Centro Traumatologico Ortopedico Napoli

viale Colli Aminei 21, Napoli
Il Centro Traumatologico Ortopedico C.T.O. è situato a Napoli in viale Colli Aminei 21 e fa parte dell'Azienda Ospedaliera Specialistica Dei Colli- Monaldi- Cotugno- CTO. La struttura eroga principalmente prestazioni di traumatologia con servizio di pronto soccorso, chirurgia protesica all'anca e al ginocchio, artroscopia ed ortopedia generale. Di particolare rilievo l'attivazione di una piscina per la riabilitazione, che permette così al CTO di essere l'unica struttura pubblica della Campania destinata al completamento del percorso di rieducazione: tratterà 20 pazienti al giorno, in due turni da 10, con apposito terapista a bordo vasca.

Lussazione della spalla

Sono stato accolto all'accettazione tempestivamente e trattato con lavaggio per sedare il dolore. Successivamente, vista anche la mole di lavoro, venivo inviato ad effettuare RX spalla sinistra, da cui si evinceva la lussazione. Alle ore 3.00 venivo portato in ambulatorio e sottoposto a riduzione della lussazione in anestesia totale. Venivo sottoposto di nuovo a radiografia dove si notava che la spalla era ripristinata con relativi rapporti articolari. Un ringraziamento in particolare alla Dott.ssa Arnone Maria Immacolata ed a tutte le infermiere presenti la notte del 6/5/2022. Anche con una mole di lavoro esagerato, avevano una parola di conforto per tutti, anche con i più esasperati. Grazie di tutto.

Lussazione spalla sx.

Eccellenza reparto Endoscopia digestiva CTO

Ritengo opportuno testimoniare la mia esperienza di esami diagnostici preventivi con il reparto ENDOSCOPIA DIGESTIVA del CTO.

Nel reparto si respira un clima di efficiente collaborazione che il Primario (dr. Vincenzo Di Martino) è riuscito a creare e che garantisce, in aggiunta alla indiscutibile competenza ed all'attenzione per la componente umana, la capacità di far fronte anche ad imprevisti.

Sono rimasta veramente colpita e ringrazio ancora tutti, additando il reparto come esempio di eccellenza, fondamentale soprattutto in un periodo così "critico" per la ben nota emergenza della pandemia.

Esami endoscopici per diagnosi preventiva (alta famigliarità).

Pronto Soccorso CTO

Il giorno festivo della Immacolata del 2020 mi sono rivolto al PS del CTO per un feroce dolore toracico. Sono un medico di chirurgia specialistica con esperienza ospedaliera di 45 anni, e il mio giudizio penso valga qualcosa. Ho trovato qui una grande efficienza del personale sanitario, di quello non sanitario e anche delle guardie giurate, una immediata disponibilità nonostante il difficile periodo. Non ultimo ho avuto modo di apprezzare un comportamento molto umano di tutto il personale verso tutti i pazienti. Ringrazio tutti per aver fatto diagnosi e risolto la sintomatologia di un quadro clinico complesso in sole 5-6 ore. In particolare intendo ringraziare quelli di cui ricordo i nomi: la dott.ssa Anita Costanzo e il dott. Arturo Izzo che mi hanno assistito. Certamente devo anche riconoscere il merito organizzatore del dott. Mario Guarino, responsabile della Struttura di Pronto Soccorso.

Infarto polmonare.

Chirurgia generale CTO

Nel reparto di Chirurgia infermieri e assistenti maleducati (e ne sono a conoscenza anche i medici).
Bravi i chirurghi.
In periodo Covid- 19 abbiamo sperimentato disorganizzazione totale e comunicazione con i parenti totalmente inefficace. Poi per fare un esame, tre settimane ci sono volute...
Ah dimenticavo: a mia madre sono sparite delle cose..

Ostruzione vie biliari.

Endoscopia digestiva - Dott. Vincenzo Di Martino

Ho avuto l’onore e il piacere di essere visitato dal Dott. Vincenzo Di Martino, responsabile del reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale CTO di Napoli. Un vero medico con la “M” maiuscola, professionale e bravissimo nel rappresentare al paziente la problematica.

Al colon.

Dottore Diego Flocco il top

Sono una ragazza di 25 anni, vivo in Calabria, provincia di Vibo Valentia. Ho vissuto 10 anni della mia vita con dolori atroci all'intestino, perdita di peso e stipsi cronica, ma nessuno sapeva dirmi esattamente cosa fosse. Fin quando un anno fa, grazie ad un amico, conobbi un medico che non smetterò mai di ringraziare. Lui è il dottore Diego Flocco. Dopo una visita accurata capì subito il mio problema:"Dolico colon con notevole ingombro pelvico da parte del cieco e ptosi di colon-trasverso che occupava il Douglas." Una patologia rarissima e difficile da individuare. Due mesi fa mi ha sottoposta ad una laparoscopia esplorativa che evidenziava appunto l'anomalia descritta, procedendo così ad una resezione colonica. Ad oggi sono passati due mesi, sto bene, vado in bagno regolarmente, posso mangiare tutto ciò che voglio, senza dolori, e soprattutto sto recuperando peso, tutto ciò che non ho mai potuto fare in 25 anni. Tutto questo è solamente grazie al dottore Flocco, che mi ha fatta rinascere per la seconda volta. Ringrazio e ringrazierò sempre Dio per aver messo sul mio cammino questo dottore e questa persona speciale.

Dolico colon con notevole ingombro pelvico da parte di voluminoso cieco e ptosi colon-trasverso che occupava il Douglas.

Chirurgia Generale CTO

Mia mamma, una signora di 83 anni, ha scoperto di avere un tumore gastrico dopo tanta sofferenza ha incontrato sulla sua strada un medico molto umano è professionalmente il top, il dottor Flocco, un chirurgo che ha asportato il tumore e che ha seguito il decorso post operatorio con tanta cura. Un medico degno di essere paragonato al grande Giuseppe Moscati. Mille grazie per l'umanità e la bravura e la continua disponibilità. L'ho visto operare casi disperati e dopo due giorni i soggetti erano già in piedi.
Complimenti dott. Flocco, che Dio vi benedica per l'amore, la passione e la grande competenza che mettete nel salvare ogni giorno una vita.

Tumore gastrico.

CHIRURGIA: ottimo chirurgo, ottimo staff

I miei complimenti più sinceri al Prof. Crovella ed al suo staff. Sia l'uno, con l'altissima competenza e professionalità dimostrata per l'intervento chirurgico di ernia inguinale a cui ha dovuto sottoporsi mio fratello Luigi, sia gli altri, con la loro assistenza affettuosa, hanno reso serena la degenza di mio fratello, peraltro affetto da altra grave patologia e quindi paziente molto fragile.
Grazie di cuore a tutti anche per la grande, incomparabile, UMANITA' dimostrata.
Con immensa gratitudine,
Ciro Parascandolo

Ernia inguinale.

Reparto di chirurgia C.T.O Azienda dei Colli

Gent.mo prof. Crovella,
Porterò con me e testimonierò quello che ho trovato nella sua struttura: non solo competenza e professionalità ad
altissimi livelli, ma umanità, disponibilità, volontà di aiutare il paziente e supportare i suoi familiari.
In attesa di rivederci, voglio pregarla di estendere i miei ringraziamenti a tutto il suo meraviglioso staff e al personale, che mi ha assistito con professionalità e dedizione, facendo apparire normale ciò che da altre parti è assurdo anche solo ipotizzare di poter ottenere.
Un sentitissimo grazie dunque al dottor Bassi, al dottor Marzano, al dottor Flocco, che sono sempre stati lì a sentirmi, rispondermi, tranquillizzarmi.
Mille volte grazie a tutto il fantastico personale paramedico, insieme alla caposala Enza D'alessandro, che è lì in prima linea a svolgere il suo delicato e impegnativo lavoro con la più assoluta disponibilità e tranquillità, facendo sembrare ovvio ciò che, ai miei occhi, è stato preziosissimo e unico.
Grazie davvero e buon lavoro a tutti voi.

Laparocele.
Laparocele.