Clinica Sanatrix di Napoli

Via San Domenico 31, Napoli
La Clinica Sanatrix, situata a Napoli in Via San Domenico 31, è una casa di cura privata fondata nel 1960 per volontà di un gruppo di clinici napoletani ed attualmente inserita nel S.S.N. per l’erogazione di prestazioni sanitarie di ricovero ed ambulatoriali in regime diretto. La Casa di Cura conta 114 posti letto di degenza ordinaria e 25 posti culla con annesso servizio di Terapia Intensiva Neonatale di I livello; dispone di un Complesso Operatorio all’avanguardia, capace di 4 sale operatorie di cui una ad alta definizione, e di una sala risveglio e di terapia intensiva post-operatoria; di un Complesso dedicato al parto con una sala travaglio e 2 sale parto ciascuna con propria isola neonatale. In Clinica vi è inoltre un moderno servizio di diagnostica per immagini con radiologia tradizionale, ecografia, TAC ed RMN; un centro di cardiologia con impianti modernissimi ed un servizio di patologia clinica e microbiologia clinica all’avanguardia. Unità funzionali: Anestesia e Rianimazione; Chirurgia Generale, Oncologica e Videolaparoscopica; Chirurgia Vascolare, Endovascolare ed Angiochirurgia Miniinvasiva; Medicina Interna e Cardiologia; Neonatologia; Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia e Ginecologia; Otorino-Laringoiatria; Servizio di Radiologia; Servizio Laboratorio Analisi. La Clinica Sanatrix gestisce inoltre i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio Chirurgia Generale e Laparoscopica, Ambulatorio dell'Obesità, Ambulatorio di Cardiologia, Ambulatorio di Chirurgia Oncologica, Ambulatorio di Chirurgia Vascolare, Ambulatorio di Ortopedia, Ambulatorio di Otorino-Laringoiatria, Ambulatorio Ecodoppler, Ambulatorio Patologia Mammaria, Ambulatorio proctologico, Ambulatorio Uro-Ginecologico, Ambulatorio di Ginecologia.

Tiroidectomia totale

Sono stata ricoverata di recente presso la struttura per un intervento di tiroidectomia totale eseguito dal Dott. De Palma Maurizio, medico eccellente, una persona disponibile e cordiale che ringrazio profondamente insieme al suo team, che mi ha accolta in sala operatoria in modo sereno e dandomi tranquillità.
Un ringraziamento a tutto il personale della struttura, a medici, infermieri, OSS e a tutti gli altri, sempre presenti e disponibili.

Gozzo multinodulare.

Chirurgia della tiroide

Sono molto soddisfatta dell'assistenza e delle cure ricevute alla clinica. Tutto il personale è stato sempre disponibile e molto competente, nonchè di estremo supporto prima, durante e dopo l'operazione. Un ringraziamento particolare va al dottor Maurizio De Palma e al suo team per l'ottimo lavoro svolto.

Morbo di Basedow.
Gozzo tiroideo.

Tiroidectomia totale

In primis desidero ringraziare il Dott. Maurizio De Palma, che con grande maestria e professionalità ha eseguito l'intervento; oltre ad essere una persona competente, è cordiale e disponibile.
Inoltre ringrazio tutto il personale sanitario, anestesista, medici, infermieri, OSS e tutti gli altri operatori, per sempre presenti e attenti alle esigenze dei pazienti.

Noduli tiroidei.

Un altoatesino operato a Napoli

Professionalità, competenza, gentilezza e pulizia.
In attesa di intervento chirurgico da quasi un anno all'ospedale di Merano (BZ), ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere il Dott. De Palma, che mi ha seguito ed operato (di colecistectomia in videolaparoscopia) in questa organizzatissima struttura ospedaliera di Napoli. Ci tengo molto a ringraziare, insieme al dottore, anche tutto il personale sanitario del terzo piano, persone squisite e molto attente alle esigenze dei pazienti. Che altro dire, un grande schiaffo morale al "meraviglioso" servizio sanitario del "paradisiaco" Alto Adige.

Calcolosi della colecisti.

Dr. Ciro Perone – Endoscopia ginecologica avanzata

Sono stata operata di miomectomia laparoscopica multipla dal dottor Ciro Perone che, oltre ad essere un gran professionista, è molto sensibile ed umano. Sono stata trattata benissimo non solo da lui, ma da tutta la sua equipe, oltre che dal personale medico e paramedico. Mi sono sentita a casa e non in un ospedale.

Rimozione 2 miomi intramurali.

Ottima struttura.
Intervento di asportazione totale della tiroide eseguito in modo impeccabile.
Personale medico, infermieristico e non, molto preparato e cordiale.

Noduli tiroidei.

Ernia inguinale

Sono stato operato di ernia inguinale dal dr. Maurizio De Palma e dalla sua equipe nella Clinica Sanatrix di Napoli. L’esperienza, debbo dire, è stata assolutamente positiva, sia nelle fasi preparatorie che successive all’intervento. Quest'ultimo è stato eseguito con professionalità e competenza, ma su questo aspetto non avevo dubbi, consapevole delle capacità del chirurgo che, oltretutto, aveva fugato ogni mio dubbio, fornendomi un’adeguata ed esaustiva informativa. In poche parole, è stata un’esperienza positiva sotto tutti i profili, attraverso la quale ho risolto una patologia che genera disagi e sofferenze fisiche particolarmente afflittive. Anche l’assistenza ricevuta durante la breve degenza è stata soddisfacente sia per la velocità degli gli accertamenti clinici preliminari, che nella fase post operatoria.

Ernia inguinale.

GINECOLOGIA e NIDO

Ho partorito a Novembre presso questa clinica e devo dire che al reparto di Ginecologia lavorano tutte persone qualificatissime. Le ostetriche sono persone meravigliose ed anche le infermiere del nido sono tutte preparate e gentili!
Vi ringrazio immensamente di tutto!

Parto naturale indotto a 41 settimane.

Laboratorio analisi

Sono un medico di medicina generale, ho portato tre campioni di feci per rilevare eventuale sangue occulto di mio marito. Ho ricevuto le prime due risposte, ma al ritiro della terza risposta mi dicono che il campione si è smarrito e per contaminazione è meglio ripetere gli altri due, perché le risposte non sono attendibili. Le sciocchezze non si dicono.

Ricerca di sangue occulto nelle feci.

Asportazione della colecisti

Ottima struttura.
I medici sono professionali e preparati e, cosa più importante, trattano i pazienti come esseri umani e non numeri.
Pulizia del reparto eccellente.

Calcoli colecisti.

Competenza ad alto livello

Dopo gastro e colonscopia, mi è stato diagnosticato un carcinoma al colon. Immediatamente ricoverato, sono stato operato in laparoscopia, con asportazione di colon e sigma per complessivi 54 cm. La tempestività dell'intervento ha evitato radio o chemioterapie successive.
Eccellente e scrupolosa l'assistenza medica ed infermieristica.

Carcinoma colon.

Commento su Ufficio Cartelle Cliniche

Presso l'ufficio Cartelle Cliniche ho avuto un servizio pessimo.
Addetta poco cordiale, arrogante e poco adatta al contatto con il pubblico.
Inoltre la cartella clinica mi è stata consegnata in una busta incapiente a contenere fogli A4, per cui le copie sono state arrotolate ed infilate in busta. Per € 20,00 credo che una busta formato A4 la clinica possa permettersi di acquistarla. Avrebbero fatto più bella figura non usandola.

Ginecologica.

Endoscopia Digestiva

Sono stato ricoverato per poliposi del retto: ho occupato da solo la camera 515 per 4 giorni. Sono stato benissimo!
Altissime la professionalità della dottoressa Sessa Elena, la cortesia di tutte le infermiere e la cura dei servizi.
Se in futuro dovessi aver bisogno ancora, andrei sicuramente in questa clinica.
Grazie!

POLIPOSI RETTO.

Cisti ovarica

Faccio i miei complimenti a tutta l’equipe medica del professor Perone, in particolare alla mia ginecologa dottoressa Luisa Sichense per la sua professionalità sotto tutti i punti di vista (medico, umano..); ad Anna Rotta, caposala, disponibile ed attenta nei confronti di me paziente, e di tutte le altre persone in degenza durante la mia settimana lì.
A Daria Russo, referente del reparto, che mi ha assistita dopo i primi giorni dall’intervento, a Spina Stefania.

Infine, ringrazio tutte le infermiere e gli assistenti OSS presenti costantemente, pur non ricevendo una nostra chiamata.
Grazie a queste magnifiche persone e ad altre di cui non ricordo i nomi; persone che prima di essere dei professionisti nel loro campo, sono così attenti a mettere il cuore in ciò che fanno. Grazie ancora perché questi giorni sono stati sicuramente difficili ma più sopportabili grazie a voi.

Cisti ovarica.

Alta affidabilità e grande professionalità

I miei complimenti innanzitutto al primario dott. Ciro Perone, poi al mio angelo custode dott. Giuseppe Iannino e al dott. F. Grauso per la grande professionalità e la dolcezza con le quali si rapportano ai pazienti. Un grazie infinito anche alle magnifiche coordinatrici del reparto di ginecologia Daria e Anna, che svolgono il proprio lavoro con amore e grande professionalità. Non potrei non ringraziare tutto lo staff infermieristico Rita, Loredana, Stefania, Carmen, Sonia, Matilde e Olga: rendono più sopportabili le difficoltà della degenza con il loro ineguagliabile supporto fisico e psicologico. Grazie a tutti di vero cuore.

Utero fibromatoso.

Struttura eccellente

Infermiere gentili e professionali. Pulizia eccellente!!! Ringrazio particolarmente il dott. Rigatti, medico professionale, disponibile e competente!

Isterectomia.

Laparoisterectomia con conservazione degli annessi

Personale altamente qualificato. Il dott. Francesco Barletta eccellente chirurgo ed umanamente una persona eccezionale. Ringrazio le infermiere del reparto di ginecologia, molto attente e disponibili, ed un plauso alla caposala Anna.

Isterectomia con conservazione degli annessi.

Protesi anca

La struttura è all'avanguardia, c'è una pulizia impeccabile ed il servizio è degno di un hotel. Forse tutti i reparti funzionano al meglio, prima fra tutte la ginecologia con il top delle nascite. Ma l'ortopedia, con la mia esperienza vissuta con il dott. Caccavella per intervento di protesi d'anca, lascia di molto a desiderare: nel 2011 sono stato operato di protesi d'anca e ad oggi sono ancora con i bastoni canadesi, mi è stato leso il nervo femorale ed impiantata una protesi non idonea alla mia eta' e vista la specifica patologia. Così da allora è iniziato il mio calvario, rovinandomi la vita, creandomi un danno patrimoniale, biologico, morale. Ho girato tanti nosocomi di Italia, ma nessuno riesce a risolvere il mio problema.

Artrosi anca.