Ospedale Fatebenefratelli di Napoli
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Efficienza e professionalitá ufficio CUP
Ho avuto la necessita' di chiedere la cartella clinica di mia madre e mi sento in dovere di elogiare la signora Torino Anna dell'Ufficio Cup per la gentilezza e la professionalita' dimostrate.
Sebbene le procedure richiedano molti passaggi e molte firme prima di rendere disponibile un documento (colgo l'occasione per invocare uno snellimento delle procedure al fine di rendere disponibili i documenti in un lasso temporale piu' breve - oggi occorrono 50 giorni dalle dimissioni del paziente - per il rilascio della documentazione clinica richiesta) la signora ha dimostrato disponibilita' e competenza nello spiegarmi le procedure e nel consigliarmi nel migliore dei modi per risolvere il mio problema.
Pronto Soccorso e Chirurgia generale
Ho 71 anni ed il 28 marzo, nel pomeriggio, ho avvertito un forte dolore al fianco destro che, nonostante buscopan e toradol, non accennava a diminuire.
Anche se con un po' di reticenza, visti i tempi Covid e il giorno festivo, mi sono fatto portare al PS del Fatebenefratelli, dove non solo ho trovato immediata disponibilità, ma la presenza del dott. Minieri, cui va in primis il mio ringraziamento, che da ottimo medico e con buon intuito ha subito sospettato che non si trattava di una semplice colica ed ha chiesto immediatamente una ecografia, è risultato un versamento importante e subito mi hanno ricoverato per la notte in attesa di una Tac.
Il lunedì la Tac confermava l'emorragia dal surrene destro con interessamento della cistifellea.
Grazie al primario prof. Gianni Barone ed ai componenti dell'equipe chirurgica, dott. Nino Barbato e dott.ssa Andreina Martella, l'intervento subito programmato e' andato a buon fine e sono qui a scriverne..
Grazie a tutti e complimenti alla struttura e alla organizzazione, nonche' ai paramedici sempre cortesi e disponibili per qualunque esigenza - tenuto presente che per il Covid nessuno dei parenti poteva accedere.. e forse e' meglio.
Cardiologia
Approdato dopo 8 anni con seri problemi cardiovascolari al Fatebenefratelli di Napoli - Reparto di Cardiologia, diretto dal Dott. Raffaele Sangiuolo all'età di 82 anni, in pochi giorni di ricovero mi è stato impiantato un defibrillatore cardiaco e un pacemaker. Successivamente sono stato sottoposto ad ablazione cardiaca con conseguente terapia.
Grazie a cure mirate e alla bravura del primario e di tutta l'equipe medica ed infermieristica, sono tornato a casa con 20 anni di meno (forma banale, ma che rende veramente l'idea di come mi sento).
Di nuovo grazie a tutti,
Il paziente Massimo Russo di Napoli.
Complimenti Cardiologia
Mia mamma di 86 anni è stata ricoverata in urgenza per blocco renale e severo scompenso cardiaco. Dopo 6 giorni tornava a casa in ottima forma.
È stata curata e seguita con professionalità, massima cura e rispetto per la persona. Tutti scrupolosi, pronti e disponibili. Ringrazio tutto lo Staff.
Reparto day surgery - fistulectomia
Premesso che sono di roma, questa mattina ho effettuato un intervento presso questo ospedale riguardo una fistola perianale. Vorrei ringraziare lo staff del reparto day surgery, soprattutto Franco, infermiere professionale e disponibile che sa metterti a tuo agio. Grazie ancora.
Chirurgia generale - dott. Angelillo
La mia recensione positiva e di grande gratitudine va al personale medico, in particolare al dottor Massimo Angelillo, allo staff, al personale paramedico, corretto, paziente e puntuale.
Complimenti al Pronto Soccorso
Lunedi 30 mio marito anziano è caduto in casa sullo spigolo di un tavolino. Grande dolore e corsa al P.S., ove abbiamo trovato grande sensibilità in merito all'età del paziente, dato che il tempo di attesa è stato di 5 minuti. Eseguite E.C. e RX, per fortuna tutto negativo. Un grande e sentito grazie al dott. Massimo Angelillo ed al suo staff, compreso quello del reparto RX, per la sensibilità, cortesia e professionalità dimostrate. Grazie infinite.
Sub-occlusione intestinale
A luglio 2010 mio marito è stato ricoverato d'urgenza per una occlusione intestinale. Sono state effettuate le solite analisi del sangue (risultate alterate), Rx torace e solo una ecografia all'addome.
Fu quindi dimesso senza il consiglio di praticare ulteriori esami.
2 mesi dopo mio marito fu operato d'urgenza al secondo policlinico di Napoli con la diagnosi di ADENOCARCINOMA MODERATAMENTE INFILTRATO CON METASTASI EPATICHE. Oggi, dopo 3 anni e 2 interventi chirurgici, 2 anni di chemioterapia, ho soltanto il ricordo di mio marito in quanto deceduto nel luglio 2013. Ogni commento è superfluo.
Ricovero Fatebenefratelli di Napoli
Mi sento in dovere di scrivere queste righe a nome di mio padre, che è finito oggi stesso all'Ospedale Fatebenefratelli di Napoli, per elogiare il lavoro di tutte le persone che hanno assistito lui e noi (come famiglia). Un ospedale del genere dovrebbe essere di monito per l'intera sanità regionale, se non nazionale.
Grazie di cuore a tutti!
Reparto Ginecologia: ottimo
Presso il reparto di Ginecologia del Fatebenefratelli sono stata operata d'urgenza 10 anni fa e sono stata assistita molto bene. Grazie a tutti, ora sto benissimo!
Altri contenuti interessanti su QSalute