Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Bologna
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Bypass coronarico Prof. Enrico Ramoni

Da poco rientrato nella mia residenza di Roma dopo un ricovero durato 22 giorni presso questa Unità Ospedaliera, prioritariamente devo esprimere tutta la mia sentita riconoscenza perché le mie precarie condizioni di salute sono state egregiamente affrontate e risolte nel miglior modo e con un ottimo risultato.
Devo citare il Prof. Stefano Tonioni che all’atto della coronarografia, individuato il serio problema che mi affliggeva, ha subito provveduto a coinvolgere il Cardiochirurgo Prof. Enrico Ramoni perché procedesse per l’intervento chirurgico risolutore. Lo stesso Prof. Ramoni è venuto, allora, nella mia camera di degenza per illustrarmi nei minimi particolari le varie fasi dell’intervento operatorio che avrebbe eseguito, infondendomi, con la Sua bonaria umanità, serenità e fiducia, pur rendendomi conto della complessità che comunque il Prof. minimizzava con modestia, forte della Sua grande esperienza. Il risultato è stato di un lungo intervento che posso ben dire mi consente oggi, date le mie condizioni fisiche al ricovero, di poter vivere una seconda vita alla mia “tenera” età di 80 anni.
Devo complimentarmi e ringraziare anche tutto il personale della Sala Operatoria, i Cardiologi della Terapia Intensiva e del Reparto di degenza, il personale infermieristico, il fisioterapista, gli OS e gli ausiliari in quanto tutti, con grandissima professionalità, nel rispettivo ruolo, e costante presenza, hanno reso il mio soggiorno a Villa Torri - e mi scuso per l’accostamento - pari a quello del miglior Centro Benessere, senza che avvertissi lo stress di aver subito uno dei più delicati interventi a cuore aperto.
Infine, un grande plauso alla inappuntabile Organizzazione Generale di Villa Torri, iniziando dall’accoglienza al pre-ricovero, alla perfetta, minuziosa cura e sanificazione costante degli ambienti.
Ho sentito definire e constatato le tante attribuzioni di eccellenza ad analoghe strutture, ma è doveroso che dica che Villa Torri è ben altro ed al di sopra delle eccellenze dichiarate.
Un grazie riconoscente sincero, sentito a tutti.

Patologia trattata
ostruzione coronarie
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Bypass coronarico
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine