Istituto Mater Domini di Castellanza

Via Gerenzano 2, Castellanza (VA)
L'Istituto Clinico Humanitas Mater Domini è una casa di cura privata situata in Via Gerenzano 2 a Castellanza in provincia di Varese. Attiva dal 1962, la struttura eroga le proprie prestazioni nelle seguenti specialità cliniche: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Radiologia, Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Medicina, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Pronto Soccorso, Riabilitazione Specialistica, Urologia. Ambulatorialmente l'istituto svolge attività negli ambulatori specialistici di Agopuntura, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Vascolare, Dietologia, Dermatologia, Endocrinologia, Fisiatria, Gastroenterologia, Ginecologia, Medicina Generale, Nefrologia, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Osteopatia, Otorinolaringoiatria, Psichiatria, Psicologia, Reumatologia, Senologia, Sessuologia, Urologia.

3.9

Tunnel carpale in ambulatorio a pagamento

Dopo essere rimasta in attesa per più di un anno, mi sono decisa a chiamare per farmi dare un data dell'intervento, in quanto il dolore al braccio mi teneva sveglia la notte.
Intervento fissato nel giro di 10 giorni.
Poco chiare fin dal mio arrivo le indicazioni su Cup corretto e sala di attesa.
Intervento al tunnel carpale effettuato prima di dare il tempo all'anestesia di agire, personale presente in sala frettoloso e per nulla di aiuto nel gestire la mia richiesta di attesa (e infatti durante l'intervento poi ho sentito esattamente ciò che mi veniva fatto).
Ho richiesto come mai il dolore partisse dal gomito, ed il personale in sala sorridendo mi ha risposto che non erano ortopedici loro!
All'arrivo dell'ortopedico l'unica preoccupazione è stata di fare veloce, per non fare tardi a pranzo!!
Non mi è stata data nessuna spiegazione del post intervento, sono stata ignorata quando durante l'intervento ho urlato che sentivo tutto e non mi sono state dato nè spiegazioni, nè un appuntamento di controllo!
Unica persona umana, l'infermiera presente nel pre operatorio, per il resto un doloroso ricordo.

Tunnel carpale.

Tumore di Klatskin: assistenza oncologica e medica

Sono stato dimesso l'altro ieri dal Mater Domini di Castellanza con purtroppo diagnosticato tumore di Klatskin che, a causa dell'età e lo stato di salute in generale, risulta praticamente intrattabile. Tutto è successo in concomitanza con il covid-19, e per questo devo fare un grande elogio e porgere i miei più sentiti ringraziamenti ai medici e loro collaboratori per la competenza e il calore umano con cui sono stato considerato.
Di nuovo grazie e che Dio vi benedica.

Tumore di Klatskin.

Pessimo servizio

Ho eseguito un package "prevenzione donna" a Castellanza con Fondo Est. La segretaria in accettazione ha omesso di chiedermi di ricevere i referti online. Ho provato a chiamare successivamente, dopo aver scoperto di poterli ricevere, e mi è stato detto che era troppo tardi. Morale: nel 2020 ho dovuto fare un'ora di strada, perdere tempo e soldi di benzina semplicemente per una mancanza della persona che non sa fare il suo lavoro, quando in un click da casa mia, e in era covid, avrei potuto visualizzare i miei referti. Quindi stra-pessimo!!!

Prevenzione donna.

Cardiologia

Nel reparto di cardiologia ho trovato gli infermieri scorbutici sia con i pazienti che con i famigliari; pulizia pessima (5 giorni senza pulire bagno con sacchi di immondizia dentro) e mai aperte le finestre per cambiare aria.
Bene l'angioplastica ed ottimi i cardiologi.

Infarto.

RIRS

Sono stato operato di calcolosi renale. Tutti bravi, servizio ottimo. Avevo un calcolo di 15 mm. circa, operazione ok ma peccato che il giorno dopo la stessa, quando il team medico effettua il giro di controllo, decide le dimissioni e non mi informa che l'operazione non era andata a buon fine visto che mi è rimasto un calcolo di 6 mm. evidenziato da ecografia effettuata a un mese dall'intervento. Sono molto deluso visti la sofferenza, il denaro speso per visite, tac, ore di lavoro perse. Ora avrò la visita di controllo e son curioso di sentire la loro giustificazione. Poi non ho saputo chi mi ha operato, ho sempre visto medici diversi, mi aspettavo più trasparenza.

Calcolosi renale.

Urologia

Mi aspettavo una maggiore attenzione e dialogo: ho avuto l'impressione di poca chiarezza e attenzione, e indicazioni insufficienti alla dimissione. Trovandomi in uno stato di abbandono, non sapendo più se poter contare sulla assistenza del medico che mi aveva seguito, ho concluso il rapporto. Tanta speranza delusa.

Calcolosi renale, tumore vescicale.

Sono stata operata a dicembre 2019 dal neurochirurgo dott. Salvatore Spinnato, al quale vanno i miei ringraziamenti per la sua professionalita' e umanita'. Mi ha letteralmente riportato alla vita dopo mesi di dolori lancinanti al nervo sciatico e cure di ogni tipo che non hanno dato alcun risultato. Consiglio vivamente questo medico.

Ernia discale L5 -S1.

I nostri più sinceri ringraziamenti al Dott. Massimo Tritto per la riuscita dell'ablazione effettuata su nostro figlio: dopo 9 anni di pene e due tentativi fatti in altri centri, il Dott. Tritto ci ha tolto un grande peso.

Tachicardia sopraventricolare.

Sono stato operato in questa struttura appena quindici giorni fa di spondilolistesi e non posso fare a meno di ringraziare il Prof. Ceccarelli e il Dott. Letari per l'alta professionalità e l'umanità con cui sono stato trattato.

Scivolamento di due vertebre l4 e l5.

Sono bravi

Ho subìto un intervento presso l'Humanitas Materdomini Castellanza con la squadra del dottor Mangiavillano e sono veramente dei grandi professionisti.
Bravi a tutti. 5 stelle.

Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Neurochirurgia

Quella sensazione di trovarti nel posto giusto, assistito da personale super in una struttura super, dal barista al chirurgo, tutti gentili e professionali. Ambienti puliti quasi in modo maniacale, senza tralasciare il percorso pre e post operatorio, fanno di questa struttura un impareggiabile punto di riferimento, organizzato alla perfezione e gestito da uno staff di tutto rispetto.
Grazie al dottor Todaro e alla sua "brigata".

Asportazione ernia discale ed artrodesi lombare.

Grazie mille

Non ci sono parole per ringraziare tutta l'equipe di urologia per l'intervento e l'attenzione nell'assistenza post operatoria. Un lato umano dei medici mai visto prima!

Cisti renale.

PROLASSO GENITALE DI 2° - ISTEROANNESSIECTOMIA

In data 8 gennaio ho eseguito il prericovero, una serie di esami preparatori per l'intervento di prolasso genitale di 2° grado programmato per l'indomani, 9 gennaio.
E' surreale l'accoglienza e la professionalità con cui sono stata accolta sia da medici che dagli infermieri. Sembra di non essere in Italia. Ti mettono a tuo agio, come se ti conoscessero da tempo, e ti accompagnano come se al tuo fianco avessi un tuo amico da sempre e non degli sconosciuti.
L'indomani mattina mi ripresento, ma stavolta direttamente in reparto. Entri e pronunci il tuo nome per identificarti, e vieni accolto come se fossi nella reception di un hotel. " Sì signora venga, la sua camera è la numero tre”.
Da lì in poi hai tutta una serie di emozioni, perché sei preoccupato per l'intervento, ma il comportamento, ribadisco, di medici e infermieri ed altri addetti esterni, fa sì che non sembri neanche in ospedale. Ti metti pigiama e ciabattine e vieni preparato gradualmente all'intervento che, nel mio caso si è effettuato nel pomeriggio.
L'ingresso della mia dottoressa,(e ripeto dottoressa, che vuol dire passione, professionalità, disponibilità e potrei aggiungere aggettivi all'infinito) mi rasserena a tal punto che sono andata in sala operatoria tranquillissima. Potrebbe far paura, e invece anche lì ti accolgono degli eccezionali operatori di qualunque grado e ordine, ridono, scherzano, ti coinvolgono. Fantastici. Qualche minuto dopo viene salutandomi, presentandosi e porgendomi la sua mano il Dr. Porcelli, il primario del reparto, favolosa persona. E dopo un po’ anche la mia carissima Dr.ssa Elena Corradini.
Posso dire che non mi è mai capitata una cosa del genere. Io non conosco i nomi delle persone che erano li vicino a me, ma posso garantire che ogni persona che mi si è avvicinata sprizzava simpatia oltre che serenità e professionalità. E aggiungo, per me ma penso per le donne tutte, qui dentro esiste una discrezione per la persona che non ho mai trovato in nessun ospedale dove io sia stata, e ne ho girati, purtroppo. Non sono mai stata scoperta, han cercato di tenermi coperta il più possibile affinché non mi sentissi a disagio, almeno sinché ero sveglia. Quindi inizio col dire ed inviare a tutte quelle persone presenti quel pomeriggio del 9 gennaio scorso, un grazie affettuosissimo di cuore.
Finito l’intervento e dopo il risveglio vengo portata in camera, ho alla pancia 4 piccoli fori coperti da altrettanti cerotti. Nessun dolore, un po’ di nausea dovuta all’anestesia generale.
Al mio letto vengo prontamente seguita e assistita dalle due infermiere di turno con grandissima pazienza e conforto. Nella notte altre due carissime, alle quali, poverette ho fatto fare la notte in bianco per la inarrestabile nausea e così ad altre due infermiere del mattino dopo, che hanno avuto la peggio, perché le ho sporcate per bene. Di medici in reparto ho visto solo la mia Dr.ssa Corradini, ma vi posso garantire che con l’assistenza che ho ricevuto dalle infermiere di turno, non ho sentito neanche la mancanza di un medico. Sembravo assistita a casa mia. Nessuna si risparmiava ad aiutarmi o assistermi in qualunque momento ne avessi necessità. Un reparto che consiglierei a chiunque, ma vi giuro che sono ancora incredula di aver tolto utero e ovaie senza dolore, senza traumi e senza, praticamente cicatrici. E ritrovarmi nell’arco di meno di 48 ore fuori dall’ospedale in grado di stare perfettamente in piedi senza nessun problema, né conseguenza.
Ci tenevo a scrivere questa lunghissima recensione, perché non posso ignorare quanto mi è successo, e non posso con sole due righe raccontare quanto ho scritto.
Con la presente intendo, sperando la leggano, RINGRAZIARE il Dr. PORCELLI, il Dr. DANIELI, la mia CARISSIMA Dr.ssa CORRADINI, la Dr.ssa Serena, gli infermieri professionali e ausiliari di turno.
Aggiungo anche un ringraziamento a chi mi riconosce in queste righe ma io non conosco il loro nome.
A chiunque mi abbia avuta tra le mani, GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE.
Persone straordinarie tutte.
Con affetto,
Giancarla Usai
9 Gennaio 2019

PROLASSO GENITALE DI 2°.

Serietà

Voglio ringraziare i singoli, perché di singoli si tratta, non è possibile sentirsi malato di serie b solo perché seguito con il servizio sanitario nazionale, ma per fortuna non siamo tutti uguali, ed io ho avuto la fortuna di trovare anche persone che, lavorando per un ospedale privato, hanno saputo farmi sempre sentire a mio agio. Grazie a quelle persone.

Intervento al menisco e crociato.

Pessime politiche per i pazienti

Parliamo del CUP. Dopo che la prima volta 12 dicembre mi hanno detto, dopo un'ora di coda, che non avevano l'agenda per appuntamenti 2019, ieri - dopo 2 ore di attesa 8 sportelli chiusi, una marea di gente, 120 numeri in attesa, personale impreparato, 1/2 ora per trovare a computer la procedura per urologia, e premesso che sono in cura da anni nella stessa struttura e ogni 3- 4 mesi su prescrizione del loro medico faccio visita di controllo - mi segnano il nuovo appuntamento a settembre 2020!!!
Risposta: politica aziendale!
In altra occasione (ricetta ecografia al pene) mi hanno prenotato ecodoppler alle gambe!
In altra occasione ancora (ricetta visita per diabete) mi hanno prenotato visita cardiologica!
Ma pensano che le persone abbiano tempo da perdere per LORO?
Devo invece ringraziare i medici del pronto soccorso a Castellanza e i medici di Rozzano che hanno salvato la vita a mio padre.

Di pertinenza urologica.

Competenza TOP su visita dermatologica

Mi sento obbligato a recensire la mia esperienza in quanto ben due altri dottori non sono mai nè poi mai riusciti a trovare la cura giusta al mio problema di pelle. Grazie vivissimi alla Dott.ssa Colli, professionale e competente. In un attimo ha capito il problema ed abbiamo avviato la giusta cura. Mi sento di consigliarla a tutti.

Dermatite atopica.

Pronto soccorso

Mia moglie giovedì 20 dicembre 2018 è stata portata in ambulanza in codice giallo per forti dolori dovuti ad una crisi al sistema immunitario (è curata presso lo stesso ospedale dallo specialista reumatologo), con dolori fortissimi in tutto il corpo e difficoltà respiratorie. E' stata depositata su un lettino ed abbandonata per ore senza nessuna assistenza, nonostante urla di dolore e suppliche di aiuto. Dopo tre ore le hanno fatto una flebo con 10 mg. di morfina, una puntura e alle 2.00 del mattino messa su una sedia a rotelle e dimessa. Io mi sono dovuto arrabattare a caricarmela in macchina e portarla a casa. L'ho trovato vergognoso. Non mi rivolgerò mai più a questa struttura, considerando quanti soldi in visite private ed analisi ho pagato.

Dolori fortissimi diffusi e problemi respiratori.

NEUROCHIRURGIA

Visitata per forti dolori al braccio e perdita di forza e sensibilità alle dita della mano, è stata fatta una Risonanza Magnetica e si sono evidenziate due ernie.
Non hanno più ascoltato il mio dolore e non hanno valutato che le due ernie erano troppo piccole per provocare quel danno.
Hanno voluto fare un ciclo di ozonoterapia e, nonostante i miei dolori aumentassero e la nuova risonanza mostrasse le ernie nello stesso stato di prima dell'ozono, insistettero per un altro ciclo di ozono.
Morale, ho cambiato ospedale e mi è stata riconosciuta una mielopatia.
Troppo concentrati sull'ozonoterapia, la propongono senza ascoltare il paziente.
Sono stata trattata con poca considerazione e ho perso mesi importanti.
Molto delusa dal reparto.

Cervicale.

Urologia MATER DOMINI - Grande professionalità

Il 21/2/2018 sono stato operato per IPB dal Prof. Gianluigi Taverna, che ringrazio per la grande umanità ed apprezzo per l’alta professionalità dimostratami; insieme a lui lo staff di sala operatoria e le disponibilissime assistenti del reparto solventi. Un grazie alla gentile Giada dell’amministrazione.
Ho ricevuto una splendida assistenza prima, durante e post intervento, risoltosi in modo brillantissimo, dimesso in 48 ore senza aver mai sofferto, avevo tanta preoccupazione che pian piano si è trasformata in serenità.
Intervento perfettamente riuscito.

Ipertrofia prostatica benigna.

Una favola diventata realtà

Sono stata operata ad una ernia del disco l5-s1, più stabilizzazione e varie tecniche.
Anni di dolore e sconforto finché ho incontrato il dottor Todaro, che mi ha seguita e operata e.. sin dal risveglio non esistevano più i miei dolori cronici.
Grazie a tutta l'equipe per la pazienza dimostratami.
Vi porterò tutti nel cuore , in primis il dottor Todaro.
Grazie, grazie, grazie.

Ernia discale l5-s1.

Ringraziamenti di cuore

Grazie alla equipe che ha eseguito una perfetta operazione chirurgica alla mia mano destra, messa male dopo infortunio sul lavoro; intervento che ha coinvolto tre dita.
Dopo un un anno posso solo ringraziarvi perché la mia mano è al top, nel senso che funziona!!!
Grazie infinite,
Francesco Giordano

Chirurgia mano dx.

Odontoiatria

Avevo appena fatto un'ottima recensione sulle cure ricevute e tutto il personale, quando arriva l'eccezione... Premesso ho un problema... se mi toccano in gola tendo ad avere conati di vomito.. Esistono farmaci a tale scopo, oppure esiste la sedazione cosciente. Devo devitalizzare un incisivo superiore. Di farmaci o sedazione il medico non sa nulla. Detto del mio problema, mi aspettavo interventi mirati e in tempi ristretti.
Cominciamo... Cercano un ago sottile, non c'è; uno strumento color giallo, non c'è; una pinza particolare, non c'è. Ogni volta l'assistente alla poltrona molla senza aspirarmi e gira per il reparto alla ricerca.. IL TEMPO PASSA E IO HO CONATI DI VOMITO. Lasciano filtrare in gola ipoclorito.. Preparazione dello stucco per sigillare... 4 - 5 volte il medico fa rifare perché troppo asciutto, è polvere... RISULTATO.. NON SONO RIUSCITI A FINIRE IL LAVORO. Adesso ho chiesto un altro medico e assistente nella speranza che siano più professionali.

Devitalizzazione.

Eccellenza in Odontoiatria

Dopo anni passati da un Dentista "amico", dopo aver perso quasi tutti i denti e con una bocca piena di infezioni, ho contattato vari centri odontoiatrici. Il prezzo? Ero tentato di scappare in Croazia...
Poi per caso ho saputo del centro della Mater Domini. Il prezzo? Molto meno della metà di altri preventivi in Italia o estero. Es.: un centro mi ha chiesto 14.000 euro. Stesso lavoro un altro 7300 euro. Stesso lavoro in Mater Domini 3800 euro.
Personale preparatissimo e serio. Estrema cortesia. Lavori impeccabili.
Grazie a voi moltissime persone possono finalmente sorridere.

Cure dentarie, 10 estrazioni, scheletrato, ricostruzione dentale ecc.

Reparto Cardiologia

Ho subìto una ablazione transcatetere per tachicardia sopraventricolare da rientro nel nodo atrio ventricolare. Ho risolto il mio problema che era diventato invalidante. Un ringraziamento al dottor Massimo Tritto e a tutta l'equipe per la grande professionalità e per la disponibilità dimostrata, che ha praticamente azzerato le mie ansie pre intervento.

Tachicardia sopraventricolare da rientro nel nodo atrioventricolare.

Odontoiatria

La maleducazione e la scortesia delle impiegate sono di norma... La prima volta pensavo fosse un caso, ma poi si sono ripetute. Gestione delle prenotazioni a dir poco assurda, non si possono prenotare prestazioni per telefono perché esigono il pagamento anticipato, quindi se uno non può andare di persona, tanti saluti. Mai vista una cosa del genere. Anche se poi quando sei lì senti telefonate mentre danno appuntamenti di prestazioni... A qualcuno sì ad altri no?

Odontoiatrica.

Odontoiatria

Volevo ringraziare l'impiegata Elisa addetta all'accettazione del reparto di odontoiatria per la sua gentilezza ma soprattutto per la sua competenza.
Grazie di tutto, anche per avermi rassicurata.

Odontoiatrica.

Ringraziamento all'equipe di Oculistica

Vorrei ringraziare di cuore tutta l'equipe del reparto di Oculistica per la gentilezza e le attenzioni riservate a me e ai pazienti che con me sono stati operati di cataratta. Ringrazio il Dott. Marcoli per avermi fatto sentire comunque a mio agio durante il tempo trascorso in sala operatoria. E un grazie di cuore a tutti i suoi collaboratori. Grazie ancora.

Cataratta.

CHIRURGIA GENERALE

Voglio ringraziare tutta l'equipe dell'ospedale Mater Domini di Castellanza per le cure prestatemi ed in particolare il dr. Moroni Maurizio che ha eseguito l'intervento di ernia inguinale destra.
Ritengo doveroso sottolineare anche l'ottima accoglienza, la professionalità e la capacità medica.
Personale sempre disponibile e soprattutto alla mano.
Grazie per quello che fate.

ERNIA INGUINALE DX.

Chirurgia vascolare - ablazione con radiofrequenza

Dopo 4 anni di visite altrove, tutte private (quindi pagando) a Sassari e provincia, compresi biglietti aerei da Alghero, oggi ho finalmente risolto con la semplice ablazione della safena. Sono uscita dalla sala operatoria in 20 minuti. Dopo neanche un'ora camminavo tranquillamente. Niente tagli, niente eparina. Niente punti. Niente dolore. Niente blocchi per un mese. Se penso che esiste questo semplice metodo, e invece in molte parti d'Italia si continua con la tortura dello stripping!! Compresa Sassari. Grazie per tutto a tutto lo staff medico del Mater Domini di Castellanza (VA), ma in particolar modo all'ottimo Dr. Bitossi. Mi era balenato il dubbio che non ci fossero più "medici". Oggi, alle visite private, parlo per le mie esperienze, 10 minuti di ascolto, 2 minuti per scarabbocchiare diagnosi e cura che neanche il farmacista decifra e pagamento. Nel mio caso tutto fallito.
Finalmente un vero medico informato, competente, sensibile. Signori, ottimo punto di riferimento.
Buon anno e cordiali saluti. GRAZIE DR. BITOSSI.
Giancarla

Ablazione grande safena sinistra.

Pronto Soccorso

Parlando del pronto soccorso: lavandini con chiazze e grumi di sangue; bagni sporchi; sala di attesa inesistente (e con chiazze di olio delle ambulanze); non si danno informazioni ai parenti all'esterno e le poche che si danno vengono gridate nel microfono, violando la privacy in maniera palese; attese infinite e illogiche. Uno scempio. Degno di un paese allo sbaraglio.

Glicemia valore 700.

Apprezzamento e ringraziamenti per dott.ssa Gomez

Con estrema sincerità la mia famiglia ed io esprimiamo il nostro chiaro apprezzamento per le alte competenza, professionalita', delicatezza e disponibilita' destinate dalla dott.ssa Gomez del reparto di cardiologia ad una nostra congiunta, malata oncologica. Siamo grati alla dott.ssa Gomez del modo egregio con cui ha esplicato suo compito, accompagnato, altresi', da uno spiccatamente sensibile rispetto verso l'assistito e le sue sofferenze! Complimenti!!

Ecocardio e visita cardiologica per controllo oncologico.

Reparto ortopedia e traumatologia

Sono stata operata di ernia discale cervicale il 21 giugno 2016 nel reparto di ortopedia. Un ringraziamento a tutto il personale di reparto e sala operatoria per la grande professionalità e umanità e la grande disponibilità. Un grosso ringraziamento al dottor Todaro per aver risolto il mio problema dove altri medici avevano fallito.
Grazie dottor Todaro.

Ernia disco cervicale.

CARDIOLOGIA. Dottoressa Gomez

Hai problemi cardiologici? Rivolgiti alla dottoressa Maria Gomez!
Preparata, cordiale e disponibile! Se tutti i medici fossero come lei, il concetto di malasanità non esisterebbe!

Prolasso valvola mitrale.

Prostatectomia radicale robotica

Sono stato sottoposto ad intervento di "prostatectomia radicale nerve sparing" robot da vinci il 16 luglio 2015 presso l'Istituto Mater Domini di Castellanza. Eccellenza della medicina. Reparto pulito, gentilezza del personale, eccellente in tutto, grande umanità e altissima professionalità. Corre l'obbligo di ringraziare il dr. GIANLUIGI TAVERNA e tutto il suo staff. Oggi, a distanza di quasi un anno, ho raggiunto la quasi totale continenza (qualche episodio di modesta entità di minime perdite nelle ore serali); il recupero dell'attività sessuale non è ancora perfetto, ma per questo occorre un po' più di tempo. I controlli stanno procedendo bene, nonostante (3+4 g.s. e 9 PSA) prima dell'intervento, non è stata necessaria alcuna terapia.
Grazie a tutti, siete state persone MERAVIGLIOSE.

PROSTATECTOMIA RADICALE NERVE SPARING IN ROBOTICA.

Cardiologia

Sono passati otto anni, ma ho un buon ricordo della mia permanenza in questo istituto! Medici competenti e cordiali.
Greta

Tachicardia atriale incessante.

Pronto soccorso

Voglio ringraziare lo staff del pronto soccorso, in servizio la sera del 22/01/2016 dalle ore 23.00 in poi.
La competenza professionale, ma sopratutto la grande umanità dimostrata nel gestire mio padre e noi figli, mi ridà fiducia nelle persone che fanno il vostro mestiere.
Grazie ancora al medico e alle infermiere.
Il figlio

Insufficienza renale acuta (IRA).

Reparto Oculistica

Ho eseguito una visita presso l'ambulatorio di oculistica; la dottoressa scrive "rivedere tra 6 mesi".
bene, indovinate cosa mi dice il centro prenotazione? SIGNORA siamo a fine 2018.
No, mia mamma deve attendere 2 anni? ma scherziamo vero?

Retinopatia diabetica.

Chirurgia vascolare

Mi sono sottoposta a un intervento con tecnica laser alla safena. Era la prima volta che trattavano questo tipo di intervento in Humanitas. Erano ben organizzati e l'equipe guidata dal dott. Bitossi è stata eccellente.

Vena safena con tecnica laser.

Cardiologia non è uguale a scortesia

Sconsiglio di prenotare visite specialistiche o esami presso il reparto di cardiologia della Mater Domini a Castellanza.
Potreste infatti incappare nella dott.ssa Gomez. Scortesia e mancanza di collaborazione. Se infatti avete prenotato un esame, non aspettatevi che si sprechi a rivolgervi la parola per spiegare quello che sta facendo o che vi dia pareri sul vostro stato: prenoti una visita, questo è un esame - in poche parole se paghi rispondo. Da evitare. Visita semi privata. Andiamo bene..

Difetto setto ventricolare.

Ringraziamenti reparto di Urologia

Volevo ringraziare a nome di mio marito tutta l'equipe di urologia dell'ospedale Mater Domini di Castellanza per le cure prestate ed in particolare modo il Dott. Mauro Seveso, che ha eseguito l'intervento per risolvere definitivamente un grave problema alla prostata. Mio marito ha avuto una rapida ripresa ed ora finalmente sta bene. Grazie di cuore.

Alla prostata.

Reparto di odontoiatria

Un reparto gestito in maniera poco soddisfacente. Scortesia e maleducazione da parte dei dipendenti, che a mio avviso dovrebbero essere dotati di cortesia e di comprensione. Tempi di attesa lunghissimi e sfiancanti. I prezzi non sono poi così abbordabili e la pulizia dei locali lascia molto a desiderare...

ODONTOIATRICA.