Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Osteotomia valgizzante ginocchio

Dovevo mettere la protesi (ospedale Vicenza ), la visita del dott. Zorzi mi aiutava suggerendomi l'alternativa con la modifica d'appoggio interno ginocchio sinistro.
Operazione di Osteotomia Valgizzante con placca di Puddu.
Operazione eseguita il 16/11/07; tolta placca di Puddu il 6/11/08, oggi sono in grado di correre anche per 22 Km. (25/10/09 a Sandrigo (VI)).
Dott. ZORZI grazie, obiettivo raggiunto pienamente.
Note :
1_ con il piede sinistro appoggio e spinta regolari, con il piegamento il ginocchio si muove in asse perpendicolare con pianta del piede.
2_ il piede dx quando spinge appoggia sull'esterno della pianta e nel piegamento il ginocchio si muove verso l'esterno.
3_ nella muscolatura inferiore della gamba sinistra si percepisce una leggera contrazione in fase di rotazione sia nella parte esterna che interna; contrazione che tende a diminuire con lo sport.
Grazie ancora, anche per la riabilitazione presso la casa di cura EREMO di Arco (TN).

Frantumazione menisco mediale ginocchio sx.

Inviato da Luciana
13 Gennaio, 2016
Ciao. Sono stata operata anche io da Zorzi al ginocchio e devo togliere la piastra il mese prossimo. Ho tanta paura. Saresti così gentile da raccontarmi come è andata? Ti lascio il numero del mio cell.: 3385922506.
Se mi mandi un SMS ti chiamo io. Ti ringrazio tanto. Aspetto con ansia una tua chiamata.
Grazie!!