Radiodiagnostica 3 Policlinico Gemelli

Il reparto di Radiodiagnostica e Neuroradiologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Cesare Colosimo. Il reparto è in grado di effettuare una molteplicità di prestazioni a tutti i pazienti che accedono alla struttura. Si eseguono: Angiografia e radiologia interventistica e vascolare/extra-vascolare; esami di Senologia (Ecografia, Mammografia, Risonanza Magnetica, Interventistica Mammaria); Ecografia di tutti gli organi ed apparati; Risonanza Magnetica (Risonanza Magnetica Neuroradiologica e della testa/collo, Risonanza Magnetica Body, Risonanza Magnetica Muscolo Scheletrica; Risonanza Magnetica funzionale, neurologica ed extra-neurologica); Tomografia Computerizzata (Neuroradiologica e della testa/collo, TC Body, Angio-TC, Coronaro-TC, Entero-TC, Colonscopia Virtuale; Mielo-TC); Radiologia Tradizionale (Toracica, Scheletrica, Gastro-Intestinale, Genito-Urinaria). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Andrea Alexandre, Dott.ssa Rosalinda Calandrelli, Dott. Andrea Contegiacomo, Dott. Alessandro Maria Costantini, Dott. Francesco D'Argento, Dott.ssa Claudia Dell'Atti, Dott.ssa Alessandra Farchione, Dott.ssa Simona Gaudino, Dott.ssa Benedetta Gui, Dott. Antonio Leone, Dott. Emilio Lozupone, Dott. Matia Martucci, Dott.ssa Laura Maria Minordi, Dott.ssa Elena Rodolfino, Dott.ssa Rosellina Russo, Dott.ssa Chiara Schiarelli, Dott. Tommaso Tartaglione, Dott. Tommaso Verdolotti, Dott. Alessandro Pedicelli.

Ringraziamento Dott. Andrea Alexandre

Il 5 novembre sono stato operato con successo dal Dott. Andrea Alexandre, che 6 mesi dopo ha eseguito angiografia di controllo senza nessun tipo di esito. Ringrazio di cuore il Dott. Andrea Alexandre per la sua disponibilità, cordialità, umanità nel saper spiegarti tutto prima e dopo l’intervento. Sono stato ricoverato 15 giorni e sono passato per la terapia intensiva e sub intensiva, di conseguenza i miei ringraziamenti vanno anche agli addetti, persone squisite ed impeccabili nel loro lavoro e sempre pronte.
Dott. Andrea Alexandre, grazie di avermi dato ancora la possibilità di vivere. Le sarò sempre grato.
Gianluca Paoletti

Rottura aneurisma cerebrale.

Angioma vertebrale espansivo

Ringraziamento e riconoscenza al Dott. Pedicelli per la grande professionalità e disponibilità manifestata.
Persona squisita.

Angioma vertebrale espansivo.

In data 22/1/2018 sono stata sottoposta a procedura di posizionamento di diversione flusso di aneurisma del tratto oftalmico dell'arteria carotide interna sinistra. Ha eseguito l'angiografia il dottor Lozupone con i suoi colleghi. Voglio dire che sono arrivata al trattamento con la massima serenità e fiducia grazie all'assistenza assidua, professionale e rassicurante del dottor Lozupone.
A ciò ha contribuito anche l'assistenza in reparto dello staff medico e infermieristico.
Un grande ringraziamento va al primario della Neurochirurgia del Policlinico, il professor Olivi.
Al "mio" dottore Lozupone un abbraccio riconoscente.

Aneurisma del tratto oftalmico dell'arteria carotide interna SX.

Assistenza professionale, gentile e non priva di umanità sia dei medici che degli infermieri.
Un particolare ringraziamento al dottor Lozupone Emilio per la sua professionalità, disponibilità e umanità rassicuranti.

Aneurisma del tratto oftalmico dell'arteria carotide interna SX.

VERTEBROPLASTICA

Ringraziamenti infiniti.
Ottima struttura, un ringraziamento al dottor Alessandro Pedicelli, ECCELLENTE PROFESSIONISTA dal tatto molto umano, cordiale, di grande competenza e professionalità.
Mi ha recuperato da una situazione molto seria, in quanto all'età di 87 anni con frattura vertebrale L2, con tanta sofferenza iniziata da molti giorni CON IMPOSSIBILITA' DI DEAMBULAZIONE, ha risolto il mio problema con intervento in anestesia locale di vertebroplastica, ossia cementando la vertebra fratturata e la contigua. Sono stata una notte in osservazione e la mattina dopo dimessa, con ripresa di movimenti e deambulazione e con scomparsa dei dolori.
Sono uscita sentendomi rinata.
Grazie infinite.
VANDA FANIZZA

Frattura vertebrale.

Grazie dottor Alessandro Pedicelli

Grazie alla sua competente opera, ha risolto un problema che molti risolvevano solo con l'applicazione di un busto ortopedico.
Sono ritornata a poter svolgere alcune attivita' che prima non potevo fare.
Grazie ancora di cuore dottor Pedicelli.

Trattamento a colonna vertebrale con varie fratture.

Un ringraziamento al Dr. Pedicelli

Vorrei pubblicamente ringraziare il Dr. Alessandro Pedicelli per la sua altissima competenza e umanità.
Non dimenticherò mai che mi ha concesso di tornare a vivere serenamente!
Grazie di cuore dottore!
Claudia M.

Aneurisma non rotto.

Grazie allo staff di angiografia

Desidero ringraziare vivamente i dottori dr. Alessandro Pedicelli, dr. Andrea Alexandre, dr. Francesco D'Argento e tutto lo staff della Sezione di Angiografia, per la loro professionalità, competenza e umanità, che in data 26.06.2017 hanno trattato mia figlia per una riperfusione della sacca aneurismatica in apice di basilare, con tecnica di Remodelling.
Grazie di cuore a tutti, un caloroso abbraccio.

Riperfusione aneurismatica.

Grazie Dr. Pedicelli Alessandro

Ho avuto molta fortuna, lo confesso.
Io abito in una paese della provincia di Grosseto e ho trovato (su internet) il Dr. Pedicelli Alessandro, neuroradiologo dell’Ospedale Gemelli di Roma.
Il 26 dicembre 2016 l’ho contattato via e-mail descrivendogli la mia situazione di portatore di quattro ernie discali e quattro fratture vertebrali spontanee, causa osteoporosi.
Sempre tramite e-mail, mi ha combinato un appuntamento dopo pochissimi giorni, consigliandomi un intervento di vertebroplastica.
Nei giorni a seguire mi ha sempre contattato, dicendomi i tempi necessari a predisporre l’intervento e rispondendo alle mie domande con una disponibilità e una cortesia che non avrei mai creduto.
Il 16 gennaio 2017, tramite il Pronto Soccorso del Gemelli, cui ero stato indirizzato, sono stato sottoposto a vertebroplastica dal Dr. Pedicelli.
Oggi, a cinque giorni dall’intervento, non ho più il forte dolore che mi accompagnava da sempre, riesco a camminare per più di un chilometro….. in pratica sto vivendo una nuova vita.
E’ rimasto in me un debito di riconoscenza che non saprò estinguere verso il Dr. Pedicelli.
Ma, soprattutto, ho avuto la fortuna di conoscere il “signor” Alessandro Pedicelli; una gran bella persona per la sua disponibilità, umanità e semplicità, per cui viene spontaneo relazionarsi nella maniera che, oserei dire, si ha con un amico.
Grazie, grazie di cuore signor Pedicelli.
Carini Lio

Fratture vertebrali multiple da osteoporosi.

Grazie dott. Fasanelli

Un grandissimo grazie al dottor Fasanelli, un medico di grande esperienza e grande umanità.
Non ci ha lasciato mai soli durante il ricovero di mia sorella.

Tumore polmonare.

ringraziamento al dott. FASANELLI

RINGRAZIO VIVAMENTE IL DOTT. LORIS FASANELLI PER LA SUA ALTA PROFESSIONALITA' E PER LA SUA GRANDE UMANTITA'.

CONNETTIVITE.

Dottor Massimo Rollo

Non ci sono parole per descriverla dottore, sia per quanto riguarda la sua competenza che per la sua bontà. La ringrazio con tutto il cuore pur essendo consapevole che non sarà mai abbastanza. Le assicuro che mi ricorderò di lei per sempre... un bacione.

MAV cerebrale.

Dr. Massimo Rollo

un GRAZIE grande quanto l'universo al Dr. Massimo Rollo che, circa 10 anni fa mi ha ridato la vita. Non solo è un grande professionista, ma anche un grande uomo.

voluminosa MAV cerebrale profonda.

Ringraziamenti dott. Rollo

Il dottor Rollo ha salvato la vita a mia madre, è un modello da seguire per tutti i medici che fanno lo stesso lavoro, ma non con la stessa sensibilità. grazie dottore, Dio la benedica.

aneurismi cerebrali.

MAV: grazie dott. Rollo

Solo ora mi sono accorto di questo sito... Volevo semplicemente ringraziare di cuore il Dott. Massimo Rollo per la sua competenza, gentilezza e umanità. Un dottore davvero fantastico e disponibile, davvero grazie di cuore.

malformazione artero venosa cerebrale