Villa Chiara di Casalecchio di Reno

Via Porrettana 170, Casalecchio di Reno (BO)
La Casa di Cura Villa Chiara è una casa di cura privata situata in Via Porrettana 170 a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna. Fondata nel 1922 dal prof. Gennaro Costantini, oggi è una struttura privata polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per 145 posti letto. Specialità di ricovero: Chirurgia Generale, Ginecologia, Oculistica, Chirurgia Refrattiva, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Medicina Generale, Lungodegenza, Dermatologia, LDG - Riabilitazione estensiva. Servizi ambulatoriali: Laboratorio Analisi, Citoistopatologia, Fisiokinesiterapia, Diagnostica per Immagini, Centro Dialisi, Poliambulatorio.

Visualizza tutte le recensioni

Protesi totale ginocchio

Sono la Sig.ra Cacioli Gina, di anni 69.
Sono stata operata il 19 Marzo 2019 dal dott. Latella per protesi totale del ginocchio destro causa gonartrosi.
Il decorso Post-operatorio è stato molto soddisfacente.
A distanza di 14 mesi dall'altro intervento al ginocchio sinistro, effettuato sempre dal dott. Latella il 24 gennaio 2018, ho trovato una sostanziale differenza sia nell'anestesia (meno invasiva) che nel recupero immediato dell'articolazione.
Questo, senz'altro dovuto alla ricerca continua di miglioramento da parte del dott. Latella, persona umana, professionale, disponibile e sicuramente innamorata del proprio lavoro.
Ringrazio anche tutta l'equipe, compreso il dott. Poli, l'anestesista dott. Boni e tutto lo staff di sala operatoria.
Un sincero ringraziamento anche alla struttura di Villa Chiara e a tutto il suo personale medico ed infermieristico per la loro professionalità, gentilezza ed ottima pulizia.
Raccomando vivamente alle persone con problematiche Anca/ Ginocchio, sia la struttura di Villa Chiara che il dott. Latella con tutto il suo staff.
Saluti,
Cacioli Gina

Gonartrosi ginocchio dx.

Protesi anca

Mi chiamo Maura, ho 58 anni ed il 16/04/2019 sono stata operata di protesi totale d'anca destra presso la clinica Villa Chiara di Casalecchio di Reno.
Sono stata operata la mattina alle ore 7.00 e già nel pomeriggio camminavo con l'ausilio di 2 stampelle, e il giorno dopo, con l'aiuto del fisioterapista, con 1 sola stampella.
La degenza è durata solo 4 giorni.
Non ho mai avuto dolore, neanche dopo aver terminato la cura farmacologia a casa.
Era tanto che dovevo fare questo intervento, ma ero molto combattuta perché sentivo dire cose che mi scoraggiavano molto (lunga degenza, ferita con punti, dolore, taglio muscolo e tanta fisioterapia).
Invece grazie alla professionalità del Dott. Poli l'intervento è stato veloce, senza taglio del muscolo, senza alcun punto di sutura, senza taglio del muscolo e senza alcun dolore!!
La ferita, a soli 20 giorni dall'intervento, si intravede appena.
Non ho fatto nessuna fisioterapia, ma ho seguito il motto:" guarire camminando!!".
Ho già fatto il primo controllo dal Dott. Poli, che mi ha trovata in ottima forma, mi ha tolto il cerotto e anche la stampella.
Ringrazio personalmente il Dott. Poli per la sua presenza costante, per la sua professionalità, per l'umanità e l'incoraggiamento e il conforto dimostrato durante tutta la degenza.
Un ringrazio particolare a tutta l'equipe del Dott. Poli e a tutto il personale di Villa Chiara per la gentilezza, la professionalità, la pulizia e l'igiene della clinica.. impeccabili!
Concludo consigliando vivamente di affidarsi al Dott. Poli, viste la mia esperienza positiva e la mia testimonianza a sole 3 settimane dall'intervento.

Protesi ginocchio

Sono stato operato dal Dott. Poli ad una protesi al ginocchio; ho ripreso a camminare il giorno dopo, addirittura senza stampelle (non le ho mai portate in tutta la degenza in ospedale) e anche dopo non ho avuto bisogno di fisioterapia, solo quella che mi hanno fatto nei quattro giorni di ricovero.
Il mio caso era disperato, un ginocchio irrecuperabile e con molto dolore. Ad un mese dall'intervento sono già in bicicletta e cammino benissimo senza dolore. Grazie.

Protesi ginocchio.

Il mio nome è Riccardo.
Consigliato da un amico, ho avuto la fortuna di scegliere il dott. Paolo Poli per risolvere il problema all’anca che ormai mi torturava da tempo.
Temevo l’intervento e quindi ho rimandato a lungo fino a quando sono stato obbligato a farlo per il dolore che ormai era continuo.
L’accoglienza e l’assistenza da parte del personale di Villa Chiara è stata eccezionale.
Ringrazio di cuore il dott. Paolo Poli per la sua grande professionalità e il costante supporto sia prima che dopo l’intervento che devo dire è stato indolore. La sera stessa dell’intervento ero già in piedi a camminare... incredibile ma vero!
Tra poco dovrò sottopormi ad un altro intervento per risolvere il problema all’altra anca. Mi sento molto sereno e non vedo l’ora di farlo.

Protesi ginocchio

Mi sono operata di protesi al ginocchio presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno con l’Equipe del Dott Poli.
Devo dire di essermi trovata molto bene, sia per quanto riguarda la professionalità del dottore e della sua equipe, che ha eseguito con successo l’intervento, sia per quanto riguarda l’accoglienza e l’organizzazione della struttura Villa Chiara.
Lucia

Gonartrosi.

Competenza, affidabilità, comfort

Sono stato ricoverato nella struttura da lunedì 29/4 a giovedì 2/5 2019.

Operato all'anca sinistra dall'equipe del dottor Poli, coadiuvato, fra gli altri, dal Dott. Giannelli, mio riferimento.

Operazione riuscita. Mobilizzato fin dalla mattina seguente. Costante e competente supporto medico (cito con piacere, oltre i chirurghi con la loro costante attenzione e verifica del decorso, l'internista Dott. Beccelli), tecnico (fisioterapista Marco: una sicurezza), infermieristico (brave tutte, davvero, le infermiere).
Ottimo l'alloggio (camere a due letti spaziose, pulite, confortevoli, con proprio ampio wc) e il vitto (porzioni varie, saporite, consistenti: dimenticate il semolino!).
Villa Chiara si affaccia su uno splendido, boscoso tratto del fiume Reno, ed è stato un piacere affacciarsi - letteralmente - sulle sue anse.
Dimesso con un giorno d'anticipo con adeguate relazioni medica e infermieristica, ho festeggiato con mia moglie andando a fare una passeggiata (!), seppur con una stampella, nel vicino, ampio parco della Chiusa.
Conserverò un buon ricordo, soprattutto perchè dietro efficienza e umanità ho potuto leggere un preciso orientamento della Direzione, che è giusto un piacere menzionare. Chapeau et merci à tous.

Protesi d'anca.

Protesi totale ginocchio

La mia mamma di 83 anni è stata operata per protesi al ginocchio sinistro la mattina dell'8 aprile 2019 presso Villa Chiara dal Dott. Paolo Poli. L'operazione è andata benissimo, il dolore praticamente assente. Nel pomeriggio si è alzata e ha fatto i primi passi, non credevo ai miei occhi! Il decorso è stato molto veloce ed il dolore sparito.
Ringraziamo il Dott. Poli per la sua competenza, gentilezza e umanità.
Ringraziamo anche tutto il personale della clinica Villa Chiara per l'efficienza e la gentilezza.

Gonartrosi ginocchio sx.

Artroprotesi dell’anca

Mi chiamo Claudio e ho 49 anni. Nel mese di febbraio sono stato operato dal dott. Latella presso Villa Chiara e sono molto soddisfatto sia dell’intervento che dell’assistenza ricevuta.
Il post operatorio è stato molto rapido e senza dolore. Dopo tre settimane ho dimenticato le stampelle!!! Ora che sono passati tre mesi riesco a fare le stesse cose che facevo prima dell’intervento e anche di più, perché non ho dolore.
Ringrazio il dott. Latella e il suo staff per la competenza e professionalità.

Coxoartrosi dell’anca sinistra.

DOTTOR PAOLO POLI

Mi chiamo Mauro, ho 70 anni e abito nella provincia di Firenze.
Da molto tempo soffrivo di forti dolori all'anca e nella gamba, camminavo male e dopo diverse visite mi è stato diagnosticato la necessità di una protesi all'anca.
Sono stato indirizzato dal dottor Paolo Poli da un mio amico, anch'egli operato da lui con ottimi risultati. Ho preso contatto con lui nel gennaio del 2018 e in seguito a varie visite sono stato operato il 30 marzo 2019 a Villa Chiara di Casalecchio di Reno.
L'intervento è andato benissimo, il giorno dopo ero in piedi con una stampella, il quarto giorno sono tornato a casa senza nemmeno l'aiuto di quest'ultima e nel giro di poche settimane ho lasciato gli antidolorifici e altri medicinali.
Ad oggi ho ripreso in pieno le mie attività.
Le mie aspettative sono andate ben oltre a quello che immaginavo e colgo l'occasione per ringraziare il dottor Poli, tutta la sua equipe, tutto il personale infermieristico e non, per la professionalità e la gentilezza dimostratami.

USURA ANCA.

Dott. Mosca e team Rizzoli eccezionali

Il dott. Mosca Massimiliano e il suo staff sono certamente al top della professionalità. L'ospedale invece mi ha colpito negativamente: pulizia pessima (straccio passato una sola volta al giorno, in velocità stratosferica; bagno che puzzava di urina anche dopo la finta pulizia, mai profumo di pulito, sotto i letti polvere a iosa). Alcune OSS donne le ho trovate indolenti, annoiate, sempre con il cellulare in mano. Ho assistito ad una scena in cui un'anziana, mia vicina di letto, veniva derisa e canzonata, oltre che trattata in malomodo.
Un OSS uomo invece (Paolo) si è rivelato molto professionale e premuroso, con tutti i pazienti della mia stanza.
Ottima professionalità anche da parte delle infermiere più giovani: attente, professionali e premurose anche di notte.

Chirurgia piede.

Protesi di ginocchio - Dr. Leonardo Latella

Ringrazio sentitamente il dottor Leonardo Latella per aver operato mia madre di artroprotesi al ginocchio sinistro lo scorso marzo. Grazie all’eccellente professionalità del dottor Latella e della sua equipe chirurgica, mia madre ha potuto recuperare la sua autonomia in tempi brevissimi. Infatti è stata in grado di camminare dopo poche ore dall’intervento ed alla dimissione alla terza giornata è riuscita ad uscire dalla clinica in maniera completamente autonoma con l’ausilio di una sola stampella. Dopo una settimana dall’intervento ha abbandonato le stampelle e ha ripreso a guidare.

Artrosi ginocchio sinistro.

Protesi ginocchio

Ringrazio di cuore il dott. Paolo Poli che mi ha operato di protesi totale al ginocchio sinistro. L'intervento è stato eseguito il 29 marzo 2019 nella clinica Villa Chiara a Casalecchio di Reno.
Il decorso post operatorio è stato incredibile.... nessun dolore, il giorno dopo ho camminato, due giorni dopo ho fatto le scale e dopo quattro giorni a casa. Ho usate le stampelle per pochissimi giorni e dopo 21 giorni già guidavo nuovamente l'auto.
Un ringraziamento di cuore anche a tutto il personale di Villa Chiara, che è stato sempre cortese, disponibile e super professionale.

Protesi al ginocchio.

Lo staff di Villa Chiara

Faccio i miei complimenti a tutto lo staff per la loro dedizione al lavoro, la loro professionalità e la gentilezza e dedizione totale verso i pazienti. Mi sono sentito coccolato ed assistito come a casa mia. Bravi!!!

Patologia congenita all'anca sinistra con impianto di protesi.

Protesi totale anca

Ancora incredulo su quello che è stato il decorso della mia operazione, con sincera gratitudine non posso che lasciare un piccolo contributo raccontando quella che è stata la mia esperienza con il dottor Poli.

Ho 59 anni e sono affetto da artrite reumatoide, una patologia che ovviamente ha compromesso la mia mobilità fino a rendere necessario un intervento che in molti mi avevano descritto come complicato e doloroso. Sono stato ricoverato il giorno venerdì 15 Marzo 2019 ossia il giorno precedente alla data dell'intervento che si è svolto alle ore 15.30. rientrato in camera dopo circa due ore e mezzo mi sono accorto subito di non accusare alcun dolore, una condizione che si è mantenuta per tutto il decorso.
La sera stessa dopo tutti gli interventi il Dott Poli è passato a sincerarsi delle condizioni di tutti gli operati.
Il giorno successivo, con l'aiuto di una fantastica equipe sanitaria, mi sono alzato e ho camminato con le stampelle: la mia condizione è stata giudicata talmente buona che nel pomeriggio ho utilizzato soltanto una stampella soltanto. Il giorno successivo, registrati ulteriori miglioramenti, ho potuto fare le scale e camminare senza l'ausilio delle stampelle. Sono stato dimesso nella mattinata di Martedì 19 marzo.
Non posso quindi che esprimermi in maniera totalmente positiva riguardo alle tecniche di operazioni del dottor Poli, che nella struttura di Villa Chiara può contare su un equipe medica di primo livello, professionisti che anche sotto il profilo umano si sono dimostrati disponibili e accoglienti.
Riscontrare come in pochi giorni il dolore e il disagio di un impedimento motorio sia soltanto un lontano ricordo è per me una grande gioia: sono una persona dinamica, appassionata del mio lavoro, di sport e di fotografia. Poter riprendere le mie attività con regolarità e in brevissimo tempo mi ha veramente stupito.
Con la speranza che la mia recensione possa esserVi utile, Vi porgo i miei più cordiali saluti.

Andrea

Protesi totale anca sx.

Dottor Latella, operazione ginocchio

Dopo una prima operazione andata molto male presso un'altra struttura e un altro dottore, grazie al dottor LATELLA LEONARDO in quattro giorni mia nonna è tornata a camminare senza dolore e senza fatica.

Sostituzione protesi ginocchio.

Ringraziamento al personale Villa Chiara

Vorrei raccontare brevemente la storia di mio marito, Irakli Tsitsishvili, che è stato operato presso Villa Chiara a Casalecchio di Remo l'11 marzo 2019 dal dott. PAOLO POLI. Sapevamo dai nostri conoscenti che era un grande professionista, ma dalla prima visita eravamo già convinti. Il dott. Poli è professionale al massimo e di una gentilezza infinita. Dopo l'intervento mio marito non aveva nessun dolore e dopo qualche ora già camminava. Dopo 2 giorni solo con una stampella, al 25° giorno ha quindi abbandonato le stampelle.
Non aspettavamo questo risultato e siamo molto felici.. mio marito è già motivato per l'altra anca. Grazie infinite dott. Poli per la sua cordialità, semplicità e per l'amore verso i suoi pazienti.
In caso di necessità lo consigliamo caldamente.
Particolare ringraziamenti anche al personale di Villa Chiara, sempre disponibile e cordiale.

Protesi anca, Dott. Poli

Lo scorso 4 marzo mi è stata effettuata una protesi all'anca destra dal Dr. Poli.
Non posso che dare un giudizio totalmente positivo sia sulla struttura ospedaliera di Villa Chiara che sulla competenza e professionalità del Dott. Poli. A poche ore dall'intervento ho potuto alzarmi e ricominciare a camminare; nella serata il Dott. Poli è venuto a sincerarsi delle mie condizioni. Dopo tre giorni ho lasciato l'ospedale sulle mie gambe senza l'ausilio delle stampelle ed ormai ho ripreso quasi totalmente le mie funzionalità.

Protesi anca destra.

Intervento di protesi all'anca

A 25 giorni dall'intervento di protesi all'anca, sento il bisogno di ringraziare il Dott. Poli e tutta la sua equipe per la professionalità , l'umanità e la disponibilità dimostrate durante il mio ricovero. Il giorno stesso dell'intervento il Dott. Poli è venuto di persona a farmi muovere i primi passi, incoraggiandomi con la sua consueta cordialità. Le tecniche chirurgiche utilizzate sono sicuramente all'avanguardia e poco invasive, permettendo interventi e degenze brevi tanto da escludere l'uso del catetere. Oggi io cammino senza alcun dolore, senza sostegni... a soli 25 giorni dall'intervento!
Ringrazio il Dott. Poli, la sua equipe e tutto il personale di Villa Chiara.

Artrosi all'anca destra.

Efficienza, professionalità e bravura vera

Tutto perfetto, in questa clinica non viene lasciato nulla al caso. Indicazioni chiare e precise in tutte le fasi, massima disponibilità a rispondere ed assistere. Insomma, un grazie a tutta l'equipe e al personale di Villa Chiara.

Protesi ginocchio.

GRAZIE DR. LATELLA.

Mio padre, 85 anni, è stato operato lo scorso sabato 23 marzo dal Dr. Latella per protesi totale del ginocchio destro.
Lo scorso maggio abbiamo incontrato per la prima volta il Dr. Latella e subito abbiamo capito di aver trovato il Medico giusto. Competente, paziente, con la capacità di spiegare le cose in modo semplice e comprensibile. La sua umanità e la sua dolcezza nei confronti del paziente e dei familiari sono doti rare oggigiorno.
Al termine dell'intervento il Dr. Latella è venuto a dare notizie e a rassicurare sull'esito.
Mio padre è tornato dalla sala operatoria con il volto sereno e sensibilità alle gambe.
Ha potuto usufruire del sistema Zalviso per la gestione consapevole del dolore.
Non avrei mai pensato di vederlo camminare già dal mattino successivo con due stampelle, poi con una e infine a salire e scendere le scale. Adesso è a casa e ogni giorno lo vedo più sicuro di sé. E senza alcun dolore.
Vorrei ringraziare il Dr. Latella anche per la presenza nei giorni successivi l'intervento.
Grazie anche al Dr. Boni e al personale infermieristico per cortesia ed efficienza.

Protesi totale ginocchio dx.

Protesi al ginocchio

Ho 65 anni e sono stato operato lo scorso 12 marzo al ginocchio sinistro, che è stato oggetto di protesi totale. Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Leonardo Latella, che ha eseguito l’intervento con il suo staff in maniera egregia. Già la mattina seguente camminavo con l’ausilio delle stampelle, ma muovendo e piegando benissimo il ginocchio. Adesso, a distanza di 20 giorni protei già camminare senza stampelle, ma meglio non esagerare. Comunque tutto lo staff e Latella ancora di più si sono mostrati sempre disponibilissimi e competenti. Benissimo anche la struttura e il servizio prestato dal personale.

Protesi al ginocchio sinistro.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Dopo sette anni di dolore continuo, pareri discordanti, terapie inutili e ormai claudicante, ho avuto l'immensa fortuna di conoscere il Dott. Leonardo Latella. Mi chiamo Gabriele Torracchi, ho 53 anni e il 12 gennaio scorso sono stato operato di protesi totale d'anca. La mattina dopo l'intervento ero già in piedi camminando con una sola stampella. Un mese fa ho ripreso il lavoro e oggi sono un uomo nuovo. Ringrazio tutta l'equipe operatoria, il personale di Villa Chiara e soprattutto il dottor Latella per la sua grande umanità, professionalità e soprattutto, per quanto mi riguarda, per la pazienza nell'ascoltarmi e nel rassicurarmi in ogni momento.

Protesi totale anca dx.

Protesi anca.

Sono stato operato di protesi all'anca destra lo scorso 2 marzo dal Dr. Poli.
Esprimo un giudizio assolutamente positivo sull'equipe medica che mi ha assistito e in particolare sulla professionalità, competenza e umanità del Dr Poli. A tre ore dall'intervento il Dr. Poli è venuto personalmente per farmi alzare e muovere i primi passi, e nei giorni di degenza successivi si è sempre sincerato personalmente delle mie condizioni. Oggi, a un mese dall'intervento, sono in grado di camminare senza l'ausilio di stampelle per diversi km ed erano anni che non riuscivo più a farlo.
Un sentito ringraziamento anche al personale infermieristico per la disponibilità e gentilezza dimostrate.

Artroprotesi totale anca

Mi chiamo Del Frate Roberto, mi sono sottoposto ad intervento di protesi totale d'anca destra presso la clinica Villa Chiara Casalecchio di Reno (BO). L'intervento é stato eseguito dal dott. Leonardo Latella. Debbo innanzitutto ringraziare il dott. Latella, professionista encomiabile, umano e con quella semplicità che mette i pazienti nel giusto stato d'animo per affrontare questo tipo d'intervento. Sono entrato in sala operatoria nella tarda serata di venerdì 29/3/2019 e la mattina successiva camminavo in modo veramente sorprendente, al punto che l'ausilio delle stampelle era necessarie per una forma di sicurezza. L'intervento è stato eseguito con tecnica mini invasiva, sedazione spinale e senza il posizionamento del catetere vescicale, molto fastidioso; il tutto grazie ad una equipe di anestesisti veramente eccezionale. Il dolore è stato veramente assente sia in fase d'intervento che nel post-operatorio. I giorni seguenti l'intervento stanno proseguendo con miglioramenti significativi e oggi, a distanza di 5 giorni, rimane un lieve gonfiore all'arto operato. Un plauso va anche al personale infermieristico, molto professionale, disponibile e sempre con il sorriso sulle labbra. Non voglio dimenticare il personale che si occupa delle pulizie, veramente impeccabile. Di nuovo un GRAZIE al DOTT. LATELLA, PROFESSIONISTA DALLE DOTI NON COMUNI DI QUESTI TEMPI.

Protesi anca, dr. Latella

Mi chiamo Morreale Alberto, ho 46 anni, ho da poco passato un intervento di protesi all'anca destra presso la clinica Villa Chiara di Casalecchio di Reno, effettuato dal dr. Leonardo Latella e dalla sua equipe. Fin dal primo incontro col dottore ho capito che era lui la persona a cui mi sarei voluto affidare. Sono stato operato la sera del 22 febbraio 2019. La mattina dopo alle 7:30 già camminavo (con le stampelle) e nel pomeriggio me ne ha tolta una. Certo, un po' di dolori ci sono stati, ma adesso che è passato poco più di un mese cammino regolarmente senza stampelle, ancora non sono al 100% ma ogni giorno va sempre meglio. Consiglio a chiunque abbia un problema di anca di rivolgersi a lui, perché è una persona di un umanità e devozione uniche, gentile e sempre disponibile con una grandissima capacita' di rassicurare e mettere a proprio agio. Grazie dr. Latella.

Protesi anca dx.

Operazione ginocchio

Mia madre è stata operata a gennaio di protesi totale del ginocchio. Ci siamo messe nelle sapienti mani del dottor Poli. L’opera è andata non bene, ma stupendamente, mia madre già la sera stessa stava benissimo, senza dolore e il giorno dopo già eseguiva gli esercizi richiesti ed ha potuto alzarsi. Si tratta di una donna di 80 anni, con già altre protesi al ginocchio e alle anche...
Che dire della struttura, ci siamo trovate benissimo, infermieri e personale vario sempre attento e presente, pulizia e professionalità.
Ringraziamo il dottor Poli per il risultato, superiore ad ogni aspettativa.

Protesi totale ginocchio.

Intervento di protesi dell'anca

Sono stato operato il 12 marzo all'anca dal dott. Latella una persona davvero gentile con un grande senso umano e soprattutto un ottimo professionista, circondato da una equipe super efficiente e da un super anestesista, la cui competenza mi ha permesso di essere operato senza il fastidio del catetere. In piedi il giorno stesso e in cammino il giorno dopo.
La struttura è moderna con camere a due letti con bagno, pulita ed il personale infermieristico e non, molto gentile.
Per quanto riguarda il cibo, mi sono trovato personalmente bene. Ringrazio davvero tutti, dal dott. Latella alle infermiere fino all'ultimo degli operatori sanitari.

Protesi anca.

Dottor Leonardo Latella. Una eccellenza

Un sincero e spontaneo ringraziamento al Dottor Leonardo Latella per l'intervento chirurgico di Protesi tricompartimentale del mio ginocchio destro, da lui definito "ciclopico", effettuato il 23 febbraio 2019 presso la Clinica Santa Chiara di Casalecchio di Reno.
Il giorno successivo (domenica), seguito dai fisioterapisti, passeggiavo senza difficoltà e senza alcun dolore all'interno della Struttura, con l'aiuto di una sola stampella, effettuando anche vari esercizi riabilitativi, disteso nel letto; nei giorni seguenti, sempre senza difficoltà e soprattutto senza alcun dolore, ho affrontato le scale. Sto continuando ad effettuare la fisioterapia a casa, come concordato in fase di dimissioni, riscontrando quotidiani e significativi miglioramenti.
Nel "Percorso Sanitario" che mi ha portato all'intervento del Dottor Latella ho trovato nel Chirurgo professionalità, disponibilità, cortesia ed umanità, qualità assai rare oggi da trovare tutte insieme in un Medico specialistico di così alto livello.
Non posso che inserirlo in una Eccellenza di Chirurgia ortopedica per le protesi delle ginocchia, intervento effettuato con una sperimentata tecnica mini invasiva, che permette una efficace, rapida e non dolorosa risoluzione del problema.
Devo peraltro elogiare la sua qualificata Equipe medica-chirurgica di sala operatoria che lo ha supportato in questo delicato intervento.
Un grazie di cuore a tutti.

Gonartrosi destra in varismo.

Protesi totale ginocchio

Quando un dottore, un ospedale o un'equipe lavorano in modo professionale, gentile ed umano, vanno assolutamente premiate ed incoraggiate le persone ammalate ad affidarsi a queste persone molto competenti!!! Mia mamma è stata ricoverata il 20 febbraio 2019 al Villa Chiara per un intervento di protesi totale al ginocchio; si è messa nelle splendide mani del dott. Paolo Poli, che insieme alla sua equipe hanno effettuato un intervento controllato, accurato e seguito anche dopo da infermieri e fisioterapisti preparatissimi ed umani.
Ospedale, medici e reparto efficienti.
Grazie a tutte queste persone e soprattutto al Dott. Poli, persona umana e professionale molto vicina al suo paziente, per aver fatto riprendere a vivere una vita normale alla mia mamma.

Protesi totale ginocchio sx.

Protesi anca

A soli 20 giorni dall'intervento mi sento rinata a nuova vita.
Non ci sono parole adeguate per ringraziare il dott. Latella, il quale con la sua cortesia, disponibilità, affabilità e soprattutto alta professionalità, mi ha messa sempre a mio agio, sono entrata in sala operatoria con serenità, il decorso post operatorio e' stato ancora piu' miracoloso: 2 giorni con 2 stampelle, poi con una per quattro /cinque giorni, tutto senza mai avere percepito alcun dolore
Chi mi vede camminare rimane a bocca aperta, senza parole, finalmente posso camminare in perfetta autonomia.
Ringrazio tutto lo staff di Villa Chiara che con il loro supporto mi hanno aiutato cortesemente nel decorso ospedaliero.
Consiglio fortemente a coloro che soffrono di queste patologie, di non aspettare ma di ricorrere immediatamente a questi trattamenti.
Oggi, a poca distanza di tempo, posso affermare in tutta serenita' che una estrazione di un dente e' molto piu' dolorosa.

Protesi anca sx.

PROTESI ANCA

In data 2 marzo 2019 mia madre Pierina Consigli è stata operata dal dott. Latella all'anca sinistra; sia l'operazione che il decorso post operatorio sono stati ineccepibili e abbiamo avuto modo di percepire la grande professionalità di questo staff. Grazie dottore per la competenza, la gentilezza e la professionalità dimostrate da lei e da tutto lo staff della Clinica. Ci vediamo come concordato a ottobre per l'anca destra.

PROTESI anca.

Intervento anca dott. Poli

Mia madre è stata sottoposta a intervento di protesi totale d'anca a febbraio dal dottor Poli. Esprimo un giudizio positivo sia sulla struttura, pulita e ben organizzata, che sul personale medico e infermieristico, qualificato e cortese. Ringrazio il Dr Poli per la professionalità, competenza, cortesia e disponibilità.

Ottima assistenza

Ottima assistenza dal punto di vista infermieristico. Dal punto di vista fisioterapico sarebbe meglio avere più continuità negli operatori.
Unica nota negativa è il cibo, di scarsa qualità.

Artrosi anca dx.

Grazie Dr. Poli!!!

Operato all’anca dal Dr. Poli a gennaio, non posso che esprimere la mia gratitudine e la mia felicità per la perfetta riuscita del mio intervento. Non ho mai percepito alcun dolore e ho recuperato in tempi brevissimi la mia autonomia, grazie ad una vera e propria tecnica chirurgica avanzata! Adesso che ho provato personalmente questa esperienza, sono ancora più convinto di operarmi anche al ginocchio, che purtroppo è artrosico. Io e tutta la mia famiglia vogliamo ringraziare il Dr. Poli, la sua equipe e il personale di Villa Chiara.

Protesi ginocchio con Dott. Latella

Operato con successo dal dott. Leonardo Latella, ero in grado di camminare già dal giorno successivo all'intervento. Esperienza veramente positiva grazie alla competenza del dott. Latella e della sua equipe.

Rotula del ginocchio da operare.

Protesi di anca, Dr. Leonardo Latella

Dopo pochi giorni dall'intervento, sono già in grado di camminare e di accedere alle mie necessità più importanti. L'intervento è stato accuratamente preparato in ogni suo aspetto, sia fisico che psicologico, ed il sottor Latella è stato molto presente per darmi tutta la tranquillità necessaria. L'intervento, eseguito con grande professionalità e con tecniche di eccellenza dal Dr. Latella e dalla sua equipe, seguito da una efficace terapia del dolore, merita i miei complimenti più sentiti. Inoltre il Dr. Latella segue personalmente l'andamento del decorso post-operatorio, dando consigli e rassicurazioni mostrando un interesse per il paziente che mi conforta, creando in me profonda riconoscenza. Per concludere, una nota altamente positiva per tutta l'organizzazione, dalla sua Equipe a tutto il personale di Villa Chiara. Questa mia esperienza molto positiva è una testimonianza per chi volesse, avendone bisogno, ricorrere alle prestazioni del Dott. Leonardo Latella: lo faccia con grande fiducia e serenità.

Protesi di anca sx.

Intervento anca - Dr. Poli

Dopo neanche un mese dall'intervento sono tranquillamente in piedi a fare tutte le cose a cui ero abituato! Un ringraziamento al Dr. Poli e a tutta la sua equipe, che oltre ad una eccezionale professionalità, ha ed hanno dimostrato una umanità incredibile; per esempio il Dr. Poli la sera prima dell'intervento è venuto in camera passando più di mezz'ora a tranquillizzarmi (consideriamo che era stato tutto il giorno in sala operatoria)! Poi al momento delle dimissioni è venuto a salutarmi e a darmi le ultime indicazioni sul comportamento postoperatorio!

Coxoartrosi anca dx.

Operazione protesi anca - Dott. Poli

Un grande ringraziamento al Dott. Poli Paolo ed alla sua equipe del Villa Chiara.
Grazie ad una operazione ben riuscita e praticamente priva di dolore, sono riuscito a tornare al mio lavoro di Comandante di imbarcazioni a vela in circa un mese, senza la necessità di sottopormi a nessun tipo di fisioterapia. Avevo più volte rimandato questo intervento per paura del dolore e dei lunghi tempi di riabilitazione ma, una volta trovato il Dott. Poli, con la sua professionalità ed umanità mi ha rassicurato togliendomi queste paure. Così è stato e, grazie alla particolare tecnica di operazione e ad una ottima terapia del dolore, ad oggi non ho più alcun timore di questo intervento ed ho già pianificato la protesi per l’anca sinistra. La casa di cura Villa Chiara è molto accogliente, una struttura piccola ma ben gestita, con personale gentile e qualificato.

Coxoartrosi anca dx.

OPERAZIONE ALL'ANCA SINISTRA

GRAZIE MILLE AL DOTT. POLI PER LA SUA GENTILEZZA E LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA'!!!
MI HA FATTO UNA FAVOLOSA OPERAZIONE CHE MI HA CONSENTITO DI CAMMINARE SENZA STAMPELLE POCHISSIMI GIORNI DOPO L'INTERVENTO, EFFETTUATO CON ANESTESIA MIRATA ALLA SOLA ANCA DA OPERARE E SOPRATTUTTO SENZA ACCUSARE DOLORE. HO RIACQUISTATO LA PIENA AUTONOMIA, COMPRESO IL GUIDARE, DOPO SOLO 20 GIORNI. DIRE CHE SONO ENTUSIASTA DI QUESTO INTERVENTO E' POCO... IL DR. POLI E LA SUA EQUIPE SONO BRAVISSIMI. ANCHE MIA FIGLIA E' RIMASTA SBALORDITA DA TUTTO CIO', TANTO CHE AL BISOGNO SI FARA' OPERARE DAL DOTT. PAOLO POLI. RINGRAZIO LUI E TUTTA LA SUA EQUIPE E INOLTRO UN ELOGIO A VILLA CHIARA PER LA SUA ORGANIZZAZIONE, OLTRE AGLI INFERMIERI E AL PERSONALE DI SERVIZIO SEMPRE SORRIDENTI E SEMPRE DISPONIBILI ALLE RICHIESTE DEL PAZIENTE. GRAZIE DI CUORE PER TUTTO. MI SENTO RINATO.

PROTESI ANCA SX.

Grazie dottor Latella

Mia suocera, Angela Desideri, una signora di 83 anni, è stata operata per una protesi all'anca dal dottor Latella, di cui ho potuto apprezzare le grandi doti professionali e le notevoli qualità umane di un medico che ha fatto del suo lavoro una missione.
L'intervento di mia suocera non era semplice, dolorante da anni e con problemi di osteoporosi. Già subito dopo l'operazione camminava con una stampella, un miracolo!
Una lode sia fatta anche al personale del S. Chiara, sempre disponibile e gentile.

Coxoartrosi.

Appuntamento presso la struttura

Oggi, dopo un appuntamento fissato per le 17.30 con il Prof. Mosca, ho portato mia madre, di anni 80 e già paziente del Professore, in questa struttura.
Alle ore 20.00 ancora in attesa di vedere il Professore, che stava operando il 4° paziente. Sembrava di essere in un pronto soccorso. Evidenzio il fatto che ho preso un permesso di lavoro e una baby sitter per mia figlia. Mi è sembrato poco serio fissare appuntamenti nei buchi tra un'operazione e l'altra. Alla fine ce ne siamo andate, con mia madre stanca e senza counsultazione medica.

Visita richiesta per operazioni anche.

Grazie Dr. POLI!!

Operazione protesi anca sinistra il 26/2/2019. Avevo già effettuato intervento di protesi d'anca destra nel 2018 in altra struttura, ma sempre con il dr. POLI. Non posso che confermare il mio giudizio. Operazione che mi ha consentito di camminare senza stampelle a 3 giorni dall'operazione, anestesia mirata alla sola anca da operare che mi ha consentito di muovere bene le gambe dopo 2 ore dall'intervento. E le straordinarie doti umane del dr. Poli? Ti rassicura, è esauriente nelle spiegazioni, ti segue e si accerta personalmente che tutto vada bene. La struttura è all'altezza della situazione, pulizia ineccepibile; forse qualche problema di organizzazione da risolvere. Grazie dr. Poli!

Coxartrosi anca sinistra.

Grazie Dott. Latella

Sono passate solo due settimane dalla operazione per protesi totale all'anca e devo dire che non mi aspettavo di recuperare così velocemente. Ho iniziato subito a camminare e adesso ogni giorno meglio. Non ho avuto dolore durante l'operazione e nemmeno dopo. Il chirurgo dott. Latella ed il suo staff sono stato bravissimi,
A questo si aggiunge una bella dimensione umana del dott. Latella, cui sono particolarmente grata per la sua vicinanza e comprensione, qualità di solito rare. Si percepisce che il suo interesse è di far stare bene il paziente. Mi sono sentita accolta.
Aggiungo di essermi trovata molto bene nella struttura sia per il personale, gentile ed efficiente, sia per la pulizia dell'ambiente.

Protesi totale dell'anca per coxoartrosi.

INTERVENTO DI PROTESI ANCA

Un ringraziamento speciale al dr. PAOLO POLI, che con la sua professionalità, competenza e tanta tanta umanità ha reso possibile tutto ciò: mia suocera è stata operata di protesi all'anca destra il 28 gennaio 2019. La metodologia dell'intervento è all'avanguardia: assenza di dolore e recupero velocissimo. In meno di un mese cammina già senza l'aiuto delle stampelle, si allaccia le scarpe ed è tornata a svolgere tutte le attività della vita quotidiana in assenza di dolore. Ringrazio inoltre tutto il personale del reparto per la disponibilità, la gentilezza, l'assistenza, la pulizia e l'igiene impeccabile della struttura.

Dr. Paolo Poli: un chirurgo per amico

Immaginando un intervento devastante e doloroso, ho trascurato fino ai miei 63 anni la coxartrosi bilaterale diagnosticatami da anni.
Mi portò dal dr. Paolo Poli la fama dell’intervento mini invasivo che pratica: durante una breve visita, confermata immediatamente la diagnosi, in breve debellò i miei timori e perplessità.
Con naturale simpatia e con una carica umana difficilmente riscontrata, mi descrisse anestesia ed intervento in modo sicuro e professionale, rassicurandomi che non avrei avuto necessità di fisioterapia dopo l’operazione e che dopo un mese avrei di nuovo guidato l’auto: uscii da quell’incontro con la decisa convinzione di sottopormi all’intervento presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno.
La scelta fu vincente: la struttura si rivelò - già al momento della pre-ospedalizzazione e poi durante il ricovero - organizzata ed efficiente affidata a personale giovane, ma funzionale ed estremamente cordiale.
Il dr. Poli si mostra non solo sempre disponibile ed addirittura premuroso, ma anche cordiale e rassicurante: insomma ha sempre l’atteggiamento che ci si aspetterebbe da un amico che si dedica in modo totale e con passione al suo lavoro.
Ricoverato la mattina del 25 gennaio 2018, il giorno successivo, alle 12,00 circa, venivo portato nella sala di preparazione all’intervento: anestesia spinale che agiva solo sul lato sinistro (neppure mi accorgevo della puntura grazie al tranquillante che mi fu somministrato) e che cessava immediatamente i suoi effetti subito dopo il termine dell’intervento. Dopo breve monitoraggio venivo riportato in camera e la sera stessa, con l’aiuto del dr. Poli, mi alzavo appoggiandomi – per la prima ed unica volta - alle stampelle. Già la mattina successiva, infatti, mi alzavo da solo e camminavo senza neppure appoggiarmi ai bastoni.
La mattina del giorno 29 gennaio venivo dimesso: nel medicarmi la ferita constatavo che avevo una cicatrice verticale di 10 cm sul gluteo sinistro, senza punti esterni. Tornavo a casa in Toscana in auto.
La convalescenza aveva una durata di circa 15 giorni, facendo chilometri a piedi senza pressochè nessun fastidio. Il 20 febbraio mi recavo a visita di controllo dal dr. Poli che, rimossa ogni medicazione, sospendeva la rimanente cura farmacologica e mi invitava a nuova visita dopo tre mesi.
A circa un mese dall’intervento non dimostro neppure di essere stato operato con il vantaggio di aver trovato un amico in più.

Coxartrosi anca.