Radiodiagnostica 3 Policlinico Gemelli

Il reparto di Radiodiagnostica e Neuroradiologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Cesare Colosimo. Il reparto è in grado di effettuare una molteplicità di prestazioni a tutti i pazienti che accedono alla struttura. Si eseguono: Angiografia e radiologia interventistica e vascolare/extra-vascolare; esami di Senologia (Ecografia, Mammografia, Risonanza Magnetica, Interventistica Mammaria); Ecografia di tutti gli organi ed apparati; Risonanza Magnetica (Risonanza Magnetica Neuroradiologica e della testa/collo, Risonanza Magnetica Body, Risonanza Magnetica Muscolo Scheletrica; Risonanza Magnetica funzionale, neurologica ed extra-neurologica); Tomografia Computerizzata (Neuroradiologica e della testa/collo, TC Body, Angio-TC, Coronaro-TC, Entero-TC, Colonscopia Virtuale; Mielo-TC); Radiologia Tradizionale (Toracica, Scheletrica, Gastro-Intestinale, Genito-Urinaria). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Andrea Alexandre, Dott.ssa Rosalinda Calandrelli, Dott. Andrea Contegiacomo, Dott. Alessandro Maria Costantini, Dott. Francesco D'Argento, Dott.ssa Claudia Dell'Atti, Dott.ssa Alessandra Farchione, Dott.ssa Simona Gaudino, Dott.ssa Benedetta Gui, Dott. Antonio Leone, Dott. Emilio Lozupone, Dott. Matia Martucci, Dott.ssa Laura Maria Minordi, Dott.ssa Elena Rodolfino, Dott.ssa Rosellina Russo, Dott.ssa Chiara Schiarelli, Dott. Tommaso Tartaglione, Dott. Tommaso Verdolotti, Dott. Alessandro Pedicelli.

Ringraziamento dott. Alessandro Pedicelli

Nell'aprile 2018 sono stato sottoposto, presso la neuroradiologia del policlinico Gemelli, a cura del dott. Alessandro Pedicelli, ad un intervento di embolizzazione di fistola arterovenosa durale ad alto rischio emorragico cerebrale. Nonostante si trattasse di una rara tipologia di deformazione, l'intervento è perfettamente riuscito tramite l'inserimento di due sonde che dalle arterie femorali tramite angiografia hanno raggiunto la fistola all'interno del cervello, embolizzandola. Un ringraziamento particolare al dott. Pedicelli per la sua eccellente professionalità e disponibilità. Volevo altresì ringraziare lo staff che lo ha accompagnato nell'operazione e il reparto di terapia intensiva per l'ottima preparazione e la sempre pronta attivazione per l'applicazione delle terapie post operatorie. Sottolineo infine la meticolosità e il forte senso di umanità dimostrata dal dott. Pedicelli nell'organizzazione ed esecuzione delle visite di controllo, che ad un anno di distanza hanno riscontrato la mia completa guarigione. Grazie mille.

Embolizzazione di fistola artero-venosa durale ad alto rischio emorragico cerebrale.

Grazie Dott. Francesco D'Argento

Ringrazio tutto il reparto di Radiodiagnostica e Neuroradiologia, ma un grazie sincero e di cuore lo debbo al Dott. Francesco D'Argento, persona affabile, estremamente competente e che sa far star tranquillo il paziente, spiegando tutto nei minimi dettagli prima, durante e dopo l'intervento. Lo scorso luglio 2018 scopro in modo fortuito un aneurisma cerebrale. Mi rivolgo al Policlinico Gemelli, pur arrivando dalla Provincia di Frosinone. Qui conosco il Dott. D'Argento che sin da subito, con il suo modo di essere sempre affabile, gentile e rispettoso, mi accompagna con estrema tranquillità sino all'intervento di embolizzazione degli aneurismi, che intanto dai vari accertamenti erano arrivati ad essere ben tre, durato circa 8 ore durante il quale sono stati posizionati STENT A DIVERSIONE DI FLUSSO e spirali. Ricoverato ieri, a distanza di un anno dall'intervento, é bello sentirsi dire di essere Guarito completamente e che posso tornare alla mia vita normale che era sino al Luglio 2018.
Grazie Dott D'Argento. È bello averla conosciuta, un onore essere stato guarito, e non solo curato, da Lei.

3 aneurismi cerebrali.

Ringraziamento al dottor Alessandro Pedicelli

Nel mese di Luglio del 2018 sono stato sottoposto presso la Neuroradiologia del Gemelli ad un intervento condotto dal dottor Alessandro Pedicelli per trattare un aneurisma che aveva sanguinato nel 2011, provocandomi una emorragia cerebrale. All'epoca era stato embolizzato con successo. A distanza di anni (giugno 2018) un controllo con risonanza magnetica, confermato da una successiva angiografia, ha segnalato l'allungamento dell'aneurisma e l'allargamento della sua base.
L'intervento endovascolare, con l'inserimento di due stent a chiusura della base dell'aneurisma e l'aggiunta di spiralette al suo interno, ha risolto il problema.
Alessandro Pedicelli è medico molto preparato, rende partecipe il proprio paziente di tutto ciò cui esso va incontro, è dotato di grande umanità.
Complimenti Alessandro e GRAZIE!

Trattamento conservativo di aneurisma cerebrale embolizzato nel 2011.

Ringraziamento Dott. Emilio Lozupone

Un giorno del mese di agosto, 2017, mi sono svegliato con mal di testa strani e man mano che passavano i minuti sentivo la testa sempre più fredda, alchè sopraggiunge mio fratello che mi porta al pronto soccorso dell'ospedale Agostino Gemelli di Roma.
Dopo aver eseguito una TAC si accertava la rottura di un aneurisma dell'arteria comunicante anteriore; sono stato portato subito in sala operatoria, dove il dottor Emilio Lozupone ha eseguito una embolizzazione, ripristinando il circolo normale dell'arteria.
Dopo alcuni mesi, facendo una risonanza magnetica di controllo, è stata osservata una leggera venatura nelle vicinanze dell'embolizzazione fatta, così dopo vari controlli di rito mi sono sottoposto nuovamente all'operazione, dove il dottor Emilio Lozupone ha ripristinato l'arteria mettendo dei tubicini in modo tale da mettere fine a questo aneurisma.
Un particolare ringraziamento va al dottor Emilio Lozupone ed al suo team.
Ad oggi posso solo ringraziare Dio che questo team esista, che mi ha permesso di continuare a condurre una vita normale.

Aneurisma cerebrale.

FAVD

Ad un anno dall'intervento, posso raccontare la mia storia.. Mi sono ritrovata al Gemelli dopo una Tac cerebrale per anamnesi familiare positiva e subito sono stata supportata dal dott. Emilio Lozupone, che dopo una angiografia mi riscontró una fistola artero-venosa cerebrale.
Durante l'angiografia sono sempre stata tranquillizzata dal dottore, che mi spiegava passo passo cosa faceva.
In breve tempo, e sempre col supporto del dottore, è intervenuto lui stesso con trattamento endovascolare per chiudere la FAVD. Dopo i vari controlli sono arrivata ad oggi con nessuna complicazione o recidiva.
Un grande grazie al Dott. Lozupone che mi ha seguita nel tempo, grazie al suo grande senso del dovere verso il paziente e amore per il suo lavoro, alla sua professionalità e grande umanità..
Mi sono sentita sempre in mani sicure grazie a lui e a tutto lo staff, che non hanno mai perso di vista l'obiettivo finale: la salute del paziente.
In questa struttura ci sono molte persone che lavorano ancora con amore.

FAVD (FISTOLA ARTERO VENOSA DURALE PARIETO OCCIPITALE PARAMEDIANA).

Ringraziamento Dott. Andrea Alexandre

Il 5 novembre sono stato operato con successo dal Dott. Andrea Alexandre, che 6 mesi dopo ha eseguito angiografia di controllo senza nessun tipo di esito. Ringrazio di cuore il Dott. Andrea Alexandre per la sua disponibilità, cordialità, umanità nel saper spiegarti tutto prima e dopo l’intervento. Sono stato ricoverato 15 giorni e sono passato per la terapia intensiva e sub intensiva, di conseguenza i miei ringraziamenti vanno anche agli addetti, persone squisite ed impeccabili nel loro lavoro e sempre pronte.
Dott. Andrea Alexandre, grazie di avermi dato ancora la possibilità di vivere. Le sarò sempre grato.
Gianluca Paoletti

Rottura aneurisma cerebrale.

Angioma vertebrale espansivo

Ringraziamento e riconoscenza al Dott. Pedicelli per la grande professionalità e disponibilità manifestata.
Persona squisita.

Angioma vertebrale espansivo.

In data 22/1/2018 sono stata sottoposta a procedura di posizionamento di diversione flusso di aneurisma del tratto oftalmico dell'arteria carotide interna sinistra. Ha eseguito l'angiografia il dottor Lozupone con i suoi colleghi. Voglio dire che sono arrivata al trattamento con la massima serenità e fiducia grazie all'assistenza assidua, professionale e rassicurante del dottor Lozupone.
A ciò ha contribuito anche l'assistenza in reparto dello staff medico e infermieristico.
Un grande ringraziamento va al primario della Neurochirurgia del Policlinico, il professor Olivi.
Al "mio" dottore Lozupone un abbraccio riconoscente.

Aneurisma del tratto oftalmico dell'arteria carotide interna SX.

Assistenza professionale, gentile e non priva di umanità sia dei medici che degli infermieri.
Un particolare ringraziamento al dottor Lozupone Emilio per la sua professionalità, disponibilità e umanità rassicuranti.

Aneurisma del tratto oftalmico dell'arteria carotide interna SX.

VERTEBROPLASTICA

Ringraziamenti infiniti.
Ottima struttura, un ringraziamento al dottor Alessandro Pedicelli, ECCELLENTE PROFESSIONISTA dal tatto molto umano, cordiale, di grande competenza e professionalità.
Mi ha recuperato da una situazione molto seria, in quanto all'età di 87 anni con frattura vertebrale L2, con tanta sofferenza iniziata da molti giorni CON IMPOSSIBILITA' DI DEAMBULAZIONE, ha risolto il mio problema con intervento in anestesia locale di vertebroplastica, ossia cementando la vertebra fratturata e la contigua. Sono stata una notte in osservazione e la mattina dopo dimessa, con ripresa di movimenti e deambulazione e con scomparsa dei dolori.
Sono uscita sentendomi rinata.
Grazie infinite.
VANDA FANIZZA

Frattura vertebrale.

Grazie dottor Alessandro Pedicelli

Grazie alla sua competente opera, ha risolto un problema che molti risolvevano solo con l'applicazione di un busto ortopedico.
Sono ritornata a poter svolgere alcune attivita' che prima non potevo fare.
Grazie ancora di cuore dottor Pedicelli.

Trattamento a colonna vertebrale con varie fratture.

Un ringraziamento al Dr. Pedicelli

Vorrei pubblicamente ringraziare il Dr. Alessandro Pedicelli per la sua altissima competenza e umanità.
Non dimenticherò mai che mi ha concesso di tornare a vivere serenamente!
Grazie di cuore dottore!
Claudia M.

Aneurisma non rotto.

Grazie allo staff di angiografia

Desidero ringraziare vivamente i dottori dr. Alessandro Pedicelli, dr. Andrea Alexandre, dr. Francesco D'Argento e tutto lo staff della Sezione di Angiografia, per la loro professionalità, competenza e umanità, che in data 26.06.2017 hanno trattato mia figlia per una riperfusione della sacca aneurismatica in apice di basilare, con tecnica di Remodelling.
Grazie di cuore a tutti, un caloroso abbraccio.

Riperfusione aneurismatica.

Grazie Dr. Pedicelli Alessandro

Ho avuto molta fortuna, lo confesso.
Io abito in una paese della provincia di Grosseto e ho trovato (su internet) il Dr. Pedicelli Alessandro, neuroradiologo dell’Ospedale Gemelli di Roma.
Il 26 dicembre 2016 l’ho contattato via e-mail descrivendogli la mia situazione di portatore di quattro ernie discali e quattro fratture vertebrali spontanee, causa osteoporosi.
Sempre tramite e-mail, mi ha combinato un appuntamento dopo pochissimi giorni, consigliandomi un intervento di vertebroplastica.
Nei giorni a seguire mi ha sempre contattato, dicendomi i tempi necessari a predisporre l’intervento e rispondendo alle mie domande con una disponibilità e una cortesia che non avrei mai creduto.
Il 16 gennaio 2017, tramite il Pronto Soccorso del Gemelli, cui ero stato indirizzato, sono stato sottoposto a vertebroplastica dal Dr. Pedicelli.
Oggi, a cinque giorni dall’intervento, non ho più il forte dolore che mi accompagnava da sempre, riesco a camminare per più di un chilometro….. in pratica sto vivendo una nuova vita.
E’ rimasto in me un debito di riconoscenza che non saprò estinguere verso il Dr. Pedicelli.
Ma, soprattutto, ho avuto la fortuna di conoscere il “signor” Alessandro Pedicelli; una gran bella persona per la sua disponibilità, umanità e semplicità, per cui viene spontaneo relazionarsi nella maniera che, oserei dire, si ha con un amico.
Grazie, grazie di cuore signor Pedicelli.
Carini Lio

Fratture vertebrali multiple da osteoporosi.

Grazie dott. Fasanelli

Un grandissimo grazie al dottor Fasanelli, un medico di grande esperienza e grande umanità.
Non ci ha lasciato mai soli durante il ricovero di mia sorella.

Tumore polmonare.

ringraziamento al dott. FASANELLI

RINGRAZIO VIVAMENTE IL DOTT. LORIS FASANELLI PER LA SUA ALTA PROFESSIONALITA' E PER LA SUA GRANDE UMANTITA'.

CONNETTIVITE.

Dottor Massimo Rollo

Non ci sono parole per descriverla dottore, sia per quanto riguarda la sua competenza che per la sua bontà. La ringrazio con tutto il cuore pur essendo consapevole che non sarà mai abbastanza. Le assicuro che mi ricorderò di lei per sempre... un bacione.

MAV cerebrale.

Dr. Massimo Rollo

un GRAZIE grande quanto l'universo al Dr. Massimo Rollo che, circa 10 anni fa mi ha ridato la vita. Non solo è un grande professionista, ma anche un grande uomo.

voluminosa MAV cerebrale profonda.

Ringraziamenti dott. Rollo

Il dottor Rollo ha salvato la vita a mia madre, è un modello da seguire per tutti i medici che fanno lo stesso lavoro, ma non con la stessa sensibilità. grazie dottore, Dio la benedica.

aneurismi cerebrali.

MAV: grazie dott. Rollo

Solo ora mi sono accorto di questo sito... Volevo semplicemente ringraziare di cuore il Dott. Massimo Rollo per la sua competenza, gentilezza e umanità. Un dottore davvero fantastico e disponibile, davvero grazie di cuore.

malformazione artero venosa cerebrale