Centro Traumatologico Ortopedico Napoli

3.9

Chirurgia - ERCP

Esperienza nel reparto Chirurgia: il disagio più assoluto.
Infermieri sempre in affanno per carenza di personale (con tutta la disoccupazione che c'è..).
Spero di uscire presto, il CTO - che fa parte degli ospedali dei colli - è veramente uno strazio.

Pancreatite acuta.

Rimbalzati dal PS a visite inconcludenti

Per la frattura di un dito della mano, io e mio figlio in P.S abbiamo aspettato la bellezza di 7 ore per fare una RX, che confermava la fratture, per poi essere rimandati al giorno successivo dall'ortopedico. Il giorno successivo ci siamo recati dall'ortopedico che, confermando la frattura, non sapeva dirci se fosse da operare e ha richiesto una visita dal chirurgo, consigliandoci di prenotare al Cup con l'impegnativa. Il giorno dopo chiedo l'impegnativa al medico curante, poi mi rivolgo al Cup e la visita viene fissata alla prima data disponibile, cioè dopo 12 giorni. In tutto questo, a mio figlio hanno steccato e fasciato i dito.
Dopo i 12 giorni siamo tornati al CTO per la visita chirurgica pagando il ticket. Entriamo e la dottoressa mi domanda: ma la RX di controllo non l'avete fatta?? Rispondo di no. Lei: perché il collega non ha detto niente? Le rispondo che, oltre a non dire niente, non ha scritto niente sul foglio. Quindi la dottoressa lo visita e dice che senza radiografia non può dire se sia da operare o meno.
E quindi dico io? Lei mi dice: deve tornare tra 7 giorni, fare un'altra impegnativa sia per la RX, sia per la visita chirurgica, pagare il ticket e poi vedremo.
Allora io non ci ho visto più e rispondo: in primis non capisco perché se mio figlio ha una frattura al dito, il PS non abbia richiesto direttamente la visita con voi invece di mandare le persone in giro! Se fosse un suo parente già avevate risolto!
Alla fine non siamo più tornati, adesso spero di riceve una consulenza dall'ospedale Pellegrini (forse).

FRATTURA 4° DITO MANO DX.

Delusione assoluta

Sono arrivata di pronto soccorso martedì 9 agosto accusando dolori acuti alla fascia lombare dopo una caduta. Mi hanno detto, dopo una radiografia, che non c'era nulla e mi hanno liquidata con una cura di compresse blande ed applicazioni di ghiaccio. Le cose, anziché migliorare, peggioravano, quindi mi sono recata da un ortopedico privato il quale ha riscontrato tutt'altro: il danno era ai muscoli e non alle ossa - e tanto per cominciare il ghiaccio non fa bene; mi ha prescritto del cortisone per 4 giorni, delle compresse sempre per i muscoli e degli integratori di magnesio. Tutto questo dopo avermi fatto un accurata visita cosa che non ho ricevuto al CTO. Dopo un giorno di cura già cominciavo a sentirmi meglio ed oggi per la prima volta mi sono alzata dal letto senza traumi. Io pensavo che andare al CTO, eccellenza nella traumatologia, fosse la cosa migliore, invece ho perso solo tempo, soldi in medicinali che ho dovuto buttare ed in più una grande delusione nel riscontrare tanta approssimazione nel seguire i pazienti che si rivolgono qui con speranza e fiducia.
Oggi io sto bene grazie al dott. Nicola Auletta e benedico chi me lo ha consigliato!

Trauma da caduta (sacrale, lombare?).

Chirurgia generale CTO

Nel reparto di Chirurgia infermieri e assistenti maleducati (e ne sono a conoscenza anche i medici).
Bravi i chirurghi.
In periodo Covid- 19 abbiamo sperimentato disorganizzazione totale e comunicazione con i parenti totalmente inefficace. Poi per fare un esame, tre settimane ci sono volute...
Ah dimenticavo: a mia madre sono sparite delle cose..

Ostruzione vie biliari.