Ospedale Nigrisoli di Bologna

Voto reparti

Indirizzo
Viale Ercolani 9, Bologna
Telefono
L'ospedale Nigrisoli è una casa di cura privata situata a Bologna in Viale Ercolani 7 bis. L'Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli sorge nei primi anni del '900 grazie all'impegno dei fratelli Bartolo e Antonio Nigrisoli ed attualmente è struttura accreditata in tutte le attività di ricovero ed in alcune di diagnostica strumentale. Sono circa 5.000 i pazienti che annualmente si rivolgono alla struttura per effettuare cure mediche e chirurgiche, in regime di ricovero ed annualmente sono oltre 3.000 gli interventi chirurgici eseguiti complessivamente nelle specialità di Ortopedia, Urologia e Chirurgia; circa 250 gli interventi di oculistica ambulatoriale. Nell'ambito degli interventi ortopedici gli impianti di protesi d'anca e di ginocchio sono in media 230 all'anno. I ricoveri in area medica sono: 540 nell'unità operativa di riabilitazione, 550 nell'unità operativa di Medicina Generale e circa 530 in lungodegenza medica-riabilitativa. All'interno dell'unità di riabilitazione sono ricoverati anche pazienti con malattie neurogenetiche, la struttura è divenuta nel tempo un centro clinico di riferimento per numerose associazioni di pazienti affetti da malattie neuromuscolari.

Disorganizzazione in Radiologia

Sono venuto per una risonanza magnetica a pagamento, ma non c'era chi gestisce la iniezione del contrasto.
Ore di attesa e niente, nessuna prestazione.

RM con mdc.

Ortopedia - protesi anca

Protesi dell'anca in ceramica impiantata magistralmente dal dott. Guido Nasta.
Niente da dire sull’assistenza in corsia, gentile e professionale.
In portineria potrebbero invece essere più cortesi. Inoltre gli orari di visita sono troppo ristretti e rigidi. Infine la cucina è tremenda!

Artroprotesi anca.

Neurochirurgia e Chirurgia Vertebrale

Bravissimo il dottor Marco Sassi. Sono stata operata da lui e devo dire che ora sto bene, è davvero un bravo medico e lo consiglio a chi ne ha bisogno!

Artrodesi lombare.

Intervento neurochirurgico

Medici- chirurghi molto bravi e competenti; disponibili gli OSS.
Personale infermieristico scorbutico e scurrile, idem le signore delle pulizie.
Cibo immangiabile.

Ernia discale.

Ringraziamento Dr. Sassi

Un ringraziamento speciale al Dott. Marco Sassi per la sua professionalità. Attraverso l'intervento ha eliminato il dolore che non mi permetteva oramai di deambulare.

Ernia discale sacrale.

Ottima clinica - Neurochirurgia

Operato dal dottore Marco Sassi - un grazie infinito a lui - poi sono stato coccolato da Maurizio, Rosalba, Simona e il dottor Di Nunzio, persone davvero eccezionali.
Mi sono trovato benissimo.

Discopatia.

Reparto Covid

Un grande ringraziamento allo staff di infermieri e medici del reparto Covid per la grande competenza e cortesia.

Covid-19.

Intervento neurochirurgia - stenosi lombare

Vorrei fare ringraziamenti al dottor Marco Sassi, a tutti gli altri medici ed agli infermieri per la splendida assistenza prima e dopo l'intervento di stabilizzazione.
Grazie a tutti.

Stenosi lombare 4°- 5° grado.

Visita urologica per fimosi serrata

Dopo alcuni rapporti, il mio glande ha iniziato a diventare bianco con anche dei grumi di sangue interni. Il prepuzio non scorreva sul glande e riuscivo a malapena ad urinare. Diciamo che da zero a cento, l'apertura del prepuzio era solo del 10%.
Pertanto ho prenotato una visita al Nigrisoli e sono capitato con il dottor Maroccia. Il dottore mi ha visitato per soli 10 secondi e mi ha detto che era necessario l'intervento di circoncisione.
Mi ha sottolineato che non dovevo prendere nessuna crema, nonostante io gli avessi chiesto di darmi prima una cura almeno per sfiammare. Lui ha ribadito di non mettere nulla e che mi sarebbe stato fissato l'intervento.
Alché mi reco nuovamente dalla mia dottoressa di fiducia, la quale mi ha dato il Gentalin - crema antibiotica, perché secondo lei poteva esserci un'infezione.
Infatti, dopo già la prima settimana ho visto i primi miglioramenti. Ho messo la crema per 1 mese sia la mattina che la sera, facendo diciamo un po' di ginnastica manuale per rendere il prepuzio più elastico. Devo dire che, a distanza di 3 mesi, dal 10% iniziale sono passato all'80% e sono in via di guarigione.

Come dicevo, il dottore mi ha visitato troppo velocemente e mi ha ordinato la circoncisione. Pertanto non mi recherò mai più al Nigrisoli.

Fimosi serrata.

Chirurgia - Dr. Lupardi

Ho 60 anni, sono stato operato un mese fa dal Dr. Lupardi per un'ernia inguinale destra di notevoli dimensioni.
L'intervento e' riuscito perfettamente, si è svolto al mattino, al pomeriggio ho mangiato qualcosa e poi me ne sono andato a casa tranquillamente!
Il personale infermieristico è risultato professionale e gentile. Ottima anche la pulizia dell'ambiente ospedaliero.
Il decorso è stato decisamente agevole e senza la minima complicazione.
Un grazie di cuore al Dr. Lupardi e a tutto lo staff dell'istituto Nigrisoli per avermi rimesso in sesto alla perfezione.

Ernia inguinale dx.

Risonanza magnetica

Ho prenotato una risonanza magnetica raccomandandomi che fosse aperta e che non dovessi entrarci con la testa. Purtroppo quando sono entrata in sala era esattamente il contrario di quanto prenotato. Grazie però all’operatore che mi ha assistito.

Lombosciatalgia.

Ernia ombelicale, dott. Lupardi

Sono stata operata di ernia ombelicale dal dott. Lupardi, bravissimo! Assolutamente SÌ! Professionalità, cortesia e attenzione al paziente e GRANDE UMANITÀ!
Grazie mille dottor Lupardi.

Ernia ombelicale.

Ricostruzione crociato ginocchio

Vorrei ringraziare l'infermiere di reparto Andrea e di sala Francesco per la loro attenzione alla persona; il dottor Del Prete per la sua abilità e capacità.

Ricostruzione crociato anteriore ginocchio.

RMN

Oggi mi sono recata a villa Nigrisoli per una RNM rachido cervicale a PAGAMENTO, eseguita peraltro anche 9 anni fa nella stessa struttura. Chi mi ha risposto per prendere appuntamento, non mi ha chiesto se volevo eseguirla normale o aperta, ed io - avendola già fatta da loro APERTA - non mi sono preoccupata di specificarlo. Morale: non ho eseguito l'esame ma ho solo perso del tempo dopo essermi trovata di fronte un tecnico di radiologia ineducato, strafottente ed insofferente che voleva convincermi per forza ed in malo modo a fare quella chiusa. Episodio triste e da non commentare. Ho lavorato anni fa in ospedale e non mi sarei mai permessa di avere atteggiamenti del genere. Completa delusione e giudizio negativissimo per la struttura e l'accaduto!

RMN rachido cervicale.

Ernia inguinale

Ieri sono stato operato di ernia dal Dott. Lupardi, dopo neanche 3 ore giravo nei corridoi senza alcun dolore; oggi (il giorno dopo) mi sento benissimo e non ho nessun fastidio. Oltre alla grandissima professionalità del Dott. Lupardi, volevo segnalare la perfetta organizzazione della struttura e la cortesia e disponibilità di tutto il personale.
Ritengo che questa struttura rientri nelle nostre Eccellenze e che tutto il sistema sanitario dovrebbe essere di questo livello.
Grazie ancora.

Ernia inguinale.

Professori e medici unici. Personale qualificato

Un grazie al prof. Grassilli ed al Dott. Liberatore che mi hanno fatto rivivere.. grazie di cuore. Grazie di esistere.

Ernia epigastrica con plastica.

Visita urologica

Non trovando soluzione al problema di mio marito dove viviamo, a Crotone, abbiamo fatto una visita con il dott. Donato Lupardi a Bologna. Così facendo, abbiamo avuto il piacere di conoscere un medico che ci ha dimostrato cortesia, disponibilita' e grande professionalita'. Grazie!!!

Prostatite.

Buona struttura, buoni servizi

Piccola struttura dai servizi formidabili, mani meravigliose quelle del dott. Benuzzi! Congratulazioni e grazie a tutti.

IPB.

Degenza per intervento spalla

Sono stata contentissima dell'intervento alla spalla, effettuato dal prof. Ghirardini Gianluca. Ero in camera singola con bagno; danno tutto, persino gli asciugamani, per un comfort tipo albergo.
Molto disponibile tutto il personale sanitario.

Ricostruzione cuffia e borsite.

Reparto di fisioterapia

Lo scorso ottobre ho portato mia madre per farle praticare un ciclo di riabilitazione funzionale in seguito ad un intervento di sostituzione di protesi d'anca. Ringrazio tutto il personale, nessuno escluso, per le cure e l'attenzione verso i degenti e mia madre. Un sentito ringraziamento va al Dott. Rizzo, ottimo fisiatra con inequivocabili doti umane.

Riabilitazione post intervento di sostituzione protesi d'anca.
Tutti.
Nessuno.

Recensione Urologia

Ringrazio il Dr. Benuzzi e tutto lo Staff per la professionalità e gentilezza unica dimostrate; professionisti sempre disponibili e capaci di far trascorrere all'ospite la degenza con meno disagio possibile.

ADENOMECTOMIA PROSTATICA T-V.
Disponibilità.

Reparto Urologia - Dott. Lupardi

Ringrazio vivamente il Dr. Lupardi e l'intero suo staff per la competenza, professionalità, gentilezza e umanità dimostrate durante la mia degenza per un intervento per ernia inguinale effettuato il 15/01/2013. Una struttura fiore all'occhiello per la Sanità.

Ernia inguinale.
Professionalità, cortesia, attenzione al paziente e grande umanità.

STRUTTURA EFFICIENTE

STRUTTURA APPREZZABILE CON UN PERSONALE COMPETENTE, DISPONIBILE E PRESENTE.

PROTESI ALL'ANCA SINISTRA- 20 GIORNI DI DEGENZA CON FISIOTERAPIA.
ORGANIZZAZIONE, EFFICIENZA E UN SERVIZIO MOLTO CORDIALE E GRADEVOLE.
CUCINA APPREZZABILE.
NON RISCONTRO PUNTI DEBOLI, SENONCHE' HO NOTATO A VOLTE LA POLVERE.

Urologia dott. Lupardi

Ringrazio di cuore lo staff del dott. Lupardi per la gentilezza e la professionalità dimostrate.
Sono rimasta veramente soddisfatta per il trattamento ricevuto.

Cistoscopia urinaria.

Reparto di riabilitazione

Desidero ringraziare il personale medico, paramedico, fisioterapisti e tutto lo staff per le attenti cure e attenzioni ricevute.

RIABILITAZIONE DOPO INTERVENTO DI ARTROPROTESI GINOCCHIO SX.
Professionalità e serietà.

Urologia

Gentilezza, educazione, professionalita' caratterizzano questa struttura e in particolare il reparto di urologia. sono pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto d.a tutto il Vs. personale, medico e paramedico.

TURP.

Chirurgia: il dott. Vecchi mi ha salvata!!

Il mese di Giugno mi recai presso questa casa di cura per essere sottoposta ad un intervento d'appendicite. Mi trovai divinamente. La consiglio a tutti, è un ottima struttura, in particolare il reparto di chirurgia.

Appendicectomia.
Ottimo personale sanitario. Soprattutto ottimi chirurgi.
Nessuno.

ottimo servizio RMN

Per quanto riguarda le prestazioni di cui ho personalmente usufruito, la struttura si è rivelata ottima ed efficiente.

RISONANZA MAGNETICA.
PUNTUALITA' E CORTESIA.

Ottima struttura

Il giorno 16/01/2008 sono stato operato di tumore alla prostata dai medici dott. Marco Maroccia e dott. Tiziano Benuzzi.

Il giorno 10/06/2008 sono stato operato di protesi d'anca dal dott. Giannochero.
Ottima struttura.

tumore alla prostata.