Ospedali e case di cura a Bologna

EMBOLIZZAZIONE ADENOMIOSI

Sono Colombo Federica, ho 39 anni, vorrei portare la mia testimonianza a favore dell'embolizzazione di adenomiosi effettuata a Bologna, Clinica Villa Torri, dal Dott. Lupattelli.
L'adenomiosi è una malattia poco conosciuta, molto subdola tanto quanto invalidante. Avevo dolori fortissimi durante il ciclo, così intensi che spesso nemmeno il brufen 600 o toradol riuscivano a placare; principalmente era questo il peggior sintomo, perché non poter curare una forte sofferenza fisica è veramente scoraggiante. Oltre a ciò, non meno importante, l'adenomiosi mi causava cicli così abbondanti (praticamente quasi emorragici), che ero in anemia perenne, e in costante cura con il ferro e continuamente sotto analisi per verificare i valori. Non volendo assolutamente sottopormi ad isterectomia e non potendo assumere le pillole, mi sono informata a lungo sull'embolizzazione e ho creduto in questa tecnica grazie alla massima competenza del Dott. Tommaso Lupattelli e le tante testimonianze a favore, su cui mi sono ampiamente documentata.
Ho fatto una prima visita con il Dott. Lupattelli che ha esaminato la mia situazione e successivamente mi ha inserito in lista per l'intervento nel giro di 4 settimane, facendo chiarezza su ogni mia perplessità e dandomi tute le informazioni utili, oltre che tantissima fiducia, grazie alla quale mi sono affidata in piena serenità! Ad inizio aprile mi sono sottoposta ad embolizzazione a Bologna in SSN: c'è un'equipe straordinaria e preparatissima in chirurgia vascolare, mi sono sentita al sicuro, soprattutto grazie al Dottore, che durante l'intervento ha operato con infinita competenza, precisione e sempre rassicurandomi con molta empatia.
A distanza di tre mesi posso gioire e dare testimonianza delle prime risposte che mi sta dando il mio corpo: dal primissimo ciclo post embolizzazione niente più dolori e, dal secondo, il flusso si è molto ridotto in quantità e durata. Sto facendo i controlli come previsti dal Dott. Lupattelli, sempre disponibile via mail in tutto il post operatorio.
Consiglio vivamente questa tecnica così efficace, e con il dottor Lupatelli, perché credo sia davvero risolutiva se eseguita da un chirurgo vascolare esperto e competente.

Adenomiosi.