Clinica Sanatrix di Napoli

Via San Domenico 31, Napoli
La Clinica Sanatrix, situata a Napoli in Via San Domenico 31, è una casa di cura privata fondata nel 1960 per volontà di un gruppo di clinici napoletani ed attualmente inserita nel S.S.N. per l’erogazione di prestazioni sanitarie di ricovero ed ambulatoriali in regime diretto. La Casa di Cura conta 114 posti letto di degenza ordinaria e 25 posti culla con annesso servizio di Terapia Intensiva Neonatale di I livello; dispone di un Complesso Operatorio all’avanguardia, capace di 4 sale operatorie di cui una ad alta definizione, e di una sala risveglio e di terapia intensiva post-operatoria; di un Complesso dedicato al parto con una sala travaglio e 2 sale parto ciascuna con propria isola neonatale. In Clinica vi è inoltre un moderno servizio di diagnostica per immagini con radiologia tradizionale, ecografia, TAC ed RMN; un centro di cardiologia con impianti modernissimi ed un servizio di patologiaclinica e microbiologia clinica all’avanguardia. Unità funzionali: Anestesia e Rianimazione; Chirurgia Generale, Oncologica e Videolaparoscopica (Dott. A. Tartaglia); Chirurgia Vascolare, Endovascolare ed Angiochirurgia Miniinvasiva (Dott. Muzj Antonio); Medicina Interna e Cardiologia (Dott. Manlio Cocozza); Neonatologia (Dott. Ponticelli Alfredo); Ortopedia e Traumatologia (Dott. Caccavella Nicola); Ostetricia e Ginecologia (Dott. R. Pezzullo); Otorino-Laringoiatria (Prof. P. Ferrara); Servizio di Radiologia (Dott. Lamberto Pezzullo); Servizio Laboratorio Analisi (Dott.ssa Antonella Buonanno). La Clinica Sanatrix gestisce inoltre i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio Chirurgia Generale e Laparoscopica, Ambulatorio dell'Obesità, Ambulatorio di Cardiologia, Ambulatorio di Chirurgia Oncologica, Ambulatorio di Chirurgia Vascolare, Ambulatorio di Ortopedia, Ambulatorio di Otorino-Laringoiatria, Ambulatorio Ecodoppler, Ambulatorio Patologia Mammaria, Ambulatorio proctologico, Ambulatorio Uro-Ginecologico, Ambultario di Ginecologia.

Cisti ovarica

Faccio i miei complimenti a tutta l’equipe medica del professor Perone, in particolare alla mia ginecologa dottoressa Luisa Sichense per la sua professionalità sotto tutti i punti di vista (medico, umano..); ad Anna Rotta, caposala, disponibile ed attenta nei confronti di me paziente, e di tutte le altre persone in degenza durante la mia settimana lì.
A Daria Russo, referente del reparto, che mi ha assistita dopo i primi giorni dall’intervento, a Spina Stefania.

Infine, ringrazio tutte le infermiere e gli assistenti OSS presenti costantemente, pur non ricevendo una nostra chiamata.
Grazie a queste magnifiche persone e ad altre di cui non ricordo i nomi; persone che prima di essere dei professionisti nel loro campo, sono così attenti a mettere il cuore in ciò che fanno. Grazie ancora perché questi giorni sono stati sicuramente difficili ma più sopportabili grazie a voi.

Cisti ovarica.

Alta affidabilità e grande professionalità

I miei complimenti innanzitutto al primario dott. Ciro Perone, poi al mio angelo custode dott. Giuseppe Iannino e al dott. F. Grauso per la grande professionalità e la dolcezza con le quali si rapportano ai pazienti. Un grazie infinito anche alle magnifiche coordinatrici del reparto di ginecologia Daria e Anna, che svolgono il proprio lavoro con amore e grande professionalità. Non potrei non ringraziare tutto lo staff infermieristico Rita, Loredana, Stefania, Carmen, Sonia, Matilde e Olga: rendono più sopportabili le difficoltà della degenza con il loro ineguagliabile supporto fisico e psicologico. Grazie a tutti di vero cuore.

Utero fibromatoso.

Struttura eccellente

Infermiere gentili e professionali. Pulizia eccellente!!! Ringrazio particolarmente il dott. Rigatti, medico professionale, disponibile e competente!

Isterectomia.

Laparoisterectomia con conservazione degli annessi

Personale altamente qualificato. Il dott. Francesco Barletta eccellente chirurgo ed umanamente una persona eccezionale. Ringrazio le infermiere del reparto di ginecologia, molto attente e disponibili, ed un plauso alla caposala Anna.

Isterectomia con conservazione degli annessi.

Protesi anca

La struttura è all'avanguardia, c'è una pulizia impeccabile ed il servizio è degno di un hotel. Forse tutti i reparti funzionano al meglio, prima fra tutte la ginecologia con il top delle nascite. Ma l'ortopedia, con la mia esperienza vissuta con il dott. Caccavella per intervento di protesi d'anca, lascia di molto a desiderare: nel 2011 sono stato operato di protesi d'anca e ad oggi sono ancora con i bastoni canadesi, mi è stato leso il nervo femorale ed impiantata una protesi non idonea alla mia eta' e vista la specifica patologia. Così da allora è iniziato il mio calvario, rovinandomi la vita, creandomi un danno patrimoniale, biologico, morale. Ho girato tanti nosocomi di Italia, ma nessuno riesce a risolvere il mio problema.

Artrosi anca.