Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Bologna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un Villaggio Turistico

Dopo essere stato visitato da altri medici ortopedici perche' purtroppo la mia qualita' di vita era diventata terribile; da tre anni andavo avanti a antidolorifici, bifosfonati dolorosi e terapie iperbariche - circa 60 cicli - per una osteonecrosi al femore destro. Ultimamente non camminavo quasi piu' a soli 51 anni.
Sono andato con fiducia dal dottor Poli su consiglio di mio cugino, che si e' fatto da lui 2 protesi complete a tutte e 2 le ginocchia e che si era trovato benissimo camminava gia' dal primo giorno.
Il dottor Paolo Poli mi ha dato subito fiducia, mettendomi subito a mio agio e su suo consiglio mi sono messo in lista a villa Chiara a Casalecchio di Reno per l'operazione di protesi completa femore/anca destra.
Dopo solo 4 mesi dalla iscrizione alla lista sono stato chiamato dalla villa per andare a fare la preospedalizzazione e sono stato stato operato dal dottor Poli e la sua fantastica equipe 20 giorni dopo:
sono completamente rinato.
Voglio ringraziare pubblicamente in prima persona il dottor Paolo Poli, che ha eseguito personalmente l'operazione, andata benissimo. Una volta in camera, ha chiamato davanti a me i parenti per rassicurarli fosse andato tutto bene. Poi anche tutta la sua equipe, dall'anestesista ai collaboratori, specialmente la capo sala, le infermiere e i fisioterapisti, mi hanno seguito nei giorni di degenza, che sono stati solo tre :-)
L'operazione e' andata benissimo, non ho sentito assolutamente nulla: portato in sala operatoria, mi hanno eseguito l'anestesia spinale dopo di che sono stato addormentato e mi sono risvegliato che era quasi terminata, stavano ultimando mettendo i cerotti "steril strip" (no punti di sutura). Dopo qualche ora subito i fisioterapisti mi hanno messo in piedi e fatto camminar;e sono andato in bagno da solo tranquillamente, mai messo il catetere.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff di villa Chiara, non sembrava di essere in clinica ma in un villaggio turistico a 5 stelle, sempre coccolato e rassicurato. Appena suonavi il campanello per qualsiasi esigenza subito accorreva una infermiera notte e giorno.
Ti facevano scegliere il menù sempre nuovo ogni giorno per il giorno successivo con cose buonissime servite da un catering ottimo; mangiavo bistecca anche e primi fantastici, quasi da non credere, sono ingrassato pure :-)

Ho fatto la visita di controllo da poco e tolto i cerottini direttamente dal dottor Poli e della ferita e' rimasto solo un segno di lapis, sembra effettuata da chirurghi plastici, accesso posterolaterale mini invasivo solo pochissimi cm. Non si vede nulla.
Non hanno toccato muscoli e fibre, di modo che sono tornato da subito a camminare tranquillamente da solo senza nessuna fisioterapia, se non qualche consiglio su due o tre esercizi da fare a casa.
Consiglio a tutti voi che state soffrendo per patologie simili alla mia, e se la vostra qualita' di vita non fosse accettabile, di rivolgervi con fiducia al dottor Paolo Poli e a tutta la sua fantastica equipe.

Patologia trattata
OSTEONECROSI ANCA DX.

Commenti

 
 
Per Ordine