Ortopedia Sacro Cuore Don Calabria

4.6

Condropatia femoro rotulea

Il 13/04/2013 mia figlia è stata operata dal dr. Manganelli (leggo ora dalla cartella clinica). dopo prelievo da cresta iliaca controlaterale di sangue midollare mediante RECOVERY CELL.
Peccato che non ci sia stato fatto parlare con nessuno e solo ora so da chi è stata operata. Capisco il problema Covid, ma qualche notizia avrei gradito averla al momento delle dimissioni, anche su eventuali controlli, tipo di riabilitazione, tempi previsti di recupero ecc. Invece niente. Sarei veramente grato per alcune risposte, che credo doverose. Anche se il nostro referente dr. Zorzi (primario della clinica) a novembre 2022 ci informava di circa due mesi di attesa vista l'urgenza; poi i mesi sono stati circa sei, per scoprire che sarebbe stata operata da un altro dottore, che non ho avuto il piacere di conoscere e spero bravo. Per concludere, dopo 40 giorni è ancora con stampelle e tutore.
Levati Alessandro

Condropatia femoro-rotulea ginocchio dx.

Qualche pecca...

Operata per la seconda volta, intervento di ARTROLISI del 29 giugno 2022.
Reparto in buone condizioni, pulito. Non discuto sull'eccellenza in campo operatorio, basterebbe però un po' più di relazione DA PARTE DEI CHIRURGHI con i pazienti. In 9 giorni di ricovero non si è mai presentato chi mi ha operata. Il dottore che passava al mattino, mai visto perché ero sempre a riabilitazione... Chiesto più volte un colloquio, nessuno si è fatto vedere. Basterebbero 5 minuti... Poi per grazia ricevuta ho scoperto chi mi ha operata la prima volta: era venuto a parlare con la mia vicina di letto sua paziente e ho potuto parlare con lui... Ma del mio chirurgo di fiducia Dott. Zorzi neanche l'ombra. Che dispiacere!
Un encomio all'equipe di riabilitazione, davvero BRAVI!

Artrolisi dopo il primo intervento fatto a marzo 2022 per ricostruzione LCA, sutura di entrambi i menischi e riparazione condilo femorale.

CONSIDERAZIONI

SONO STATA OPERATA DUE VOLTE PER LO STESSO INTERVENTO SENZA RISULTATI... HO PAGATO SEMPRE LE VISITA IN PRIVATO DAL PROFESSOR ZORZI, ATTENDENDO ORE NEL SUO STUDIO, PREVIO APPUNTAMENTO MAI RISPETTATO E CHISSA' SE POI ALLA FINE MI HA OPERATO LUI? STA DI FATTO CHE ORA DOVREI RIOPERARMI, MA NON DA LUI.

CROCIATO ANTERIORE, POSTERIORE E LATERALE.

Osteotomia valgizzante ginocchio

Dovevo mettere la protesi (ospedale Vicenza ), la visita del dott. Zorzi mi aiutava suggerendomi l'alternativa con la modifica d'appoggio interno ginocchio sinistro.
Operazione di Osteotomia Valgizzante con placca di Puddu.
Operazione eseguita il 16/11/07; tolta placca di Puddu il 6/11/08, oggi sono in grado di correre anche per 22 Km. (25/10/09 a Sandrigo (VI)).
Dott. ZORZI grazie, obiettivo raggiunto pienamente.
Note :
1_ con il piede sinistro appoggio e spinta regolari, con il piegamento il ginocchio si muove in asse perpendicolare con pianta del piede.
2_ il piede dx quando spinge appoggia sull'esterno della pianta e nel piegamento il ginocchio si muove verso l'esterno.
3_ nella muscolatura inferiore della gamba sinistra si percepisce una leggera contrazione in fase di rotazione sia nella parte esterna che interna; contrazione che tende a diminuire con lo sport.
Grazie ancora, anche per la riabilitazione presso la casa di cura EREMO di Arco (TN).

Frantumazione menisco mediale ginocchio sx.