Villa Chiara di Casalecchio di Reno

Via Porrettana 170, Casalecchio di Reno (BO)
La Casa di Cura Villa Chiara, situata in Via Porrettana 170 a Casalecchio di Reno, è un'accogliente struttura immersa nel verde a pochi passi da Bologna. Fondata nel 1922 dal prof. Gennaro Costantini, oggi è una struttura privata polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per 145 posti letto. Le attività di diagnosi e cura sono articolate nei settori della medicina interna (con unità operative di medicina generale, lungodegenza/riabilitazione estensiva, dermatologia), della chirurgia generale (con unità operative di chirurgia generale, otorinolaringoiatria, oculistica, ginecologia, ortopedia), della diagnostica per immagini (radiologia tradizionale, mammografia, ecografia, TAC, flussimetria, ecodoppler), della fisiokinesiterapia e rieducazione funzionale e di un centro di dialisi.

Visualizza tutte le recensioni

Intervento di protesi d'anca

A 4 settimane dall'intervento, effettuato dal dott. Paolo Poli, mi sono riappropriato della mia vita. Nessun dolore, niente farmaci, cammino regolarmente, salgo e scendo le scale con disinvoltura, guido l'automobile, faccio tutto ciò che prima mi risultava faticoso e doloroso. Naturalmente con attenzione e gradualità, ma ogni giorno è sempre un miglioramento.
Sono grato in primis al chirurgo e alla sua equipe, a tutto il personale della struttura, sempre attenti e disponibilissimi. Ho avuto conferma di quanto appreso dalla recensioni e dall'esperienza diretta di un parente con la la stessa patologia.
Complimenti a tutto il personale e tanti ringraziamenti.

Coxartrosi sx.

Intervento ortopedico in day surgery

Sono stata sottoposta ad un intervento di rimozione di una placca tibiale in day surgery dall'equipe del prof. Zaffagnini del Rizzoli. La rimozione era necessaria per poi poter essere sottoposta in seguito a protesi del ginocchio.
L'esperienza è stata molto positiva. Il personale medico e infermieristico è molto competente e cordiale.

Rimozione di placca alla tibia sx.

Intervento protesi anca

Sono stato operato il 31 maggio (protesi anca sinistra) dal Dr. Paolo Poli a Villa Chiara a Casalecchio di Reno. Ringrazio il Dr. Poli per la professionalità, competenza e disponibilità. È un medico affabile e che ti mette subito a tuo agio con spiegazioni chiare e pratiche. Dopo l'intervento mi ha riaccompagnato direttamente in camera, rassicurando me e i miei familiari sull'esito dell'intervento.
Subito in piedi. Dimissioni dopo 4 giorni con l'ausilio di una sola stampella. Dopo 3 settimane cammino, guido la macchina. Mai nessun dolore né nell'immediato post-operatorio che durante la convalescenza. Grazie anche a tutto il personale della clinica "Villa Chiara", sempre molto cortese e disponibile.

Protesi anca sx.

Ringraziamenti alla Clinica Santa Chiara

Mia madre è stata ricoverata per un intervento di protesi dell’anca destra effettuato dal dottor Paolo Poli, il quale è stato molto professionale, scrupoloso ed umano.
È stata accolta e gestita con gentilezza, cortesia ed ospitalità.
Un ringraziamento a tutti gli infermieri e tutto lo staff.

Protesi anca dx.

Ringraziamenti alla clinica villa Chiara

Sono stata ricoverata a villa Chiara il primo maggio per un intervento di protesi del ginocchio destro, effettuato dal dottor Poli e riuscito perfettamente.
Un ringraziamento a tutti, medici, infermieri, caposala, per la loro competenza e gentilezza nei confronti dei pazienti.
Non conoscevo questa clinica, ma veramente è ineccepibile.

Artrosi ginocchio dx.

Ringraziamento per la cura e l'assistenza ricevute

Intervento di protesi totale d'anca destra effettuata dal dott. Paolo Poli.
Ottima struttura con assistenza ineccepibile.

Operazione all'anca

Ambiente super accogliente e personale qualificato.
Intervento di protesi d'anca eseguito con perizia.

Dolore all'anca destra e incapacità di movimento.

Protesi anca mininvasiva

Sono stata operata a Villa Chiara dal Dott. Poli, professionista all'avanguardia nella tecnica dell'intervento di protesi dell'anca.
Lo scorso anno ero stata operata all'anca sinistra con intervento eseguito con tecnica classico/tradizionale, mentre nel mese di marzo 2022 a quella destra con la/e tecnica/he utilizzate dal Dott. Poli, tecniche che prevedono ridotto tempo di ricovero, ridotta perdita ematica, conservazione massimale di osso, accesso con incisione piccola e nessun taglio di muscoli.
Dopo sole tre ore dall'intervento ero già in piedi, il giorno successivo ero già in grado di salire e scendere dalle scale senza stampelle e, a differenza del precedente intervento, non ho fatto alcuna fisioterapia riabilitativa, oltre a non aver mai utilizzato le stampelle. La percezione di un recupero più rapido l'ho avuta immediatamente dopo l'intervento e le sensazioni positive sono proseguite nei giorni immediatamente successivi: dopo qualche giorno sentivo che il recupero era paragonabile al recupero che avevo raggiunto dopo oltre un mese nell'intervento precedente. A distanza di soli cinque giorni gli esami ematici erano già rientrati in un range normale. Ultimo ma non meno importante, il piccolo accesso utilizzato dal Dott. Poli per l'intervento, non ha punti di sutura esterni ed esteticamente è già poco visibile, per converso l'incisione del primo intervento con tecnica tradizionale, a distanza di 10 mesi, oltre ad essere sensibilmente più ampia, presenta un'evidente ed antiestetica cicatrice.
Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Poli, la sua equipe e tutti i medici e gli infermieri di Villa Chiara, per la loro disponibilità, professionalità, competenza ed attenzione al paziente.

Intervento impianto protesi ginocchio

Approfitto di questo spazio per elogiare l'eccellenza della struttura Villa Chiara di Casalecchio di Reno, ottima sotto ogni punto di vista e, in particolare, per sottolineare l'alta competenza, professionalità e attenzione alle specificità del paziente del dottor Poli.

Dolore e deformazione rotula del ginocchio.

Intervento all'anca

Mi sono trovato benissimo. Mi sono sentito molto assistito dal personale e in modo professionale sempre. Grazie.

Degenza per intervento chirurgico

Essendo la mia prima esperienza in assoluto di un ricovero per intervento chirurgico alla mia età di 83 anni, debbo manifestare la mia completa soddisfazione per il trattamento e le attenzioni ricevute da parte di tutto il personale sanitario. dal momento del mio arrivo a quello della dimissione.
Complimenti di nuovo e grazie di cuore per avermi fatto sentire sempre a mio agio.

Protesi totale del ginocchio.

Operazione protesi anca

Un ringraziamento allo staff, sempre cordiale, disponibile e professionale.
Il dott. Poli poi è semplicemente super.

Eccellenza a Villa Chiara

Intervento di protesi totale del ginocchio a mio padre Fabio di 94 anni, che adesso sta benissimo e cammina!
Villa Chiara a Casalecchio di Reno Bologna è una clinica di eccellenza. Personale preparato, disponibile, attento. Più che una famiglia.
Grazie a tutti.

Gonartrosi.

Professionalità e competenza

Ambiente accogliente e confortevole. La mia gratitudine al personale medico ed infermieristico sempre presente, gentile e professionale.
Un ringraziamento particolare al Dott. Poli, che ha eseguito l'intervento, ed alla Dott.ssa Severino: professionisti di altissimo livello, di grande competenza, preparazione e disponibilità.

Protesi d'anca.

Ottima clinica

Non mi sarei mai aspettata un ambiente così accogliente e confortevole. La professionalità e gentilezza di tutti fanno quasi dimenticare di essere in clinica. Dottori, anestesista, fisioterapista, infermiere e tutti i dipendenti mi hanno fatta sentire tranquilla durante la degenza, che e' andata benissimo. Finalmente riesco a camminare senza dolore. Grazie e grazie.

Dolore anca sinistra.

Ottima clinica

Tutti gentilissimi e professionali, un ospedale modello.

Revisione protesi anca sx.

Clinica di alto livello

Clinica alto livello per quando riguarda professionalità, pulizia e gentilezza.

Protesi del ginocchio.

Intervento protesi anca

Grandissima professionalità, gentilezza e disponibilità di tutto il personale della clinica e del Dott. Poli, che ha eseguito l'intervento.
Estremamente soddisfatto, intervento perfettamente riuscito, decorso post operatorio senza problemi e dolore, a tre settimane recupero fantastico!
Consigliato vivamente!!!

Protesi anca dx.

Catetere Midline inserito erroneamente

Personalmente non li ho trovati in grado di gestire i pazienti anziani. Scostanti, dalla reception al medico di reparto. Approssimazione. Sonda per introdurre un semplice catetere venoso, rimasta in vena. Dal braccio si è spostata fino alla succlavia (collo). Recuperata dall'inguine da altra struttura. L'esito nefasto si è evitato per sola fortuna. Nessuna scusa ci è stata fornita.

Tumore dello stomaco - posizionamento Midline.

Esperienza eccellente a Villa Chiara

Intervento di protesi totale del ginocchio eseguito dal magnifico dott. Poli, grande professionista che ha conquistato la mia fiducia dal primo momento, presso la struttura di Villa Chiara di Casalecchio di Reno.
Mi sono trovata molto bene, la clinica è ottima, ambienti puliti e confortevoli, personale molto professionale e sempre disponibile.
Ringrazio il Dott. Poli e tutti i medici della sua equipe, in particolare la Dott.ssa Severino, che con la sua empatia mi ha trasmesso tranquillità, la caposala, tutto il personale infermieristico, i terapisti, gli operatori socio sanitari, il personale addetto alle pulizie tutte queste figure hanno contribuito a farmi sentire seguita e coccolata per tutta la degenza.

Gonartrosi sx.

Equipe d'eccellenza

Considero un grande successo anche il terzo intervento, dopo aver sistemato le anche, questa volta di protesi totale di ginocchio, che mi ha permesso in breve tempo di tornare ad una vita normale.
Ringrazio pubblicamente il Dr. Paolo Poli per la sua grande professionalità, umanità, gentilezza e per il supporto dato in ogni occasione d'incontro.
Desidero esprimere la mia gratitudine alla Dott.ssa Claudia Severino e all'intero Blocco Operatorio, al personale medico, infermieristico e OSS del reparto, che con la loro professionalità empatica hanno contribuito all'esito positivo di questo mio terzo intervento con loro... Una vera equipe d'eccellenza!
Dopo una breve degenza, tornata a casa, ho ripreso in poco tempo le attività quotidiane e ho lasciato le stampelle dopo una manciata di giorni; pochi esercizi di fisioterapia da eseguire da soli con costanza durante il giorno e il gioco è fatto! Vorrei sottolineare che per la visita di controllo a venti giorni dall'intervento ho guidato la macchina da sola in tutta sicurezza e serenità (tratto Pistoia- Fucecchio).
La pandemia ha complicato tutto e reso ancora più forte questa nostra necessità di essere ascoltati e di sentirsi riconosciuti anche solo con uno sguardo, una parola o una gentilezza... Villa Chiara di Casalecchio di Reno, il luogo dell'accoglienza, è una bellissima realtà dove gentilezza e professionalità sono un mestiere a tutto tondo!
Semplicemente Grazie!
Mujea Luana

Gonartrosi sinistra in valgismo.

Protesi di ginocchio

Operata dal Dr. Poli di protesi del ginocchio con ricostruzione interna della rotula, ho trovato una struttura di alto livello di competenza, assistenza e pulizia.

Grave artrosi degenerativa del ginocchio dx.

Dopo due anni, ho ritoccato terra con il piede!

Operato di protesi d’anca tre settimane fa a Villa Chiara dal Dott. Poli, ho trovato competenza e disponibilità ormai rare!!! Professionista eccezionale affiancato da uno staff all’altezza. Attenzione e gentilezza di tutti i dipendenti della clinica, sanitari e non.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Severino per la disponibilità e per la indubbia competenza.
Posso solo dire in più che sono riuscito ad appoggiare a terra dopo due anni di nuovo il piede!!! Sensazione bellissima.
Grazie infinite.

Coxoartrosi sx.

Intervento protesi ginocchio

L'intervento al ginocchio con il dottor Poli sa di miracoloso! Il 17 dicembre sono stato operato e dopo 5 ore dall'intervento, tra l'altro più complicato per la ricostruzione anche della rotula, mi hanno messo in piedi e fatto camminare con le stampelle. Il giorno dopo ho fatto anche le scale. Dopo tre giorni non ho preso più antidolorifici e il fastidio si sentiva solo di notte un pochino. Dopo una settimana ho lasciato le stampelle e dopo 12 giorni mi sono messo in macchina e ho guidato perfettamente e, frenando anche improvvisamente per il sopraggiungere di un veicolo contromano, il ginocchio ha risposto alla grande!
Il dottor Poli e il suo staff, con il dottor Latella e Dottor Giannelli, si sono rivelati professionisti di altissimo livello!

Protesi ginocchio dx.

Degenza in Ortopedia

Sono stato ricoverato quattro giorni, pagante, ma credo che la cura del paziente sia uguale per tutti vista la professionalità del personale.

Intervento al ginocchio

Intervento di protesi totale del ginocchio destro effettuato il 6 dicembre 2021. Il giorno stesso ho camminato, 3 giorni dopo ho sceso e salito le scale, dimessa il 9. Domenica 12 sono andata a messa con una stampella. Ringrazio il dott. Poli e la sua equipe, infermieri, fisioterapisti e addetti alla persona e pulizie, per le cure e le attenzioni. Tutti veramente bravi, consiglio a tutti.

Protesi totale ginocchio.

Protesi d'anca

Complimenti al dottor Poli che mi ha operato, alla sua èquipe, ai medici, capo sala, infermieri, fisioterapista e tutto il personale di Villa Chiara che sono stati davvero presenti e altamente efficienti. Credo che sentirsi al sicuro e in buone mani faccia parte del processo di guarigione come la tecnica operatoria (che è stata eccellente, visto che dopo tre giorni camminavo senza stampelle e alcun dolore). Il dottor Poli, la sua equipe e il personale tutto hanno certamente centrato l'obiettivo.

Protesi dell'anca.

Frattura del femore a seguito di incidente

Operato dall'ottimo Dott. Poli il 23.11.2021, oggi 18 dicembre sono in grado di camminare agevolmente senza l'ausilio della stampella. Non ho parole per ringraziarlo. Altresì ringrazio la dottoressa Severino, sempre disposta a dispensare un sorriso e parole di conforto a tutti.
Personalmente mi sono trovato benissimo nel reparto; un sincero grazie al personale medico, agli infermieri ed al rimanente personale.
Grazie di cuore a tutti.

Frattura del femore dx.

Ripartenza alla grande

Sono stato operato dal dott. Poli il 22 novembre di protesi del ginocchio.
Incredibilmente dopo una ventina di giorni sono in condizione di muovermi senza stampelle e senza alcun tipo di dolore e pronto per riprendere le attività quotidiane e, a breve, quelle lavorative che prima dell'intervento svolgevo con sofferenza. Un risultato eccellente, meglio di quanto potessi sperare. Al dr. Poli vanno tutti i miei ringraziamenti per il risultato, l'attenzione e la cortesia che ha avuto nei miei riguardi.
E tanti ringraziamenti anche a tutto il personale medico e infermieristico della clinica Villa Chiara, che si è prodigato in attenzione e cortesia nei miei confronti e verso i miei familiari.

Ginocchio dolorante.

Vita nuova

Servizi, umanita’, attenzione al paziente sin dal momento del ricovero; la preparazione all’intervento, la sala operatoria, l’anestesista veramente squisita e tutti gli addetti. E poi…. il grandissimo Dott. Poli, che mi ha ridato la voglia di vivere!!! Estremamente professionale ma colmo di umanità (è venuto subito a farmi visita dopo l’intervento). Grazie a tutti.

Operazione al ginocchio

Ho subìto un intervento di protesi del ginocchio effettuato dal dottor Poli e vorrei sottolineare la professionalità dei medici di supporto. Una particolare menzione va all'anestesista: dottoressa professionale, competente e soprattutto disponibile.
Una lode comunque a tutto lo staff infermieristico e collaboratori.
Un piccolo difetto, la burocrazia in segreteria: a distanza di un mese non hanno ancora spedito la cartella clinica.

Intervento all'anca

Complimenti al Dott. Poli e a tutta la sua equipe per l'ottimo intervento; grazie al sistema mini-invasivo, ho avuto un pressoché immediato recupero della deambulazione.
Consigliatissimo.

Frattura testa del femore.

Intervento all'anca destra

Degenza dal 25 al 28 Ottobre.
La clinica Santa Chiara è un ambiente accogliente e ben organizzato, con personale gentile e competente.
Il luogo comune che negli ospedali si mangi male, a Villa Chiara è sfatato e se tra un pasto e l’altro hai bisogno di qualcosa, le infermiere cercano di accontentarti. Vorrei giudicare col massimo dei voti i medici, gli infermieri e anche il personale delle pulizie.
Grazie di tutto.

Coxoartrosi dx.

Protesi anca

Mia madre è stata operata in questa splendida clinica a marzo 2021 (protesi anca destra) e 19 ottobre 2021 (protesi anca sinistra).
Interventi perfettamente riusciti, staff ineccepibile e assistenza in clinica eccezionale. Nel secondo caso lo staff medico della clinica ha salvato letteralmente la vita a mia madre, prima dell'intervento.
Un GRAZIE IMMENSO all'anestesista Dott.ssa CLAUDIA SEVERINO.
Ieri controllo dal Dott. Poli: mia madre in piedi senza stampelle e in netta ripresa.
Che dire... non ci sono parole per ringraziare tutti!!!

Rottura collo del femore.

Protesi di ginocchio

Sono stata operata dal Dott. Poli a fine Giugno 2021. Intervento ben riuscito, non ho avuto dolore e l'equipe è sempre stata disponibile e professionale in ogni momento.
Grazie al fisioterapista ho ripreso subito una buona deambulazione.
Grazie di nuovo al bravo Dott. Poli, alla sua anestesista e a tutto il suo Gruppo.

Artrosi ginocchio dx.

Protesi d'anca

Commenti solo positivi perchè il dott. Poli è semplicemente bravissimo e sempre presente.
Operato a Villa chiara, ho trovato un'ottima struttura e staff sempre disponibile.

Parere

Accoglienza ottima, personale disponibilissimo. Un personale ringraziamento per la dottoressa Severino Claudia.
Solo alcuni piccoli consigli:
evidenziare differenti divise tra infermieri e dottori.
migliorare servizio di defezione.
personale OSS da selezionare con più accuratezza.

Grande soddisfazione

Sono stata operata da poco all'anca con esiti sorprendenti: zero dolore, ripresa immediata, rinata subito.
Complimenti infiniti al Dott. Paolo Poli per la sua professionalità, umanità e gentilezza. Complimenti anche alla sua equipe, agli anestesisti e a tutto il personale di Villa Chiara che mi hanno fatto sentire come a casa. Grazie a tutti.

Coxartrosi.

Reparto ortopedia

Intervento chirurgico di protesi totale d'anca eseguito dal dottor Poli.
Assistenza sempre presente, competenza da parte di tutti gli operatori sanitari.

Ottima esperienza

Mi sono trovata molto bene nella clinica, personale molto gentile e competente, grazie a tutti!

Usura cartilagine del ginocchio.

Ottima struttura

Sono contento per la vostra struttura e per come è andato l'intervento.
Dopo 4 giorni ero già a casa e tutto ok!

HO TROVATO IL TOP

Non sto a ripetere gli elogi già scritti dagli altri pazienti sul Dott. Poli... non sarebbero mai abbastanza!
Sono stata in “vacanza “ a Villa Chiara dal 23/9 e “purtroppo” sono già rientrata da qualche giorno! In casa non ho mai avuto bisogno delle stampelle, fuori ne porto una, ma è quasi d impiccio! Non ho mai avuto dolore e affronterò l'eventuale seconda protesi ancora più serenamente.
Un immenso grazie al mitico dott. Poli, alla simpaticissima e cordiale dottoressa Claudia. anestesista bravissima. e a tutto il personale.

COXARTROSI DX.

Intervento protesi anca

Sono stato operato a fine agosto di sostituzione protesica dell'anca sinistra dal dott. Paolo Poli. Ho camminato con 2 bastoni 4 ore dopo l'intervento, sono stato dimesso dopo 4 giorni di ricovero e, al di là dell'altissima professionalità del dott. Poli, devo esprimere il mio apprezzamento per la competenza e la cortesia di tutto il personale di Villa Chiara, dal medico di reparto ai fisioterapisti, dalla caposala agli infermieri.
Non posso che esprimere la mia gratitudine e la mia stima per il trattamento ricevuto.

Protesi di caviglia

In seguito all’intervento di sostituzione protesica dell’astragalo alla caviglia sinistra, ringrazio il Dott. Massimiliano Mosca e la sua equipe per l’ottimo risultato ottenuto: posso camminare normalmente senza il minimo dolore. L’intervento è stato eseguito presso la Casa di Cura Villa Chiara, Casalecchio di Reno.
Della Clinica ricordo con gratitudine la gentilezza e professionalità di tutti, in un periodo particolarmente difficile a causa della pandemia.

Lesione osteocondrale ampia dell'astragalo.

Ortopedia

Operazione protesi anca sx con ricostruzione della zona di inserimento della protesi a causa di uno sbriciolamento dell'osso.
Dopo pochissime ore già in grado di camminare e salire gli scalini. Dimessa in soli due giorni, ritornata alla vita normale nel giro di pochi giorni e senza dolori.
Veramente super soddisfatta, tenendo conto che purtroppo dovrò a breve subire l'inserimento della protesi anche all'anca destra.

Protesi anca sx.