Ostetricia Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Ostetricia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Sante Burati; direttore Dott. Marcello CECCARONI. Il Reparto, che in media assiste all'anno 1115 parti, dispone di 3 stanze a 2 letti con fasciatoio fisso e di 4 stanze a 3 letti con fasciatoio, mentre la Zona travaglio e parto consta di 1 sala parto e 3 sale travaglio. L'assistenza al parto si può eseguire anche nelle sale travaglio, nelle posizioni libere. Nella stessa Zona si trova anche una Sala Operatoria dedicata al parto con taglio cesareo. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Francesco Bruni, Roberto Clarizia, Mariangela Fornalè, Anna Stepniewska (responsabile Centro per la fertilità di coppia), Roberto Clarizia, Manuel Maria Ianieri, Mariella Musola, Giovanni Roviglione, Chiara Signori, Carlo Tricolore, Giamberto Trivella, Matteo Ceccarello, Paola Di Mitri, Daniele Mautone.

Gravidanza, parto e puerperio

Ho avuto la fortuna di essere seguita da un bravissimo ginecologo per tutta la gravidanza e durante il ricovero in ospedale per parto naturale indotto. Professionale, gentile, disponibile, paziente, ha sempre chiarito i miei dubbi. Ho scelto di essere seguita a Negrar pur non vivendo nei dintorni e mi sono trovata molto bene. Il mio più grande ringraziamento va al dott. Daniele Mautone, che si è rivelato un grande supporto durante un così delicato momento. Altrettanto preparato il personale ostetrico, in particolare Gabriella, Tania, Elena, Gaia e Sabrina che mi hanno seguita con sensibilità e pazienza.

Gravidanza e parto.

Endometriosi

Io non sono stata ricoverata da voi, la mia è una richiesta di un opinione vostra, visto la vostra competenza, dato che il prof Melis non mi ha detto

Eseguiti 4 interventi, tra cui 2 in laparascopia, 2 con taglio cesario, adesso sono reduce da un ricovero a Cagliari e col prof Melis (premetto che sono 3 anni in menopausa) la conclusione è che tac:occlusione intestinale con severa occasione del cavo del Douglas per la presenza di tenaci aderenze tra la parete posteriore dell utero e il retto _sigma, referto della risonanza :"apprezzabili esili lacinie fibrose sottese tra la parete posteriore dell utero e le ansie intestinali in particolare col sigma

Parto operativo

Ringrazio di cuore il dottor Burati, che è intervenuto durante il mio parto molto complicato ed operativo, facendo finire tutto bene. Lo ringrazio anche per la sua gentilezza e le sue attenzioni non scontate. Inoltre ringrazio la dottoressa De Mitri, che è di una dolcezza disarmante, e l'ostetrica Tania che mi ha sostenuta durante il travaglio e le spinte finali. Ha una calma e una professionalità da lodare.
Grazie a tutti di cuore per avermi fatto tornare a casa col mio bambino che sta bene.

Parto.

Competenza e umanità

Nel 2015 mi sono rivolta a questo ospedale a causa di un'endometriosi, non severa ma che mi faceva soffrire a causa del dolore. Staff altamente qualificato, ti fanno sentire a casa.
Nel 2016 in dolce attesa finalmente... ho voluto affidarmi sempre all'ospedale di Negrar, premetto che abito a 4 km. da Peschiera del Garda...
I ginecologi e le ostetriche sono bravissimi. Tutto lo staff è gentile e disponibile. Io non intendo usufruirne, ma l'epidurale viene offerta a tutte le mamme, ti offrono inoltre tutta l'assistenza necessaria per affrontare al meglio un periodo così delicato e speciale.

Endometriosi, poi gravidanza a rischio.

Parto cesareo

2 parti cesarei più un ricovero per parto prematuro: staff eccellente!!! Ginecologi, ostetriche, nido, inservienti. Ringrazio la Gabriella, Giada e Miriam, ostetriche favolose!!

Parto.

Endometriosi severa

L'ospedale degli angeli e della rinascita delle donne!!Sono stata operata mercoledì 17 Giugno e dimessa martedì 23 Giugno... Il mio intervento è durato 4 ore e mezzo... Volevo ringraziare il dott. Mabrouck e gli altri medici che mi hanno operata, persone dal cuore d'oro, sia medici che infermiere, tutti disponibili, cordiali e gentili con i pazienti.. Ti scordi di essere all'ospedale, qui sei tra le mani di una grande famiglia che si prende cura di te...
Vi ringrazio di cuore per avermi fatta tornare voglia di vivere!!!

Endometriosi dell'intestino.
Endometriosi del setto retto vaginale e della vagina.
Endometriosi dei periodo pelvico.
Endometriosi dell'ovaio.
Aderenze pelviche peritoneali femminili.
A seguito, stomia provvisoria.

ABORTO RITENUTO CON SOSPETTA MOLA

Dopo la diagnosi di aborto interno, aver provato espulsione farmacologica senza successo, il forte DUBBIO di mola ed un primo parere per me disastroso (RCU aggressiva con forte rischio di danneggiare l'utero per non lasciare il minino materiale), ho trovato conforto nella dolcissima Dott.ssa Stepniewska ed al secondo colloquio nel Dott. Burati, medico che ha svolto l'intervento.
Sono giovane e pignola, ero pronta ad andare a cercare ovunque pur di avere un trattamento non invasivo ed il Dott. Burati ,con pazienza, mi ha spiegato come avrebbe operato, sottolineando che se la situazione fosse peggiorata si sarebbe potuto fare poi (dopo certezza) un secondo intervento più aggressivo.
Era la mia stessa opinione, quello che cercavo.
Ho subito l'intervento e sono rimasta molto felice dell'intera equipe, dalla cordialità dell'anestesista, che è il primo medico a prenderti in cura in sala operatoria, a tutto il restante staff.
Purtroppo non ho più visto il dottore dopo l'intervento per poterlo ringraziare, spero gli arrivi così la mia gratitudine.
La gentilezza, la disponibilità e la cortesia sono molto importanti per un paziente che necessita di mettere la sua salute nelle mani di un estraneo.
Oggi è passato un solo giorno dall'intervento e anche se molto stanca, non ho che qualche fastidio.

Si riuscisse un giorno a dividere il reparto di ginecologia in due sarebbe bellissimo. Chi subisce un aborto spontaneo non dovrebbe stare vicino alle gestanti, per ovvie ragioni di benessere psicologico.

Grazie da una ex soccorritrice che ha visto molte realtà ospedaliere.

Aborto ritenuto.

Cesareo d'urgenza

Ottima l'equipe, che è intervenuta prontamente in situazione di grave pericolo per la nascitura. Ostetriche ottime, dott.ssa Stepniewska bravissima.
Nulla da dire, solo ringraziare.

Sofferenza fetale: due giri di cordone intorno al collo.

sconvolgente

Sono andata per una comune ecografia per capire di che natura fosse la mia cisti all'ovaio sinistro, mi viene riscontrata invece una ciste borderline all'ovaio destro; mi hanno quindi consigliato di togliere tutta l'ovaia e magari anche il resto.
Ma la cosa più vergognosa è stata che visto che ero a digiuno, mi è stato proposto di operarmi quella mattina stessa perchè c'era un posto in sala operatoria. Ero talmente plagiata e sconvolta dalla notizia che non sapevo che fare, su due piedi ho detto si, poi pensando un attimo e tornando con la testa sulle spalle ho detto, un attimo, almeno qualche giorno. Nel frattempo mi hanno fatto fare tutte le analisi preoperatorie per l'intervento, spostandomelo allora di qualche giorno.
Volevano continuamente farmi firmare consensi per l'intervento in caso di scoperte maligne per poter togliermi altri organi riproduttivi. Sconvolta mi sono alzata e me ne sono andata.
Alla fine quella cisti che loro hanno visto visto non era nè borderline, nè altro, solo un corpo luteo.

cisti.

il terzo intervento- dott. Pontrelli

Mi sono appena sottoposta al terzo intervento, questa volta con resezione intestinale e asportazione di una tuba uterina: la prima volta sono stata operata al mio paese da un dottore sempre troppo di fretta per ascoltarmi, la conseguenza è stata che nessuno si è accorto della mia endometriosi ormai estesa, malgrado riportassi chiarissimi sintomi; poi sono stata dirottata a Negrar per il secondo intervento, seguita dal Dott. Steinkasserer, ottimo chirurgo e anche ottima persona, purtroppo però ora si è trasferito altrove, secondo me una grande perdita per lo staff. Poi l'endometriosi è tornata, e più aggressiva di prima malgrado la pillola, mi sono recata lì per il terzo intervento e sono diventata paziente del Dott. Pontrelli, di cui posso solo dire cose positive, mi sono un po' allarmata quando ho visto che era molto giovane, invece è un ottimo professionista, anche lui disposto ad ascoltare sempre la paziente, è stato un intervento lungo e complicato, ma ne sono uscita bene grazie al suo operato. Grazie, grazie veramente di tutto.

endometriosi con resezione intestinale.

atmosfera perfetta- dott. Burati

Non tutto lo staff di questo reparto è all'altezza a parer mio, ma l'equipe che mi ha seguito lo ha fatto con assoluta competenza e, a dispetto di chi vuole i medici pessimi nelle relazioni sociali, qui mi sono sentita presa in carico come fossi una di famiglia.
Un grande grazie al Dr. Burati che ha sfoderato tutta la sua esperienza per aiutare me e il mio bambino e a tutte, ma proprio tutte, le fantastiche ostetriche che mi hanno sostenuta come una sorella.

coliche renali in gravidanza; poi 2 parti.

Sono contenta

Sono stata operata poco più di un mese fa dal Dott. Scarperi e dal Dott. Ruffo, di cui posso solo parlare bene. Il Dott. Scarperi, in particolare, mi ha sempre visitato con grande scrupolo e competenza, seguendomi con attenzione e rendendosi ampiamente disponibile, sin dalla prima volta che l'ho incontrato.
Conoscendo la persona, veramente dalle notevoli, e rare, qualità professionali e umane, posso solo consigliarlo a tutte le donne che hanno questo tipo di problema, con la massima serenità, e non capisco quali possano essere i motivi della delusione espressi in altra opinione. Ringrazio ancora tutto lo staff medico, le infermiere e le assistenti del reparto, tutte molto gentili

Endometriosi intestinale

Competenza e professionalita

Sono stata operata in laparoscopia dal Dott. Minelli e successivamente da lui sono stata indirizzata al Dott. Scarperi per la gestione delle cure dopo l'intervento.
Sono stata molto soddisfatta del trattamento ricevuto durante la visita prima dell'intervento e dell'intervento in laparoscopia, che mi ha permesso di tornare alle mie normali funzioni in meno di una settimana.
Sto portando avanti i controlli con il Dott. Scarperi, molto competente e disponibile: nel primo periodo quasi mensilmente ho avuto necessita' di contattarlo per diversi dubbi e via mail ho ricevuto tutte le risposte.
La mia opinione per l'Ospedale di Negrar, del Dott. Minelli e del Dott. Scarperi è ottima e consiglio la struttura a tutte.

Endometriosi

MEDICI E INFERMIERI AL TOP

dopo 2 anni di sofferenza,sono arrivata a Negrar, il primario Luca Minelli dopo una visita e un'eco mi ha detto che ero da operare subito! credetemi ero terrorizzata, il giorno dopo mi sono ricoverata e il successivo operata da lui e dalla sua equipe. non ho mai trovato in nessun ospedale tanta professionalità e gentilezza, si è seguiti continuamente e questo rassicura moltissimo.. Pensare che volevo andare a Roma!! Ringrazio tutta l'equipe, Minelli, Pomini, Ruffo, Scioscia, Bruni, Nucera, Felix, Steinkasser ,Trivelli e quelli che ho tralasciato, nonchè tutte le infermiere.

Endometriosi 4° stadio severa

commento

Ho dovuto cambiare ginecologo dopo 20 anni perchè purtroppo è venuto a mancare il mio (Prof. Signori, primario dell'Ospedale di Borgo Trento).
Sono stata visitata da 2 medici dell'Ospedale di Negrar: prima Dott. Pontrelli, poi trasferitosi, in seguito Dott. Scarperi. Anticipo che sono un'ipocondriaca pazzesca e che ho il terrore dei medici (non ci andrei mai) e che solo il prof. Signori sapeva farmi stare tranquilla rassicurandomi su ogni mia paura. Voglio comunque complimentarmi sia con il Dott. Pontrelli che, più recentemente, con il Dott.Scarperi (il quale mi ha visitato per la prima volta ieri 22.03.2010) che si sono dimostrati molto competenti, molto pazienti nel rispondere alle mie domande e nel cercare di placare le mie paure, molto scrupolosi nella visita (in particolare il Dott. Scarperi che mi ha fatto una visita più che completa non limitandosi alla sola ecografia all'utero, ma ad un'ecografia allargata anche agli organi vicini e ad un controllo del seno), molto gentili nei modi di fare e nel dialogo senza porre alcun limite di tempo. La mia ipocondria di sicuro non mi abbandonerà, fa parte del mio DNA, ma sono uscita dalla visita molto sollevata e soddisfatta.

visita di controllo ginecologica

medici e ostetriche favolosi

molto responsabili e competenti nel loro lavoro. Estremamente gentili, GENTILI ed aggiungo anche gli assistenti sociali.

ginecologia

endometriosi

Operata nel 2005 dal dott. Minelli. colon stomia per 2 mesi e ileo stomia per 4 anni, 3 mesi e 4 giorni. Oggi dopo 4 anni e 18 interventi ce l'ho fatta! sono stata canalizzata al III tentativo, devo ringraziare l'abilità, competenza, caparbietà dei dott. Minelli, Ruffo, Facci, Lughezzani, Delaini e tutti quelli che si sono alternati con me in sala operatoria, nonché il personale tutto del reparto per un caso che si è presentato subito complicato,e anche un po' me stessa perché senza illusioni abbiamo provato e... ci siamo riusciti.

Endometriosi con complicazioni