Ospedali e case di cura a Bologna

Embolizzazione delle arterie uterine

Già destinata ad isterectomia, perchè affetta da importanti forme di fibromatosi e adenomiosi (con ingenti emorragie e conseguente anemia), ho chiesto al dr. Tommaso Lupattelli un consulto, concessomi in tempi brevi, data l'urgenza del mio caso. Il dottore mi ha spiegato tutto sia sulle mie malattie che sull'embolizzazione. Mi sono così sottoposta all'intervento presso Villa Torri hospital; il mese dopo il ciclo si è presentato in modo non più emorragico e con una sindrome notevolmente più lieve. Con il passare del tempo, inoltre, posso apprezzare un crescente benessere a livello generale.
Il dottore risponde tempestivamente alle mie domande via e-mail. Raccomando alle donne con le mie stesse patologie di non arrendersi quando dagli altri specialisti si sentiranno sconsigliare l'embolizzazione. Purchè eseguita da mani molto esperte, infatti, questa procedura è efficace, permette alla donna di salvare l'utero e non la deturpa con antiestetiche cicatrici. Ringrazio infinitamente il dr. Lupattelli per avermi consentito di scongiurare un intervento invasivo e demolitivo come l'isterectomia.

Fibromatosi uterina e adenomiosi.