Villa Chiara di Casalecchio di Reno

Via Porrettana 170, Casalecchio di Reno (BO)
La Casa di Cura Villa Chiara è una casa di cura privata situata in Via Porrettana 170 a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna. Fondata nel 1922 dal prof. Gennaro Costantini, oggi è una struttura privata polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per 145 posti letto. Specialità di ricovero: Chirurgia Generale, Ginecologia, Oculistica, Chirurgia Refrattiva, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Medicina Generale, Lungodegenza, Dermatologia, LDG - Riabilitazione estensiva. Servizi ambulatoriali: Laboratorio Analisi, Citoistopatologia, Fisiokinesiterapia, Diagnostica per Immagini, Centro Dialisi, Poliambulatorio.

Visualizza tutte le recensioni

Protesi del ginocchio

Ricoverato il 09-03-2020 a Villa Chiara per gonoartrosi del ginocchio sinistro, il 10-03-2020 sono stato operato di protesi totale del ginocchio dal Dott. Latella. Ho passato la notte senza alcun dolore, il giorno seguente mi hanno fatto alzare dal letto e camminavo con due stampelle; il giorno dopo addirittura con una stampella sola e ho fatto anche le scale. Dimesso il 13-03-2020, sono tornato a casa. Ora cammino da solo con una stampella, non ho mai avuto dolore dopo l'intervento e la cosa più importante è che il Dott. Latella non ha messo punti di sutura per la ferita. I miei complimenti al Dott. Latella, in cui ho riposto tutta la mia fiducia e lo ringrazio perché mi ha incoraggiato e sostenuto con professionale semplicità. Un grazie particolare voglio rivolgerlo al suo staff di Villa Chiara, che dall'anestesista agli infermieri mi sono stati vicini con gentilezza e professionalità.
Un grazie di cuore da Fabio Casprini.

Artrosi ginocchio sx.

Paziente

Sono Fabiola, ho 50 anni e sono stata ricoverata presso la casa di cura villa Chiara per 5 giorni. Ho subìto un intervento di protesi d'anca destra il 18 febbraio scorso. Un ringraziamento speciale al dott. Poli per la sua professionalità e per l'umanità con la quale mi ha seguita durante tutto il periodo. Grazie anche alla dott.ssa Severino (anestesista) e a tutti gli infermieri del reparto. Ad un mese dall'intervento sto molto bene e faccio quasi del tutto la mia vita di prima.

Protesi anca destra.

Professionalità ed efficienza

In data 2 marzo us mi sono ricoverato presso Villa Chiara per intervento di protesi d'anca.
Nella stessa giornata sono stato operato dal Dr. PAOLO POLI. Dopo circa 3 ore dall'intervento mi hanno messo in piedi, ho fatto i primi passi e mai, per tutta la degenza e dopo la dimissione, ho avuto dolore! Dopo 4 giorni sono tornato a casa, già il giorno dopo sono rientrato in ufficio. Per 20 giorni, cioè fino ad oggi, non ho potuto guidare ma, eccetto alcuni movimenti non consentiti, ho svolto una vita quasi normale con poche limitazioni.
Ringrazio di cuore il Dr. Poli, splendida persona e grande professionista, disponibile, cordiale e sempre presente, già dalle prime ore dopo l'intervento. Altro grazie sentito a tutta la equipe e al personale di Villa Chiara, per l'attenzione e la cura prestate a noi pazienti.

Protesi anca sx.

Intervento all'anca

Sono stata ospite per intervento all'anca, eseguito dal dott. Poli.
Intervento perfettamente riuscito, adesso sono in recupero della mobilità.
Dopo la protesi sto avendo un notevole miglioramento nel camminare ed il dolore è sparito... Un grazie speciale va a tutto il personale infermieristico, all'anestesista ed ai fisioterapisti, tutti bravissimi.

Protesi d'anca.

Complimenti

Sono stata ospite dal 17 febbraio al 21, mi sono trovata benissimo, non sembra un ospedale! Grazie a tutti per la pazienza avuta nei miei confronti. Un saluto particolare a Fabio e alla dott.ssa Severino.

Protesi ginocchio dx.

Grazie Dr. Poli

Ho subito il 18 febbraio 2020 la protesi totale d'anca. Dopo solo 20 giorni cammino senza stampelle, faccio lunghe passeggiate con il mio cane e gli esercizi consigliati.
La struttura, Villa Chiara, è ottima. Il personale mi ha coccolato ed assistito con una professionalità e gentilezza uniche.
Mi hanno effettuato l'intervento con l'anestesia spinale ed una blanda sedazione.
Mi sono addormentata che provavo un dolore immenso da non poter distendere la gamba.
Mi sono risvegliata senza più male.
Non smetterò mai di ringraziare il Dr. Poli.

Protesi totale d'anca.

Protesi ginocchio, eccellente

Operato per protesi totale del ginocchio destro a Casalecchio sul Reno il 28/10/2019, dimesso il 31/10/2019 camminavo con le mie gambe senza uso di stampelle. Il dottore Latella ha mostrato grandi doti professionali ed una squisita umanità. La sera dell’intervento è passato a vedere le mie condizioni, e così gli altri giorni. Dopo pochi giorni ero già in grado di fare camminate di 20-30 minuti senza eccessivi problemi. Per chi avesse problemi analoghi, lo consiglio vivamente.
Ottima la degenza, cordiale e professionale tutto il personale, che ringrazio di vero cuore. Grande equipe!!!

Artrosi ginocchio.

Grazie dott. Latella

Sono la signora Terzani, mi sono sottoposta ad intervento di revisione di protesi di ginocchio dal dottore Latella presso la Casa di cura Villa Chiara. Intervento riuscito alla perfezione, sono rinata da quei dolori lancinanti e dall'invalidità che mi perseguitava da due anni.
Degenza ottima, sono stata seguita alla perfezione, anestesista infermieri e medico di reparto molto professionali; struttura pulita.
Grazie ancora a tutti, ma in particolare al dottor Latella, professionista unico.

Revisione protesi ginocchio.

Intervento anca

Sono Bruna, operata il 3/2/2020 all'anca destra dal dr. Paolo Poli nella struttura di Villa Chiara e non ho parole per ringraziare sia il Dr. Poli che l'equipe.
Entrata con molto timore e dolore all'anca, sono stata però rassicurata e seguita con attenzione dal dottore, ed il giorno dopo l'intervento camminavo con le stampelle ma senza dolore.
Dimessa dopo 4 giorni, non devo fare alcuna fisioterapia, se non dei movimenti consigliati.
A distanza di 1 mese mi sento un'altra e non ho più avuto dolore.
Non so come ringraziarla dottore sia per la professionalità che per l'umanità. Ringrazio anche la sua equipe.

Protesi anca dx.

Ottimo professionista

Sono stata operata di revisione protesi all'anca sinistra dal dott. Paolo Poli presso la struttura medico-sanitaria di Villa Chiara a Casalecchio di Reno. L'intervento è completamente riuscito, nonostante la complessità presentata, grazie alla elevata professionalità del Dott. Poli, che ha usato una tecnica operatoria poco invasiva e tale da provocare meno dolore ed un rapido recupero nell'immediato post-operatorio. Sono stata costantemente seguita con professionalità ed attenzione da tutto lo staff medico e paramedico, per cui ho vissuto la mia degenza in sicurezza e con serenità.
Un grazie di cuore al dott. Poli e a tutta la sua equipe.

Revisione protesi anca.

Protesi anca

Sono stata operata nel mese di ottobre 2019 dal dottor Paolo Poli per una protesi d'anca destra. Non ci sono parole per poter elogiare il dottore: una persona eccezionale non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista personale. Mi ha seguito attentamente prima durante e dopo l'intervento. E' un professionista a 360 gradi, avevo molto timore prima di effettuare quest'intervento, ma grazie al dottore ho superato ed affrontato brillantemente il tutto. Posso affermare che mi ha ridonato la completa autonomia, il tutto senza la minima sofferenza nè durante nè dopo l'intervento. Il suo metodo di chirurgia mini invasiva lo straconsiglio a tutti coloro che hanno problematiche come quelle che avevo io prima dell'intervento. Un grande grazie al dottor Poli ed a tutta l'equipe della clinica Villa Chiara di Casalecchio di Reno.

PROTESI ANCA DX.

Protesi ginocchio

Mia moglie si è dovuta sottoporre ad intervento al ginocchio sinistro (protesi). E' stata operata dal dott. Poli.
Se ci sono le stelle per la recensione, ne diamo di certo 5 per la struttura, per le competenze e per tutto quello che riguarda Villa Chiara.

Artrosi ginocchio.

Grazie al dott Latella

Ringrazio il Dott. Leonardo Latella per la sua disponibilità, ma soprattutto per la sua professionalità e gentilezza.
Sono stato operato circa due settimane fa presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno, struttura pulita e funzionale. Colgo l'occasione per fare un ringraziamento hai medici ed infermieri che sono sempre molto attenti, disponibili e tra l'altro anche simpatici.
Risultato dell’intervento eccellente.
Un sincero grazie e il consiglio a tutti coloro che ne avessero bisogno, di rivolgersi al dott. Latella e al suo staff.

Artrosi.

Protesi totale ginocchio

Operata di protesi totale del ginocchio presso Villa Chiara dal dottor Latella Leonardo, ringrazio tutti medici del reparto, anestesista ,fisioterapista e tutti gli infermieri. Ottima degenza.
Grazie soprattutto al dottor Latella, sono rinata. La professionalità e l'umanità fanno del dottor Latella lo specialista che consiglierei a chiunque.

Artrosi Ginocchio.

Esperienza positiva

Personale molto disponibile e competente.
Struttura, anche se datata, ben pulita e accogliente.
Risultato dell'operazione effettuata dal dott. Poli al momento ottimo.

Revisione protesi del ginocchio.

Ottima esperienza

Posso solo consigliare Villa Chiara per le ottime cure ed assistenza ricevute durante il mio recente ricovero in ortopedia. Tutto il personale è molto cortese ed attento.
Ottimo il Dr. Paolo Poli che mi ha operato.

Coxartrosi bilaterale.

Protesi ginocchio, dottor Poli

Ho avuto conferma di un medico eccellente e di una equipe all'altezza del medico.

Protesi del ginocchio di mio padre in età avanzata.

Protesi dell’anca

Personale competente e con grande umanità.
Grazie a tutto lo staff.

PROTESI TOTALE DEL GINOCCHIO

Sono stato operato dal Dott. Latella Leonardo di protesi totale del ginocchio a Villa Chiara di Casalecchio di Reno, ospedale magnifico, eccellente, personale gentile e professionale. Il 22 ottobre è stato il giorno dell'intervento, riuscito al 100% bene.
Il giorno successivo camminavo con le stampelle e dopo 4 giorni senza.
Ora, a distanza di quattro mesi sto bene, vado in bici e cammino normale.
Ringrazio il Dott. Latella per la sua ottima professionalità, la sua gentilezza e umanità, rendendosi un professionista che dà piena fiducia.
Mille grazie a tutti.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO SX.

Protesi totale anca

Sono stato operato il 27/01/2020 per protesi totale d'anca destra dal dott. Paolo Poli, persona squisitissima e medico eccellente. Sono arrivato a Villa Chiara (clinica valida con personale cortese e molto efficiente in tutti i ruoli) che non riuscivo più a camminare. Dimesso dopo tre giorni dall'intervento, camminavo incredulo come avevo dimenticato ormai da tanto e ho potuto tranquillamente affrontare il viaggio di ritorno a Lecce.
Grazie di cuore al dott. Paolo Poli e ai suoi collaboratori. Grazie a tutto il personale di Villa Chiara a Casalecchio di Reno.

Protesi totale anca dx.

PROTESI COMPLETA GINOCCHIO

Sono stata operata di protesi completa al ginocchio a villa chiara dal dott. Paolo Poli. Ho trovato un ambiente all'avanguardia, una struttura tranquilla e pulita. Il dott. Poli, oltre che un bravissimo medico, e' una persona gentile e garbata che riesce a tranquillizzare i pazienti con semplicita'. Il personale ci fa sentire un paziente e mai un numero, ci coccola tanto che ad un certo punto mi sembrava di essere in vacanza. Perfino la dottoressa anestesista e' venuta a trovarmi dopo l'operazione...

PROTESI COMPLETA AL GINOCCHIO.

Protesi Totale Anca

Vorrei ringraziare di cuore un chirurgo di eccellenza, di bravura inestimabile: il dottore Latella Leonardo. Sono stato operato di protesi totale d'anca a Giugno, tutto perfetto, dalla prima visita già sapevo la data dell’intervento e mi è stato spiegato tutto nei minimi particolari verso cosa andassi incontro. Poi la preospedalizzazione, tutti gli esami fatti in un giorno e quindi finalmente il giorno dell’intervento. Dopo poche ore ero in piedi, non avevo catetere/ drenaggio né punti, sono tornato a casa dopo pochi giorni che ero perfettamente autonomo e potevo camminare anche senza stampella. Sono stato seguito dal dottore sempre con professionalità e umanità, dopo 20 giorni mi sentivo un leone; tutto quel dolore e quella disabilità che mi accompagnavano da tre anni, erano solo un brutto ricordo.
Grazie a tutti i professionisti di Villa Chiara, all’anestesista dottoressa Severino agli infermieri del terzo piano, sempre presenti e cordiali. Gentili, professionali e molto attenti i fisioterapisti.
Mille grazie a tutti voi, macchina della sanità perfetta.

Artrosi anca.

Perfetto

Il 7 gennaio 2020 mi sono operata all'anca destra presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno.
La clinica è ottima, gli ambienti puliti e confortevoli.
Il personale infermieristico è molto professionale e sempre disponibile.
Sono stata operata dal dott. Paolo Poli, grandissimo professionista che ha conquistato subito la mia fiducia e stima.
Dopo tre ore dall'operazione mi hanno messo in piedi e nei due giorni successivi sono stata seguita da dei fisioterapisti bravissimi.
Rientrata a casa già mi sentivo di poter lasciare la stampella.
Ringrazio la clinica e in particolare il dott. Poli.

Coxartrosi dx.

Perfetto

Un grande grazie al Dott. Paolo Poli che mi ha impiantato una protesi d'anca sinistra per una grave coxartrosi usando nuove tecniche mini invasive che hanno consentito ad una paziente come me, aggravata da Parkinson ed entrata in clinica con il deambulatore, di ritornare a casa in terza giornata con l'uso di una sola stampella, e dopo venti giorni lasciarla del tutto.
Grazie anche al personale medico ed infermieristico di Villa Chiara di Casalecchio di Reno per la gentilezza. Nel dott. Paolo Poli ho riscontrato, oltre alla professionalità ed esperienza, tanta positività.

Il Vs. Regalo

Mi chiamo Franco Toni, sono stato operato al ginocchio sinistro il 3 Dicembre 2019 per protesi totale dello stesso. Ottima riuscita dell'intervento, il tutto grazie alla competenza e professionalità del Dr. Poli e di tutta la Sua Equipe.
Ringrazio ancora perché in un anno (operato al ginocchio destro il 26 Aprile, operato al ginocchio sinistro il 3 Dicembre), sono rinato!!! Prima (affetto da valgismo) era molto difficile, ora con 2 ginocchi nuovi sono al Top!!! Il più bel regalo di Natale che mi è stato fatto, grazie ancora di cuore a tutti Voi.
Ringrazio col cuore anche lo staff infermieristico e fisioterapico, molto competente e paziente su qualsiasi cosa o cura.
La struttura è tranquilla e la pulizia è ok, come è ok anche per i pasti.
Consiglio sia i dottori che la struttura.

Protesi totale ginocchio sx.

Protesi completa del ginocchio

Sono stato operato di protesi totale al ginocchio sinistro dal dott. Latella circa un mese fa a Villa Chiara. Tutto perfetto! Sono straordinari e non mi è sembrato nemmeno di essere in ospedale... sono stato operato la sera tardi ma già il mattino successivo camminavo con due stampelle senza alcun dolore, piegando molto bene il ginocchio; il giorno dopo con una stampella sola ho anche salito e sceso le scale senza alcun problema.
A distanza di un mese guido la macchina e cammino senza aiuto, come se non avessi avuto niente.
Per quanto riguarda il dottor Latella che dire: non ci sono veramente parole per la sua professionalità, per la sua gentilezza e umanità.
VERAMENTE UNICO!
AH DIMENTICAVO, SENZA ALCUN PUNTO DI SUTURA, VERAMENTE STRAORDINARIO.
GRAZIE MILLE dottor Latella, mi ha ridato la vita! Un grazie anche all'anestesista, veramente STRAORDINARIA.

PROTESI GINOCCHIO.

Operazione all'anca

Dopo sei mesi di sedia a rotelle e stampelle per una operazione al femore che aveva dato esito negativo, mi sono rivolta al dottor Paolo Poli, che mi ha operato il 17/12/2019 nella clinica Villa Chiara a Casalecchio di Reno, rimuovendo le vecchie viti ed installando una protesi all'anca con tecnica mini invasiva senza drenaggi, senza cateteri, senza riabilitazione. Due giorni dopo l'intervento potevo camminare da sola senza le stampelle; a casa dopo 5 giorni di degenza ho camminato da subito tenendo una stampella per sicurezza; dopo 15 giorni le ho abbandonate del tutto.
Mi preme sottolineare che a Villa Chiara tutto ha funzionato alla perfezione, cibo di buona qualità, grande pulizia, personale cortese e disponibile, grande professionalità di tutto il personale.
Un grazie particolare alla dottoressa anestesista, che mi ha seguita in modo particolarmente scrupoloso, e al dottor Poli che, con la sua competenza e il suo modo di rapportarsi con i pazienti, ha reso facile e semplice quello che facile e semplice non è.

Frattura femore a seguito di caduta.

Intervento di protesi anca

Personale competente e preparato.

Protesi d'anca dx.

Protesi ginocchio

Mi chiamo Rosanna e mi sono sottoposta ad intervento di protesi del ginocchio destro il 16/11 dal dott. Poli a Villa Chiara di Casalecchio sul Reno. È andato tutto molto bene, rientrata in stanza dopo intervento sono stata monitorata per circa tre ore, dopodiché sono stata alzata... incredibile ma vero.
Dolore sotto controllo, il primo giorno passeggiavo già con le stampelle (sotto controllo del fisioterapista) ed il quarto sono stata dimessa e camminavo con una.
Tolti i punti, dopo 3 settimane, dal dott. Poli, oggi, a distanza di un mese, ho ripreso a guidare. Ringrazio quindi il dott. Poli per la sua professionalità e disponibilità, tutto il suo staff ed il personale di Villa Chiara.

Artrosi ginocchia.

Grazie dottor Latella

Mio marito è stato ricoverato il 3/12/2019 per 4 giorni, operato all’anca dal dottore Latella, persona attenta che si adopera con tutta sè stessa con i suoi pazienti.
Volevo ringraziare tutto lo staff - infermiere e fisioterapista - per la disponibilità, attenzione e simpatia, che non guasta in queste circostanze.
Ragazzi continuate così!
Grazie di cuore Dott. Latella.
Saluti, Angelina

Protesi totale anca.

PROTESI ANCA

Mi chiamo Giorgio e mi sono sottoposto ad un intervento di protesi dell'anca sinistra in data 11/11/2019 dal dott. Poli presso Villa Chiara. Ad oggi posso dire che le paure iniziali non avevano motivo di esistere perché la professionalità e la bravura del dott. Poli e del suo staff, hanno reso per me questo momento molto più sereno, dandomi la possibilità di tornare a camminare senza dolori già a così poco tempo dall'intervento. Un sincero grazie e il consiglio a tutti coloro che ne avessero bisogno, di rivolgersi al dott. Poli e al suo staff.

PROTESI ANCA.

PROTESI TOTALE ANCA

Mi chiamo Rosalba,
sono stata operata dal dottor Latella per l'inserimento di una protesi totale all'anca destra il 16 Novembre a villa Chiara a Casalecchio di Reno.
La mia situazione era veramente compromessa, perché mi trascinavo da 4 anni una necrosi che, oltre a procurarmi tantissimo dolore e l'impossibilità quasi totale di deambulazione, aveva gravemente danneggiato l'acetabolo. Ero veramente demoralizzata e avevo tanta paura e scarsa fiducia sull'eventuale esito di un intervento. Avevo interpellato diversi specialisti, ma nessuno di loro era riuscito ad infondermi la fiducia necessaria per affrontare l'operazione, finché non ho incontrato il dottor Latella, che con la sua professionalità e onestà nell'affrontare il problema e, soprattutto, con la sua spiccata umanità ed empatia che riesce a creare col paziente, è riuscito a scalfire le mie diffidenze e a farmi decidere di affidarmi a lui.
L'operazione è andata meglio delle mie più rosee aspettative: non ho mai sentito nessun tipo di dolore, neppure un leggero fastidio.
Il giorno dopo ero già in piedi e camminavo con una sola stampella e il giorno dopo ancora facevo già le scale!!! Tutto questo per me ha del miracoloso e la mia gratitudine è tale che ogni volta che vedo il dottor Latella sento l'istinto irrefrenabile di abbracciarlo per comunicargli la gioia di vivere che è riuscito ad infondermi! Sono passati solo poco più di 15 giorni dall'operazione e io riesco già a camminare senza stampella.
Mi riguardo ancora per non compromettere il meraviglioso lavoro che è stato fatto, ma sento che potrei già riprendere in mano la mia vita!!!
Grazie! Grazie e ancora grazie al dottor Latella e a tutto il suo staff, che condivide con lui professionalità, presenza e umanità.

ARTROSI ANCA.

Complimenti

Mi sono trovato molto bene.

Protesi anca.

Pienamente soddisfatta

Pienamente soddisfatta del personale, della struttura e dell'esito d'intervento.
Un grazie sincero agli infermieri e agli OSS.

Coxartrosi bilaterale.

PROTESI ANCA

Nel 2009, all’età di 54 anni, mi fu diagnosticata la coxoartrosi.
Sono sempre stato uno sportivo: scherma, nuoto, vela, rugby e sci e non avevo avuto, fortunatamente, prima di allora, nessun tipo di problema fisico e a che fare con gli ospedali.
Terrore puro!!!!
Ed anche se, nel tempo ebbi modo di prendere coscienza della quantità di persone che soffrivano del mio stesso problema, ero comunque angosciato.
Dopo una accurata ricerca su chirurghi specializzati in protesi all’anca, dal nord al centro, al sud Italia, fui indirizzato a Fucecchio dove operava il dottor Paolo Poli.
Si chiamava come me ed era un giovane chirurgo “rampante”, come lo volevo io. A me non interessava il primario.
Lo incontrai la prima volta nel 2010 e sinceramente mi piacque.
Mi informo, dopo la visita, che potevamo aspettare ancora qualche anno prima di operare e cosi è stato.
Tuttavia i dolori aumentavano, la deambulazione era faticosa e dolorosa, stavo sveglio la notte , ed aumentavano i “periodi di crisi”.
Stranamente riuscivo a sciare ed a andare in bicicletta quando invece camminare era per me una vera sofferenza.
In occasione della visita del novembre 2018, con il dr Poli, ricevetti il verdetto che aspettavo con angoscia da anni. Ero “arrivato”!!L’operazione era necessaria!
Decidemmo per fine di ottobre 2019.
Il 16 settembre mi recai nella clinica dove operava, Villa Chiara, a Casalecchio di Reno (Bo) per la preospedalizzazione e dove fui sottoposto ad accurate visite e controlli.
Fui subito colpito, dall’attività frenetica all’interno della clinica di tutto il personale e dal grande numero di pazienti, operati di anca o ginocchio, che con le loro stampelle giravano tranquilli e sereni tra i reparti o al bar.
Aspettai, comunque con angoscia, la chiamata che avvenne una decina di giorni dopo.
Il 25 ottobre avrei dovuto presentarmi il 26 era previsto l’intervento.
Mi presentai per la data prevista, terribilmente impaurito ed angosciato, ma trovai subito, in reparto, ( secondo piano stanza 312), personale professionalmente molto preparato, comprensivo, rassicurante, umano.
La mattina del 26, il terrore raggiunse l’apice. Mi fecero indossare vestaglia, cuffia ed un calzare e fui accompagnato in barella, in sala operatoria. Anche qui manifestai preoccupazioni e paure e fui rassicurato dal personale, veramente gentile, che roteava intorno a me. Seguii le loro indicazioni e da quel momento……….niente….relax completo….ho solo brevi flash.
Mi sono svegliato in lettiga mentre rientravamo in reparto,.
Nessuna brutta visione, odore, rumore, sensazione spiacevole.dolore. Per uno come me che aveva vissuto tutto il periodo precedente all’operazione con ansia era il massimo del piacere e della felicità.
Ero stato svegliato alle 6,00, alle 7,30 entrato in sala operatoria ed alle 9,30 ero di nuovo in camera. E stavo benissimo!!
Incredibile! Nel pomeriggio mi hanno fatto alzare e camminare con due stampelle. Nemmeno Lazzaro aveva fatto cosi veloce!
Il giorno dopo mi è stata tolta una stampella e iniziato la fisioterapia.
Sono stato seguito, prima dell’intervento, e nei giorni successivi, in modo eccellente da medici, infermieri, fisioterapisti, OSS e personale di servizio.
Il giorno 29 sono stato dimesso e sono tornato a casa e non ho avuto bisogno di terapie riabilitative. Ad oggi non uso stampelle, cammino benissimo, scale comprese, mi posso allacciare le scarpe dopo circa 10 anni che non lo facevo più, guido nuovamente l’auto ma soprattutto non ho più dolori. E stata una esperienza incredibile .Devo ringraziare il dr Poli per la professionalità, e l’umanità dimostrata, un grazie va inoltre alla sua equipe della sala operatoria che mi è stata vicino nel momento di ansia e naturalmente a tutto il personale della clinica “Villa Chiara” che mi ha assistito con dedizione e simpatia.
Perché tutti questi ringraziamenti??Mi era stata diagnosticata una coxoartrosi bilaterale. Prima o poi dovrò ritornarci.
Scherzo! Ho una ricordo bellissimo di tutti voi, grazie ancora sinceramente.
Paolo Poli (l’agronomo non il chirurgo!).
19 nov. 2019

PROTESI ANCA DX.

Grazie dottor Latella. Protesi totale anca

Mi chiamo Rossana Bacci da Firenze. Dopo due anni di limitazione nei movimenti che mi impediva di camminare per più di cento metri, lo scorso 18 giugno il dott. Latella mi ha operato di protesi dell'anca presso Villa Chiara a Casalecchio di Bologna. Dopo l'operazione sono tornata a vivere, il giorno dopo facevo già le scale, sono tornata a casa dopo quattro giorni , ho lasciato le stampelle molto presto e, soprattutto, senza sentire più dolore che prima mi inibiva nella deambulazione posso camminare e passeggiare serenamente.
Ringrazio dal profondo il dott. Latella che, oltre ad essere un professionista, è dotato di una grandissima umanità, cosa molto rara oggigiorno.
Ringrazio inoltre lo staff e gli infermieri di Villa Chiara, sempre disponibili, gentili e presenti a tutte le ore.
Consiglio ed indico a tutti la struttura di Villa Chiara e, ringraziandolo nuovamente, la professionalità e l'umanità del dottor Leonardo Latella.

Ottima struttura

Sono stato ricoverato presso questa struttura ad ottobre 2019, operato all’anca destra. Mi sono trovato molto bene, sia con il fisioterapista che con i medici, l'anestesista e altre figure professionali che ho incontrato, tutti disponibili e professionali.
Ottima pulizia. Stanze di due pazienti luminose e curate.
Consiglio!!!

Protesi anca dx.

PROTESI TOTALE ANCA, GRAZIE DOTTOR LATELLA

Buonasera sono Andrea Sodi, ho 33 anni e sono di Firenze. A seguito di un incidente stradale di diciannove anni fa ero da qualche anno sofferente nella normale deambulazione e impedito nei movimenti e piegamenti più banali o semplicemente a prendere in collo i miei figli.
Dopo aver chiesto molti consulti ed aver svolto molte visite con altri specialisti, mi sono affidato al Dottore Latella che fin da subito ha mostrato molta gentilezza e professionalità difronte ad un intervento di protesi d'anca completo in età giovanile. Il 18 giugno 2019 sono stato operato dal Dott. Leonardo Latella all'anca destra per l’inserimento di protesi completa con la tecnica mininvasiva, presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno, dove sono stato seguito dall'ottimo staff medico.
Anche durante il periodo di ricovero, pre-operatorio e post-operatorio, il dottore è sempre stato disponibile e mi ha sostenuto prima difronte all’intervento e successivamente nelle prime fasi di riabilitazione. Come mi aveva preannunciato nelle prime visite ambulatoriali, il decorso post-operatorio è stato veramente veloce e non ho mai accusato dolore. Il giorno seguente all’operazione ero già nel corridoio della clinica a deambulare con le stampelle, il secondo giorno deambulavo con una stampella, il terzo giorno ho iniziato a fare le scale e dopo 4 giorni sono stato dimesso.
Francamente dopo anni di difficoltà nei movimenti e nel fare delle semplici camminate sono molto contento del risultato ottenuto e ringrazio calorosamente il dottore Latella che si è dimostrato un grande professionista, un uomo consapevole delle difficoltà dei propri pazienti e sempre pronto ad aiutarli.
UN GRANDE GRAZIE AL DOTTOR LATELLA DAL SOTTOSCRITTO E DAI MIEI SEI FIGLI CHE SONO FINALMENTE CONTENTI DI POTER ESSERE PRESI IN COLLO DAL LORO BABBO!!!

ARTROSI ANCA.

Tutto perfetto

Camere pulitissime, personale gentilissimo e disponibile.

Revisione del cotile e sostituzione protesi anca destra.

Grazie dott. Poli

Sono stato operato il 7 ottobre 2019 dal dottor Paolo Poli per una protesi al ginocchio. La sera piegavo già l’arto e il giorno seguente potevo già camminare senza dolore. Grazie dott. Poli.

Dolori al ginocchio.

Ortopedia: grazie prof. Donati

Grazie al prof. Donati per l'intervento di protesi d'anca. Sono stata benissimo, nessun dolore e lui è davvero un grande.
Cammino benissimo e sono tornata subito al lavoro.

Professionalità ed umanità

Per la seconda volta ho avuto l'esperienza di Villa Chiara: mi sono sottoposta ad intervento di protesi all'anca destra (anca sinistra a marzo) ed è andato tutto bene.
Dopo quattro giorni dall'intervento sono tornata a casa più attiva di prima come casalinga e come nonna!
Ringrazio il dott. Poli e tutto il suo team, che hanno dimostrato bravura, professionalità e tanta umanità. Grazie!!

Protesi all'anca.

Protesi totale anca

Sono stato operato, per protesi d'anca destra, dal Dott. Paolo Poli presso la struttura Villa Chiara il 07/10/2019. Il riuscitissimo esito dell'intervento mininvasivo mi ha permesso di rispettare tutte le tappe: in piedi a poche ore dall'operazione e deambulazione con una sola stampella. Il tutto ha consentito la dimissione in quarta giornata.
Le indicazioni del dottore e la professionalità del personale paramedico mi hanno dato autonomia per il proseguimento a casa degli esercizi riabilitativi.
Il mio grazie va al Dott. Poli per la sua professionalità e disponibilità e a tutta la sua efficiente equipe.

Coxartrosi anca dx.

Professionalità e cordialità

Operata per protesi anca sinistra dal dott. Poli, mi sono trovata molto bene sia per l'eccellente capacità professionale che per le doti di comprensione umana del dottore e di tutta l'equipe. Ringrazio medici, infermieri e fisioterapisti che con la loro efficienza e disponibilità hanno reso molto soddisfacente la mia permanenza nella struttura.

Coxoartrosi anca sx.

Operazione all'anca

Sono stato operato dal dottor Paolo Poli sabato 28 settembre in questa struttura per un un intervento di protesi all'anca sinistra. Sono stato dimesso il martedì successivo e, grazie all'intervento mini invasivo e agli esercizi consigliati, ho fatto già grandi miglioramenti. Grazie al dottor Paolo Poli, grande professionista del settore ortopedico, e a tutto lo staff operatorio e ospedaliero.

Coxartrosi anca sx.