Ospedali e case di cura a Bologna

Intervento di alta chirurgia cervicale

Iniziamo col dire che i sintomi inerenti alla patologia riguardavano problemi di: equilibrio statico e dinamico, riduzione della forza a destra tale che spesso mi cascavano le cose dalle mani oltre che inciampare spesso mentre salivo le scale, dolori diffusi nella zona cervicale che non mi permettevano di riposare bene durante la notte. Sebbene questo problema lo vivevo da qualche anno ho deciso ultimamente di affrontarlo grazie al consiglio di mia cugina che aveva fatto una visita specialistica presso gli studi, a Taranto, del Prof. Luigi LATTANZI. Quando mi sono recato a visita il 24 Maggio 2023, premesso che sono una persona attenta ai dettagli, ho avuto da subito la sensazione che il Prof. sapeva, come si suol dire, il fatto suo. Mi ha scrupolosamente fatto una anamnesi e una visita accurata sulla base della documentazione in mio possesso sebbene quest’ultima era di quattro prima. Anche se non detto esplicitamente, credo che il Prof. abbia subito capito che la cosa era importante ma ovviamente mi ha prescritto una risonanza magnetica per avere una situazione più chiara e soprattutto attuale. Fatta la risonanza mi sono recato nuovamente presso gli studi del Prof. e ho apprezzato molto il fatto che il referto della risonanza non lo ha nemmeno visto ma che abbia analizzato nei minimi dettagli il Cd dell’esame. Il responso è stato che bisognava intervenire chirurgicamente. Sulla base delle mie sensazioni di fiducia verso il Prof. non ho esitato ad accettare. Sono stato contattato dalla Clinica Villa Torri di Bologna il 27/06/2023 sia telefonicamente che con e-mail dove dettagliatamente mi veniva illustrato tutto l’iter da seguire per l’accesso all’intervento pianificato in data 14/07/2023.
Il giorno 12/07/2023 ho fatto il pre-ricovero e tutti gli esami del caso sono stati eseguiti in maniera rapida e scrupolosa, veramente un plauso speciale per la perfetta organizzazione di segreteria e del personale specialistico.
Il giorno 13/07/2023 mi hanno ricoverato e da subito salta all’occhio la pulizia e la cordialità di tutto il personale specialistico e di ausilio della Clinica.
Il giorno 14/07/2023 alle ore 09:15 sono stato prelevato e condotto presso il reparto operatorio della struttura.
Devo sottolineare il clima di tranquillità che si avverte nella sala di preparazione all’intervento tale da infondermi uno stato di estrema tranquillità.
Alle ore 11:45 sono entrato in sala operatoria.
L’intervento non è stato facile tanto da prolungarsi per un ora in più rispetto al normale decorso di tale operazione in quanto la situazione era davvero delicata. Per questo ringrazio di vero Cuore il Prof. Lattanzi per avermi sistemato e lo posso dire guarito. Da subito dopo l’intervento ho sentito che tutto era cambiato in bene.
Sono salito in camera alle 15:15 e da qui il tutto è stato un migliorare ora dopo ora tanto che alle ore 20:00 mi sono alzato.
Un grazie particolare va alla dott. Maria Chiara Roverati un esempio di cordialità e dolcezza oltre che di grande professionalità.
Grazie a tutto lo staf della Clinica per aver risposto tempestivamente ad ogni richiesta di aiuto.
Per chiudere questa recensione non mi resta che dire: GRAZIE GRAZIE GRAZIE al Prof. LATTANZI.

Mielopatia compressiva C3-C5.