Ospedale del Mare di Napoli

 
4.6 (176)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Enrico Russo, 80147 Napoli
Telefono
081 18775059
L'Ospedale del Mare, situato a Napoli in via Enrico Russo, è presidio ospedaliero dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti principali unità funzionali: U.O. Radiologia, U.O. Emodialisi, U.O. Radioterapia, U.O.S.D. Chirurgia maxillo-facciale. Presso il Poliambulatorio viene garantita la seguente attività specialistica: Ematologia, Gastroenterologia, Epatologia, Radioterapia, Psicologia Clinica, Angiologia, Andrologia, Reumatologia, Neurologia, Nefrologia, Terapia del Dolore, Dermatologia, Endocrinologia, Diabetologia, Medicina Interna, Psichiatria, Cardiologia.

Recensioni dei pazienti

176 recensioni

 
(145)
 
(13)
 
(8)
 
(10)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.7  (176)
 
4.5  (176)
 
4.7  (176)
 
4.5  (176)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Chirurgia generale day surgery

Mi sono sottoposto ad intervento presso il reparto di Chirurgia generale e devo fare i miei complimenti al dott. Falco, il quale ha mostrato professionalità e serietà. È sempre disponibile e gentile con tutti i pazienti, me compreso.
Laddove dovrete effettuare il mio intervento, consiglio il reparto per quanto dichiarato.

Patologia trattata
Ernia inguinale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ernie inguinali

Quando parlo con qualcuno e racconto che sono partito da Venezia per andare ad operarmi di ernia inguinale a Napoli, mi guardano stupiti. Nel 2011 mi feci operare di Fistole anale da un bravo chirurgo di medicina generale di Mestre, ma non mi risolse il problema. Così 2 anni dopo, quando la fistola ricomparve, capii che dovevo cercare uno specialista in questo campo e lo trovai - e dal 2014 non ho più avuto problemi. Così per le mie 2 ernie inguinali ho cominciato la ricerca di un chirurgo che sapesse il fatto suo e ho deciso di andare a Napoli per una visita, nel maggio 2021. Ho incontrato una persona che mi e' piaciuta subito a pelle, ho capito subito di trovarmi di fronte a un grande professionista, ad un dottore che ti ascolta e che vuole aiutarti. Sto parlando del Dott. Angelo Sorge.
Così ad ottobre 2021 ha riparato la prima ernia inguinale e ad ottobre 2022 la seconda. In ospedale ho conosciuto il suo Staff, competente , simpatico e ricco di umanità. Ringrazio il Dott. Muto, il Dott. Idà e tutti gli altri medici, gli anestesisti molto bravi, i caposala con tutti gli infermieri e infermiere.
Sono stato molto bene, e non ero in ferie...
Ora sto piano piano riprendendomi dall'ultima operazione datata 24/10/2022 perché io ho visto che ci metto un po' più di tempo degli altri, ma ognuno reagisce a modo suo, coi propri tempi.
Comunque, tutti quelli che ho conosciuto durante il periodo trascorso a Napoli che sono stati operati dal Dott. Sorge, godono di buona salute. A Napoli c'è l'usanza del "caffe' sospeso" , io ho lasciato un "commento sospeso" sperando di fare una buona cosa per chi soffre di questa patologia.

Patologia trattata
ERNIE INGUINALI DX e SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia: intervento di ernioplastica

Sono arrivato a Napoli dalla Liguria per essere operato in day surgery dal dott. Sorge, assistito dal dott. Muto. L'intervento si è risolto senza problemi come pure il post operatorio.
Non posso che esprimere un giudizio più che positivo sulla professionalità e organizzazione dell'intero staff, a cui va il mio più sincero ringraziamento.
L'essermi rivolto presso un ernia center credo sia stata la scelta migliore.
Reputo l'Ernia Center guidato dal dottor Sorge una vera eccellenza nel quadro della sanità nazionale.
Valore aggiunto, la gentilezza e l'empatia del personale infermieristico e della dottoressa Saviano e del dottor Idà.
Un grazie di cuore.

Patologia trattata
Ernia inguinale dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Day Surgery: ottima organizzazione

Il dottor Falco è medico di frontiera, non lascia mai nessuno indietro.

Patologia trattata
Rimozione cisti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza reparto Chirurgia generale

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia generale per un intervento di colecistectomia.
Vorrei rivolgere un particolare ringraziamento al Dott. Falco, al Dott. Marte e a tutta l'èquipe per l'immensa professionalità, gentilezza e disponibilità. Un enorme ringraziamento va anche a Rosa Calcagno per la tanta disponibilità avuta nei miei riguardi.
Trovare tali umanità e professionalità aiuta il paziente a sentirsi sereni nonostante tutto.
Infinitamente grazie.

Patologia trattata
Calcolosi sintomatica della colecisti.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Al Pronto soccorso post incidente

Arrivato in pronto soccorso a Luglio 2022, mi sono state refertate due fratture al 2° e 3° metatarso, la prima scomposta e la seconda composta. Gessato il piede, ritornavo a visita ambulatoriale dopo 10 giorni dal 1° referto, poi dopo 30 e infine a 45! Vi lascio solo immaginare che sarei dovuto ritornare a 56 giorni mentre venivo rassicurato che di lì a poco sarei guarito! In realtà nessuno di quei medici si è mai accorto che i monconi della frattura scomposta andavano riallineati con intervento chirurgico o non sarei mai guarito. Nessuno si è mai degnato di guardare il piede che era chiuso in un tutore e quindi osservare! Dopo 56 giorni di letto e fermo, sarei dovuto andare per l’ultima visita ambulatoriale come da protocollo e avrebbero valutato di operarmi nel caso di parziale guarigione??
Non esistono procedure o linee guida che impongono l’attesa per monitorare la guarigione, se c’è da operare bisogna farlo e basta perché è la legge (la frattura scomposta va riallineata e basta). Se vi dicono di attendere andate via e chiedete in altre strutture! Un giorno dopo l’ultimo incontro ambulatoriale all’Ospedale del Mare, in preda al dolore, vengo ricoverato in una struttura più piccola di periferia dove si decide in urgenza la diminuzione della frattura con filo di Kirschner, dopo aver visionato una RX! Sono stato operato da una equipe di medici magnifica a Sorrento, in un posto pulito e con personale professionale che per mancanza di organico fa enormi sacrifici ad andare avanti. L’equipe di Sorrento ha rifiutato di esprimersi sui colleghi di Napoli, mi hanno operato e adesso sto benissimo. Fate attenzione. Io ero da operare al primo o al secondo incontro a 10 giorni dal primo referto, non a 56 previa visita in altra struttura, meditate gente! Questi i fatti.

Patologia trattata
Fratture scomposta e composta metatarso piede.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Competenza ed empatia

Sono stato chiamato con teutonica precisione (avevo chiesto di chiamarmi a Settembre) il 1° Settembre dall’Ospedale del Mare per un intervento chirurgico di ernia inguinale. A parte l’iniziale confusione, riscontrata anche in altri Ospedali, per cui più persone per motivi diversi vengono convocate nello stesso posto, davanti ad una porta chiusa da cui ogni tanto esce un infermiere chiamando un nome, per cui non si ha la minima idea su quanto e chi bisogna attendere, una volta entrato nel reparto di Chirurgia Generale le cose sono cambiate radicalmente. Ho incontrato personale gentile e competente che mi ha sottoposto rapidamente ai vari accertamenti previsti, inviandomi poi ai vari ambulatori dove senza lunghe attese ho potuto effettuare gli ulteriori controlli. Il tutto si è svolto nell’arco di una mattinata. Nel giorno previsto per l’intervento, il reparto di Day Surgery in cui sono stato introdotto si è presentato pulito, ordinato e con una atmosfera tranquilla; anche qui personale gentile e premuroso. La sala operatoria, pur essendo pluripostazione, ha una serie di postazioni isolate ed una equipe chirurgica si è dedicata a me per tutta la durata dell’intervento. Il Chirurgo Dott. Falco, oltre che competenza e capacità operativa, ha mostrato una grande affabilità, giungendo al termine dell’intervento a fornirmi il suo numero di cellulare, da utilizzare in caso di bisogno. La stessa competenza ed affabilità ho riscontrato anche nei successivi controlli, con un decorso postoperatorio privo di problemi.
Devo dire che questa mia esperienza personale, in gran parte positiva, ha dissipato ogni dubbio che potessi avere sulla base di dicerie varie concernenti l’Ospedale del Mare. Credo che, se si riuscisse ad organizzare un po’ meglio l’afflusso iniziale dei pazienti si eliminerebbe quello sgradevole impatto iniziale e la struttura potrebbe apparire pienamente per quella che è, cioè una struttura pienamente operativa con personale competente ed empatico.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Neurochirurgia , sanità che funziona

Dal primo giorno che sono entrato, il mio pensiero fisso era quello di uscirne presto. In 62 anni non mi era mai successo di essere ricoverato e operato. Il giorno delle dimissioni ho pensato solo di correre a casa, ove mi aspettava il calore della mia famiglia. Ma ripensando a quel giorni, non posso esimermi di ripensare a come sono stato fortunato. Ricordo bene tutte le persone, il medico (dott. Princiotto), l'infermiere (Pasquale) e tutti gli altri che hanno reso la mia presenza all'interno della Neurochirurgia gradevole. La vostra esperienza, la capacità e la preparazione che hanno contraddistinto il vostro lavoro, sono accompagnate da una componente umana di profondo rispetto per i pazienti, peculiarità che hanno contribuito alla mia ripresa sia fisica che psicologica. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Ernia del disco.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Eccellenza reparto Oncologia

Avevo molte perplessità su quest'ospedale, ma con grande, immensa soddisfazione devo dire di essermi ricreduta. Personale medico ed infermieristico di grande competenza ed umanità, personale OSS sempre gentile e disponibile; anche gli addetti alle pulizie sempre attenti e precisi. Posso dire che l'unica nota dolente di questo ospedale sia il cibo, penso che peggiore di così non possa essere, immangiabile.

Patologia trattata
Tumore polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza reparto Oncologia

Sono stato ricoverato nel reparto Oncologia HD1 e voglio complimentarmi con tutto lo staff del reparto, in particolare con Medici, Capo Sala, Infermieri, Portantini ed addetti alle pulizie, perché si sono dimostrati una eccellenza professionale. Sono rimasto sbalordito perché non mi aspettavo che avrei avuto una accoglienza ed una assistenza efficiente così al 100%.
Unica pecca che ho riscontrato, il cibo, molto scadente.

Patologia trattata
Neoformazione polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Maxillo facciale

Un ringraziamento speciale al dottore Facciuto per le sue qualità professionali ed umane. Un ringraziamento speciale anche ad i suoi collaboratori.

Patologia trattata
Tumore parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Maxillo Facciale

Complimenti all'equipe del Dott. Facciuto del reparto Maxillo Facciale dell'Ospedale del Mare. Disponibilità massima, seguito in ogni aspetto dal pre e post- operatorio (esami, intervento, assistenza paziente, visite di controllo ecc. ecc.). Operatori fantastici e disponibili, il dr. Facciuto massima professionalità e disponibilità! È un dottore che ci ha seguito in questa avventura in modo eccellente. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Tumore paratiroideo.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

GUARIGIONE ULCERE ALLE GAMBE

Un ringraziamento particolare al Dott. Di Lorenzo e al Dott. Petrone per la loro professionalità, competenza e cordialità nei confronti di mia mamma. Sono stati capaci di recuperare le condizioni di mia madre (ulcere ad entrambe le gambe in condizioni gravi) in tempi davvero brevi dopo circa 40 anni di sofferenza e impossibile guarigione. Nonostante avessimo cercato in ogni dove cure specifiche, nessuno mai era riuscito ad aiutarci prima dell'incontro con i meravigliosi dottori. Che dire? Grazie, grazie, grazie da parte mia e ovviamente di mia madre.

Patologia trattata
Ulcere ad entrambe le gambe.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza Chirurgia vascolare

Grazie al dottor di Lorenzo e al dottor Petrone che hanno avuto cura di mia mamma; con la loro professionalità e generosità sono stati sempre disponibili per tutto, svolgono il proprio lavoro con passione e trattano i loro pazienti come se fossero parte della loro famiglia... Non bastano parole per ringraziarli ancora per tutto quello che hanno fatto e che continuano a fare per mia mamma.
Grazie anche a Pasquale dell'ortopedia Petta per essersi messo subito a disposizione per il tutore - e per le scarpe ortopediche già ricevute è stato velocissimo con le pratiche.
SONO 3 PERSONE UNICHE.

Patologia trattata
Piede diabetico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza nel reparto Chirurgia vascolare

Dopo varie vicissitudini abbiamo incontrato il dottor Di Lorenzo, che ha letteralmente salvato la vita a mio padre.
Lui non è un medico qualunque... è unico, è straordinario e si intuisce da subito che svolge il proprio lavoro con passione e dedizione.
Penso che lui sia una perla rara, non ha eguali… molto professionale, competente, sempre gentile e disponibile (sia con i pazienti che con i lori familiari)… è una persona buona, umile con una spiccata ironia, che riesce a strapparti un sorriso anche nei momenti più bui.
Penso che purtroppo oggi riuscire a trovare un dottore come lui non sia affatto facile, e noi siamo stati davvero fortunati ad averlo incontrato!
Proviamo per lui una stima ed un affetto immensi e non smetteremo mai di ringraziarlo!

Patologia trattata
Piede diabetico.
Gangrena piede.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

HERNIA CENTER ECCELLENZA DEL S.S.N.

Sono un professore specializzato sui sistemi qualita' aziendali ed insegno sempre ai miei studenti ed ai dipendenti aziendali che la prima regola per avere successo è fare gioco di squadra ed è fondamentale il Team building, cioè saper costruire il Team giusto.Tutto questo l'ho trovato all'Ospedale del Mare nel Reparto Hernia Center, "creazione" dell'eccezionale Dr. Sorge e del suo straordinario staff.
In particolare vorrei esprimere la mia gratitudine e riconoscimento per la professionalità dimostrata da tutto il Team che ho avuto il piacere di conoscere. E' stato un momento molto difficile per me, come credo per tanti, in quanto pur non avendo alcun sintomo ho scoperto all’improvviso di dovermi operare di ernia inguinale sinistra. Pur conoscendo tanti bravissimi chirurghi che si sono prontamente offerti di operarmi e dopo essermi documentato, ho deciso di affidarmi al Dr. Sorge specializzato in questo tipo di intervento.
Sin dal primo incontro presso il suo studio ho percepito grande professionalità ed umanità, ma quello che mi ha colpito è che i suoi collaboratori hanno espresso le stesse qualità ognuno nell'ambito del proprio ruolo. In particolare vorrei ringraziare e lodare tutto lo staff che mi è stato vicino in ogni momento prima durante e dopo l'intervento.
Ringrazio in particolare:
I MEDICI: Dr.SORGE ANGELO, Dr. MUTO GIANLUCA, Dr. BICCHETTI FELICE, Dr. IDA’ DOMENICO NICOLA, Dr.ssa SAVIANO CECILIA.
LA CAPOSALA sig.ra PRISCO LOREDANA.
GLI INFERMIERI: RUSSO ROSA, CORRADO MARIAGRAZIA, FIORETTI GABRIELLA, TROMBETTA ANDREA.
GLI S.O.: SINIGLIA IMMA, ESCHENA ADRIANA, DE ROSA COSIMO, GUARINO ROSARIA.
GLI O.S.S.: RUSCIANO DANILA, TESORO LUIGI.
Evidenzio che tutte le persone menzionate sono straordinarie, sia da un punto di vista professionale che umano, eccellenze del servizio sanitario partenopeo, e ad esse esprimo tutta la mia riconoscenza per il lavoro che quotidianamente svolgono.

Patologia trattata
ERNIA INGUINALE SX.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

PROF. SORGE ED EQUIPE: ECCELLENZE DEL S.S.N.

Dopo una modesta attesa dalla prima visita durante la quale il prof. Sorge mi ha diagnosticato un'ernia inguinale, lo scorso 28 giugno sono stato sottoposto ad intervento chirurgico presso il day surgery dell'Ospedale del Mare. La mia comprensibile ansia pre-intervento è svanita una volta entrato in reparto, accolto dall'equipe del prof. Sorge che con indubbia maestria, professionalità e indiscutibile umanità, è stata in grado di "accompagnarmi per mano" verso il mio primo (e mi auguro ultimo) intervento chirurgico. Intervento eseguito in tempi brevissimi e senza traumi, nè fisici nè morali. Proprio come promesso dal prof. Sorge, in poche ore sono tornato a casa senza forti dolori ma soprattutto "con le mie gambe".
Convalescenza quasi nulla, da subito completamente autonomo. Improprio e riduttivo sarebbe quindi ogni mio giudizio avendo trovato sul mio cammino delle persone straordinarie, sia da un punto di vista professionale che umano, eccellenze del servizio sanitario partenopeo, ai quali intendo esprimere tutta la mia infinita gratitudine per il lavoro che quotidianamente svolgono.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Terapia intensiva e Neurochirurgia

Sono stato un paziente dell'Ospedale del Mare per quasi un mese, in terapia intensiva prima, nel reparto neurochirurgia dopo. Beh che dire, ho trovato persone eccellenti. Chirurghi, infermieri, OSS di un livello altissimo. Persone prima di tutto, di uno spessore umano innato. Sempre disponibili, sempre col sorriso. Voglio menzionare in particolare:
- dottor Alessandro Villa (colui che mi ha operato)
- tutti gli infermieri e gli OSS della terapia intensiva (troppi per menzionarvi tutti).
- reparto Neurochirurgia: Pasquale, Ciro, Chiara, Rossella, Rosaria, Massimo, Giovanni, Alessandra (e chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno).
Mi avete trattato nel migliore dei modi. Vi voglio bene. Vi porto nel cuore. Dio vi benedica.

Patologia trattata
Operazione post incidente: costole rotte, polmoni collassati, midollo spinale compromesso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in Day Surgery reparto di chirurgia

Volevo rivolgere un ringraziamento speciale al Dott. Paolo Falco e alla sua eccellente équipe della Chirurgia generale - Day Surgery dell'Ospedale del Mare, dove sono stato operato di ernia inguinale destra intasata. Medico estremamente professionale, disponibile, sempre attento al paziente, con una lodevole capacità di dare consigli e spiegazioni ai suoi pazienti riguardo ai problemi esposti, prima e dopo l'intervento.
Il Dott. Paolo Falco è un ottimo professionista, cura e tratta nei dettagli le cause e le risoluzioni del caso, con lui ti senti a tuo agio, e non hai problemi a raccontare i tuoi problemi. Grazie di tutto!
Consiglio.

Patologia trattata
ERNIA INGUINALE SX INTASATA.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Chirurgia generale - della parete addominale

Chirurgia generale di eccellenza sia per strumentazione diagnostica e chirurgica, sia per la preparazione eccellente sotto il profilo medico di tutto lo staff.
Un ringraziamento particolare al dott. Gianpaolo Marte, dotato di elevatissima competenza e non trascurabile gentilezza, umanità e disponibilità.
Di buon livello anche la classe degli infermieri e paramedici nonostante la grande mole di lavoro.
Pulizia da 5 stelle.
Da migliorare l'organizzazione durante la fase di prericovero.

Patologia trattata
GIST intestinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Hernia Center

Sono davvero grata al dott. Angelo Sorge e a tutta l'equipe dell'Hernia center. Il prof. Sorge con il suo garbo e la sua professionalità, mi ha trasmesso sicurezza e tranquillità per l'intervento di ernia inguinale. Mi complimento per la sua equipe, dai medici suoi collaboratori al personale infermieristico, tutti gentili e disponibili. Sono rimasta contenta soprattutto per la rapidità di recupero postoperatorio che mi ha consentito di tornare a casa nel pomeriggio. Ringrazio tutti per la gentilezza e per l'umanità dimostratami.

Patologia trattata
Ernia inguinale dx.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Reparto Maxillo Facciale

Struttura con una bella facciata. Ci sono piú guardie giurate che infermieri. Ricoverano ammalati che se finiscono allettati se la devono vedere da soli con il letto. Soprattutto nel reparto di chirurgia 5° piano, dove ho avuto personale esperienza. Umanità zero, un paziente allettato stremato dal 3° intervento subìto, chiede ad una infermiera di poter cambiare posizione e gli viene risposto DORMITE. Ricevo una telefonata del malcapitato alle 4.00 del mattino senza capire l'interlocutore cosa dicesse, mi sono quindi precipitato avendo il numero di cellulare dell'altra persona in stanza che ha provveduto personalmente a chiamare l'infermiera,che é intervenuta dicendo che la persona allettata era senza la cannula dell'ossigeno e che non aveva usato il pulsante per chiamare l'intervento infermieristico di guardia (peró guarda caso era riuscita a mettersi in contatto tramite cellulare con la famiglia a 60 km. distante dall'ospedale). Per non dire della giustificazione dei medici riguardo al fatto che l'ammalato avesse contratto un batterio pseudomonas da sala operatoria come niente fosse, parlando con familiari di pazienti in terapia intensiva che erano affetti dallo stesso batterio.

Patologia trattata
Cisti alla parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto Urologia

Operata dal professore Aniello Zito presso il reparto Urologia, è stata un'esperienza ottima: dal professore alla dottoressa Fabiola, sono stati tutti professionali, disponibili e gentili in tutto. Anche gli infermieri e gli inservienti della mensa e delle pulizie, sempre gentili e disponibili per ogni cosa. In questo periodo che si è soli in ospedale senza nessun familiare vicino, è davvero importante per noi pazienti essere circondati da personale con queste caratteristiche umane.
Esperienza ottima, grazie di tutto!

Patologia trattata
Intervento alla vescica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Maxillo Facciale ospedale del Mare

Voglio tributare un plauso al Dott. Enzo Facciuto e a tutta la sua equipe. Mi sono affidato nelle sapienti mani del dottor Facciuto per l'intervento di asportazione di un adenoma alla parotide.
Il tutto si è svolto con l'esito più auspicabile.
Ad onor del vero, avevo dei pregiudizi su questo nosocomio, alimentato da dicerie varie ma mi sono ampiamente ricreduto almeno per quanto riguarda il reparto Maxillo facciale.
Da napoletano mi ritengo fiero di ammettere, senza timor di smentita, che il reparto in cui opera il dottor Enzo Facciuto è l'eccellenza campana. Voglio altresì congratularmi col personale paramedico per l'eccellente professionalita' e disponibilità nei confronti dei pazienti.
Con l'auspicio che questo reparto venga riconosciuto anche da altri una eccellenza, ringrazio tutti e cordialmente saluto.

Patologia trattata
Tumori ghiandole salivari.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Reparto oculistico

Dottori, la maggior parte, molto poco avvicinabili e per niente affabili nei modi e nella maniera di gestire i pazienti. In poche parole, nessuna umiltà. Se decidete di affidarvi a loro, sappiatelo e come sempre, preparatevi a digerire i loro atteggiamenti.
Riguardo le competenze, nulla da dire.

Patologia trattata
Edema maculare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Medicina generale - dott. Pasquale Madonna

Ricoverata in pronto soccorso e quindi in terapia intensiva per acidosi metabolica, la paziente è entrata anche due volte in coma.
Successivamente è stata trasferita in Medicina generale e curata dall'equipe del dott. Pasquale Madonna.
Qui è stata seguita con puntualità e competenza, sia pur con qualche deficit organizzativo infermieristico.
Ma c'à assolutamente da evidenziare la grandissima professionalità, e soprattutto l'umanità, del dottor Madonna, che a mio avviso resta fra i migliori - se non il migliore. Innanzitutto è un medico dotato di una preparazione straordinaria, articolata a 360 gradi ed in grado di collegarsi, dove necessario, con ampio spettro interdisciplinare. Ed infatti si rivolgono a lui anche da altri reparti per ogni sorta di problema ed egli non esita ad alzarsi per andare a contattare chi di dovere pur di risolvere il problema di chi soffre.
Insomma, un medico forse di altri tempi che partecipa alle sofferenze dei pazienti e dei loro familiari.
Un esempio vivente del dilemma shakespeariano: egli è un uomo che ha scelto di essere.
Grazie a lui, la mia compagna è salva, ma io resto ancora stupito nell'aver incontrato un medico di questo livello professionale e umano. Credo sia unico.
Grazie di cuore fino alle lacrime non solo per la mia compagna, ma per tutti i sofferenti ai quali regala una ben riposta speranza, un momento di umana tranquillità nel saper che nel disagio angoscioso della malattia comunque c'e' lui.

Patologia trattata
Acidosi metabolica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia - cisti renale

Intervento di asportazione di cisti renale in robotica.
Personale simpaticissimo, competente e bravo.
Reparto Urologia ottimo.
Primo ricovero della mia vita in un ospedale, esperienza molto positiva.

Patologia trattata
Neoplasia renale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Hernia Center

Volevo ringraziare il dott. Sorge e il suo team per la professionalità e la dedizione avuta presso il nuovo Ospedale del Mare (davvero molto bello). Sono un giocatore di pallavolo e dopo 12 giorni ero già in campo con molta felicità. Grazie.

Patologia trattata
Ernia inguinale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ernia inguinale

Tutto meravigliosamente bene grazie al dott. Sorge, al Dott. Idà, al dott. Muto ed alla sua squadra.
Grazie.

Patologia trattata
Ernia inguinale sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza il reparto di Neurochirurgia

Due settimane fa sono stata operata, presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale del Mare diretto dal Prof. Giuseppe Catapano, per l'asportazione di un meningioma dell'ala sfenoidale. Avevo molta paura dell'intervento e leggevo spesso le recensioni per trovare coraggio... Ora sento il dovere di fare la mia parte per incoraggiare chi deve affrontare un intervento in questo reparto!
È stata un'esperienza sorprendente per la qualità del personale tutto e per la modernità e pulizia della struttura. La competenza del Primario ed il suo staff hanno garantito la perfetta riuscita dell'intervento, la gentilezza degli infermieri ed Oss la sopportabilità del ricovero, la precisione degli operatori delle pulizie la vivibilità dell'ambiente.
Questa struttura è un'eccellenza assoluta!
Prima di pensare di andare fuori dalla nostra regione per un intervento di Neurochirurgia, valutate di approfittare della fortuna che abbiamo ad avere a Napoli una realtà di grande valore come questa!
Sono a casa da 11 giorni, sto bene e ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso questa mia esperienza assolutamente più semplice di quello che immaginavo.

Patologia trattata
Meningioma sfenoidale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La nascita della mia Annabella

In questa mia recensione non posso fare a meno di cominciare ringraziando:
dott. Pietro Affinito nell'avermi seguita passo passo in questo mio meraviglioso viaggio verso la nascita della gioia più grande della mia vita, nell'avermi incoraggiata sempre, date le condizioni, di avere un parto naturale nonostante la mia paura, ansia e scoraggiamento.
Grazie perché alla fine di tutto, è stato un momento unico.
Continuo con:
I medici di guardia, dott. Fabio Del Deo e dott. Carmine Vascone, che con molta professionalità ed empatia sono riusciti a distogliere la mia attenzione dalla paura del loro camice, trasmettendomi serenità; pur non avendoli mai visti prima di quel momento, la loro pazienza è stata davvero ammirevole.
Posso dire a distanza di giorni che in sala parto sono stati davvero i miei angeli, non avrei mai pensato che in un momento come quello avrei potuto dare ascolto a qualcuno, ma alle parole e consigli del dott. Vascone mi ci sono aggrappata con tutte le forze, seppur poche, che avevo.
Un ringraziamento speciale alle ostetriche, Liguori Maria e in particolar modo Piscopo Rosaria, che non solo ha avuto la pazienza di assecondare ogni mia richiesta ,ma quella mattina è riuscita anche a psicanalizzare i miei momenti di panico trasformandoli nei miei punti di forza, mi ha compresa e di questo non posso che esserle grata.
A primo impatto mi diede l'impressione di una donna tutta d'un pezzo, ne avevo un po' timore, ma alla fine ho dovuto ricredermi avendone un'ulteriore conferma la sera successiva al parto, quando è venuta di persona in camera a vedere come stavamo io e la bambina.
Per concludere, ringrazio anche l'infermiera Marinaccio Adriana e l'OSS Marin Elena per il loro lavoro, sostegno e per il modo in cui mi hanno rasserenato anche solo con uno sguardo.
Nel reparto Ginecologia ho incontrato molte/i infermiere/i e medici, ognuno davvero disponibile e cordiale; così anche al nido.
Per quanto riguarda la pulizia ed il personale stesso, veramente il top.
Stessa cosa per quanto riguarda la cucina: mangiavo molto volentieri ed il personale che consegnava le portate era molto educato nell'attendere il permesso per entrare nelle camere.
Insomma, quasi mi dispiaceva tornare a casa.
L'Ospedale del Mare mi ha regalato l'emozione più grande della mia vita.
Grazie.

Patologia trattata
Gravidanza.
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti al reparto di Ostetricia e Ginecologia

Premetto che ho seguito il dottore Pietro Affinito avendo più volte dovuto affidarmi alla sua competenza e professionalità, non mi aspettavo però di trovare tanta umanità e professionalità da parte di tutto lo staff.
Ho dovuto subìre un’isterectomia totale e il pensiero di non essere indipendente per più giorni e notte mi terrorizzava; eppure in tutto il tempo che sono stata immobile ho sempre avuto il personale OSS e infermieristico ad aiutarmi e a non farmi pesare nulla, non ho mai rimpianto le “nottate “ di mamma e delle mie sorelle.
I medici sempre pronti ad ascoltare e a dare spiegazioni per rassicurarti (cosa veramente gradita in queste condizioni).
Si nota che c’è un’ottima comunicazione trai i vari membri dello staff ed un caso non viene assolutamente rimandato al turno successivo, ma preso a carico in continuità, cosa che sembra scontata, ma credetemi, purtroppo non è così.
Non auguro nessuno che gli capiti ciò che è successo a me, ma nel caso.. in questo reparto di pessimo c'è solo il cibo.
Una cosa però mi ha delusa: all’Ospedale del Mare manca il mare.
Grazie di cuore a tutti, grazie di cuore dott. Pietro Affinito (ancora una volta).

Patologia trattata
Isterectomia totale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vascolare - dott. Di Lorenzo

I medici di questo reparto sono professionali, competenti e molto attenti al paziente.

Patologia trattata
Ulcera diabetica al piede.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Vascolare eccellenza

La mia vicenda personale mi ha messo di fronte ad un imminente pericolo di vita. L’aspettativa più favorevole era quella di perdere l’intera gamba sinistra.
La mia fortuna è stata quella di essere stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale del Mare.
Qui ho trovato medici di altissimo livello professionale, a partire dal Primario all’ultimo Dirigente Medico, che hanno avuto la capacità e la tecnica per ridurre al minimo i danni rispetto alle previsioni iniziali, ovvero mi è stata amputata solo una parte del piede.
Sento pertanto il dovere di ringraziare tutti loro, per la loro competenza e per l’aspetto umano che mi hanno manifestati in tutti questi lunghi mesi.
Voglio però ringraziare in modo particolare il Dott. Michele Di Lorenzo, con il quale ho instaurato un rapporto amichevole.
La sua disponibilità, la grande professionalità e l’umanità che lo contraddistinguono, sono state per me fondamentali per affrontare questo bruttissimo momento della mia vita; diversamente non so come avrei reagito..
Questa è una dimostrazione di grande qualità per la nostra tanto bistrattata sanità.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
TROMBOSI VASCOLARE ARTO SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza nella Chirurgia vascolare in Campania

Mia madre di 83 anni è stata ricoverata presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale del Mare nel mese di dicembre 2021. I medici, validissimi, sono riusciti a risolverle una grave problematica vascolare, e le hanno salvato l'arto. Ringrazierò dunque sempre, insieme alle mie sorelle, tutti i medici del reparto ed il Primario. Tutti grandi professionisti, umani e gentilissimi. In particolare, un grazie al Dott. Michele Di Lorenzo.

Patologia trattata
Steno-ostruzione arteria femorale sx.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza pronto soccorso per mia suocera

Pessima esperienza al pronto soccorso, centinaia di persone lasciate lì a sè stesse in attesa di un letto che non forse arriverà mai. E' disumano e traumatico pensare che potremmo fare quella fine. Non è la morte che spaventa, ma il terrore di diventare un oggetto, una povera persona in cerca di aiuto, assistenza, dignità.

Patologia trattata
BCO.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Giudizio esperienza ricovero

Mia madre è stata ricoverata per due mesi presso l'ospedale, passando in diversi reparti. In tutti ha sempre riscontrato una certa ritrosia dei medici a fornire informazioni e delucidazioni sullo stato di salute, anche perchè in alcuni reparti l'eccessiva rotazione del personale medico non ha reso facile una continuità di presidio. La difficoltà nella comunicazione con i medici l'abbiamo riscontrata anche noi familiari, dovendo rincorrerli per avere risposte chiare ed esaustive sulle diverse patologie e percorso post ricovero. Inoltre, nonostante le indicazioni da noi fornite in merito al post ospedalizzazione, hanno anche sbagliato il foglio di dimissioni, creandoci dei seri problemi.
La struttura è nuova e con buone apparecchiature, ma è mal gestita e disorganizzata.

Patologia trattata
Respiratoria, saturazione bassa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Mia mamma è stata trattata come una regina.
Ottimo ospedale, ottimo personale.

Patologia trattata
Frattura femore.
Intervento maxillofacciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia toracica - dott. Lucio Cagini

Nel reparto di Chirurgia toracica è stata operata la mia mamma per un nodulo maligno al polmone. Volevo davvero ringraziare con tutto il mio cuore il primario del reparto ed i dottori dott. Raffaele e dott. Di Stasio, eccezionali come dottori e come persone, ci hanno trasmesso molta sicurezza e tranquillità. Siamo stati davvero in buone mani.
In aggiunta, anche infermieri ed operatori di altissimo valore umano non hanno lasciato sola la mia mamma mai, sia dal punto di vista morale che ospedaliero.
Reparto di un'efficienza che andrebbe sbandierata ovunque, un ospedale nuovo e molto pulito. Talvolta qualcosa di buono in questa città tanto denigrata si trova e c'è.
Complimenti davvero.

Patologia trattata
Nodulo polmonare.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pronto soccorso

Andare al pronto soccorso dell'ospedale del Mare è un esperienza terrificante, rischi di rimanere sopra una barella per giorni, con medici e infermieri che si danno un gran da fare, ma capisci subito che forse non bastano.
Persone in periodo di Covid che entrano ed escono, altri che urlano e una sala aspetto inadeguata. Uno di quei posti che ti fa nascere molte domande su questo Paese, e le risposte non sono mai belle...

Patologia trattata
Dolore al petto.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Disorganizzati

Sono entrato in pronto soccorso dopo aver atteso circa 3 ore. Ci puo' stare, anche perche' ero un codice verde e mi e' stato detto che c'erano diversi codici rossi. Da dire che il primo impatto e' stato positivo, nel senso che mi sono stati fatti una serie di esami. Questo il giorno d'arrivo ed il giorno dopo.
Il giorno successivo sono invece quasi stato dimenticato, anzi, per esattezza, dopo una TAC, ero stato dimesso ma non mi era stato comunicato! difatti il giorno dopo, alle mie richieste, non mi trovavano nemmeno ricoverato.
Ciliegina sulla torta, mi hanno dato la diagnosi di un altro ricoverato.
Da dire, in ultimo, che mi hanno dovuto portare da casa cuscino, lenzuola e coperta.

Patologia trattata
Rettorragia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Vascolare - Dr. Di Lorenzo Michele

Bravissimo il dottore Di Michele, non ha eguali per competenza, professionalità, umanità e per quel tanto di ironia sufficiente a tener su il morale dei pazienti.

Patologia trattata
Ulcera varicosa gamba sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia: artroprotesi d'anca

Sono stata ricoverata nel reparto Ortopedia, trovando personale eccellente e servizi perfetti.
Il Dott. Nicola Del Regno è una persona speciale, se non ci fosse dovrebbero inventarlo!

Patologia trattata
Coxartrosi grave dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UROLOGIA

Trattamento ottimo, tutti molto professionali.
Reparto Urologia e tutta l’equipe del dottor Zito: eccellenza.

Patologia trattata
Tumori maligni della vescica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia fiore all'occhiello

Volevo ringraziare il primario della Neurochirurgia, Prof. Giuseppe Catapano, per il buon esito dell'intervento e, in generale, per l'attenzione e la sensibilità mostrate da lui e il suo staff durante l'intera degenza.
Avendo avuto esperienze di interventi a Milano (San Raffaele) e Roma (Umberto I), sento il bisogno di complimentarmi con tutti loro per come operano. Ho avuto modo di riscontrare, infatti, un mix vincente tra rigore professionale di stampo teutonico e umanità e sensibilitá non comuni (non solo nei medici, ma anche negli infermieri e negli OSS) nemmeno in nosocomi più blasonati.
Grazie di tutto, siete uno dei fiori all'occhiello della sanità italiana.

Patologia trattata
Adenoma ipofisario.
Guarda tutte le opinioni degli utenti