Villa Chiara di Casalecchio di Reno

 
4.7 (214)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 3 stelle

214 recensioni

 
(189)
 
(8)
 
(4)
 
(5)
 
(8)
Voto medio 
 
4.7
 
4.8  (214)
 
4.7  (214)
 
4.7  (214)
 
4.6  (214)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Solo lamentele sul post operatorio

Mancanza estrema di igiene, le porte e le finestre sono degli "optional", le camere ed i bagni sono puliti con rapidità e superficialità. Inoltre è semplicemente scandaloso non aver a disposizione un rialzatore Wc per paziente operato di protesi all'anca (operato il 07/05/2019). Mia moglie ha dovuto ordinare tale accessorio ad una sanitaria e farselo portare direttamente a Villa Chiara.
La mensa lascia a desiderare.
Camere a pagamento per accompagnatore dal prezzo eccessivamente elevato per il servizio ricevuto.
Comunque infinitamente grato al Dott. Poli per l'intervento riuscito, grande professionalità, competenza ed umanità. Dopo 20 giorni guido l'automobile senza problemi, le stampelle le ho utilizzate per pochissimo tempo. Ringraziamenti per il personale infermieristico, ma grazie di cuore al Dott. Poli. Eccezionale!!!!

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Dott. Mosca e team Rizzoli eccezionali

Il dott. Mosca Massimiliano e il suo staff sono certamente al top della professionalità. L'ospedale invece mi ha colpito negativamente: pulizia pessima (straccio passato una sola volta al giorno, in velocità stratosferica; bagno che puzzava di urina anche dopo la finta pulizia, mai profumo di pulito, sotto i letti polvere a iosa). Alcune OSS donne le ho trovate indolenti, annoiate, sempre con il cellulare in mano. Ho assistito ad una scena in cui un'anziana, mia vicina di letto, veniva derisa e canzonata, oltre che trattata in malomodo.
Un OSS uomo invece (Paolo) si è rivelato molto professionale e premuroso, con tutti i pazienti della mia stanza.
Ottima professionalità anche da parte delle infermiere più giovani: attente, professionali e premurose anche di notte.

Patologia trattata
Chirurgia piede.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Appuntamento presso la struttura

Oggi, dopo un appuntamento fissato per le 17.30 con il Prof. Mosca, ho portato mia madre, di anni 80 e già paziente del Professore, in questa struttura.
Alle ore 20.00 ancora in attesa di vedere il Professore, che stava operando il 4° paziente. Sembrava di essere in un pronto soccorso. Evidenzio il fatto che ho preso un permesso di lavoro e una baby sitter per mia figlia. Mi è sembrato poco serio fissare appuntamenti nei buchi tra un'operazione e l'altra. Alla fine ce ne siamo andate, con mia madre stanca e senza counsultazione medica.

Patologia trattata
Visita richiesta per operazioni anche.

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Professionalità

Ho scelto questa clinica per il personale medico del Rizzoli, che ha dimostrato grande competenza e abilità. Al mio arrivo scopro di essere in una camera a 2 letti con bagno in comune con altra camera e senza doccia. La sera precedente all'intervento sono dovuta scendere (in pratica obbligata) e fare la doccia nel bagno di una camera occupata da altre persone... Il personale infermieristico corre e non è sempre velocissimo, ma è competente anche se, spesso, evasivo. Gli OSS vanno a corrente alternata, a volte cortesi ed efficienti, a volte meno. Il personale dei pasti è, spesso, non classificabile per la scortesia e per la mancanza di professionalità. Servono persone operate, allettate, ma non ne tengono alcun conto... Tornerei? Sì, solo per l'equipe medica! E cercherei di aggiudicarmi una delle poche camere a pagamento.

Patologia trattata
Di pertinenza chirurgica.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSalute