Istituto Mater Domini di Castellanza

Visita urologica

Struttura all'avanguardia, ma la presunta visita sinceramente non mi è piaciuta. Il dottore è arrivato 10 minuti dopo l'orario dell'appuntamento (8.10, io avevo l'appuntamento alle 8.00) e alle 8.15 c'era già il secondo paziente! Dovevo continuamente chiedere cosa potevo prendere, cosa era meglio mangiare, e il dottore si limitava a dirmi di bere e di avere pazienza e di farmi controllarmi il rene.

Calcoli renali; bruciore al pene.

Visita urologica privata

In data 5 aprile 2022 mi sono recato nel padiglione 3 per visita urologica di controllo. La dottoressa che mi ha in cura ha avuto un imprevisto, perciò sono stato visitato dal suo sostituto, che ha effettuato uroflussometria e il controllo della prostata in modo molto invasivo, provocando immediatamente dolore acuto e un aggravamento della prostatite, che ho tutt'ora in forma acuta.
La dottoressa che avrebbe dovuto visitarmi mi ha chiamato il giorno dopo e senza minimamente scusarsi per non essere venuta, si è limitata a rimproverare il mio medico di base per avermi prescritto un antibiotico (vista la gravità dell'infiammazione) e a confermare la terapia con Urorec, senza tenere minimamente conto del dolore urente e delle difficoltà legate alla minzione. Tutto questo mi è costato 210 euro, perciò cambierò specialista e ospedale.

Prostatite.

Colonscopia tramite assicurazione

Ho prenotato una colonscopia tramite assicurazione (Soluzioni Assicurative Sanitarie), dovevo pagare 25 euro invece ne ho pagati 212. Mentre con il servizio sanitario nazionale avrei pagato solo il ticket!
Mi hanno mandato tramite email tutti i moduli per la preparazione senza dirmi il prezzo - e meno male che ero assicurato! Complimenti sia alla struttura (Humanitas) che a Soluzioni Assicurative Sanitarie!
Per quanto riguarda la colonscopia, tutto bene, mi lamento per non essere stato avvertito del prezzo.

Colonscopia.

Accettazione pessima

Le impiegate dell'accettazione sono scortesi, maleducate, inefficienti e per niente professionali. L'accoglienza del paziente é fondamentale e l'ospedale fa una pessima figura!

Prelievo ematico.

Artrodesi cervicale

Ho avuto un intervento chirurgico vertebrale a livello cervicale in questa struttura.
Per gli interventi sono i numeri uno.
Riguardo alla assistenza data dagli infermieri e alla pulizia, la struttura invece lascia molto a desiderare. Oltre a dover curare il post operatorio, ho dovuto curare una infezione vaginale in quanto mi hanno messo la stessa pala delle urine sporca della signora che era accanto a me in stanza!!

Intervento al rachide cervicale.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Operata in Mater Domini a Castellanza dal dottore Fabio Zerbinati, ho trovato in lui un'ottima persona sia a livello umano che professionale.

Gonartrosi laterale ginocchio.

Ozonoterapia

Questa la mia email inviata alla struttura:
Mi chiamo Andreina e sono venuta presso di Voi a Castellanza per una visita con il Dr. Todaro in data 21/10/2020.
Come si evince dagli allegati, soffro di ernia del disco ed ho accettato il consiglio del medico circa l'ozonoterapia con ecoguida; motivo per il quale, in realta', mi ero rivolta a lui.
Infatti avevo sentito parlare di questo trattamento e mi sembrava una soluzione, dato che diversi specialisti mi hanno sconsigliato l'operazione.
Detto questo, poiche' dopo la visita sono dovuta stare in quarantena per Covid, sono riuscita a fissare un appuntamento solo per il giorno 19/01/2021.
Sinceramente, non essendomi neppure spogliata, non sono tuttora convinta che il trattamento sia stato fatto con ecoguida; mi aspettavo qualcosa di diverso, anche perche' lo stesso Dr. Todaro mi aveva detto che quel tipo di trattamento puo' essere fatto solo in ambiente ospedaliero e non in ambulatorio.
Ora, dopo l'ozonoterapia effettuata il giorno 19, all'improvviso mi e' comparso un dolore insopportabile al piede destro, che riesco a tenere a bada solo con antinfiammatori, mentre il piede sembra quasi paralizzato (non riesco a muovere il mignolo).
Ho subito telefonato chiedendo del Dr. Todaro, mi hanno rimandata a martedì 26 e ieri, quando finalmente sono riuscita ad entrare in contatto, sono stata liquidata con queste parole: "Si vede che la sua ernia e' peggiorata, prenda subito nota perche' ho solo tre secondi da dedicarle, deve assumere l'Arcoxia fino al prossimo trattamento".
Non ho alcuna intenzione di essere trattata in questo modo da un medico che mi prende in cura e pertanto chiedo di poter parlare ed avere un consulto con un responsabile della struttura Humanitas Mater Domini alla quale mi sono rivolta.
In attesa di un pronto riscontro, in quanto avrei gia' fissato un appuntamento per martedi' prossimo, porgo distinti saluti.

Oggi, dopo piu' di un mese, ho sollecitato una risposta e tutto quello che mi offrono e' di fissare l'appuntamento con un altro medico, a pagamento!

Ernia del disco.

Tunnel carpale in ambulatorio a pagamento

Dopo essere rimasta in attesa per più di un anno, mi sono decisa a chiamare per farmi dare un data dell'intervento, in quanto il dolore al braccio mi teneva sveglia la notte.
Intervento fissato nel giro di 10 giorni.
Poco chiare fin dal mio arrivo le indicazioni su Cup corretto e sala di attesa.
Intervento al tunnel carpale effettuato prima di dare il tempo all'anestesia di agire, personale presente in sala frettoloso e per nulla di aiuto nel gestire la mia richiesta di attesa (e infatti durante l'intervento poi ho sentito esattamente ciò che mi veniva fatto).
Ho richiesto come mai il dolore partisse dal gomito, ed il personale in sala sorridendo mi ha risposto che non erano ortopedici loro!
All'arrivo dell'ortopedico l'unica preoccupazione è stata di fare veloce, per non fare tardi a pranzo!!
Non mi è stata data nessuna spiegazione del post intervento, sono stata ignorata quando durante l'intervento ho urlato che sentivo tutto e non mi sono state dato nè spiegazioni, nè un appuntamento di controllo!
Unica persona umana, l'infermiera presente nel pre operatorio, per il resto un doloroso ricordo.

Tunnel carpale.

RIRS

Sono stato operato di calcolosi renale. Tutti bravi, servizio ottimo. Avevo un calcolo di 15 mm. circa, operazione ok ma peccato che il giorno dopo la stessa, quando il team medico effettua il giro di controllo, decide le dimissioni e non mi informa che l'operazione non era andata a buon fine visto che mi è rimasto un calcolo di 6 mm. evidenziato da ecografia effettuata a un mese dall'intervento. Sono molto deluso visti la sofferenza, il denaro speso per visite, tac, ore di lavoro perse. Ora avrò la visita di controllo e son curioso di sentire la loro giustificazione. Poi non ho saputo chi mi ha operato, ho sempre visto medici diversi, mi aspettavo più trasparenza.

Calcolosi renale.

Serietà

Voglio ringraziare i singoli, perché di singoli si tratta, non è possibile sentirsi malato di serie b solo perché seguito con il servizio sanitario nazionale, ma per fortuna non siamo tutti uguali, ed io ho avuto la fortuna di trovare anche persone che, lavorando per un ospedale privato, hanno saputo farmi sempre sentire a mio agio. Grazie a quelle persone.

Intervento al menisco e crociato.

NEUROCHIRURGIA

Visitata per forti dolori al braccio e perdita di forza e sensibilità alle dita della mano, è stata fatta una Risonanza Magnetica e si sono evidenziate due ernie.
Non hanno più ascoltato il mio dolore e non hanno valutato che le due ernie erano troppo piccole per provocare quel danno.
Hanno voluto fare un ciclo di ozonoterapia e, nonostante i miei dolori aumentassero e la nuova risonanza mostrasse le ernie nello stesso stato di prima dell'ozono, insistettero per un altro ciclo di ozono.
Morale, ho cambiato ospedale e mi è stata riconosciuta una mielopatia.
Troppo concentrati sull'ozonoterapia, la propongono senza ascoltare il paziente.
Sono stata trattata con poca considerazione e ho perso mesi importanti.
Molto delusa dal reparto.

Cervicale.

Odontoiatria

Avevo appena fatto un'ottima recensione sulle cure ricevute e tutto il personale, quando arriva l'eccezione... Premesso ho un problema... se mi toccano in gola tendo ad avere conati di vomito.. Esistono farmaci a tale scopo, oppure esiste la sedazione cosciente. Devo devitalizzare un incisivo superiore. Di farmaci o sedazione il medico non sa nulla. Detto del mio problema, mi aspettavo interventi mirati e in tempi ristretti.
Cominciamo... Cercano un ago sottile, non c'è; uno strumento color giallo, non c'è; una pinza particolare, non c'è. Ogni volta l'assistente alla poltrona molla senza aspirarmi e gira per il reparto alla ricerca.. IL TEMPO PASSA E IO HO CONATI DI VOMITO. Lasciano filtrare in gola ipoclorito.. Preparazione dello stucco per sigillare... 4 - 5 volte il medico fa rifare perché troppo asciutto, è polvere... RISULTATO.. NON SONO RIUSCITI A FINIRE IL LAVORO. Adesso ho chiesto un altro medico e assistente nella speranza che siano più professionali.

Devitalizzazione.

Reparto Oculistica

Ho eseguito una visita presso l'ambulatorio di oculistica; la dottoressa scrive "rivedere tra 6 mesi".
bene, indovinate cosa mi dice il centro prenotazione? SIGNORA siamo a fine 2018.
No, mia mamma deve attendere 2 anni? ma scherziamo vero?

Retinopatia diabetica.