Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei

 
4.0 (10)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Colle San Bartolomeo 50, Pompei (NA)
Telefono
081 5359111
La Casa di Cura Maria Rosaria, situata in Via Colle San Bartolomeo 50 a Pompei in provincia di Napoli, è una struttura sanitaria privata erogante prestazioni sanitarie ambulatoriali e a ciclo continuativo (degenze) e diurno (day hospital day surgery), in regime di provvisorio accreditamento e non. Fondata nel 1949, la struttura è oggi dotata di 152 posti letto, di cui 100 provvisoriamente accreditati, ed eroga in regime di ricovero le seguenti prestazioni: Cardiologia, Chirurgia generale, Medicina generale, Nefrologia, Oculistica, Ortopedia, Ostetricia e ginecologia, Otorinolaringoiatria. Nella Casa di cura Maria Rosaria sono inoltre presenti i seguenti ambulatori specialistici: agopuntura; cardiologia, angiologia; chirurgia generale; fisiokinesiterapia (FKT); endocrinologia, andrologia, malattie metaboliche; elettromiografia; oculistica; ossigenoterapia iperbarica; ortopedia; ostetricia e ginecologia; otorinolaringoiatria; pediatria; pneumologia; senologia.

Recensioni dei pazienti

10 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
3.6  (10)
 
3.8  (10)
 
4.5  (10)
 
3.9  (10)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Maleducazione della centralinista e del personale

Sì dovrebbe insegnare a coloro che lavorano all'accettazione e alla reception che il rapporto con l'utente è fondamentale e che quindi è indispensabile sapersi porre con educazione, cortesia e garbo. Cosa che non ho assolutamente riscontrato nelle due occasioni in cui mi sono servita in questa struttura. Non so se il personale preposto alla disciplina dei dipendenti leggerà mai questo messaggio, ma qualora succedesse spero vivamente che vengano presi provvedimenti, anche perché credo che non si possa passare sul fatto che una receptionist ti attacchi il telefono, in faccia quando poi dovrebbe essere la prima figura di riferimento a cui si fa capo.

Patologia trattata
Risonanza Magnetica.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia

Team eccezionale! E' stata una passeggiata, non mi sono accorta di nulla... Gentilissimi e competenti!

Patologia trattata
Colonscopia di controllo.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Urologia

Ho prenotato una visita urologica ma il dottore, di cui non faccio nome, nonostante avessi pagato un’elevata somma non mi ha visitata.. dandomi una blanda terapia solo sulla base dei miei sintomi, che ovviamente non sono passati. Esperienza pessima.

Patologia trattata
Visita urologica.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento emorroidi prolassate con metodo Longo

Volevo ringraziare il reparto di chirurgia generale per la grande disponibilità, umanità e professionalità dimostratami. Un ringraziamento particolare al Dott. Cirillo Emilio, il quale mi ha dimostrato di essere senza alcun dubbio medico chirurgo di elevato spessore, effettuandomi una emorroidectomia secondo Longo in maniera impeccabile, risolvendo in soli 20 minuti un problema che mi affliggeva da più di vent'anni.
Grazie infinite.

Patologia trattata
Emorroidi prolassate.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Centralinista sgarbata

Chiamo per sapere quando il dottore (con cui ho già fatto la visita prenotando e pagando) fosse di turno come da lui richiestomi, in quanto non devo fare un'altra visita, come da lui spiegatomi. La centralinista saccente e poco cordiale mi risponde che ciò non può essere e che devo fare una nuova prenotazione. Adesso si prenota e si paga pure per portare a vedere esami un secondo?
Dottore bravo e disponibile, ma la struttura organizzativa presenta diverse carenze.

Patologia trattata
Lombosciatalgia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia con endoscopio flessibile 45.23

Volevo sottolineare la professionalità della clinica Maria Rosaria.
Ho fatto una colonscopia per controllo siccome ho avuto in famiglia qualcuno che ha avuto problemi al colon.
Devo sottolineare la bravura, la professionalità e l'accoglienza dell'infermiere Mauro, che mette a proprio agio il paziente, ovviamente non tralasciando la professionalità del dottore Conte Giuseppe.
Durante la colonscopia non ho sentito proprio niente, nessun tipo di fastidio o dolore, ripeto: niente.

Patologia trattata
Colonscopia di controllo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Casa di cura eccellente

Sono stata ricoverata per 10 giorni presso al casa di cura Maria Rosaria di Pompei per un intervento chirurgico all'intestino. Sono stata operata dal dott. Emilio Cirillo; l'intervento è brillantemente riuscito e la ripresa è stata rapida e senza alcuna complicazione. Sono qui per ringraziare il dott. Cirillo e la sua equipe per tutte le cure che mi hanno profuso con grande bravura, professionalità ed umanità.
La mia gratitudine va, altresì, al personale paramedico del reparto in cui sono stata degente. L'assistenza, oltre che professionale è stata attenta, ininterrotta è molto umana.
Tutti i medici e gli infermieri che mi hanno curato mi sono stati vicino con grande sensibilità, cortesia e molta partecipazione, aiutandomi a superare, oltre i problemi fisici, un momento di particolare fragilità.
Ritengo che la casa di cura Maria Rosaria per la bravura e professionalità di tutto il personale, l'organizzazione, pulizia sia da considerarsi un fiore all'occhiello della sanità campana.

Patologia trattata
Carcinoma all'intestino.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

CHIRURGIA. SERVIZI OK, ASSISTENZA NO

Hanno qui ricoverato una mia parente che si doveva operare. Voglio ringraziare il medico chirurgo, molto professionale nel suo lavoro e molto in gamba.
Per quanto riguarda invece gli infermieri (quelli con cui mi sono trovato ad avere a che fare), sono un po' maleducati e poco professionali anche nel dare informazioni e con scarsa assistenza al malato (è assurdo che in caso di necessità si debba suonare il campanello ed aspettare molto l'arrivo di un infermiere perchè non presenti al piano); e in caso di una domanda, si rivolgono con modi molto arroganti e poco consoni alla loro figura professionale. Nella mia esperienza sono rimasto molto colpito (negativamente) quando, nella discesa alla sala operatoria della mia parente, non vi erano infermieri a cui chiedere informazione durante l'operazione.
Detto questo, per il resto è un'ottima struttura con un ottimo personale medico e, se si migliorasse un po' di più il contatto con il pubblico, se gli infermieri fossero un po' più pazienti e disponibili e se ci fosse un parcheggio convenzionato nei pressi, sarebbe l'optimum.
P.S. un consiglio che mi viene di dare è che si dovrebbe regolamentare meglio l'entrata dei parenti degli ammalati nelle stanze. A me è capitato di venire redarguito (ingiustamente), in quanto nella stanza dove stava la mia parente sono entrate più persone del normale che erano venute a fare visita ad un'altra ammalata; nel nostro caso non siamo mai stati più di due presenti accanto alla nostra assistita.

Patologia trattata
Di pertinenza chirurgica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OSTETRICIA: bravissimi

Ringrazio tutti per la cura e disponibilità dimostrate. Bravissimi.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva

Ho eseguito una colonscopia, premetto che l'anno scorso l'ho fatta presso una struttura ospedaliera e non era andata a buon fine causa dolori lancinanti all'addome, alchè il medico decise di sospendere.
Sono andato a fare una visita dalla Dr.ssa De Colibus, ho chiesto la colon e stamane con una piccola sedazione mi è stata effettuata, non ho sentito NULLA e la progressione è stata totale. BRAVISSIMA. Il tutto è durato una ventina di minuti, dopo sono andato subito a fare colazione e senza nessun problema di dolore all'addome anche post colon.
Volevo quindi fare i complimenti ad una grande professionista, la Dr.ssa Patrizia DE COLIBUS (Gastroenterologa) operante alla casa di cura Maria Rosaria di Pompei (NA).
La Dr.ssa, oltre ad essere una grande professionista, è una persona disponibile ad ogni tipo di spiegazione; per non parlare della sua pazienza con lo scrivente.

Patologia trattata
Colonscopia.
Punti di forza
Appuntamento ore 09:30, sono entrato alle 09:25!
In ospedale non ci sono riusciti, mentre in clinica privata sì.


Altri contenuti interessanti su QSalute