Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Ecografia

Sono andata per una comune ecografia per capire di che natura fosse la mia cisti all'ovaio sinistro, mi viene riscontrata invece una cisti borderline all'ovaio destro; mi hanno quindi consigliato di togliere tutta l'ovaia e magari anche il resto.
Ma la cosa più vergognosa è stata che visto che ero a digiuno, mi è stato proposto di operarmi quella mattina stessa perchè c'era un posto in sala operatoria. Ero talmente plagiata e sconvolta dalla notizia che non sapevo che fare, su due piedi ho detto si, poi pensando un attimo e tornando con la testa sulle spalle ho detto, un attimo, almeno qualche giorno. Nel frattempo mi hanno fatto fare tutte le analisi preoperatorie per l'intervento, spostandomelo allora di qualche giorno.
Volevano continuamente farmi firmare consensi per l'intervento in caso di scoperte maligne per poter togliermi altri organi riproduttivi. Sconvolta mi sono alzata e me ne sono andata.
Alla fine quella cisti che loro hanno visto visto non era nè borderline, nè altro, solo un corpo luteo.

Cisti ovarica.