Villa Regina di Bologna

Voto reparti

Indirizzo
Via Castiglione 115, Bologna
Telefono
La Casa di Cura Villa Regina è una casa di cura privata situata a Bologna in Via Castiglione 115. L'Ospedale Privato Accreditato Villa Regina è una struttura sanitaria autorizzata all'esercizio di numerose attività ambulatoriali e delle seguenti attività di ricovero articolate su 45 posti letto: Chirurgia generale, Ortopedia, Oculistica, Ostetricia e Ginecologia, Medicina generale, Otorinolaringoiatria, Urologia, Recupero e Riabilitazione funzionale, Lungodegenza. Dell'accreditamento possono fruire i soli pazienti che risiedono in regioni diverse dall'Emilia Romagna ricoverati per determinate specialità autorizzate, eccetto per la Ostetricia. Inerentemente al ricovero di Lungodegenza, Villa Regina ha una convenzione con il Presidio Ospedaliero Maggiore- Bellaria e Istituti Ortopedici Rizzoli. Presso Villa Regina è operativo il centro di senologia. Il centro fornisce esami diagnostici strumentali, visite specialistiche, trattamenti medico chirurgici e ricostruzione plastica, per la migliore precocità e sicurezza delle diagnosi della patologia benigna e maligna della mammella femminile.

4.7

Un plauso a Villa Regina

Clinica specializzata e valida, personale preparato e disponibile.
Mia madre è stata operata dal dottor Volpe, medico ortopedico professionale, ci siamo trovate molto bene.

Protesi anca.

Intervento protesi totale del ginocchio.

Il 20/11/2023 sono stata operata di protesi totale di ginocchio sinistro presso Villa Regina di Bologna. Intervento riuscito benissimo, devo ringraziare il dottor Luigi Volpe poiché grazie a lui sono ritornata a camminare. Specialista molto professionale, gentile, umano e sempre disponibile. Mi ha seguita con molta cura dall'intervento fino a completa guarigione. Ci tengo a ringraziare anche tutto il personale medico, infermieristico ed i fisioterapisti che mi hanno seguita prima, durante e dopo l'intervento e la riabilitazione.
Villa Regina è una struttura davvero molto efficiente per tutto, la consiglio veramente a chiunque.
L'attenzione al paziente è veramente unica, in quanto, mi hanno persino contattata a distanza di qualche mese dall'intervento per sapere il decorso post operatorio.

Problemi artrosici ginocchio.

Protesi d'anca con tecnica mini invasiva

Il 29 gennaio sono stato operato di protesi dell’anca sinistra.
Volevo testimoniare i due aspetti che ritengo fondamentali per una corretta valutazione, ovvero l’aspetto medico e quello di degenza.
Per quanto riguarda il medico, sono stato operato dal dott. Volpe, che mi ha seguito sia nella fase pre che post operatoria. Un medico sempre disponibile, che ha risposto con pazienza ed in modo esaustivo ad ogni mia domanda. La sua competenza e professionalità sono innegabili, come pure la sua cortesia e gentilezza.
Per quanto riguarda la struttura Villa Regina, la mia opinione è sicuramente positiva. Stanze pulite, luminose e soprattutto personale gentilissimo. Il primo giorno di ricovero la capo sala è venuta a presentarsi e ad illustrarmi come sarebbe stata strutturata la degenza, cosa che ho apprezzato moltissimo. Il personale sanitario si è dimostrato sempre gentilissimo, sorridente e con un rapporto con i pazienti molto umano. Anche i fisioterapisti sono stati estremamente cortesi e professionali.
Ringrazio di cuore tutti quanti.

Coxartrosi sx.

Da 10 anni seguita dal dottor Volpe

Ho conosciuto il dottor Volpe quasi 10 anni fa, quando mi ha valutato per una protesi dell’anca sinistra. Da quel momento mi ha sempre seguito con pazienza, compassione e professionalità ineccepibili. Nel 2017 lui e la sua equipe (all’epoca presso il CESAT di Fucecchio) mi hanno operato l’anca sinistra. Mi sono trovata così bene che quando l’anca destra ha incominciato a darmi fastidio, ho subito ricontattato il dottor Volpe, che mi ha visitata e consigliata con la sua solita gentilezza e bravura.
Quando è arrivato il momento di mettere la protesi nel 2023, l’ho seguito a Villa Regina a Bologna, dove ora esercita con il dottor Pietri ed altri professionisti bravissimi. L’intervento è andato molto bene e lui continua a seguirmi.
La mobilità fa una differenza profonda nella qualità di vita, e sarò sempre in debito con il dottor Volpe per avermi ridato la possibilità di muovermi senza dolore.
Lo consiglio vivamente come dottore con entusiasmo e sincerità.

Coxartrosi dx.

Intervento con dott. Volpe

Il 28/11/2023 sono stata operata a Villa Regina per una protesi dell'anca destra dal dott. Volpe. L'intervento è riuscito bene, non ho mai avvertito dolore e sono stata aiutata dal personale medico e infermieristico con professionalitá e gentilezza. Ringrazio vivamente il dott. Volpe che mi ha seguita prima e dopo l'intervento con scrupolo e competenza, incoraggiandomi e dandomi sicurezza, specie nella ripresa post operatoria che sta procedendo con risultati soddisfacenti.

Coxartrosi dx.

PROTESI D'ANCA CON TECNICA MININVASIVA

Sono stata operata il 18/09/2023 dal Dott. Luigi Volpe per coxartrosi sinistra. L'intervento è riuscito molto bene, non ho mai avvertito dolore e ad oggi, dopo 3 mesi dall'intervento, deambulo molto bene.
Ho riscontrato nel dottor Volpe competenza e professionalità, ma anche una grande disponibilità e umanità.

Coxartrosi sx.

Ortopedia, fisioterapia ed accoglienza

Operata ad ottobre 2023 dal dottor Luigi Volpe, operazione senza dolore e senza complicazioni. Ottimo medico, da consigliare, grazie dottore.

Il giorno successivo sono stata affidata ai fisioterapisti, anche loro molto bravi, e ho iniziato a camminare con le stampelle e fare esercizi.

Per quanto riguarda l'ospedale Villa Regina di Bologna, posso solo dare opinioni positive: le camere sono luminose e molto pulite, per i pasti si può scegliere tra varie alternative, infermieri/e, medici e personale sanitario sono professionali e attenti al paziente.
Grazie mille a tutti.

Coxartrosi.

PROTESI ANCA

Mi sono recato presso quest’ospedale per una protesi totale di anca. Mi sono trovato bene.
Mi ha operato il dottor Luigi Volpe; l’intervento è stato un successo. Lo stesso dottore mi ha seguito con scrupolo nel pre e post operatorio; serio e disponibile, mi ha spiegato pazientemente tutto il mio caso rispondendo esaustivamente ad ogni domanda.

Coxartrosi.

Ortopedia protesica

Sono stato operato di protesi del ginocchio dal dottor Luigi Volpe. Massima professionalità, serietà e disponibilità nel pre e post operatorio. Sicuramente da consigliare.

Protesi ginocchio.

Protesi anca

Degenza ospedaliera molto buona, personale gentile, pulizia ottima, risultato dell'intervento eseguito dal dottor Luigi Volpe ottimo!

Protesi anca sx.

Protesi parziale di ginocchio

Il 5 giugno 2023 sono stata operata al ginocchio sinistro dal Dott. Luigi Volpe, che mi ha messo una protesi a metà ginocchio, recuperando l'altra metà che non era stata compromessa. L'intervento è andato bene e dopo nemmeno un mese cammino.
Ringrazio il Dott. VOLPE per la sua professionalità, per la sua disponibilità e gentilezza; credo che ce ne siano pochi di dottori che lo fanno per amore il proprio lavoro. Lo consiglio vivamente.

EDEMA OSSEO.

PROTESI COMPLETA GINOCCHIO

SONO STATA OPERATA AL GINOCCHIO DAL DOTT. VOLPE. GRANDE PROFESSIONISTA. MI SONO TROVATA BENE. TUTTO OK. CAMMINO E NON HO AVUTO ALCUN DOLORE DOPO L'INTERVENTO CHIRURGICO.

GONARTROSI SX.

Grazie all'ortopedico Dott. Marco Capuzzo

Struttura eccellente. Un sincero e doveroso ringraziamento va al dottor Capuzzo per la sua professionalità e competenza.
Un anno fa ha operato mio figlio al legamento crociato (ginocchio perfetto), il 12 giugno ha operato me di protesi d'anca.
Chirurgo giovane e molto competente, lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno.

Artrosi anca.

Operazione all’anca

Clinica veramente meritevole. Sono stata operata all’anca operata dal Dott. Luigi Volpe, che vi raccomando, è davvero una persona gentile oltre che professionale.
Grazie ancora di tutto.

Operazione all’anca.

Ottima esperienza in Ortopedia

Sono stato operato l'8 maggio a Villa Regina dal dottor Volpe, mi sono trovato benissimo sia con il dottore che con il personale.

Protesi di ginocchio.

Protesi di ginocchio

Ringrazio il Dott. Volpe che il 25/03/2023 ha operato mia mamma al ginocchio destro: un chirurgo mani di fata, visto che mia madre, una signora di 85 anni, in meno di un mese dalla operazione cammina già quasi alla perfezione.. Veramente un chirurgo preparato.

Artroscopia ginocchio

Sono stato operato al ginocchio dal dott. Volpe.
Struttura ottima e medico molto bravo.

Meniscopatia.

Protesi di rivestimento anca

Oggi mi hanno dimesso dalla struttura. Sono stato ricoverato sette giorni e fin dal pre ricovero la mia impressione è stata ottima; poi nel reparto ortopedia ho trovato delle persone umane, sempre disposte a esaudire ogni nostra richiesta, sempre sorridenti e gentili. Un ringraziamento a tutto il personale che mi ha accudito in questa mia permanenza, infermieri/e fantastici, fisioterapisti eccezionali, una capo sala gentilissima e preparatissima. Ringrazio il Prof. Antonio Moroni per la competenza e la gentilezza.
Infine, per quanto mi riguarda mi sono trovato bene anche con il cibo, quindi esperienza più che positiva e che consiglio.

Protesi di rivestimento dell'anca dx.

Intervento al ginocchio a villa Regina

Sono stata operata per una protesi totale del ginocchio e in ricovero per otto giorni nella struttura. Non posso dire altro che grazie al personale infermieristico e non. Mi hanno seguita con un garbo ed una gentilezza ormai rare, sempre attenti alla mia particolare condizione di poliallergica. Un riconoscimento particolare ai medici dott. Volpe e dott.ssa Sifa, semplicemente meravigliosi.

Protesi totale del ginocchio.

Grazie mille Dott. Volpe

L'8 febbraio 2023 sono stata operata di protesi del ginocchio destro dal Dott. Volpe. Lo ringrazio per la disponibilità, la professionalità, la gentilezza.
Un ringraziamento anche al personale della clinica nella quale sono stata assistita. Il recupero sta procedendo al di sopra delle aspettative.

Protesi di ginocchio

La mia degenza e il decorso post operatorio sono stati ottimi sotto tutti gli aspetti. Nella clinica la pulizia e l'igiene sono scrupolosamente osservati, il cibo è ben cucinato e prenotato anticipatamente. Tutto il personale si è dimostrato gentilissimo e competente, pronto ad intervenire su richiesta in qualsiasi momento. L'esperienza è stata totalmente positiva anche grazie all'alta professionalità del dottor Volpe, che mi ha operata.

Tutto perfetto ma…

Clinica affidabilissima, seria, personale professionalissimo, segretarie gentilissime, medici TOP, infermieri bravi ma un pochino distaccati e freddi.
L’unica nota negativa, lasciatemele dire, è la tv a pagamento! 5€ per vedere un giorno la tv in camera! nemmeno negli ospedali pubblici la fanno pagare, questa fa ridere davvero. Una tv non può pesare così tanto sull’economia dell’azienda ospedaliera, anche con i rincari della luce! È una cosa davvero RIDICOLA!

Osteotomia.

Problemi di comunicazione

Ago aspirato bene, ma poi per avere l'esito ho chiamato 7 volte, anche perchè mi era stato detto che sarei stata contattata appena pronto, ma nessuno ha chiamato.
Scrivo email, nessuna risposta-
Lascio il mio numero di telefono, nessuna chiamata
Veramente servizio pessimo, ci si meraviglia degli ospedali ASL, ma anche i privati non scherzano.

Nodulo tiroideo.

Ozonoterapia per ernia discale

Mi ha salvato! Un medico, un uomo umile, competente e diretto! Mi spiace non averlo conosciuto prima!
Mentre gli altri mi imbottivano di cortisone, antinfiammatori ecc., lui in poche sedute mi ha fatto stare meglio!

Ernia discale.

Reparto ortopedia 1° piano Villa Regina

Mio figlio di 12 anni ha subìto una operazione ad entrambi i piedi, riuscita benissimo grazie al Dott. Davide C. Vaccarisi.
Ottima accoglienza da parte di tutti i dipendenti e un grazie particolare al dottore Vaccarisi, alla caposala e a tutte le infermiere e OSS del primo piano, a Vito (ragazzo del triage) e a Nicola (sala raggi).

Piede cavo con valgo-pronazione del calcagno bilaterale.

Reparto ortopedia Clinica Villa Regina

Sono Selvaggio Marcello e sono stato ricoverato dal 02.02. al 11.02.2021 al reparto di Ortopedia sito al 2° piano per un intervento chirurgico di impianto di artroprotesi dell'anca destra eseguito con successo dal Dott. Gaetano Carriere e la sua equipe. Li ho trovato un gruppo di lavoro straordinario ed assai professionale, dagli infermieri agli o.s.s. al personale inserviente. In una sola parola: meravigliosi.
Una incredibile umanità, amore e rispetto verso il paziente ed una pulizia dei locali davvero impeccabile.
Voglio ringraziare tutti, ad iniziare dagli infermieri Giuseppe, Alessandro, Anuta, Danjela, Charles, Alessia, Barbara, Walter, Erica, passando per le o.s.s. Maria, Mary e Marilena, e poi i fisioterapisti Federico e Giulia, concludendo con l'inserviente Gina. Tutti, con la loro umanità, mi hanno fatto sentire meno solo.

Artroprotesi anca dx.

Valutazione struttura e Ortopedia

Struttura veramente ottima sotto ogni punto di vista. Grande organizzazione ed atteggiamento giusto verso i pazienti.
Il livello medico chirurgico appare di estrema qualità.
Impossibile non citare il grande prof. Antonio Moroni.

Protesi di superficie anca.

Ottimo

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Intervento di meniscectomia artroscopica.

Menisco in artroscopia.

Non rispondono alle email

Ho scritto 2 volte una email per prenotare una visita, ma non si sono mai degnati di rispondere. Quando ho telefonato per la prenotazione usufruendo della mia assicurazione, hanno detto che non avevano mai ricevuto l'autorizzazione da loro e che non c'era nessun medico convenzionato, mentre l'assistenza della mia assicurazione mi ha confermato che avevano spedito l'autorizzazione e che gli risultavano 2 medici convenzionati.

Sospetta meniscosi.

Otorinolaringoiatria

Sono stata ricoverata presso Villa Regina per intervento di F.E.E.S.
La camera era meravigliosa ed ampia, le assistenti gentilissime.
I dottori sono molto professionali e per questo spezzo una lancia a favore del dottor Farneti: grande uomo!!!
La consiglio vivamente.

Sinusite mascellare.

Insoddisfacente

Mia madre è stata ricoverata presso questa struttura per circa 15 giorni. Questa non è una casa di cura, ma una casa di riposo.. La depressione che si respira in quel luogo fa sì che si capisca subito che gli infermieri non hanno alcuna professionalità (un infermiere ha detto a mia madre: non posso cambiarle la stomia perchè non lo so fare). Ma a parte questo, hanno la supponenza, pur avendone a disposizione i mezzi, di non volere interagire con nessun reparto specializzato, pur avendo avuto indicazioni di contattare un urologo (per togliere a mia madre il catetere) e di contattare il centro stomie (per avere le istruzioni precise) visto che tutte le sere il sacchetto di mia madre si rompeva per negligenza del personale. Io, come figlia, non vedevo l'ora che mia madre tornasse a casa perchè la vedevo morire ogni giorno un pochino di più.

Riabilitazione arti inferiori dopo lungo intervento.

Intervento alla colonna: la fine di un incubo

Sono di Cosenza, per me e mio marito il viaggio fino a Bologna e' stato il viaggio della speranza. Il 9/9/2014 e' stato operato a Villa Regina, un ospedale pulito e piacevole con uno staff infermieristico eccellente, un'organizzazione e una rapidita' al top. Dopo tre mesi di agonia, quando nella nostra regione i grandi primari si rifiutavano di operare mio marito dicendo che sarebbe guarito, fortunatamente abbiamo conosciuto il dott. M. Barca, che nel giro di una settimana ha operato mio marito ed e' andato tutto bene. Ringrazio tutti, specie il reparto ortopedia e il dott. Barca. E dico grazie a Dio perche' esistono medici che non svolgono questo mestiere solo per il titolo o il guadagno economico, ma per passione, dedizione e altruismo.
Consiglio vivamente a tutti coloro che purtroppo ne hanno bisogno, questo ospedale e tutto lo staff a pieni voti!

Artrodesi posteriore L3-L4 L4-L5 con stenosi foraminale.
Rapidità, professionalità e spirito organizzativo.
Pulizia e cortesia.
La cucina (al sud la sanità fa pena ma si mangia molto meglio!).

Ortopedia, ringraziamento

Sono stata ricoverata presso Villa Regina il 26 Gennaio 2015 per intervento di artroprotesi. La struttura e' molto curata e pulita. Vorrei ringraziare il Prof. Gennaro PIPINO per la sua grande competenza e professionalità, tutto il suo staff medico e paramedico sia nelle sale operative che nel reparto, fisioterapisti, infermieri, addetti ai servizi tutti, per la loro cortesia e disponibilità, che mi sono stati vicini per tutto il periodo della mia degenza. Mi hanno fatta sentire come a casa ed hanno contribuito ad alleviare il momento difficile che stavo vivendo in quei giorni. Un GRAZIE di cuore a tutti.

Intervento di artroprotesi in gonartrosi ginocchio sinistro.
Tutto lo staff medico, infermieristico, fisioterapico, addetti ai servizi.

NEUROLISI DEL SIMPATICO LOMBO SACRALE

Ospedale di altissima qualita', molto all'avanguardia, servizio pulizia al top dei top e cucina ottima.
Sono stato ricoverato nel reparto Ortopedia e ci tengo a salutare espressamente gli infermieri Charlie e Giuseppe ed il grande dott. Maurizio Barca, che con la sua esperienza ed il suo gran da fare professionale è in cima alla vetta!!!
Grazie a tutti.

NEUROLISI DEL SIMPATICO LOMBOSACRALE.

Ricostruzione cuffia rotatoria

Non ho nulla da rimproverare. Alta competenza, professionalità ed efficienza.

Ricostruzione della cuffia rotatoria spalla dx.

Visite specialistiche, antipatia e scortesia.

Devo purtroppo constatare che, nonostante la presentazione della Casa di Cura, graziosa e ben curata, purtroppo si scivoli pesantemente sulle prestazioni. Mi sono rivolta qua per 2 volte in occasione di visite specialistiche, in quanto la struttura è convenzionata con l'assicurazione pagata dal mio datore di lavoro.
Entrambe le volte i medici hanno "tirato via", avevo quasi la sensazione che non essendo una paziente pagante ma in convenzione fossi considerata di serie B. Per non parlare dell'accettazione e amministrazione.
Anche li scortesia e antipatia la fanno da padrona e ancora la stessa sensazione che, essendo una paziente in convenzione, non avessi il diritto di essere trattata con la gentilezza e disponibilità a cui tutti i pazienti indistintamente hanno diritto. Se dovessi parlare in termini aziendali, direi che la customer satisfaction, per quanto mi riguarda, non raggiunge la sufficienza. Non tornerò più.

Visita ginecologica.

Una bella esperienza

Ospedale davvero bello e pulito. Il dottor G. Pipino ha nelle sue mani il futuro di tante persone che non hanno da temere, visti i magnifici risultati del suo lavoro. E' persona grande umanamente e brava a fare il suo mestiere. Lo staff infermieristico è stato gentilissimo nel venire appena il campanello veniva suonato, correvano anche se era la decima volta in cinque minuti! Davvero tutti molto competenti, quasi meglio di una vacanza!

Asportazione plica sinoviale medio patellare gigante e meniscectomia selettiva ginocchio sinistro.
Equipe chirurgica.

Quando una operazione diventa piacevole

Il Dott. Gennaro Pipino è eccellente con le mani nel suo lavoro (la definirei arte la sua) e straordinario come uomo, sensibile e dettagliato nello spiegare prima durante e dopo l'intervento (durante ovviamente si riferisce alle anestesie locali).
Non dimentichiamo che solo non potrebbe, quindi ci tengo ad includere tutto il suo staff sia nelle sale operative che nel reparto; eccellenti tutti.
Non esagero se dico che sembra una vacanza. Grazie :)

Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, ma tante strutture ospedaliere, indipendentemente dalle carenze strumentali e di personale, dovrebbero solo imparare da queste persone per cortesia, impegno, pulizia e professionalità.
Molti, troppi, pensano solo allo stipendio e li farei stare dall'altra parte con il trattamento che loro riservano ai pazienti.

Artroscopia arto.
Professionalità, disponibilità, pulizia, attenzioni e tanta pazienza :)
A mio avviso nessuno.

Protesi ginocchio destro

Sono stato ricoverato tramite S.S.N. a Villa Regina nel mese di giugno 2012; il Professore Pipino è eccezionale sia come chirurgo che umanamente, sempre disponibile e prodigo di spiegazioni. Durante l'intervento sono stato informato passo per passo di quello che succedeva e non ho avuto nessun problema. I fisioterapisti e lo staff medico e paramedico sono di qualità assoluta: competenti, gentili e disponibili.
Consiglio vivamente questa struttura a tutti.

Protesi ginocchio destro.
Professore Gennaro Pipino;
Fisioterapisti;
Staff Medico e paramedico;
Pulizia e competenza.
nessuno.

Protesi anca

Ho subìto un intervento all'anca sinistra e, conoscendo il professore che mi ha operato, bravissimo, sono rimasto entusiasta dell'equipe della clinica; medici, infermieri, fisioterapisti, addetti ai servizi: tutti molto gentili, cortesi e disponibili.
I pasti sono buoni e a scelta.
L'intervento e stato fatto in convenzione col S.S.N. senza dover pagare nulla. Comunque la struttura la consiglio vivamente sono tutti "FANTASTICI".

Protesi anca sx.
tutto lo staff medico, infermieristico, fisioterapico, addetti ai servizi.
nessuno

Ottima clinica- ortopedia

Ho subìto un intervento di ricostruzione lca del ginocchio dx; lo staff medico e il responsabile sono stati bravissimi durante l'operazione, mi hanno spiegato cosa facevano passo per passo mentre io seguivo dal monitor. la struttura è pulita e le infermiere sono sempre gentili e disponibili. L'unica pecca è il cibo, che non è il massimo, ma comunque gli ospedali non sono famosi per il buon cibo.
P.S.: il mio intervento era accreditato e non a pagamento.

Ricostruzione legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Staff medico di ortopedia.

Protesi anca prof. Gennaro Pipino

Sono stata sottoposta ad delicato intervento chirurgico di protesi d'anca eseguita dal prof. Gennaro Pipino e dalla sua equipe perfettamente riuscito. Voglio ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico e fisioterapico per la gentilezza e cortesia. Nulla da obbiettare sul trattamento. Colgo l'occasione per salutarvi e fare ancora i miei complimenti per il trattamento ricevuto da me e mia madre.
Coco Celeste.

Protesi d'anca.
staff medico

Ortopedia e traumatologia ottima

Mia madre si è operata all'anca per una protesi. Sia lo staff medico chirurgico, sia il personale che ha garantito l'assistenza post-operatoria, è stato ottimo. L'operazione è stata fatta in convenzione con l'Asl, senza sborsare un euro, ma l'assistenza è stata comunque ottima. Anche i pasti sono di qualità. Unico neo che ho potuto riscontrare, è che nei giorni di festa non si fanno le riabilitazioni, e in 15 giorni saltare 2 domeniche e il 2 giugno non è il massimo.
Comunque nel complesso è una struttura consigliabilissima.

protesi anca
staff medico
non si fa riabilitazione nei giorni di festa

Assistenza infermieristica pagata ma poco ricevuta

Ho subìto un intervento di deviazione intestinale.
Ho trovato l'anestesista estremamente competente e scrupoloso e, visto che la mia vita in sala è nelle sue mani, la cosa è stata certo gradita.
L'aspetto alberghiero è ottimo, stanza pulita, cibo ottimo ma, considerato che non ero in regime di convenzione ma a pagamento, una lamentela da fare ce l'ho:
mi aspettavo decisamente una maggiore attenzione all'assistenza infermieristica post intervento.
Capisco che chi di norma può pagare un intervento si porti un assistente personale, ma non va dato per scontato nel computo del personale.
Io non avevo assistente personale e lo considero allucinante, visto che ho pagato e parecchio, non ricevere assistenza dall'infermiera in modo come minimo celere oltre che adeguato. L'infermiera era gentilissima e si è fatta in quattro per aiutarmi, ma da sola sull'intero reparto poteva fare un po' poco, la scelta poi di non dare in dotazione al reparto personale di supporto che avrebbe potuto esserle utile nel rispondere a molte esigente è a dir poco miope; da questo punto di vista gli ospedali pubblici non hanno nulla da imparare da questa struttura, anzi, forse è il contrario.

deviazione intestinale - chirurgia dell'obesità.
la cura nella preparazione anestesiologica
assistenza infermieristica post intervento

IL TOP DELLA SCORTESIA

DOPO ESSERE STATA IN QUESTA STRUTTURA PRIVATA DIFENDERO' PER TUTTA LA VITA QUELLE PUBBLICHE. DI RECENTE MIO MARITO HA SUBITO UN INTERVENTO DI ORTOPEDIA ALLA GAMBA IN ACCREDITO IN QUESTO OSPEDALE. NON HO DUBBI NEL DIRE CHE I PROFESSORI CHE LAVORANO QUI SIANO DELLA MASSIMA COMPETENZA E LA STRUTTURA SIA CARINA E BEN CURATA. DIFENDO ANCHE IL PERSONALE INFERMIERISTICO MOLTO CORTESE, MA LA STESSA COSA NON SI PUO' CERTO DIRE DELLA CAPO SALA SCORTESE E NEGLIGENTE CHE LA MATTINA DOPO L'INTERVENTO, VISTO CHE DOVEVAMO USCIRE PRIMA, HA FATTO FARE LE FLEBO FINO ALLE 7.30 DELLA MATTINA POI, APPENA TOLTO L'AGO, CI HA LETTERALMENTE SBATTUTO FUORI DALLA CAMERA. IN PRATICA MIO MARITO NON E' POTUTO ANDARE NEANCHE IN BAGNO E MENTRE TENTAVO DI VESTIRLO LEI E DUE INSERVIENTI CI HANNO SBARACCATO TUTTO A TERRA PERCHE' DOVEVANO RIFARE IL LETTO PER IL NUOVO RICOVERO. QUINDI MIO MARITO L'HO FINITO DI VESTIRE NEL CORRIDOIO- E POI PARLIAMO DI PRIVACY. LE INSERVIENTI POI.. CHE MAGARI NELLE CAMERE A PAGAMENTO DEVONO SUBIRE, SI SFOGANO IN QUELLE IN ACCREDITO. PER DUE GIORNI ABBIAMO ORDINATO LATTE E CAFFE' PER COLAZIONE E SISTEMATICAMENTE CI HANNO DATO IL THè DICENDO CHE SUL FOGLIO C'ERA SCRITTO COSI'. ALLUCINANTE!!!

INTERVENTO ORTOPEDICO
I PROFESSORI CHE COLLABORANO NELLA STRUTTURA