Villa Chiara di Casalecchio di Reno

Via Porrettana 170, Casalecchio di Reno (BO)
La Casa di Cura Villa Chiara, situata in Via Porrettana 170 a Casalecchio di Reno, è un'accogliente struttura immersa nel verde a pochi passi da Bologna. Fondata nel 1922 dal prof. Gennaro Costantini, oggi è una struttura privata polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per 145 posti letto. Le attività di diagnosi e cura sono articolate nei settori della medicina interna (con unità operative di medicina generale, lungodegenza/riabilitazione estensiva, dermatologia), della chirurgia generale (con unità operative di chirurgia generale, otorinolaringoiatria, oculistica, ginecologia, ortopedia), della diagnostica per immagini (radiologia tradizionale, mammografia, ecografia, TAC, flussimetria, ecodoppler), della fisiokinesiterapia e rieducazione funzionale e di un centro di dialisi.

Visualizza tutte le recensioni

Eccellenza dott. Latella

Volevo rivolgere un encomio al bravissimo dottor Latella per l'intervento di protesi del ginocchio eseguito su mio padre. Da anni lo vedevo zoppicare. Medici consultati prima di lui sconsigliavano l'intervento a causa dell'età. Devo dire che l'intervento è riuscito benissimo. Mio padre è andato in piedi subito dopo l'operazione ed il giorno dopo già faceva le scale con l'aiuto di una sola stampella. Ha recuperato, anzi, ha iniziato da subito a camminare benissimo senza avere bisogno di supporto da parte nostra.
Abitiamo in luogo isolato ed il nostro pensiero era l'assistenza che avremmo dovuto dargli. Con grande stupore non ne ha avuto bisogno.
Ringrazio anche lo staff di Villa Chiara per l'assistenza che ci ha riservato. Personale gentilissimo e molto attento ai bisogni sia del paziente che dei parenti.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono stata operata il 14/12/2020 per una protesi monocompartimentale del ginocchio a Villa Chiara a Casalecchio, dove ho trovato umanita' e competenza, sia da parte degli infermieri e fisioterapisti, sia soprattutto dall'anestesista (veramente eccezionale).
Consiglio vivamente, sicuramente sarete in ottime mani.

Protesi Monocompartimentale Ginocchio dx.

Ortopedia

Operato il 14 dicembre 2020 a Villa Chiara. Ottima struttura e personale gentile e disponibile.
Intervento eseguito dal dr. Paolo Poli, professionista serio e preparato come pochi. Disponibile, gentile e entusiasta del proprio lavoro.
Operato e dimesso in tre giorni. Al controlli del 7 gennaio 2021 ho abbandonato la stampella ed ho ripreso a guidare.

Ortopedia

Sono stata operata a villa Chiara, e da quando sono arrivata ho trovato disponibilità e tanta gentilezza, mi sembrava di essere in un hotel a 5 stelle.
I fisioterapisti sempre gentili e con il sorriso, così come tutte quelle infermiere che Vi lavorano. Ambiente pulito e e tenuto molto bene. Lo consiglio volentieri.

Protesi ginocchio dx.

Ringraziamento Dott. Latella

Operato di protesi d'anca destra in data 16 novembre: intervento perfettamente riuscito senza dolore post operatorio e deambulazione con stampelle praticamente immediata.
Un grazie allo staff di Villa Chiara e al team di sala operatoria.
Ma un grazie tutto particolare al dott. Latella che mi ha operato, prima di tutto per la sua grande professionalità, ma anche per la sua grande umanità: la domenica prima dell'intervento, prima di recarsi in albergo, è venuto a salutarmi in clinica, così come si è sincerato delle mie condizioni dopo l'operazione e si è premurato di passare a salutare prima del suo rientro a Firenze.
Senza tralasciare la sua disponibilità nel seguirmi nelle fasi di recupero e riabilitazione anche a distanza di tempo e in orari particolari dopo le sue lunghe giornate di lavoro. Non è facile trovare certi professionisti!

Tutto perfetto

All'inizio del mese di Dicembre sono stata operata di protesi al ginocchio dal Dott. Latella e dalla sua equipe. L'intervento è andato benissimo e anche la degenza a Villa Chiara di Casalecchio di Reno è stata ottimale. Sono rimasta estremamente e piacevolmente sorpresa dalla funzionalità immediata del mio ginocchio "nuovo". Ho molto apprezzato inoltre l'attenzione al controllo del dolore che il Dott. Latella e la sua equipe realizzano con una adeguata terapia farmacologica. Prima dell'intervento avevo timore del dolore post operatorio, anche ricordando un precedente intervento chirurgico. Per fortuna il timore si è dissolto già un'ora dopo l'intervento. Spero in futuro di non avere bisogno di protesi per l'altro ginocchio ma, se dovesse essere necessaria, mi rivolgerò sicuramente di nuovo al Dott. Latella.

Ottima organizzazione, personale specializzato

Il Dott. Poli non è un medico, ma il medico... Ha operato mio padre di anni 90 senza che lui si sia accorto dell'intervento, da non credere.
Protesi totale di ginocchio in un paziente di 90 anni senza punti di sutura, né graffe, né drenaggio e nessuna riabilitazione. Un grande medico. In un mese il mio babbo ha ripreso la sua quotidianità, ma stavolta poteva camminare senza dolore. La Clinica è degna di tale medico, il personale, l'anestesista, tutti grandi professionisti. Un ringraziamento a tutti: grazie a questa struttura e a medici competenti, anche le persone che avevano perso le speranze adesso possono sorridere. GRAZIE.

Gonartrosi dx.

Protesi ginocchio destro e poi sinistro

Sono stata operata di protesi del ginocchio destro nel mese di agosto 2020 e al ginocchio sinistro a fine novembre 2020.
Il chirurgo che mi ha operata è il Dott. PAOLO POLI.
E' un medico attento, scrupoloso , molto umano, paziente e sempre disponibile.
Mi ha aiutata ad affrontare con serenità le due prove e lo ringrazio con il cuore!!
Gli interventi sono stati effettuati presso la clinica Villa Chiara di Casalecchio di Reno e tutto il personale si è dimostrato professionale e sempre disponibile.

Protesi del ginocchio.

Protesi totale ginocchio

Intervento di protesi totale del ginocchio destro effettuato dal Dott. Poli presso la clinica villa Chiara di Casalecchio di Reno.
Esperienza molto positiva, sia grazie alla professionalità dello specialista, sia grazie all'eccellente livello di servizio ed accoglienza offerto dalla struttura. Complessivamente giudizio eccellente.

Protesi ginocchio dx.

Protesi all’anca

Premetto che sono emiplegico, in quanto colpito da ictus emorragico nell’aprile del 2016. Su suggerimento del dottor Poli ho accettato di operarmi di protesi dell’anca e, dopo poche ore, e con una sola stampella in quanto emiplegico, sono tornato a mettermi in piedi e camminare non avendo più dolore. Oltre ad essere estremamente grato al Dottor Poli per la sua competenza e professionalità, desidero ringraziare tutto il personale sanitario di Villa Chiara per il trattamento ricevuto.

Protesi dell’anca.

Professionalità e serietà

Operata il sabato per protesi al ginocchio sinistro, il martedì vengo dimessa riuscendo a camminare con una sola stampella. Mi ero già operata all'altro ginocchio 2 anni fa, e se già la prima volta a Fucecchio mi ero trovata bene, questa volta è andata ancora meglio. Il dottor Poli è una certezza, affiancato da un staff efficiente, professionale e super cortese!

Protesi del ginocchio.

Operazione all'anca

Devo ringraziare molto il dottor Poli per l’intervento alla mia anca.
È stato perfetto ed ora, nonostante i miei 77 anni, mi sento come nuova!
Lo consiglio moltissimo.

GRAZIE DOTT. LATELLA

Ho dovuto affrontare due interventi in 10 mesi: ginocchio e anca. Quest'ultimo tre settimane fa. Sono pienamente soddisfatta degli interventi che hanno risolto i miei problemi. Ringrazio il dottor Latella, che è una persona estremamente gentile e un professionista competente ed attento.
A Villa Chiara l'assistenza è ottima, il personale è gentilissimo e preparato e sempre pronto a soddisfare i tuoi bisogni.
Lo consiglio a chi ha bisogno.

Gonartrosi e Coxartrosi.

Protesi anca

La diagnosi la temevo: coxartrosi. La soluzione mi dava molta ansia per esperienze familiari non proprio positive, ma poi mi hanno parlato del dottor Poli, che già alla prima visita mi ha trasmesso molta fiducia.
Sono stata operata alla Clinica di Casalecchio sul Reno il 9 settembre scorso e mi sono trovata benissimo per la grande professionalità ed umanità del dottor Poli e di tutto il suo staff, che ringrazio sentitamente.
Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Severino per l'assistenza anestesiologica, veramente eccellente!

Coxartrosi sx.

Protesi anca

Avevo da tempo dolore all'adduttore interno sinistro, come avessi un'ernia inguinale. Facendo in primis una Rx, che non ha evidenziato l'esistenza di un'ernia, ho poi proseguito con una RMN, per arrivare alla conclusione di operare l'anca.
Sono stato quindi operato con tecnica mininvasiva a Villa Chiara di protesi dell'anca sinistra. Ho 44 anni e mi ritengo pienamente soddisfatto del dottor Poli e del suo staff medico, tutti molto professionali e gentilissimi.
Ho camminato subito dal primo giorno dopo l'operazione. Al quarto giorno sono tornato a casa senza stampelle.

Coxoartrosi sx.

Revisione protesi ginocchio

Il mese scorso sono stata sottoposto a intervento di revisione di protesi del ginocchio presso Villa Chiara.
Vorrei, innanzitutto, ringraziare il dott. Leonardo Latella per la professionalità, la disponibilità e la capacità di comunicare in modo competente, chiaro e comprensibile. Mi ha accompagnato e sostenuto nei mesi precedenti l'operazione, mi ha informato sulle modalità dell'intervento, mi ha permesso di arrivare al ricovero sereno, consapevole ,tranquillo sicuro di essere in ottime mani.
Un grazie sincero all’anestesista e a tutto il personale del reparto: sono stata accolto e seguito con competenza, disponibilità, attenzione in momento così difficile.
Che posso dire... nonostante l’intervento, che questa volta era più complesso e difficile, sono stato meglio rispetto alla prima volta che mi avevano fatto la protesi, ho camminato da subito senza dolore e in piena autonomia. Grazie mille ancora a tutti voi e un grazie di cuore al dott. Latella.

Revisione protesi ginocchio.

Protesi totale ginocchio

Mi sono sottoposto ad un intervento di protesi totale del ginocchio destro il 27 ottobre 2020 presso la clinica Villa Chiara (Casalecchio di Reno). Sono stato operato dal dr. Poli, chirurgo altamente professionale (per me è il TOP) che mi ha seguito sia prima che dopo l'intervento con grande disponibilità e umanità.
Operato il martedì, il venerdì sono stato dimesso camminando con una sola stampella.. ed ora a tre settimane dall'intervento sono quasi tornato alla completa normalità
Ringrazio il dr. Poli e il suo staff infermieristico per l'ottimo lavoro svolto.

Protesi totale ginocchio dx.

Soddisfatto! Grazie a tutti!

Sono stato operato di protesi d'anca il 27/10, nessun dolore durante l'operazione, il giorno dopo ero già in piedi e camminavo. Dopo 3 giorni sono tornato a casa, camminavo e salivo le scale con una stampella. Operato di Martedì pomeriggio, la Domenica camminavo e salivo le scale SENZA stampelle. Dopo 15 giorni guidavo l'auto senza problemi.
Veramente un grazie al Dott. Poli, alla sua equipe e a tutto lo staff infermieristico che mi ha trattato benissimo.

Coxartrosi anca sx.

Ottima clinica per operarsi all’anca

Mi sono trovato come a casa, veramente tutto eccezionale, dal personale infermieristico ai dottori e agli inservienti. Grazie a tutti.

Protesi d’anca sx.

RINATA GRAZIE A TUTTI

Sono stata operata di protesi totale del ginocchio destro. Non nascondo la mia iniziale preoccupazione, ma il Dr. Latella il giorno prima dell'intervento era venuto a trovarmi, come fa con tutti i pazienti, dimostrandosi molto gentile e parlandomi a lungo dell'intervento, rassicurandomi. Per me è stata molto importante quella visita. Lo ringrazio per la sua professionalità, per la sua disponibilità sia prima che dopo l'intervento.
Ringrazio tutto lo staff di Villa Chiara, sempre presente e gentile nel porsi verso i pazienti.
Sono contenta che a distanza di 21 giorni io già cammini a casa senza stampelle, e la ferita quasi non si vede. Grazie di cuore Dr. Latella.

Ricovero per protesi ginocchio

Buona efficienza della struttura in generale.
Intervento di protesi totale del ginocchio eseguito con successo dal dott. Paolo Poli.

Protesi totale ginocchio sx.

Eccellenza

Mio marito ha subìto un intervento di protesi totale dell'anca eseguito dal dottor Poli, un chirurgo altamente professionale e competente. La degenza nella clinica è stata davvero ineccepibile, personale gentile e disponibile, molto professionale e qualificato. Il dottor Poli oltretutto spicca per il suo lato umano e per la sua totale disponibilità.

Coxartrosi di grado severo sx.

Ringraziamento Dott Latella

Sono stato operato il 28 settembre 2020 di protesi totale del ginocchio sinistro. Dopo pochi giorni di degenza, al mio rientro a casa, camminavo già con le stampelle.
Il professor Latella è davvero professionale, sempre gentile e cortese, sia prima che dopo l'intervento.
Un grazie speciale a lui, a tutto il suo staff e al personale di Villa Chiara a Casalecchio di Reno.

Super soddisfatta

Operata all'anca il 19 ottobre 2020, da subito ho ottenuto ottimi risultati e già adesso riesco a fare cose che solo un mese fa sembravano impossibili.
Il dottor Poli è molto professionale e disponibile.

Protesi d'anca.

Eccellente

Sono Marzia, 54 anni.
Sono affetta da artrite psoriasica che mi danneggia le articolazioni. Il Dr. Poli mi ha operata 2 volte a Villa Chiara per protesi d'anca: a febbraio 2020 la destra ed a settembre la sinistra. In entrambe le occasioni il recupero è stato velocissimo, 15 giorni e il dottore è stato eccellente!
È una persona estremamente preparata, umana e disponibile. Ho avuto bisogno per altri motivi, ed è stato sollecito e disponibile nella risposta, a differenza della reumatologa che mi segue da anni. La struttura è pulita ed il personale super efficiente.
Potete rivolgervi a lui ad occhi chiusi, la professionalità ed umanità sono assicurate.

Protesi d'anca bilaterale.

Protesi anca - Dott.Poli

Il 2 ottobre 2020 sono stata ricoverata presso Villa Chiara per intervento protesi d'anca destra con il Dottor Poli! Voglio ringraziare il dottor Poli e tutta la sua equipe per la professionalità, gentilezza e chiarezza nel rapporto con i pazienti. Un carissimo ringraziamento, vorrei farlo anche a tutto il personale di Villa Chiara, medici, infermieri, OSS, inservienti, impiegati, insomma, a tutti coloro che lavorano in questa struttura! Nei giorni di degenza, ed in particolar modo in questo periodo dove sono negati i contatti con i propri familiari, queste persone ti "coccolano", per qualsiasi cosa sono lì pronti ad assisterti.
Tutto è andato al meglio, adesso cammino benissimo, guido la macchina, non ho dovuto fare riabilitazioni ma la cosa più bella è stata la mancanza di dolore, anche subito dopo l'intervento.
Grazie 1000! Grazie di cuore dottor Poli!

Protesi anca dx.

Grazie dott. Latella, grazie a tutti

Sono stata operata per protesi totale ad entrambe le ginocchia dal dott. Latella nell'arco di un anno. Che dire? Eccellente il medico, eccellente la sua equipe e tutto il personale di Villa Chiara. Il dott. Latella riunisce in sé tre doti che ogni professionista, soprattutto se opera in campo medico, dovrebbe avere e che raramente si trovano: capacità di ascolto empatico del paziente, grande disponibilità personale e indubbia competenza.U
nico rammarico è non averlo conosciuto prima. Grazie dott. Latella, di cuore.

Artrosi bilaterale ginocchio.

Soddisfatta per interventi alle ginocchia

Il dott. Poli è un grande professionista, grande persona, circondato da bravi collaboratori.
Villa S. Chiara a Casalecchio di Reno ottima struttura, pulita e con personale molto qualificato.
La mia mamma Luisa ha fatto nel giro di nove mesi intervento di protesi delle ginocchia con risultati super positivi; minima la convalescenza e la riabilitazione ottima, visto che si tratta solo di esercizi svolti a casa senza fisioterapista.

Protesi totale ginocchio sx; dopo 9 mesi ginocchio dx.

Eccellente risultato

Operato al ginocchio sinistro di protesi totale e correzione ginocchio valgo, dopo poche settimane cammino senza stampelle, senza dolore.
Le persone che hanno gli stessi miei sintomi, troveranno in questo chirurgo la guarigione. Grazie al Dott. Latella e a tutta l'equipe di Villa Chiara.

Protesi totale anca, dott. Latella

Ho subìto il 25 maggio 2020 un intervento di protesi d'anca mininvasiva rinviato per anni , causa motivi familiari. Con mio stupore sono stata rimessa in piedi il giorno stesso dell'intervento e il giorno dopo ero in grado di salire e scendere una rampa di scale.
Ringrazio con gratitudine il Dott. Leonardo Latella per la sua alta competenza, viva cordialità e umanità non comuni.
Lo staff di Villa Chiara di Casalecchio (BO) ha dimostrato un alto senso di appartenenza alla struttura e al lavoro del Dott. Latella, al quale ne va riconosciuto il merito.

Ringraziamento Dott. Latella

Sono stato operato al ginocchio sinistro di protesi totale dal Dott. Leonardo Latella il giorno 08/09/2020 a Villa Chiara.
Dopo poche ore riuscivo a camminare senza alcun dolore grazie alla professionalità e competenza del dottore e della sua equipe.
Grazie infinite Dott. Latella.

Qualità ottima

Mi sono sottoposto il 19/09/2020 con il dottor Poli ad un'operazione riguardo una revisione di protesi del ginocchio a causa di un precedente intervento non avvenuto con successo, con altro chirurgo in un'altra clinica.
Nel dottor Poli ho riscontrato molta professionalità, gentilezza e cortesia, così come in tutto il personale della struttura Villa Chiara a Casalecchio di Reno.
Riguardo l'operazione, niente a che vedere con la precedente! Anche se è stato un intervento complesso a causa della sostituzione della protesi, il recupero è stato veloce, e con la nuova protesi non sto più avendo i dolori che mi assillavano da un anno.
Detto ciò, non mi resta senza dubbio che ringraziare il dottore e la clinica!

Revisione di protesi del ginocchio.

Protesi ginocchio - Dott. Poli

Sono stata operata al ginocchio dal dott. Poli il 25 Luglio presso la clinica Villa Chiara a Casalecchio di Reno. Mi è stata impiantata una protesi totale del ginocchio con una tecnica poco invasiva che mi ha permesso un recupero straordinariamente veloce: già la sera stessa dell'intervento, seguita personalmente dal dott. Poli, ho potuto muovere i primi passi.
Ho trovato nel dott. Poli grande professionalità, disponibilità e umanità, sia nei giorni dell'intervento che durante tutto il decorso post operatorio.

Gonartrosi ginocchio.

Protesi totale anca

Per non essere ripetitivo, quello che nelle altre recensioni mi sembra di non aver letto è "eccellente", aggettivo molto appropriato alle caratteristiche del Dott. Latella.
La prima cosa che gli ho detto quando mi ha fatto alzare e camminare dopo alcune ore dall'intervento: "Dottore, è sicuro di avermi impiantato la protesi all'anca?". Ormai sono passati due mesi da quel giorno e mai un dolore e deambulazione quasi normale dopo solo una settimana. Quindi non mi resta che dire grazie mille al Dott. Latella e alla sua equipe, e grazie allo splendido staff di Villa Chiara.

Paziente operata

Non credevo possibile poter risolvere in modo così radicale il mio problema. Non ho più dolore, nemmeno il giorno dell'intervento, e quello che più conta è che riesco a camminare senza nessun problema.
Oggi posso dire di essere rinata. Non smetterò mai di ringraziare il dr. Poli e tutto lo staff medico e paramedico.
Grazie!!

Coxoartrosi anca dx.

Operazione protesi ginocchio

Ottimo professionista, che mi ha consigliato la soluzione giusta per il mio problema. Da tempo soffrivo di dolore e gonfiore al ginocchio ed è stato necessario operare per inserire la protesi totale. Già dal giorno dopo l’intervento, ho potuto camminare senza stampelle. Un vero successo grazie all’esperienza ed alla professionalità del dottor Poli e della sua equipe.

Protesi ginocchio.

Protesi d'anca

Sono stata operato dal Dott. Poli il 20 /09/2020 per protesi d'anca destra. Ad oggi ho ripreso le mie normali attività e sono incredibilmente felice di essermi affidata al Dott. POLI e alla sua meravigliosa equipe. Nessun dolore né durante né dopo grazie alla bravissima dottoressa Severino. Intervento eseguito magistralmente con un piccola incisione che già non si nota più. Dimissioni dopo 3 giorni. Oggi esco senza stampelle e mi muovo agilmente. Ringrazio di aver conosciuto il Dott. POLI e mi sento rinata!

Grave coxartrosi anca dx.

Protesi ginocchio completa

Sono stata operata lo scorso 14 settembre dal dott. Poli di protesi completa del ginocchio: il giorno dell'intervento, poche ore dopo essere uscita dalla sala operatoria, ero già in piedi con l'aiuto del fisioterapista, e il giorno dopo ancora riuscivo a camminare da sola ed ero già in grado di fare le scale.
Il 17 sono stata dimessa ed ho affrontato un viaggio decisamente lungo per tornare a casa senza accusare alcun dolore. Ad oggi mi ritrovo a camminare senza stampelle, senza alcun dolore, e da oggi ho iniziato di nuovo a guidare. Insomma, mi sento una persona nuova. Non finirò mai di ringrazio il dott. Poli e tutto il suo staff per l'immensa professionalità e disponibilità.

Gonartrosi dx.

Ottimo chirurgo ed equipe

Sono stato operato di protesi totale all’anca sinistra dal Dott. Poli il 23 settembre 2020, essendo uno sportivo ho rimandato questo intervento per anni per paura di non poter riuscire poi a fare le mie attività. Poi, tramite un amico medico, ho conosciuto il dott. Poli che mi ha suscitato subito fiducia e così mi sono deciso ad affidarmi a lui. Devo dire che il risultato e stato di gran lunga migliore di quello che mi aspettavo. L’intervento è perfettamente riuscito, dopo 2 giorni sono stato dimesso dalla clinica e dopo pochissimi giorni camminavo senza l’ausilio delle stampelle. I dolori all’anca ed alla schiena che avevo prima dell’ operazione sono totalmente scomparsi e a 14 giorni dall’intervento sono in grado di pedalare sulla ciclette.
Ringrazio tantissimo il dott. Poli per la straordinaria professionalità e gentilezza così come tutta l’equipe chirurgica che si nuove in sala operatorio insieme al chirurgo con una incredibile sintonia professionale. Un ringraziamento ai medici e al personale infermieristico del reparto della clinica Villa Chiara per tutto.

Coxoartrosi anca sx.

Angeli in sala operatoria e in corsia

Sono stata operata il 9 settembre a Villa Chiara dal Dott. Poli di protesi d’anca, dopo diversi anni che rimandavo dalla paura terribile che avevo dell’intervento. Sono arrivata in sala operatoria con tanta ansia. Lì ho trovato degli angeli che con serenità e professionalità mi hanno rassicurata e mi sono sentita immediatamente tranquilla. Ringrazio dal profondo del cuore il dott. Poli, l’anestesista e tutta la sua equipe per come ci hanno seguito dalla sala operatoria all’uscita dalla Casa di Cura. Nessun dolore dopo l’intervento e dopo tre ore dallo stesso mi hanno messa in piedi e dopo 3 giorni rientro a casa sulle mie gambe e con 1 stampella. Dopo pochi giorni ho abbandonato pure quella per camminare da sola, il tutto sempre senza dolore. Mi sento felice perché mi sono tolta un grandissimo pensiero con risultati eccellenti e senza sofferenze. Grazie dott. Poli.

Protesi anca sx.

Intervento di protesi totale del ginocchio

Sono stata sottoposta ad intervento per impianto di protesi totale del ginocchio sinistro in data 9/9/2020 dal Dott. Paolo Poli. Non posso che aggiungere ai tanti commenti entusiastici e positivi di altri pazienti anche il mio e non solo per l'ottimo risultato ottenuto dopo anni di tribolazione, ma anche per l'umanità e la cordialità di tratto che caratterizza il Dott. Poli. Io non mi sono sentita "un ginocchio", ma una persona alla quale è stata spiegata la situazione, il tipo di intervento e tutto ciò che poteva essere portato a mia conoscenza. Inoltre ho ricevuto assicurazioni che mi hanno aiutato a vincere la comprensibile paura che ognuno ha nell'affrontare la sala operatoria. Voglio sottolineare che anche il personale infermieristico e non, ha fatto egregiamente la sua parte dando la netta sensazione che c'è a Villa Chiara un corpo sanitario che lavora all'unisono per il benessere psico-fisico del malato. Un ringraziamento particolare alla magnifica Dott.ssa Severino che in cinque minuti addormenterebbe un esercito! Grazie a tutti di cuore, non vi dimenticherò.

Protesi totale ginocchio sx.

Sono stata operata il 10 settembre di protesi d'anca. Avevo molta paura, ma grazie alla professionalità del dr. Poli e della sua equipe, oggi posso dire che non ho più dolore e tutto sta proseguendo bene.
Adesso sono in via di guarigione.
Grazie a tutti.

Protesi anca sx.

Ottimo chirurgo, equipe e struttura

Il dottor Paolo Poli mi ha risolto il problema all'anca che mi affliggeva da circa 1 anno.
Inizialmente son stata indirizzata, dopo svariate visite, dal fisioterapista che, con degli esercizi e delle sedute per sfiammare la zona dell'anca, ha provato a risolvermi il problema ma con scarsi risultati.
Successivamente mi sono state fatte due iniezioni di acido ialuronico, dove mi fu detto che mi avrebbero risolto il problema, ma così non è stato.
Dopo aver passato una visita neurochirurgica (su consiglio del mio medico curante) mi è stato confermato che il problema fosse circoscritto all'anca.
Mi sono così affidata al dottor Poli il quale, dopo visita molto accurata, mi ha fissato la data per l'intervento. Da dopo l'operazione (protesi anca) sono letteralmente rinata, la deambulazione è stata molto rapida e direi quasi indolore rispetto a tutto ciò che provavo prima dell'intervento.
Consiglio con tutto il cuore il dottor Poli perchè molto professionale e umano, un professionista che fin da subito trasmette quella tranquillità e sicurezza che rassicura.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO

Mio padre di 85 anni è stato operato al ginocchio destro il 1 settembre, a Villa Chiara a Casalecchio. Aveva una gran paura, ma sin dalla prima visita il dott. Latella con la sua professionalità e grande umanità lo ha tranquillizzato.
L'intervento è andato bene, e mio padre è entusiasta.
Viste le restrizioni Covid-19, nessuno della ns. famiglia ha potuto assisterlo durante il ricovero, ma lo staff del dottore si è sostituito a noi, stando vicini a mio padre e avvisandoci costantemente sul suo decorso.
Grazie dei Cuore per la sua Umanità e professionalità, e grazie a tutto il suo staff, in particolare alla Dott.ssa Severino, che si è sempre resa disponibile ad ogni nostra richiesta.
Consigliatissimo!!!
Non voleva fare questa operazione, nonostante le sue difficoltà a camminare, aveva troppa paura..
Mi hanno consigliato il dott. Latella, e lui con la sua grande professionalità e umanità, ha convinto mio padre.

Ringraziamento Dott. Latella

I miei genitori sono stati operati entrambi dal dott. Latella, rispettivamente di protesi di anca e di ginocchio.
Tutto perfetto, gestione impeccabile, dopo pochi giorni già erano autonomi.
Ringrazio il personale di Villa Chiara, molto gentile e preparato.
Grazie ancora al dottor Latella e a tutto il suo staff.