Villa Torri di Bologna

Viale Quirico Filopanti 12, Bologna
Villa Torri Hospital è una struttura di Alta Specialità appartenente al network sanitario GVM Care&Reasearch e garantisce i seguenti servizi sanitari in regime di ricovero: Cardiologia; Chirurgia Cardio-Toraco- Vascolare; Chirurgia generale, Medicina interna, Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria; Recupero e Riabilitazione funzionale. Attività ambulatoriali: Anestesia e Rianimazione; Cardiologia; Chirurgia Cardio-Toraco- Vascolare; Medicina interna; Neurochirurgia; Neurologia; Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Visualizza tutte le recensioni

Ringraziamenti alla cardiologia

Un sincero ringraziamento a tutto il reparto di cardiologia, ai medici, agli infermieri della terapia intensiva e del secondo e terzo piano, ed a tutto il personale di servizio.
Durante il ricovero mi sono sentito in ottime mani con seri professionisti. Non poco importante è stato il rapporto umano, ed il supporto nei momenti più critici.
Sono ancora nella fase di ripresa, ma le sensazioni sono positive. Ovviamente anche per questo il giudizio è decisamente positivo.
Un grazie particolare alla dott.ssa Gaitani.

Prolasso mitralico severo + aritmia.

Intervento al cuore

Scrivo questa recensione da figlia, dal dolore che può avere una figlia nel cuore. Mia madre ha fatto l'intervento al cuore nel 2017 a Villa Torri. Per me entrare in quel posto era avere conosciuto degli angeli, mi sono sentita trattata bene e ho avuto fiducia. La mia mamma ha subìto la sostituzione della valvola aortica e una plastica alla mitrale. Uscita da Villa Torri sembrava stesse bene, ma a casa non si è più ripresa e dopo 8 mesi è stata ricoverata in ospedale per decadimento condizioni di salute. La mia MAMMA è poi morta ed io sono molto delusa. Si è verificato un infarto, è vero, ma dal quadro clinico della dimissione sembrava tutto bene, intervento riuscito. Sono delusa, in otto mesi un peggioramento così enorme non credevo si verificasse... La mia mamma era TUTTA LA MIA VITA.

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA E PLASTICA ALLA MITRALE.

Pieno di nuova energia

Devo ringraziare in primis il dott. Londei per professionalità e competenza eccellenti, dato che dopo una visita ambulatoriale e risonanza ha riscontrato la gravità del mio caso risolvendolo poi in modo perfetto con una protesi all’anca. Non ho più dolori, sono pieno di nuova energia, mi sento proprio rinato.
Ultimo ma non meno importante, un grazie di cuore a tutto il personale sanitario che mi ha accudito.

Coxartrosi sinistra severa.

Ottimi struttura e staff

Posso dire con tutta sincerità che la struttura Villa Torri, sita in Viale Filopanti 12 a Bologna, è da considerarsi la migliore che possa trovarsi in questa città, sia sul lato estetico che sul lato dello staff che la compone. Il personale, in particolar modo, è costituito da persone che sia sul lato professionale che su quello umano fanno vivere alla persona un’esperienza serena e tranquilla, sia che si debba effettuare un semplice esame, sia che se si debba affrontare qualcosa di più complesso. Di persona ho effettuato più di un esame e sono stato accolto e assistito dall’infermiera Luana, che ancora voglio ringraziare di cuore per la sua gentilezza, per la sua professionalità e per avermi trasmesso tranquillità e serenità. A lei va la mia più profonda gratitudine!
E voglio ringraziare tutto lo Staff, i medici e tutti gli altri infermieri ed infermiere che regalano speranza e sorrisi a tutta quella gente che deve affrontare delle grandi battaglie e che, in questo caso, sono assistite da dei veri professionisti e da persone di cuore.

Distorsione della caviglia destra;
aritmia cardiaca.

Reparto Cardiologia Villa Torri Bologna

Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e di servizio per le cure e l'assistenza prestate.
E' vero che si è più inclini alla gratitudine quando i risultati sono positivi ma, a prescindere dagli esiti, la mia riconoscenza si fonda soprattutto su quanto ho ricevuto durante il ricovero: altissima professionalità, gentilezza, umanità, dolcezza, sensibilità e approccio amicale al paziente.
Sono convinto che nella sanità italiana vi siano espressioni di eccellenza, che segnano profondamente la qualità dell'assistenza.
Vi abbraccio tutti di cuore...

Cardiopatia ischemica post infartuale.

Fibroma uterino embolizzato

Sono stata embolizzata presso Villa Torri e solo oggi dopo diversi mesi posso affermare di essere completamente guarita da una patologia che mi affliggeva da diversi anni. Voglio veramente ringraziare il dottor LUPATTELLI e il suo staff per la grandissima professionalità dimostrata e per la grande capacità del dottore di risolvere con semplicità anche i casi più difficili come era il mio. Voglio fare un plauso anche alla clinica dove mi sono trovata benissimo e dove ho visto un’organizzazione di alto livello come del resto mi sarei aspettata per le speranze che riponevo nel Dottor Lupattelli e che lui ha pienamente soddisfatto. Devo poi dire che non solo durante l’intervento e nell’immediato post operatorio, ma anche in tutti questi mesi, il dottor Lupattelli ed il suo staff sono stati sempre presenti e premurosi come oggi poche volte è dato vedere nella sanità. Grazie di cuore.

Fibroma uterino.

Struttura eccellente

Dopo 10 anni dalla scoperta di fibromi multipli, con "luminari" che mi consigliavano la rimozione totale dell'utero, ho scoperto per caso su un giornale questo tipo di intervento (embolizzazione) eseguito dal dr. Lupattelli.
Sono stata appena dimessa dalla clinica, e mai in una struttura ospedaliera ho trovato tanta competenza e umanità.
Un ringraziamento particolare a tutta l'equipe medica e agli splendidi infermieri, che con la loro cura e disponibilità mi hanno reso più leggero il soggiorno.

Embolizzazione fibromi uterini in chirurgia vascolare.

RINGRAZIAMENTO

Sono stato ricoverato presso la struttura "villa torri hospital" dal 14 ottobre 2017 al 31 ottobre 2017 per un intervento di cardiochirurgia per un aneurisma all'aorta ascendente e alla valvola aortica. Vorrei esprimere la mia gratitudine verso la struttura, a tutto il personale medico e paramedico, alle infermiere, alle inservienti e a tutta la equipe di cardiochirurgia per aver reso, grazie alla loro professionalita' e sorprendente umanita', un soggiorno sereno e familiare a me e alla mia compagna Alessandra.
Ma un ringraziamento speciale e di cuore lo vorrei dedicare al cardiochirurgo dott. Roberto Casula per la sua altissima professionalita' ed eccezionali umanita', dolcezza e sensibilita'.
Grazie davvero di cuore a tutti.

ANEURISMA ALL'AORTA ASCENDENTE DI CM. 5.07.

Equipe emodinamica - Dott. El Jamal, Dott. Zumbo

Sono grato di aver conosciuto dei professionisti seri e affidabili, molto disponibili e attenti, i dottori dott. El Jamal Bilal e dott. Zumbo, che mi hanno trattato come un figlio. Dopo un’esperienza che mi stava costando la vita all’ospedale Maggiore, per fortuna ho incontrato dei medici meravigliosi che mi hanno ascoltato e aiutato, confermando tramite esami specifici la diagnosi e intervenendo immediatamente per evitarmi ulteriori rischi. Sarò eternamente grato a loro e alla loro equipe per tutto!
Dopo aver cambiato 3 cardiologi e aver avuto un arresto cardiaco per colpa dell’incompetenza medica, posso solo dire: grazie, infinitamente grazie.

Sindrome di Brugada.

Esami ed accertamenti medici

Un grazie di cuore a tutto lo staff per l'alta professionalità e riguardo.
Organizzazione ottima, ma il pregio maggiore risiede proprio nella disponibilità e competenza del personale medico e amministrativo di questa struttura ben organizzata.
Un punto di riferimento a Bologna per qualità e cortesia.

Federico Brunelli

Cisti alla testa del pancreas.

Mio suocero a Villa Torri

Con mio suocero (76 anni) dopo alcune visite cardiologiche che convergevano nella necessità di sostituzione della valvola aortica, ci siamo rivolti a Villa Torri su consiglio e indicazione del mio amico Fabrizio Borra di Forlì, un noto fisioterapista esperto di riabilitazione di sportivi professionisti. A Villa Torri sono stati eccezionali, ogni persona incontrata merita il nostro ringraziamento. Ogni medico, ogni infermiere, la direzione e l'intero personale della clinica, è eccezionale e svolge il suo lavoro con assoluta competenza e umanità. L'operazione è riuscita e ora è iniziata la fase della convalescenza e del recupero a casa, e anche in questa fase la disponibilità e l'assistenza dei medici di Villa Torri è puntuale e accurata.
La mia esperienza di "accompagnatore" è molto buona, e mio suocero Benedetto mi dice di affermare lo stesso anche da parte sua, che naturalmente è coinvolto in prima persona.
Grazie!

Sostituzione valvola cardiaca.

Protesi all'anca, considerazioni dopo 3 mesi

Questo per ringraziarvi nuovamente dopo l'intervento del 3 febbraio scorso. E anche per ricordarvi di quanto e' importante il servizio che svolgete voi tutti di Villa Torri. Sono tornato a lavoro, nella mia mansione di manutentore di fonderia, a pieno ritmo, compresi straordinari e sabato, fin da subito. Tutti si chiedevano come fosse possibile, ed anch'io avevo qualche dubbio. Quasi come non avessi mai avuto niente, sono veramente contento. Ho pensato che voi, spesso, non vedete il frutto del vostro lavoro e per questo vi scrivo. Ciao.

Artroprotesi dell'anca.

ECCELLENTE CARDIOLOGIA

Mio padre, O. Petrocelli, arrivato ad Ozzano per le festività natalizie, si è sentito poco bene. Grazie al mio medico curante, dottoressa di grande professionalità e umanità (Lia Annunziata), ho conosciuto la cardiologa dott.ssa G. Santese e il dott. C. Stefanio, che nel giro di qualche giorno hanno visitato mio padre e programmato una coronarografia presso la struttura Villa Torri. Morale della favola: l'1 febbraio è stato ricoverato e gli son stati applicati due stent (angioplastica). Infinitamente grazie a tutto il personale medico che si è dimostrato di grande competenza, professionalità e disponibile per qualsiasi chiarimento. Una nota molto positiva anche a tutto il personale infermieristico e alle impiegate della reception, sempre molto cortesi e sorridenti.
Complimenti vivissimi a chi dirige e organizza Villa Torri, perché dal loro operato si evince che anche in Italia esistono strutture dove la professionalità, l'impegno, la dedizione al paziente, l'umanità e la disponibilità di ciascuna persona che vi lavora possono coesistere dando ottimi risultati.
Un ringraziamento particolarissimo alla dott.ssa SANTESE, che è stata veramente un angelo!!! Ha organizzato e seguito tutto l'iter di mio padre dalla prima visita al momento delle dimissioni dalla struttura, preoccupandosi anche di mettere me al corrente di tutta la sua attuale situazione clinica e rendendosi disponibile per qualsiasi eventuale futura occorrenza.
Il mio giudizio è un OTTIMO PER TUTTI E TUTTO!!! GRAZIE INFINITAMENTE.

Cardiaca.

Artroprotesi totale anca

Dal primo momento che ho messo piede nella struttura, sono stato trattato con dignità, professionalità e rispetto.
Desidero ringraziare tutto il personale che ho incontrato durante la mia degenza.
Sempre disponibili, anche nelle situazioni imbarazzanti.
Gentilezza, tatto, simpatia, dedizione, spirito di squadra, disponibili ad ascoltare anche le cavolate che dicevo per passare il tempo e vincere lo stress prima dell'operazione di protesi all'anca. Ragazzi.. SIETE FORTI.
Comunque andrà, un grazie di cuore a tutti.

Artroprotesi totale all'anca.

Struttura ottima, un grazie a tutti.

Il 30 novembre 2016 mia mamma, Pardini Mimma, di 88 anni, è stata operata a Villa Torri Hospital di artroprotesi d'anca. La bellezza e l'eleganza della struttura, la pulizia e l'igiene che si avvertono immediatamente e la gentilezza al momento dell'accoglienza, sono il biglietto da visita che rende subito piacevole e positiva la prima impressione. L'intervento, perfettamente riuscito, ha ridato serenità e una buona qualità di vita a mia mamma, permettendole di tornare a camminare liberandola da un dolore intenso e invalidante.
Ringrazio il dr. Novelli e l'equipe che ha eseguito l'intervento, lo staff medico e infermieristico che l'ha seguita durante la degenza e tutto il personale che lavora nel reparto per la professionalità, competenza, disponibilità, gentilezza e sensibilità dimostrate.
Un ringraziamento anche a chi dirige e organizza questa struttura con tanta attenzione, perché rende tutto questo possibile.

Osteonecrosi anca destra.

Struttura ottima, personale amichevole e premuroso

Tutto il personale, a partire dai medici, infermieri e personale OSS,è stato sempre cordiale e disponibile. In particolare gli infermieri (del reparto di cardiologia dove sono stato in quanto i posti in ortopedia erano esauriti) hanno avuto un approccio molto amichevole, mettendomi a mio agio su tutto. Veramente professionali e qualificati. Ottimo ospedale.

Rottura del Legamento Anteriore e Collaterale Laterale (LCA, LCL).
Intervento di ricostruzione al ginocchio sinistro per Legamento Anteriore e Collaterale Laterale (LCA, LCL) tramite l'utilizzo del semitendinoso e gracile.

CARDIOLOGIA ECCELLENTE

Dopo avere effettuato un check-up completo riguardante la salute del cuore, mi hanno consigliato una coronografia urgente che si è rivelata indispensabile per la mia salute, in quanto ha reso necessaria l'applicazione di due stent.
Ringrazio di cuore tutto lo staff medico, infermieristico e amministrativo per la competenza, gentilezza e cordialità dimostrate.
Tutto è stato eseguito ed organizzato in modo perfetto. Grazie.

Angioplastica coronarica.

CARDIOLOGIA - angeli umani

In mezz'ora ho risolto un problema che mi aveva tenuto prigioniera tutta la mia vita (44 ani). Dei tre dottori ai quali sarò grata per tutta la vita, non so chi lodare di più, sono tutti e tre guerrieri della luce.
Tre dottori meravigliosi, professionisti, umani, tra cui in primis il Dott. Marco Baldelli, che ha saputo convincermi e spiegarmi al meglio il problema che avevo come nessun altro prima di lui (molti cardiologi in tante strutture a Bologna), con tanta pazienza, umanità e serietà e dedicazione professionale. Ed ha saputo organizzare tutto il ricovero in maniera perfetta. Un professionista al quale sono grata per la mia guarigione, perché mi ha dato la FIDUCIA e il senso di SICUREZZA che tutto sarebbe andato bene.
Cosa poi dire del Dott. Zumbo Francesco e del Dott. El Jamal Bilal? Un team di cardiologi elettrofisiologi di una perfezione inspiegabile. Subito al colloquio mi sono sentita TRANQUILLA di affidare tutto a loro. Con un intervento veloce, ma sicuramente complicato dal punto di vista medico, loro mi hanno (ri)dato la vita. Mai sono stata grata a qualcuno così tanto come a questi tre dottori. Sono sicura che nessun altro lavoro al mondo sia all'altezza di quello che fanno loro. Loro sono così bravi che sembrano MAGHI. Bisogna che la nostra società valorizzi ancora di più questi esseri umani così preziosi. GRAZIE di CUORE!!!

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Al Dott. Mario Bianco

In data 19 gennaio 2016, significa pochissimi giorni fa, mi sono sottoposta ad un intervento di cervicobrachialgia bilaterale per voluminosa ernia discale a livello C5-C6 C6-C7. Ho conosciuto il Dott. Mario Bianco otto anni fa, quando già allora dovevo operarmi a San Giovanni Rotondo; fatte le varie visite, decidemmo la data dell'intervento, ma qualcosa cambiò il mio destino: una gravidanza mi blocca l'intervento. Io naturalmente, con la spinta del dottore, decisi di rimandare l'intervento. Partorii una splendida bambina che oggi ha sette anni e devo dire che fino a qualche mese fa non avevo dolori, anzi, sono molto sportiva e dinamica. Ma purtroppo da dicembre iniziano ad arrivare dei dolorini, fino a quando non mi sono bloccata completamente dai dolori acuti notte e giorno (pianti nascosti ai miei tre figli, loro non mi avevano mai vista sofferente ed io da mamma la notte nel silenzio assoluto pregavo e piangevo). Decisi subito di contattare il Dott. Mario Bianco, lui subito mi spiegò che ormai non operava più a San Giovanni Rotondo ma che si era trasferito a Bologna. Senza nessuna ombra di dubbio gli dissi che lo avrei seguito ovunque. Beh non mi sbagliavo affatto, solo pochi giorni fa piangevo disperata dai dolori ed oggi 24 gennaio sono seduta alla mia scrivania, aggiungo in ottima forma.
Non mi ero sbagliata otto anni fa ad affidarmi alle sue mani. GRAZIE DI VERO CUORE DOTT. MARIO BIANCO PER AVER FATTO NUOVAMENTE FELICE LA MIA FAMIGLIA, PERCHè LORO VEDENDOMI FARE LE COSE CON TRANQUILLITA' SONO SERENI.

Ernia cervicale C5-C6 C6-C7.

CHECK UP PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

Fatta esperienza del check up di PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE completo concentrato in un solo giorno, assieme ad eccellente competenza ho trovata organizzazione, servizio e tanta cordialità da parte di ciascun addetto nei singoli servizi.
Complimenti.

PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE.

Embolizzazione fibroma uterino

Ho fatto l'embolizzazione a Villa Torri con il Dott.Tommaso Lupattelli. Lui è di fama mondiale, è considerato il migliore di tutti in Italia. Quando pero' senti tante cose belle di un dottore, c'è sempre paura che poi rimani delusa. Invece è tutto vero. Il dottore è bravissimo, veramente molto umano e comprensivo. La clinica è bella e molto pulita e tutto il personale molto gentile.
Consiglio a tutti questo medico e questa clinica che garantisce servizi di alto livello.

Valeria

Fibroma uterino.
Embolizzazione UFE.

EMBOLIZZAZIONE FIBROMI UTERO

SONO STATA RICOVERATA A NOVEMBRE 2015 A VILLA TORRI DI BOLOGNA PER EMBOLIZZAZIONE DI FIBROMI UTERINI. AL MIO ARRIVO, DIVERSAMENTE CHE DA ALTRE STRUTTURE, SONO RIMASTA COLPITA DALL'ACCOGLIENZA E DAL TRATTAMENTO DURANTE IL MIO SOGGIORNO.
OGGI MI RITENGO FORTUNATA DI ESSERE STATA AFFIDATA NELLE MANI DI GRANDI ESPERTI E PER L'ALTA COMPETENZA DELL'EQUIPE DELLA STRUTTURA, CHE RINGRAZIERO' PER SEMPRE.
CI TENGO UN'ALTRA VOLTA A RINGRAZIARE PARTICOLARMENTE IL DOTTORE RADIOLOGO TOMMASO LUPATTELLI CHE MI HA DATO LA CHANCE DI ESSERE CURATA IN TALE STRUTTURA.
GRAZIE E VI AUGURO TANTE ALTRE GRANDI OPERE PER L'ANNO 2016.

EMBOLIZZAZIONE FIBROMI DELL'UTERO.

FIBRILLAZIONE ATRIALE

Posso solo dire che dopo l'intervento fatto a Villa Torri il 2 Ottobre 2015 per correggere la fibrillazione atriale di cui soffriva, mio marito è stato malissimo, e non si è più ripreso.
Non descrivo il calvario che da quel giorno stiamo vivendo tuttora.
Se uno vedesse la sua foto di appena 2 mesi prima, dice che non può essere lo stesso uomo che è ora, dopo 2 mesi.

Fibrillazione atriale.

CARDIOCHIRURGIA - ringraziamenti allo staff

Sono stato degente durante il mese di ottobre 2015 presso il reparto di cardiochirurgia della Clinica Villa Torri di Bologna.
TUTTI si sono distinti per competenza, efficienza ed umiltà, confermando l'operato del DOTT. V.F. ROMANO, il quale ringrazio in particolare modo.
In fede, Vincenzo Spedicato - Cerignola (FG)

Cardiaca.

Sostituzione valvola aortica e rivascolarizzazione

Mio padre Carlo di 87 anni è stato ricoverato a settembre 2015 per Stenosi Valvolare Aortica e Angina. La prima impressione è stata subito positiva, per la bellezza della struttura e la gentilezza al momento dell'accoglienza.
Vorrei ringraziare per la professionalità il personale medico di Villa Torri che ha eseguito su mio padre il complicato intervento chirurgico di sostituzione della valvola aortica e rivascolarizzazione miocardica, i medici e infermieri che lo hanno curato e assistito fino alla dimissione dalla struttura. In particolare vorrei sottolineare la sensibilità e l'affetto con cui vengono seguiti malati anziani come mio padre.

Stenosi Valvolare Aortica e Angina.
Professionalità del personale, comfort e pulizia della struttura.

ACCOGLIENZA, PUNTUALITA' E PROFESSIONALITA'

Durante la mia visita specialistica presso gli ambulatori di Villa Torri Hospital, ho apprezzato l'ambiente, la pulizia ma soprattutto l'accoglienza e la gentilezza del personale dell'accettazione, nonchè la professionalità e disponibilità dell'infermiera, fantastica. Grazie.

Visita cardiologica, ECG e prova da sforzo.
Ospitalità, gentilezza, professionalità.

Plastica della valvola mitrale in minitoracotomia

Sono Danilo Colizzi, ho 41 anni ed a Maggio 2015 mi è stato diagnosticato il prolasso della valvola mitrale con insufficienza di grado severo e, dopo aver incontrato il Dott. Romano Vito Raffaele, il quale mi ha spiegato perfettamente in modo chiaro e preciso che tipo di intervento avrei necessitato, mi sono ricoverato presso Villa Torri ed operato il 3 settembre 2015.
Il Dott. Romano e la sua equipe mi ha effettuato un intervento di plastica della valvola mitrale in minitoracotomia destra, operazione perfettamente riuscita. Sono rimasto in clinica sino al 16 settembre, dove oltre i controlli previsti o effettuato anche fisioterapia.
Voglio complimentarmi con il Dott. Romano per la sua professionalità ed umanità e tutto il personale di Villa Torri che si è dimostrato di livello superiore.
Grazie ancora.

Plastica della valvola mitrale in minitoracotomia dx.
Professionalità, preparazione, cortesia, pulizia.

Angioplastica coronarica

E' vero che non bisogna mai dare il massimo dei voti, potrebbe far pensare di essere arrivati al top. Ma questa volta se li meritano tutti. Ho avuto la fortuna d'incontrare la dottoressa Carbone Mariantonietta per un ecocardiogramma e mi ha consigliato un ricovero presso di Voi. Niente di piu' indovinato. Ho scoperto che, se si vuole, anche noi sappiamo far funzionare la sanita' in modo perfetto!!!! Spero di non aver piu' bisogno, ma se fosse saprei ora dove rivolgermi, anche se abito a Roma. C'e' una pecca purtroppo: con un personale femminile cosi' carino e gentile, si ha poco voglia di essere dimessi!!!!!!!! GRAZIE.

Angioplastica coronarica.
professionalità, cortesia, ospitalità dalla a alla z su tutta la struttura ospedaliera.

Intervento per insufficienza mitralica severa

Sono Romano Luigi di 44 anni e il 20 maggio 2015 ho avuto la fortuna di incontrare la Dr.ssa Schipani (cardiologa) per una visita di controllo, riscontrando una insufficenza mitralica severa. Lo stesso giorno mi ha fatto incontrare il Dott. Romano, il cardiochirurgo che avrebbe dovuto operare, che con molta serenità e tranquillità mi ha spiegato tutta la procedura, dall'intervento alle dimissioni.
Sono entrato in Villa Torri il 03/06/2015 e sono uscito il 19/06/2015 con un intervento di plastica alla valvola mitrale in minitoracotomia. In questo periodo, non facile, mi sono sentito in ottime mani sia a livello professionale che umano, tutto il reparto è una grande famiglia che lavora verso un unico senso: LA SERENITà DEL PAZIENTE!!!
Il mio ringraziamento più sentito va alla Dr.ssa Schipani e Dott. Romano che quel 20 maggio mi hanno salvato la vita; e un immenso grazie a tutti coloro che lavorano in reparto. Non potrò mai dimenticarvi, SIETE GRANDI! GRAZIE.

Insufficienza valvola mitrale.

Intervento Cardiochirurgico

Sono Enzo Ritorti, un ragazzo di 35 anni sofferente di stenosi valvola aortica congenita di piccole dimensioni, operato 23 anni anni fa al Tor Vergata di Roma per Commissurotomia aortica.
Il 12 Aprile 2015 ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Romano, cardiochirurgo e vascolare, per una visita di controllo. Dopo averlo conosciuto e aver percepito a primo impatto la sua grande umanità e soprattutto la sua professionalità decido di dargli fiducia e farmi ricoverare a Villa torri Hospital a Bologna il 20 Aprile 2015. Dopo una serie di accertamenti clinici e un’attenta valutazione del mio caso, decide di operarmi insieme ad un altro medico, Gaetano Gargiulo, cardiochirurgo pediatrico, una persona molto umana e molto professionale. Il 4 Maggio 2015 mi operano in maniera definitiva alla valvola aorta: SVAO + COHN con protesi meccanica 23 mm. L’intervento è stato davvero difficile come previsto, però grazie alla professionalità del Prof. Romano e del Prof. Gargiulo, di tutta l’equipe medica e dell’anestesista Dott. Piccione Riccardo, tutto procede bene.
Ho sofferto molto, non pensavo di riprendermi, ma la degenza post-operatoria in clinica, durata 18 giorni,è stata alleviata dai medici e infermieri che sono stati molto gentili e professionali nei miei confronti e sempre vicini e attenti su ogni problematica , sono rimasto molto soddisfatto a villa torri hospital, è una grande famiglia e non una clinica.
Il mio ringraziamento più grande è per il dott. Romano il quale mi segue ancora oggi, mi ha seguito ogni giorno sia prima che dopo l’intervento mi ha trasmesso fiducia e serenità, mi sento rinato. Un grazie anche al dott. Gaetano Gargiulo per aver partecipato al mio intervento con il Prof. Romano che è stato determinante con la sua esperienza e professionalità nel campo cardiopediatrico, un grazie anche a tutti i dottori, le dottoresse, gli infermieri, fisioterapisti.. davvero grazie!!!!

SVAO + COHN con protesi meccanica 23 mm.
Struttura organizzata e professionale.
Assistenza medica professionale e umanitaria verso i pazienti.
Assistenza Infermieristica organizzata e professionale.
Assistenza Fisioterapista professionale.

Elogi e complimenti per il trattamento

Sono la sig.ra Lamanna Maria, dopo tante sofferenze per una valvulopatia aortica ho avuto la fortuna di conoscere il dr. Romano Vito Francesco cardiochirurgo e vascolare, il quale dopo una accurata visita mi ha fatto ricoverare il 18/5/2015 presso Villa Torri hospital, dove lui è dirigente del reparto di cardiochirurgia. Devo dire che è una persona molto professionale e molto precisa con i pazienti, molto presente prima al ricovero e durante tutta la degenza pre e post operatoria. Io sono stata operata per sostituzione della valvola aortica il 21/5/2015 e ringrazio tutti gli operatori (medici e infermieri) sempre disponibili e gentili, anche quelli della terapia intensiva, sempre molto gentili tutti e molto professionali.
Il mio ringraziamento più grande è per il dr. Romano, il quale mi ha sempre rassicurata sulla riuscita dell'intervento e così è stato.
Sono a casa dal 4/6/2015 e onestamente non ci speravo in nessun modo possibile, visto come mi avevano prospettato l'esito dell'intervento, ma grazie al dr. Romano ed alla sua grande umanità sono felicemente a casa. Sono rimasta molto soddisfatta per la professionalità che ho trovato a Villa Torri.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Sostituzione della valvola aortica.
Assistenza medica molto professionale e umanitaria verso i pazienti.
assistenza radiologica e riabilitativa post operatoria.
assistenza infermieristica e della caposala, molto gentile e scrupolosa.
accoglienza alla reception.

Ernia cervicale c6- c7

Dopo mesi di sofferenze, finalmente mi sono liberato di questa fastidiosissima ernia (c6-c7). Un sentito grazie al Dottor Mario Bianco, conosciuto dopo che mi ha operato per un'altra ernia circa due anni fa (c5- c6) a San Giovanni Rotondo, e che ho preferito seguire a Bologna, affidandomi alla sua serietà e professionalità.
Struttura efficiente, pulita e funzionale.

Ernia cervicale c6- c7.
precisione, dall'accettazione fino alle dimissioni.

ANGIOPLASTICA

Struttura ottima. Cortesia, competenza e spirito umano al top!

Angioplastica su paziente di 87 anni.

INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO

Con grande rammarico e dolore sono costretto a comunicare che mia nonna è entrata nella struttura con le sue gambe uscendone ahimè diretta alla commemorazione dei suoi familiari.
Una signora dell'età di 80 anni è deceduta a seguito di un intervento con esito "TECNICAMENTE RIUSCITO", almeno cosi è stato dichiarato dall'equipe medica.
Solo a disgrazia avvenuta riceviamo consapevolezza che probabilmente i medici avrebbero dovuto informarci che, vista l'età avanzata del paziente, si sarebbe potuto incorrere a delle complicanze. Viceversa, le certezze e rassicurazioni ricevute hanno condizionato tutti i familiari nella scelta, che si è rivelata tragica.
Spero che in futuro i medici riusciranno ad essere più "realistici", descrivendo tutti i rischi eventuali che incorrono i pazienti e consentire così le dovute valutazioni. Scopriamo solo ora, ad esempio, l'esistenza di tecniche meno invasive e con minore probabilità di decesso rispetto a quella a cuore aperto appena realizzata.

Intervento CARDIO-CHIRURGICO alla valvola aortica.

RINGRAZIAMENTI DI CUORE

INTERVENTO ALLA VALVOLA MITRALE, CARDIOCHIRURGO DOTT. VITO F. ROMANO
EFFETTUATO ALLA NOSTRA MAMMA IL 28/04/2015.

VORREMMO ESPRIMERE LA NOSTRA GRATITUDINE VERSO LA STRUTTURA "VILLA TORRI HOSPITAL" E A TUTTA LA EQUIPE DI CARDIOCHIRURGIA PER AVER RESO GRAZIE ALLA LORO PROFESSIONALITA' E SORPRENDENTE UMANITA' UN SOGGIORNO SERENO E FAMILIARE.
MA UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE E DI CUORE LO VORREMMO DEDICARE AL DOTTORE CARDIOCHIRURGO VITO F. ROMANO PER LA SUA ALTISSIMA PROFESSIONALITA' ED ECCEZIONALE UMANITA', DOLCEZZA E SENSIBILITA'.
UN GRAZIE DI CUORE DOTTORE PER AVER ACCOMPAGNATO LA NOSTRA MAMMA IN TUTTE LE FASI DI QUESTO PERCORSO SENZA MAI FARCI SENTIRE SOLI.

INTERVENTO ALLA VALVOLA MITRALE.
PROFESSIONALITA'- OSPITALITA'- PULIZIA- SERIETA'- SENSIBILITA'.

Maranello (MO)
Mi chiamo Scarabelli Pietro e voglio sottolineare cosa un'ottima struttura sanitaria possa fare per salvare vite umane.
L'AMICO dottor Fausto Pellati, amministratore delegato, il 15 aprile mi ha organizzato un controllo generale completo consigliandomi di coinvolgere anche mia moglie Antonella.
Al mattino del giorno prefissato ci rechiamo a Villa Torri, dove siamo stati accolti dal personale dell'accettazione cordialmente e con grande professionalità. Si nota subito un'incredibile organizzazione si susseguono infatti una serie di scrupolose visite ed esami, dai quali però sono emersi referti a dir poco inquietanti: a mia moglie viene diagnosticata un'occlusione molto elevata 80/90% della carotide destra, mentre al sottoscritto una calcificazione con una percentuale uguale alle coronarie. L'amico Dottor Pellati, vista l'urgenza, organizza il ricovero il martedì successivo per eseguire gli interventi il mercoledì 22 aprile.
Interventi eseguiti magistralmente dal dottor Cremonesi (GRAZIE INFINITE DOTTORE).
Amico dottor Pellati, non sapremo mai come esprimere la nostra gratitudine a te e a tutto il tuo staff (grazie di esistere).
Saluti, Pietro e Antonella

Stent carotideo dx e stent coronarico.

Cardiologia

Ho conosciuto ed ho avuto il piacere di essere assistito dal dottor Vladimir Guluta. La sua esperienza, professionalita' e vicinanza durante la diagnosi e la degenza sono state cruciali per l'efficiente risoluzione del problema.
Inoltre, per quanto riguarda la mia esperienza, il reparto di cardiologia e tutti i suoi operatori hanno manifestato la professionalita' e vicinanza al paziente che sempre si dovrebbe auspicare in una struttura sanitaria.

Esiti da By-pass aortocoronarico.

Ottima clinica

Ottima struttura, vi ho ricevuto un ottimo trattamento. Il ricovero è avvenuto per un intervento duplice di artrodesi del piede ed ho riscontrato alta competenza e professionalità.

Duplice artrodesi del piede.

"semplici" considerazioni

Come ho espresso in altri commenti su diversi siti dedicati all'assistenza sanitaria, ribadisco anche qui la mia personale gratitudine verso la struttura "Villa Torri hospital" ed ai suoi rappresentanti, nelle persone dei Dottori Zumbo, Bilal, Santese, Magnano (ed all'intera organizzazione del GVM Research), per la professionalita' e competenza dimostrate nell'assistenza a mio padre (Faiola Luigi), che da diversi mesi e' seguito da questa organizzazione per i suoi delicati problemi cardiologici. Oggi piu'che mai credo sia importante valorizzare il lavoro e la professionalita' di chi quotidianamente lavora per alleviare e risolvere le sofferenze (non solo fisiche, ma anche psicologiche) di molte persone. Valorizzare tali strutture (e persone) è, per me, anche dare speranza a tanta gente che ancora crede nella competenza e nell'eccellenza di una certa sanita' italiana...
DISTINTI SALUTI,
Fabrizio Faiola

Cardiopatia dilatativa ischemica.

Grazie di cuore a Villa Torri Hospital...

Sono una ragazza di 25 anni e il 24 marzo 2015 sono stata operata per la chiusura del PFO di grande dimensioni e, grazie alle professionalità e passione nel loro lavori dei medici e infermieri del Villa Torri Hospital, è stata una operazione di grande successo. Ringrazio anche il mio cardiologo il dott. Saverio Iacopino per avermi mandata in questa struttura attrezzata e organizzata sotto ogni punto di vista.. Consiglio a tutti coloro che (sfortunatamente) hanno bisogno per problemi di salute, di recarsi in questa struttura dove la gentilezza,l a bontà e sopratutto l'umanità regnano sovrane.. Grazie di cuore a tutti.

Chiusura del forame ovale pervio.
L'umanità dell'intero staff.
L'unica piccola nota negativa è il cibo.

Un grazie di cuore da un cuore "nuovo"

Da qualche tempo non mi sentivo bene, ero molto affaticato e quando la situazione è precipitata sono andato in un pronto soccorso romano, dove mi hanno rimandato a casa consigliandomi di farmi visitare dal mio cardiologo. Solo grazie al Dott. Guluta oggi posso raccontare la mia esperienza. Il Dott. Guluta, dopo avermi visitato, ha immediatamente compreso la gravità della situazione e mi ha indirizzato al Villa Torri Hospital, una struttura eccezionale: mi hanno sostituito la valvola aortica e la mitralica (intervento eseguito dal Dott. Del Giglio), poi mi hanno salvato la vita intervenendo tempestivamente dopo un arresto cardiaco e mi hanno messo un defibrillatore sottocutaneo.
La struttura è all'avanguardia, pulita e offre quegli agi che in genere solo una struttura privata potrebbe offrire. I medici sono bravissimi, competenti e si relazionano con i pazienti con grande umanità. Da non dimenticare la professionalità e, ribadisco, l'umanità di tutto il personale dagli infermieri agli ausiliari e agli addetti ai servizi, dalla segreteria all'amministrazione.
Un grande grazie al Villa Torri Hospital e al Dott. Guluta, cardiologo scrupoloso, attento, umano e molto competente.

Sostituzione valvola aortica e mitrale.

Aritmologia: visita con il Dottor Bilal

Sono a commentare la Visita specialistica sostenuta in data 26-02-2015 presso Villa Torri Hospital con il Dott. Bilal El Jamal: visita di aritmologia approfondita, con un medico altamente qualificato, eccezionale, che ha approfondito il mio problema cercando di capire la storia clinica e le mie problematiche complesse.
Mi sta seguendo 24 ore su 24, in caso di necessità posso chiamarlo personalmente, e non è poco.
Un grazie particolare al Dottor Pellati Fausto, amministratore delegato, che ci ha guidato nell'organizzazione aziendale impeccabilmente - il personale ci ha accolto con professionalità, mi sono sentito subito a mio agio.
Vi ringrazio.
Filiberto, Matteo, Franca

Aritmologia- Visita Specialistica.
Dottor Bilal: altamente qualificato, preparato e umano.
Struttura organizzata per l'alta specialità.
Servizi chiari nell'organigramma.
Accoglienza nel personale medico e staff.
nessuno

Grazie!

Grazie a tutti!
Ho fatto disperare i ragazzi radiologi e fisioterapisti, ma sono sempre stati carini e disponibili.
E complimenti a Viviana.... bella e brava!
Un Grazie anche ad Antonella.

Decompressione lombare, artrodesi.

Grazie Villa Torri

Più che fare commenti, farei soltanto elogi, iniziando da tutto il personale medico, altamente qualificato. Mi hanno salvato la vita per 2 volte grazie alla loro professionalità ed esperienza...
Un grande GRAZIE con tutto il mio cuore.

Angioplastica coronarica e doppio bypass.

INTERVENTO VALVOLA MITRALE, DOTT. ROMANO

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE ALL'ECCELLENTE CARDIOCHIRURGO DOTT. V.F. Romano per le sue competenze mediche e umane. E' un medico che ti segue costantemente, in tutte le fasi della malattia, dal principio sino alla fase post operatoria. Ti infonde sicurezza, speranza e voglia di affrontare con positività la patologia. Ringrazio di tutto cuore per il trattamento ricevuto a partire dalla segreteria, alle signore delle pulizie, agli infermieri, ai terapisti e all'intero gruppo medico. A Villa Torri non si avverte la sensazione di sentirsi in ospedale, bensì si avverte la sensazione di appartenere ad una grossa famiglia. La prima regola, quando si entra nella struttura e': educazione e gentilezza. Per qualsiasi esigenza non si è mai abbandonati.
Siete un team meraviglioso. Complimenti e continuate cosi.

INTERVENTO ALLA VALVOLA MITRALE.