Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

ABORTO RITENUTO CON SOSPETTA MOLA

Dopo la diagnosi di aborto interno, aver provato espulsione farmacologica senza successo, il forte DUBBIO di mola ed un primo parere per me disastroso (RCU aggressiva con forte rischio di danneggiare l'utero per non lasciare il minino materiale), ho trovato conforto nella dolcissima Dott.ssa Stepniewska ed al secondo colloquio nel Dott. Burati, medico che ha svolto l'intervento.
Sono giovane e pignola, ero pronta ad andare a cercare ovunque pur di avere un trattamento non invasivo ed il Dott. Burati ,con pazienza, mi ha spiegato come avrebbe operato, sottolineando che se la situazione fosse peggiorata si sarebbe potuto fare poi (dopo certezza) un secondo intervento più aggressivo.
Era la mia stessa opinione, quello che cercavo.
Ho subito l'intervento e sono rimasta molto felice dell'intera equipe, dalla cordialità dell'anestesista, che è il primo medico a prenderti in cura in sala operatoria, a tutto il restante staff.
Purtroppo non ho più visto il dottore dopo l'intervento per poterlo ringraziare, spero gli arrivi così la mia gratitudine.
La gentilezza, la disponibilità e la cortesia sono molto importanti per un paziente che necessita di mettere la sua salute nelle mani di un estraneo.
Oggi è passato un solo giorno dall'intervento e anche se molto stanca, non ho che qualche fastidio.

Si riuscisse un giorno a dividere il reparto in due, sarebbe bellissimo. Chi subisce un aborto spontaneo non dovrebbe stare vicino alle gestanti, per ovvie ragioni di benessere psicologico.

Grazie da una ex soccorritrice che ha visto molte realtà ospedaliere.

Aborto ritenuto.