chiamato il reparto dell’ospedale più volte nell’arco di 15 giorni, e per ben 2 volte il medico si è fatto negare; il 10 agosto sono riuscito a parlare con la sua segretaria che mi ha comunicato l’indirizzo email del medico per avere delle spiegazioni e ho lasciato il mio n° di cellulare per essere richiamato.

Ad oggi 15/10/2012 sto ancora aspettando delle risposte, che ovviamente non arriveranno mai.
I disturbi iniziali sono ancora presenti e sto effettuando, con l’aiuto del mio medico curante, altri esami per vedere di estinguere in maniera definitiva e duratura il mio problema.

Lascio trarre a voi le dovute riflessioni.

Prostatite.

la persona al primo posto

Attraverso l'eccellente professionalità del dottor Poluzzi sono stata ricoverata 2 giorni nel reparto di urologia per eseguire una indagine endoscopica in anestesia generale. Solo dopo parecchi anni e numerosi specialisti, ho trovato il medico che ha voluto mettersi in gioco per capire l'origine del mio problema, a cui nessuno fino ad ora ha dato una risposta. Tutto il personale che ho incontrato in reparto e in sala operatoria è meritevole di elogio, ognuno di loro ha salutato, sorriso in ogni occasione donando la massima disponibilità, attenzione e anche qualche battuta per sciogliere i momenti di maggior tensione. Io lavoro come infermiera in un ospedale di un'altra provincia e devo dire che questi professionisti attuano e mettono davvero in pratica cio' che in tutti in corsi d'aggiornamento ci invitano a fare: METTERE LA PERSONA AL PRIMO POSTO!
QUI NEL REPARTO DI UROLOGIA DEL SACRO CUORE DI NEGRAR METTONO IN PRATICA QUESTO FONDAMENTALE CRITERIO con spontaneità e dedizione.
GRAZIE A TUTTI PER L'ESEMPIO CHE DATE.
ROSANNA

Cistalgia.

Encomio al dott. Poluzzi e al reparto

Il dott. Poluzzi si è rivelato essere non solo un ottimo chirurgo ed un eccellente professionista, ma anche persona dolce, simpatica e che tratta ogni paziente come persona, mai come l'ennesimo caso di prostatectomia.
Il reparto tutto è pulitissimo, camere a 2- max 3 letti tutte con televisore. Gli infermieri sono disponibili, simpatici e professionali.
Un reparto modello.

tumore della prostata.

intervento chirurgico prostata dott. Poluzzi

Mi chiamo Nicola Rosano, sono di Catania e sono stato operato in questo reparto, caratterizzato da umanita' immensa e indescrivibile, oltre che da competenza e professionalita' di tutto lo staff ed equipe medica.
Era per me (haime') l'ultima cosiddetta spiaggia, sono ancora in convalescenza a casa ma, per il tipo di intervento che mi e' stato fatto, ma mi posso ritenere quasi miracolato. L'intervento ovviamente e' riuscito, grazie al mio medico dott. PALMINTERI (un luminare in urologia) ed al dottor POLUZZI (uno dei MIGLIORI in ITALIA).
Ho tenuto due cateteri per ben 7 mesi (ho 32 anni potete immaginare il disagio psicofisico) da un precedente e inutile intervento fatto qui in SICILIA. Adesso invece ne ho uno, che pian piano togliero' fra qualche mese. Non posso ancora cantare vittoria, ma sono sulla buona strada.
Grazie reparto urologico dell'ospedale sacro cuore don calabria di NEGRAR (vr), un abbraccio fortissimo. NICOLA.

Cistoscopia da stenosi con precedente cobaltoterapia da infante.

Vista andrologica

Ho prenotato la visita andrologica ed ho aspettato 4 mesi. Finalmente faccio la visita! Dura 10 minuti e il medico, il Dott. VD aveva una fretta tremenda.... Mi prescrive degli esami e mi dice di riprenotare una visita di controllo dopo aver eseguito gli esami....Altri 3-4 mesi?Allora prenoto una visita il libera professione con lo stesso medico... questa volta la visita è durata 20 minuti e mi ha soddisfatto maggiormente. Mi manda a fare una ecografia in libera professione perchè secondo lui quel medico è il più bravo.
Ho risolto il mio problema in 5 mesi dopo alcune visite in libera professione.
In convenzione mi ci sarebbe voluto almeno 1 anno!!!!

Visita andrologica per disfunzione erettile.

tumore alla prostata

Su consiglio del mio vicino, ci siamo rivolti al Dott.Campo perchè mio padre aveva alti valori di PSA. Mio padre ha fatto la biopsia ed è stato sottoposto all intervento di prostatectomia radicale laparoscopica dal Dr.campo e dal Dr. Molon. Medici e infermieri sono al TOP. In più mio padre viene seguito anche per cio che riguarda la riabilitazione per l'incontinenza e l'impotenza.

tumore della prostata.

Nefrectomia sx

Sono un paziente di Ravenna, sono stato operato il 12 aprile 1978 dal Dott. Sigillino Ivano, per TBC renale sx. Ero in cura dal Prof. Dell'ADAMI, ed il Dott. Angelo MOLON era agli inizi. In ogni caso mi assisteva mi consigliava e mi stava vicino moralmente. A quel tempo avevo 25 anni ed una bimba di 4 anni a casa con mia moglie, ero molto triste e avvilito, ma devo confessare che l'affeto di suor EDY, del sacerdote dell'ospedale, della competenza e professionalità di tutto il personale medico ed infermieristico mi hanno ridato la forza necessaria per affrontare le tante difficoltà e ripartire con fiducia verso il futuro.
Ora ho 58 anni sono in pensione e sono 32 anni che grazie a DIO ed alla loro alta professionalità sto molto bene e non ho più avuto problemi.
Direte mi sono ricordato tardi, è vero ma l'importante è ricordare.

Consiglio quindi il reparto UROLOGIA dove io sono stato operato e ricoverato per circa 40 giorni, per l'alta professionalità, per la qualità dei servizi e per le eccellenti qualità umane di tutto il reparto.
GRAZIE DI TUTTO, Colombo

TBC renale sx.

GRAZIE INFINITE AL REPARTO DI UROLOGIA

Dopo un no secco per l'età di mio nonno, 82 anni, dal reparto di urologia della mia città grazie ad un nostro caro amico, mio nonno si è operato nel reparto di urologia dell'ospedale sacro cuore don calabria, risolvendo tutti i problemi e salvandolo da una vita con un catetere e dai rischi che comportavano le sue patologie.
Ricordiamo con infinito affetto tutto il reparto per la competenza medica, la gentilezza e l'umanità che ci hanno trasmesso.

PROSTATA AVANZATA, DIVERTICOLI VESCICALI.