Istituto Mater Domini di Castellanza

Indirizzo
Via Gerenzano 2, Castellanza (VA)
Telefono
L'Istituto Clinico Humanitas Mater Domini, situato in Via Gerenzano 2 a Castellanza in provincia di Varese, è una casa di cura privata convenzionata con le principali casse e assicurazioni, che consentono il rimborso totale o parziale delle prestazioni sanitarie effettuate. Attiva dal 1962, la struttura eroga le proprie prestazioni nelle seguenti specialità cliniche: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Radiologia, Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Medicina, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Pronto Soccorso, Riabilitazione Specialistica, Urologia. Ambulatorialmente l'istituto svolge attività negli ambulatori specialistici di Agopuntura, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Vascolare, Dietologia, Dermatologia, Endocrinologia, Fisiatria, Gastroenterologia, Ginecologia, Medicina Generale, Nefrologia, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Osteopatia, Otorinolaringoiatria, Psichiatria, Psicologia, Reumatologia, Senologia, Sessuologia, Urologia.

Visualizza tutte le recensioni

Visite di controllo post quadrantectomia mammaria

Segreteria molto gentile e disponibile.
Tecnico e operatori professionali e attenti.

Tumore al seno.

Check up solventi

Check up solventi. Email ricevuta dalla struttura il 14 ottobre ore 08:36.
"Buongiorno,
per poter effettuare la prenotazione abbiamo bisogno dei suoi dati anagrafici e di sapere quali visite a scelta vuole eseguire. Inoltre Le chiedo di indicarci ulteriori date in quanto se non dovessimo avere disponibilità il 2/11 le proporremo un altro giorno".
Sono 10 anni che faccio gli esami e non hanno ancora i miei dati in archivio, o non hanno voglia di cercarli.

Check up.

UROLOGIA, intervento per IPB

Il 18 luglio 2023 sono stato operato, all’ospedale Humanitas di Castellanza, di ipertrofia prostatica benigna dal dott. Gianluigi Taverna, al quale rivolgo i miei ringraziamenti per avermi ridato la dignità del vivere, per l’altissima professionalità e umanità.
Ringrazio altresì la sua equipe di sala operatoria, che posso definire meravigliosa. Per il periodo post operatorio, trascorso senza problemi e in modo felice, sento il desiderio di ringraziare tutti gli operatori di reparto, dai medici alle splendide infermiere e infermieri, al personale tutto. Non posso esimermi dal rimarcare la professionalità, cortesia, premura e gentilezza di cui mi sono sentito circondato. Un rinnovato grazie al dott. Taverna e complimenti per aver fatto sì che il suo reparto di urologia si segnali come uno dei migliori del Paese.

IPB, cateterismo vescicale.

Visita ortopedica

Un lungo viaggio buttato.
Soffro da mesi di un problema alle ginocchia per sindrome femoro rotulea e sindrome della bandeletta ileo-tibiale, per cui sono stato di recente operato altrove, ma con alcune complicanze per aderenze.
Decido quindi di prenotare una visita ortopedica in regime privato (180 Euro) per fine Settembre.
Appuntamento alle 14.45, ricevuto oltre 30 minuti dopo per ritardo del medico.
Visita relativamente superficiale con referto stringatissimo in cui si propone una grossa operazione sul tendine rotuleo, ma senza avere nemmeno la voglia di visionare la TAC con le misurazioni del caso.
Mi ero recato chiedendo espressamente se fossero esperti in aderenze post operatorie, ma di quello l'ortopedico non mi ha nemmeno risposto... Anche presupponendo davvero una causa scatenante, ho un problema da risolvere e mi ero sincerato che di quello fossero i massimi esperti, invece problema nemmeno considerato.
Estremamente deluso.

Gonalgia, sindrome femoro rotulea, sindrome bandelletta ileo tibiale con probabili aderenze post operatorie e dubbia utilità.

Gastroenterologia - diverticolosi

Per problemi di diverticolosi cercavo un serio e affidabile gastroenterologo.
Mi avevano parlato molto bene del Dott. Mangiavillano e così presi un appuntamento con lui. Ebbene, mi sono sentita subito a mio agio e sono molto soddisfatta del Suo operato.
La realtà ha superato le mie aspettative, il Dott. Benedetto Mangiavillano si conferma un grande Medico; oltre alla Sua elevata competenza professionale, spiccano in lui cortesia, gentilezza e disponibilità.
Grazie dottore!
Assolutamente da consigliare.

Diverticolosi.

Eseguita colonscopia

Stamattina ore 10.00 del 3 agosto 2023 mi è stata fatta una colonscopia dal dottor Mangiavillano, persona molto preparata e professionale, Ringrazio lui e le anestetiste bravissime che mi hanno seguita.
Grazie di tutto.

Polipectomia in sede di colonscopia.

Prenotazione esami gastroscopia

20 persone in coda per prenotazioni telefoniche, quindi 30 minuti di attesa al telefono. Parlo con l'impiegata, la quale mi dice che il primo posto sarebbe per il 5 settembre, allora mi informo sulla via privata vista l'attesa troppo lunga, ma per il costo troppo alto decido di accettare per il 5 settembre, ma la risposta è stata che ormai era già stata prenotata da altri!
Io credo che la si debba smettere di continuare ad avere esami protratti in un tempo inaccettabile per chi magari sta male, inducendo le persone ad andare sul privato perché i soldi a noi li trattengono già in busta e sulla pensione per il servizio che non volete dare e, credetemi, in 45 anni di soldi né ho dati tanti.

Male allo stomaco atroce.

Visita urologica

Struttura all'avanguardia, ma la presunta visita sinceramente non mi è piaciuta. Il dottore è arrivato 10 minuti dopo l'orario dell'appuntamento (8.10, io avevo l'appuntamento alle 8.00) e alle 8.15 c'era già il secondo paziente! Dovevo continuamente chiedere cosa potevo prendere, cosa era meglio mangiare, e il dottore si limitava a dirmi di bere e di avere pazienza e di farmi controllarmi il rene.

Calcoli renali; bruciore al pene.

Ortopedia al TOP

Intervento di protesi d'anca eseguita dal Dott. Marco Merlo, a cui va un mio particolare ringraziamento.
Un caloroso grazie al personale infermieristico per la cortesia e la professionalità dimostrata.
GRAZIE.

Protesi d’anca dx.

PRELIEVI DEL SANGUE A DOMICILIO

Personale puntuale, preparato e competente.
Ottimo servizio.

Esami del sangue.

Chirurgia senologica

Struttura eccellente. Un grazie di cuore al reparto Chirurgia senologica, in particolare alla dott.ssa Veronica Arlant e al dott. Luigi Armiraglio ed all'infermiera Benedetta.

Intervento alla mammella.

Oncologia

Finora ho trovato: competenza, efficienza, cortesia, umanità e disponibilità, dai medici ai paramedici e ai volontari, che ti accompagnano nelle operazioni preliminari e burocratiche.

Neoplasia mammaria.

Gastroenterologia Mater Domini Castellanza

Mi riferisco ai medici gastroenterologi Dott. Benedetto Mangiavillano e Dott. Francesco Auriemma di Mater Domini Castellanza.
Sempre gentili e disponibili e soprattutto molto umani!! Posso dire di aver incontrato due belle persone che, anche dopo le dimissioni dall'ospedale di mia madre ottantenne (avvenute ormai 4 mesi fa) comunicano ancora con me tramite cellulare! Ringrazio in particolare il DOTTOR AURIEMMA per questi 4 mesi passati "insieme" telefonicamente, sempre presente e gentile nel rispondere ai miei messaggi e disponibile anche nel farmi trovare impegnative per esami urgenti. Quello che apprezzo è proprio questo: il contatto telefonico diretto e continuo anche post-ricovero visto poi la fragilità della paziente e la situazione complicata creata dalla pancreatite.
GRAZIE DI CUORE.

Pancreatite.

Il Miglior Gastroenterologo

Gentili lettori di questa pagina,
mi preme portarvi a conoscenza che una sanità di grande umanità e di eccellente professionalità esiste: io l’ho trovata nella persona del Dr. Benedetto Mangiavillano, a cui porgo uno speciale ringraziamento perché ha saputo dimostrare non solo alta professionalità, ma anche (e soprattutto) una squisita cortesia, una grande passione per il suo lavoro e una smisurata umanità e disponibilità.

Grazie dottore!

Reflusso.

Elettromiografia

Finalmente una elettromiografia accurata! Grazie.
Ottima struttura.

Patologia della colonna vertebrale.

Visita urologica privata

In data 5 aprile 2022 mi sono recato nel padiglione 3 per visita urologica di controllo. La dottoressa che mi ha in cura ha avuto un imprevisto, perciò sono stato visitato dal suo sostituto, che ha effettuato uroflussometria e il controllo della prostata in modo molto invasivo, provocando immediatamente dolore acuto e un aggravamento della prostatite, che ho tutt'ora in forma acuta.
La dottoressa che avrebbe dovuto visitarmi mi ha chiamato il giorno dopo e senza minimamente scusarsi per non essere venuta, si è limitata a rimproverare il mio medico di base per avermi prescritto un antibiotico (vista la gravità dell'infiammazione) e a confermare la terapia con Urorec, senza tenere minimamente conto del dolore urente e delle difficoltà legate alla minzione. Tutto questo mi è costato 210 euro, perciò cambierò specialista e ospedale.

Prostatite.

CARDIOLOGIA: ablazione transcatetere

Primo ricovero per accertamenti e cure con anticoagulanti; tanta comprensione e umanità sia da parte dei medici che dagli infermieri.
Secondo ricovero per ablazione transcatetere programmata.
Tutto ok.
Un ringraziamento particolare al dottor Domenico Zagari per la pazienza nei momenti di affanno sotto i ferri, per la chiarezza nelle informazioni prima e post esame.
Gli infermieri professionali e simpatici.
Grazie. Grazie. Grazie.

Fibrillazione atriale.

Colonscopia tramite assicurazione

Ho prenotato una colonscopia tramite assicurazione (Soluzioni Assicurative Sanitarie), dovevo pagare 25 euro invece ne ho pagati 212. Mentre con il servizio sanitario nazionale avrei pagato solo il ticket!
Mi hanno mandato tramite email tutti i moduli per la preparazione senza dirmi il prezzo - e meno male che ero assicurato! Complimenti sia alla struttura (Humanitas) che a Soluzioni Assicurative Sanitarie!
Per quanto riguarda la colonscopia, tutto bene, mi lamento per non essere stato avvertito del prezzo.

Colonscopia.

Accettazione pessima

Le impiegate dell'accettazione sono scortesi, maleducate, inefficienti e per niente professionali. L'accoglienza del paziente é fondamentale e l'ospedale fa una pessima figura!

Prelievo ematico.

Artrodesi cervicale

Ho avuto un intervento chirurgico vertebrale a livello cervicale in questa struttura.
Per gli interventi sono i numeri uno.
Riguardo alla assistenza data dagli infermieri e alla pulizia, la struttura invece lascia molto a desiderare. Oltre a dover curare il post operatorio, ho dovuto curare una infezione vaginale in quanto mi hanno messo la stessa pala delle urine sporca della signora che era accanto a me in stanza!!

Intervento al rachide cervicale.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Operata in Mater Domini a Castellanza dal dottore Fabio Zerbinati, ho trovato in lui un'ottima persona sia a livello umano che professionale.

Gonartrosi laterale ginocchio.

UROLOGIA

Sono stato operato per una ipertrofia prostatica dal dott. Gianluigi Taverna, al quale va tutta la mia stima per la sua alta professionalità.
Intervento ben riuscito.
Invio i miei ringraziamenti a lui e a tutto il suo staff di sala operatoria, nonché a tutto il personale di reparto e amministrativo, sempre cortesi e disponibili.
Grazie!!!

Ipertrofia prostatica.

Elogi Dott. Paduano gastroenterologo

Mi sono trovato molto bene con il dottor Danilo Paduano, è un eccellente Gastroenterologo e una persona molto simpatica e molto attenta al paziente. Mi è stato davvero di grande aiuto per i problemi che ho allo stomaco e per ciò vi consiglio di rivolgervi a lui.

Helicobacter pylori.

Esami prericovero Oculistica

Ho trovato l'organizzazione carente di empatia e totalmente disorganizzati nella gestione degli appuntamenti: l'impiegata che mi ha contattato mi ha fornito le indicazioni errate per quanto riguarda l'orario. Pertanto sono rimasta ad attendere il mio turno dalle 8.30 sino alle 10.00 (ora dell'appuntamento) ed un'altra ora prima di essere visitata.

Cataratta.

Ortopedia super eccezionale

Dottori, infermieri, terapisti e tutto il personale di una professionalità unica, sempre presenti, disponibili e gentilissimi.

Artrosi all’anca.

Ozonoterapia

Questa la mia email inviata alla struttura:
Mi chiamo Andreina e sono venuta presso di Voi a Castellanza per una visita con il Dr. Todaro in data 21/10/2020.
Come si evince dagli allegati, soffro di ernia del disco ed ho accettato il consiglio del medico circa l'ozonoterapia con ecoguida; motivo per il quale, in realta', mi ero rivolta a lui.
Infatti avevo sentito parlare di questo trattamento e mi sembrava una soluzione, dato che diversi specialisti mi hanno sconsigliato l'operazione.
Detto questo, poiche' dopo la visita sono dovuta stare in quarantena per Covid, sono riuscita a fissare un appuntamento solo per il giorno 19/01/2021.
Sinceramente, non essendomi neppure spogliata, non sono tuttora convinta che il trattamento sia stato fatto con ecoguida; mi aspettavo qualcosa di diverso, anche perche' lo stesso Dr. Todaro mi aveva detto che quel tipo di trattamento puo' essere fatto solo in ambiente ospedaliero e non in ambulatorio.
Ora, dopo l'ozonoterapia effettuata il giorno 19, all'improvviso mi e' comparso un dolore insopportabile al piede destro, che riesco a tenere a bada solo con antinfiammatori, mentre il piede sembra quasi paralizzato (non riesco a muovere il mignolo).
Ho subito telefonato chiedendo del Dr. Todaro, mi hanno rimandata a martedì 26 e ieri, quando finalmente sono riuscita ad entrare in contatto, sono stata liquidata con queste parole: "Si vede che la sua ernia e' peggiorata, prenda subito nota perche' ho solo tre secondi da dedicarle, deve assumere l'Arcoxia fino al prossimo trattamento".
Non ho alcuna intenzione di essere trattata in questo modo da un medico che mi prende in cura e pertanto chiedo di poter parlare ed avere un consulto con un responsabile della struttura Humanitas Mater Domini alla quale mi sono rivolta.
In attesa di un pronto riscontro, in quanto avrei gia' fissato un appuntamento per martedi' prossimo, porgo distinti saluti.

Oggi, dopo piu' di un mese, ho sollecitato una risposta e tutto quello che mi offrono e' di fissare l'appuntamento con un altro medico, a pagamento!

Ernia del disco.

Resezione intestinale per tumore

Ad agosto 2020 è stato diagnosticato un tumore dell'intestino a mia mamma di 87 anni. Il giorno stesso viene inserita nel percorso per i malati di cancro; sempre il giorno stesso visita con il chirurgo, rassicurante.
Dopo una settimana visite prericovero. Poi a metà settembre l'intervento, perfetto. Una settimana dopo la dimissione.
Adesso percorso di controllo, ma i risultati sono rassicuranti.
Mi ero arrabbiato più con me stesso e scaricavo ciò su qualche infermiere, che abituato sapeva come trattarmi... Un abbraccio a tutti.

Tumore intestino.

Tunnel carpale in ambulatorio a pagamento

Dopo essere rimasta in attesa per più di un anno, mi sono decisa a chiamare per farmi dare un data dell'intervento, in quanto il dolore al braccio mi teneva sveglia la notte.
Intervento fissato nel giro di 10 giorni.
Poco chiare fin dal mio arrivo le indicazioni su Cup corretto e sala di attesa.
Intervento al tunnel carpale effettuato prima di dare il tempo all'anestesia di agire, personale presente in sala frettoloso e per nulla di aiuto nel gestire la mia richiesta di attesa (e infatti durante l'intervento poi ho sentito esattamente ciò che mi veniva fatto).
Ho richiesto come mai il dolore partisse dal gomito, ed il personale in sala sorridendo mi ha risposto che non erano ortopedici loro!
All'arrivo dell'ortopedico l'unica preoccupazione è stata di fare veloce, per non fare tardi a pranzo!!
Non mi è stata data nessuna spiegazione del post intervento, sono stata ignorata quando durante l'intervento ho urlato che sentivo tutto e non mi sono state dato nè spiegazioni, nè un appuntamento di controllo!
Unica persona umana, l'infermiera presente nel pre operatorio, per il resto un doloroso ricordo.

Tunnel carpale.

Tumore di Klatskin: assistenza oncologica e medica

Sono stato dimesso l'altro ieri dal Mater Domini di Castellanza con purtroppo diagnosticato tumore di Klatskin che, a causa dell'età e lo stato di salute in generale, risulta praticamente intrattabile. Tutto è successo in concomitanza con il covid-19, e per questo devo fare un grande elogio e porgere i miei più sentiti ringraziamenti ai medici e loro collaboratori per la competenza e il calore umano con cui sono stato considerato.
Di nuovo grazie e che Dio vi benedica.

Tumore di Klatskin.

Pessimo servizio

Ho eseguito un package "prevenzione donna" a Castellanza con Fondo Est. La segretaria in accettazione ha omesso di chiedermi di ricevere i referti online. Ho provato a chiamare successivamente, dopo aver scoperto di poterli ricevere, e mi è stato detto che era troppo tardi. Morale: nel 2020 ho dovuto fare un'ora di strada, perdere tempo e soldi di benzina semplicemente per una mancanza della persona che non sa fare il suo lavoro, quando in un click da casa mia, e in era covid, avrei potuto visualizzare i miei referti. Quindi stra-pessimo!!!

Prevenzione donna.

Cardiologia

Nel reparto di cardiologia ho trovato gli infermieri scorbutici sia con i pazienti che con i famigliari; pulizia pessima (5 giorni senza pulire bagno con sacchi di immondizia dentro) e mai aperte le finestre per cambiare aria.
Bene l'angioplastica ed ottimi i cardiologi.

Infarto.

RIRS

Sono stato operato di calcolosi renale. Tutti bravi, servizio ottimo. Avevo un calcolo di 15 mm. circa, operazione ok ma peccato che il giorno dopo la stessa, quando il team medico effettua il giro di controllo, decide le dimissioni e non mi informa che l'operazione non era andata a buon fine visto che mi è rimasto un calcolo di 6 mm. evidenziato da ecografia effettuata a un mese dall'intervento. Sono molto deluso visti la sofferenza, il denaro speso per visite, tac, ore di lavoro perse. Ora avrò la visita di controllo e son curioso di sentire la loro giustificazione. Poi non ho saputo chi mi ha operato, ho sempre visto medici diversi, mi aspettavo più trasparenza.

Calcolosi renale.

Urologia

Mi aspettavo una maggiore attenzione e dialogo: ho avuto l'impressione di poca chiarezza e attenzione, e indicazioni insufficienti alla dimissione. Trovandomi in uno stato di abbandono, non sapendo più se poter contare sulla assistenza del medico che mi aveva seguito, ho concluso il rapporto. Tanta speranza delusa.

Calcolosi renale, tumore vescicale.

Sono stata operata a dicembre 2019 dal neurochirurgo dott. Salvatore Spinnato, al quale vanno i miei ringraziamenti per la sua professionalita' e umanita'. Mi ha letteralmente riportato alla vita dopo mesi di dolori lancinanti al nervo sciatico e cure di ogni tipo che non hanno dato alcun risultato. Consiglio vivamente questo medico.

Ernia discale L5 -S1.

I nostri più sinceri ringraziamenti al Dott. Massimo Tritto per la riuscita dell'ablazione effettuata su nostro figlio: dopo 9 anni di pene e due tentativi fatti in altri centri, il Dott. Tritto ci ha tolto un grande peso.

Tachicardia sopraventricolare.

Sono stato operato in questa struttura appena quindici giorni fa di spondilolistesi e non posso fare a meno di ringraziare il Prof. Ceccarelli e il Dott. Letari per l'alta professionalità e l'umanità con cui sono stato trattato.

Scivolamento di due vertebre l4 e l5.

Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Ho subìto un intervento presso l'Humanitas Mater Domini Castellanza con la squadra del dottor Benedetto Mangiavillano e sono veramente dei grandi professionisti.
Bravi a tutti. 5 stelle.

Gastroscopia.

Neurochirurgia

Quella sensazione di trovarti nel posto giusto, assistito da personale super in una struttura super, dal barista al chirurgo, tutti gentili e professionali. Ambienti puliti quasi in modo maniacale, senza tralasciare il percorso pre e post operatorio, fanno di questa struttura un impareggiabile punto di riferimento, organizzato alla perfezione e gestito da uno staff di tutto rispetto.
Grazie al dottor Todaro e alla sua "brigata".

Asportazione ernia discale ed artrodesi lombare.

Grazie mille

Non ci sono parole per ringraziare tutta l'equipe di urologia per l'intervento e l'attenzione nell'assistenza post operatoria. Un lato umano dei medici mai visto prima!

Cisti renale.

PROLASSO GENITALE DI 2° - ISTEROANNESSIECTOMIA

In data 8 gennaio ho eseguito il prericovero, una serie di esami preparatori per l'intervento di prolasso genitale di 2° grado programmato per l'indomani, 9 gennaio.
E' surreale l'accoglienza e la professionalità con cui sono stata accolta sia da medici che dagli infermieri. Sembra di non essere in Italia. Ti mettono a tuo agio, come se ti conoscessero da tempo, e ti accompagnano come se al tuo fianco avessi un tuo amico da sempre e non degli sconosciuti.
L'indomani mattina mi ripresento, ma stavolta direttamente in reparto. Entri e pronunci il tuo nome per identificarti, e vieni accolto come se fossi nella reception di un hotel. " Sì signora venga, la sua camera è la numero tre”.
Da lì in poi hai tutta una serie di emozioni, perché sei preoccupato per l'intervento, ma il comportamento, ribadisco, di medici e infermieri ed altri addetti esterni, fa sì che non sembri neanche in ospedale. Ti metti pigiama e ciabattine e vieni preparato gradualmente all'intervento che, nel mio caso si è effettuato nel pomeriggio.
L'ingresso della mia dottoressa,(e ripeto dottoressa, che vuol dire passione, professionalità, disponibilità e potrei aggiungere aggettivi all'infinito) mi rasserena a tal punto che sono andata in sala operatoria tranquillissima. Potrebbe far paura, e invece anche lì ti accolgono degli eccezionali operatori di qualunque grado e ordine, ridono, scherzano, ti coinvolgono. Fantastici. Qualche minuto dopo viene salutandomi, presentandosi e porgendomi la sua mano il Dr. Porcelli, il primario del reparto, favolosa persona. E dopo un po’ anche la mia carissima Dr.ssa Elena Corradini.
Posso dire che non mi è mai capitata una cosa del genere. Io non conosco i nomi delle persone che erano li vicino a me, ma posso garantire che ogni persona che mi si è avvicinata sprizzava simpatia oltre che serenità e professionalità. E aggiungo, per me ma penso per le donne tutte, qui dentro esiste una discrezione per la persona che non ho mai trovato in nessun ospedale dove io sia stata, e ne ho girati, purtroppo. Non sono mai stata scoperta, han cercato di tenermi coperta il più possibile affinché non mi sentissi a disagio, almeno sinché ero sveglia. Quindi inizio col dire ed inviare a tutte quelle persone presenti quel pomeriggio del 9 gennaio scorso, un grazie affettuosissimo di cuore.
Finito l’intervento e dopo il risveglio vengo portata in camera, ho alla pancia 4 piccoli fori coperti da altrettanti cerotti. Nessun dolore, un po’ di nausea dovuta all’anestesia generale.
Al mio letto vengo prontamente seguita e assistita dalle due infermiere di turno con grandissima pazienza e conforto. Nella notte altre due carissime, alle quali, poverette ho fatto fare la notte in bianco per la inarrestabile nausea e così ad altre due infermiere del mattino dopo, che hanno avuto la peggio, perché le ho sporcate per bene. Di medici in reparto ho visto solo la mia Dr.ssa Corradini, ma vi posso garantire che con l’assistenza che ho ricevuto dalle infermiere di turno, non ho sentito neanche la mancanza di un medico. Sembravo assistita a casa mia. Nessuna si risparmiava ad aiutarmi o assistermi in qualunque momento ne avessi necessità. Un reparto che consiglierei a chiunque, ma vi giuro che sono ancora incredula di aver tolto utero e ovaie senza dolore, senza traumi e senza, praticamente cicatrici. E ritrovarmi nell’arco di meno di 48 ore fuori dall’ospedale in grado di stare perfettamente in piedi senza nessun problema, né conseguenza.
Ci tenevo a scrivere questa lunghissima recensione, perché non posso ignorare quanto mi è successo, e non posso con sole due righe raccontare quanto ho scritto.
Con la presente intendo, sperando la leggano, RINGRAZIARE il Dr. PORCELLI, il Dr. DANIELI, la mia CARISSIMA Dr.ssa CORRADINI, la Dr.ssa Serena, gli infermieri professionali e ausiliari di turno.
Aggiungo anche un ringraziamento a chi mi riconosce in queste righe ma io non conosco il loro nome.
A chiunque mi abbia avuta tra le mani, GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE.
Persone straordinarie tutte.
Con affetto,
Giancarla Usai
9 Gennaio 2019

PROLASSO GENITALE DI 2°.

Serietà

Voglio ringraziare i singoli, perché di singoli si tratta, non è possibile sentirsi malato di serie b solo perché seguito con il servizio sanitario nazionale, ma per fortuna non siamo tutti uguali, ed io ho avuto la fortuna di trovare anche persone che, lavorando per un ospedale privato, hanno saputo farmi sempre sentire a mio agio. Grazie a quelle persone.

Intervento al menisco e crociato.

Pessime politiche per i pazienti

Parliamo del CUP. Dopo che la prima volta 12 dicembre mi hanno detto, dopo un'ora di coda, che non avevano l'agenda per appuntamenti 2019, ieri - dopo 2 ore di attesa 8 sportelli chiusi, una marea di gente, 120 numeri in attesa, personale impreparato, 1/2 ora per trovare a computer la procedura per urologia, e premesso che sono in cura da anni nella stessa struttura e ogni 3- 4 mesi su prescrizione del loro medico faccio visita di controllo - mi segnano il nuovo appuntamento a settembre 2020!!!
Risposta: politica aziendale!
In altra occasione (ricetta ecografia al pene) mi hanno prenotato ecodoppler alle gambe!
In altra occasione ancora (ricetta visita per diabete) mi hanno prenotato visita cardiologica!
Ma pensano che le persone abbiano tempo da perdere per LORO?
Devo invece ringraziare i medici del pronto soccorso a Castellanza e i medici di Rozzano che hanno salvato la vita a mio padre.

Di pertinenza urologica.

Competenza TOP su visita dermatologica

Mi sento obbligato a recensire la mia esperienza in quanto ben due altri dottori non sono mai nè poi mai riusciti a trovare la cura giusta al mio problema di pelle. Grazie vivissimi alla Dott.ssa Colli, professionale e competente. In un attimo ha capito il problema ed abbiamo avviato la giusta cura. Mi sento di consigliarla a tutti.

Dermatite atopica.

Pronto soccorso

Mia moglie giovedì 20 dicembre 2018 è stata portata in ambulanza in codice giallo per forti dolori dovuti ad una crisi al sistema immunitario (è curata presso lo stesso ospedale dallo specialista reumatologo), con dolori fortissimi in tutto il corpo e difficoltà respiratorie. E' stata depositata su un lettino ed abbandonata per ore senza nessuna assistenza, nonostante urla di dolore e suppliche di aiuto. Dopo tre ore le hanno fatto una flebo con 10 mg. di morfina, una puntura e alle 2.00 del mattino messa su una sedia a rotelle e dimessa. Io mi sono dovuto arrabattare a caricarmela in macchina e portarla a casa. L'ho trovato vergognoso. Non mi rivolgerò mai più a questa struttura, considerando quanti soldi in visite private ed analisi ho pagato.

Dolori fortissimi diffusi e problemi respiratori.

NEUROCHIRURGIA

Visitata per forti dolori al braccio e perdita di forza e sensibilità alle dita della mano, è stata fatta una Risonanza Magnetica e si sono evidenziate due ernie.
Non hanno più ascoltato il mio dolore e non hanno valutato che le due ernie erano troppo piccole per provocare quel danno.
Hanno voluto fare un ciclo di ozonoterapia e, nonostante i miei dolori aumentassero e la nuova risonanza mostrasse le ernie nello stesso stato di prima dell'ozono, insistettero per un altro ciclo di ozono.
Morale, ho cambiato ospedale e mi è stata riconosciuta una mielopatia.
Troppo concentrati sull'ozonoterapia, la propongono senza ascoltare il paziente.
Sono stata trattata con poca considerazione e ho perso mesi importanti.
Molto delusa dal reparto.

Cervicale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti