Clinica Privata Villalba di Bologna

Via di Roncrio 25, 40136 Bologna
Clinica Privata Villalba è una struttura polispecialistica attiva dal 1966. Dal 2000 entra a far parte del network sanitario GVM Care&Reasearch e garantisce le seguenti Attività di ricovero: Andrologia; Angiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Chirurgia dell'anca, Chirurgia dell'obesità; Chirurgia della mano; Chirurgia esofagea e polmonare; Chirurgia estetica; Chirurgia generale, Chirurgia Maxillo facciale; Chirurgia toracica; Chirurgia vascolare; Dermatologia; Dietologia; Endoscopia digestiva; Gastroenterologia; Ginecologia; Medicina generale; Nefrologia; Dietologia; Endoscopia digestiva; Gastroenterologia; Ginecologia; Medicina generale; Nefrologia; Neurologia; Oculistica; Odontoiatria; Odontostomatologia; Oncologia; Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria; Pneumologia - Medicina respiratoria; Proctologia; Senologia; Terapia del dolore; Urologia. Attività ambulatoriali: Agopuntura; Allergologia; Andrologia; Anestesiologia; Angiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Centro per l'osteoporosi; Chirurgia del piede; Chirurgia dell'anca; Chirurgia della mano; Chirurgia generale; Chirurgia Maxillo-facciale; Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, Chirurgia toracica - Endoscopia toracica; Chirurgia vascolare, Densitometria ossea (MOC); Dermatologia; Diagnostica per immagini; Dietologia; Ecografia; Fototerapia; Gastroenterologia; Ginecologia; Laboratorio Analisi; Medicina del lavoro; Medicina interna ed ecografia internistica; Nefrologia; Neurochirurgia; Neurologia; Nutrizione ed educazione alimentare; Oculistica; Oncologia; Ortopedia e Traumatologia; ORL; Pneumologia-Medicina respiratoria; Radiologia; Risonanza Magnetica; Senologia; TAC; Terapia del dolore; Urologia. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

3.7

Assistenza post-operatoria

Ho effettuato un intervento presso la clinica Villalba. Qualche giorno dopo ho avuta una complicazione grave legata all’intervento, così ho chiamato subito e in maniera tempestiva mi è stato detto che non effettuavano prestazioni di pronto soccorso. Sono quindi stato invitato ad arrangiarmi. Di conseguenza non consiglio la struttura per l’inesistente assistenza post-operatoria.

Colon.

Dental Unit

Personalmente ho riscontrato poca attenzione al cliente e poca professionalità.

Impianti e pulizia denti.

Clinica per nulla professionale

Premettendo che il contante è una forma di pagamento che chiunque dovrebbe accettare, in un modo o nell'altro, questa clinica sovvenzionata rifiuta categoricamente i pagamenti in contanti. Quindi se non avete un bancomat oppure più semplicemente siete pensionati affezionati al contante e prelevate la pensione alle poste con il libretto, potete "tranquillamente" tornare dove eravate.
Detto ciò, questo ex albergo finemente rifinito con pavimenti in marmo intarsiati e porte massicce di legno e poltroncine in sky o finta pelle, è ricco di professionisti che si fanno pagare piuttosto caro.

Ho avuto una visita con il dr. Albisinni l'8 giugno 2019, il quale mi avrebbe assicurato che dopo il 24, sempre del mese di giugno, mi avrebbe fatto richiamare dalle signorine -peraltro di una scortesia inimmaginabile- della reception.

Pensate che ad oggi, 3 settembre 2019, sia stato contattato?

QUINDI, se volete farvi un giro a Bologna e volete pagare e basta (nel mio caso ben 200 euro) è meglio che andiate altrove, meglio se in qualche altro centro privato, oppure se avete una buona salute, optate per un bel giro nei migliori ristoranti e botteghe di alimentari del capoluogo dell'Emilia.

In conclusione, per quella che è stata la mia personale esperienza, sconsiglio questo posto.

Ernia lombare L4-L5-S1.

Intervento di riduzione e sintesi con placca e viti di lussazione acromion-claveare perfettamente riuscito. Gentilezza, cortesia e professionalità da tutto il personale, sia medico che paramedico.

Lussazione acromion claveare di 4°.

Intervento di chirurgia ortopedica

Sono stato in struttura 2 giorni, devo complimentarmi per tutto, per la cortesia e la professionalità dei medici, del personale, della reception... Sono rimasto molto contento.
Da consigliare.

Artrosi anca.

Tumore polmonare

Mio marito ha effettuato una serie di degenze dal giugno 2014 al luglio 2015, quando è deceduto. Io stessa sono rimasta accanto a lui giorno e notte e posso assicurare che la clinica non sia solo bella di apparenza, pulitissima e con eccellenti servizi sia dal punto di vista medico- infermieristico che dell'assistenza ad ogni livello. Non ho una sola critica da fare. Ho trovato un'umanità veramente unica. Non avrei potuto chiedere di più. E di cliniche private ne abbiamo, purtroppo, conosciute tante. Io stessa, poco dopo il ricovero di mio marito, ho subìto un intervento al polmone e sono stata operata a VillAlba e sono stata seguita in modo eccellente. Per quanto mi riguarda, lo standard di qualità e' stato il massimo in ogni settore.

Tumore al polmone.

Intervento ORL

Purtroppo non ho avuto una bella esperienza: eccetto il team della sala operatoria, tutto il resto lascia a desiderare e, onestamente, per il costo io la sconsiglio.
Ero sola e, alle mie sole tre chiamate agli infermieri, ad una non si è mai presentato nessuno, alle altre dopo un'ora e mezza e secondo tentativo..
Il letto dal primo giorno non ha funzionato e, nonostante avessero detto che l'avrebbero sostituito, così non è stato. Le prese non funzionavano e solo il giorno successivo me le hanno ripristinate, così come l'asciugacapelli. Mi hanno chiamato il giorno dell'intervento nonostante fossi arrivata il pomeriggio prima, cinque minuti prima di andare in sala operatoria soltanto per saldare! La trovo una cosa di cattivo gusto e poco tatto.
Sono andata via nonostante venissi da lontano e preferissi il riposo!
Sconsiglio questa clinica se non effettuano delle serie modifiche e rivedono alcune cose.

Turbinosettoplastica.

Peccato per l'endocrinologo

Ho fatto un check up a Villalba e mi sono trovata bene sia per quanto riguarda la cortesia e professionalità, sia per la competenza dei medici, eccetto che per la endocrinologa.
Alla fine del check up il medico mi ha consigliato una visita endocrinologica e io mi sono fidata di quella della clinica perche' pensavo fosse dello stesso livello degli altri medici. Purtroppo mi e' capitata una dottoressa che non ha nemmeno ascoltato i miei sintomi - con riduzione di Eutirox che mi ha messa KO.
Peccato per la clinica.

Check up e visita endocrinologica.

Clinica privata di livello

Ho avuto in due occasioni necessità di utilizzare la Clinica Villalba in questi ultimi due mesi, abito da pochi anni a Bologna e mi sono informato prima tramite il sito. Una volta per il dentista, una volta per mio padre per l'urologo.
Gentilezza e competenza si dimostrano subito al telefono, personale gentile e disponibile, tenendo presente che la prima volta non sapevo bene cosa chiedere per il dente, e perciò credo di aver chiesto tante cose. Poi avendo conosciuto la clinica per il dente, sono tornato con mio padre per una visita specialistica.
Dentista perfetto e, per il servizio, prezzo nella norma.
Per l'urologo la visita è stata molto approfondita e mio padre, che di solito è titubante, è rimasto molto soddisfatto.

Carie;
visita urologica.

Spondilolistesi degenerativa L4-L5 ed ernia L3-L4

Dopo circa due mesi dall'intervento ho recuperato la piena attività motoria. Escursioni in montagna con leggere pendenze e passeggiate sul mare. Considerando il blocco totale negli otto mesi precedenti l'operazione, sono soddisfatto e ringrazio vivamente il Dr. Carmelo Mascari e la sua equipe per la grande competenza e professionalità dimostrate nell'eseguire il delicato intervento chirurgico.

Intervento di decompressione, stabilizzazione con viti a livello L3-L5 e discectomia L3-L5 + posizionamento cage intersomatica a L4-L5.
Dr. Carmelo Mascari.
Assistenza infermieristica pre e post operatoria.
Sanificazione degli ambienti e della camera.
Servizio ristorante.
Wi-Fi.
Collegamento autolinea.
Aria condizionata forte al primo piano.
Bar sfornito di tisane.

Ecografia ginocchio

Eccessivo ritardo. Preso appuntamento alle 15:00, sono entrato per effettuare l'esame alle 16:15.
Scarsa assistenza.

Frequenti dolori al ginocchio.

Grazie per la professionalità

Mi sono rivolto al reparto della clinica per l’estrazione di un dente del giudizio. Possono affermare di aver ricevuto un trattamento di riguardo da tutto il personale fin dal momento in cui ho prenotato la visita di controllo prima dell’intervento. Ringrazio in particolar modo il dott. Cassetta, che ha dimostrato non solo grandissima professionalità e competenza, ma anche gentilezza e cordialità.
Matteo

Estrazione dente del giudizio.
Professionalità, competenza, cordialità.

Attenzione al medico..

Ho subìto due interventi a distanza di un mese. Il secondo è stato causato dall'incompetenza del chirurgo plastico che mi ha operata. E la beffa più grande è che l'operazione l'ho anche dovuta pagare. State attenti perché non sempre in una struttura rinomata operano medici competenti. Io mi tengo i miei dolori e le mie vistose cicatrici, ma ritengo che colui che mi ha operata debba mettere in discussione le sue capacità. Medico plastico di che?

Ernia ombelicale.
Ernia sopra ombelicale.

Clinica eccellente

Struttura, medici ed infermieri li ho trovati davvero eccellenti.

Di pertinenza chirurgica.
Personale preparatissimo.

Visita otorinolaringoiatrica

Una visita da dimenticare: non è stata trovata alcuna patologia, in quanto ritengo che le eventuali croste o placche alla faringe si possano vedere solo con una faringoscopia. Intanto ho problemi alla deglutizione, credo per la faringe infiammata. Sarò costretta a eseguire un'altra visita presso altro specialista, più serio.

Faringite.
Non è stato usato il faringoscopio nella visita alla faringe, nè controllate le ghiandole sottostanti, che invece sono ingrossate.

La apparenza inganna

Ho usufruito il 23/05/2012 presso la Clinica Villalba Di Bologna (in via roncrio 25) di un pacchetto prevenzione donne > 35 anni che, per causa loro, era già stato rimandato di un mese; dopo 20 giorni di attesa ho ricevuto gli esiti degli esami previsti dal pacchetto.
Il pap-test è risultato da ripetere per materiale inadeguato per insufficiente cellularità- emazie.

Oggi 4/7/12 dovevo recarmi presso la struttura per ripeterlo ma, prima di recarmi all'appuntamento, dato che con questa struttura purtroppo in tutte le occasioni ho avuto dei disguidi, ho telefonato. Ho telefonato: primo, per avere conferma dell'appuntamento (perché nelle due occasioni in cui ho dovuto usufruire della struttura, non avevano mai ricevuto la presa in carico di Unisalute, infatti anche per l'ecografia al seno che ho eseguito presso di loro, mentre ero già in viaggio per recarmi all'appuntamento, mi hanno chiamato comunicandomi che il tecnico era assente ed hanno ripiegato sul Ginecologo; non ho potuto rifiutare perché ero già in viaggio e il permesso lavorativo per visita medica si sarebbe trasformato in ferie, e io le ferie quando posso le uso per staccare e rilassarmi, non per agitarmi inutilmente); secondo motivo, per avere conferma che la ripetizione dell'esame, facendo parte di un pacchetto prevenzione Gratuito, come avevo chiesto al momento di ri-prenotare, non comportasse il pagamento del ticket, invece mi hanno confermato l'opposto. A questo punto, dovendo rifare l'esame e dovendolo pagare, potendo scegliere Lo ripeto da un'altra parte, dato che in 20 anni di pap-test non mi è mai successo di doverli ripetere-

Cordiali saluti.

Pap-test.
parcheggio.
risultati dopo più di 20 giorni;
risultato da ripetere per materiale inadeguato per insufficiente cellularità/emazie;
per ripeterlo richiesto di nuovo il pagamento del ticket!!!!