Terapia del dolore Ospedale Binaghi

Terapia del dolore Ospedale Binaghi

Il Centro di terapia del dolore e centro cefalee dell'Ospedale Binaghi di Cagliari, situato in via Is Guadazzonis, ha come Responsabile il Dott. Tomaso Cocco. Il reparto tratta ambulatorialmente le seguenti patologie: dolori cronici benigni, Herpes zoster acuto, nevralgia posterpetica, nevralgia del nervo facciale, nevralgia sovraorbitaria, sindrome di Ramsay Hunt, cervicalgie (dolore al collo), cervicobrachialgie (dolore al collo e alla spalla), dorsalgie, lombalgie (mal di schiena), lombosciatalgie, sacroileiti (infiammazione dell'articolazione sacro-iliaca), gonalgie (dolore al ginocchio), coxalgie (dolore all'anca), epicondiliti (dolore al gomito), pubalgie, artrite reumatoide, osteoartrite, sclerosi multipla, fibromialgie, artrosi, dolori articolari, sindrome del tunnel carpale, tarsale, tenosinovite di De Quervain, dito a scatto, neurite soprascapolare, sindrome scapolo- toracica, sindrome del piriforme, borsite trocanterica, fascite plantare, neurinoma di Morton, tendinite del tibiale posteriore, dolori maligni (tumori).

Dott.Cocco Number one

Da quando ho iniziato la nuova cura con l'olio di cannabis sono un'altra persona. Sto molti meglio, ho appetito, buon umore, digerisco alla grande e non ho più dolori addominali. Incredibile ma vero... e tutto grazie alla nuova cura del dottor Cocco.

Adenocarcinoma al pancreas.

Cura eccellente

Mi chiamo Manola e ho 34 anni.
Da diversi anni sono affetta da lupus eritematoso sistemico, sindrome Sjogren, connettivite indifferenziata, contrattura para vertebrale, contrattura dello sternocleidomastoideo, trisma buccale, meningioma delle docce olfattorie, fibromialgia, lombo sciatalgia (qualcosa l'ho dimenticata ma ho reso l'idea).
Ho preso tanti farmaci negli anni, ho visto tanti medici, diversi ricoveri, diversi ospedali, tante opinioni e diagnosi, tutto sempre con scarsi risultati.
Nel 2018 ho fatto una visita nel reparto terapia del dolore al Binaghi a Cagliari. Appena entrata, una sensazione di positività prevaleva nella sala d'aspetto, all'arrivo dell'infermiera mi sono trovata davanti una donna gentilissima e con un sorriso dolcissimo. Entrata dentro l'ambulatorio, conosco il dottor Cocco per la prima volta, di poche parole all'inizio, ma domande mirate e finalmente intelligenti. In pochi minuti ha capito come poteva aiutarmi. Mi ha prescritto il Bedrocan da prendere sub linguale.
Dopo 20 giorni arriva il prodotto, lo assumo subito, i primi giorni solo nausea, però non volevo mollare perché i farmaci su di me non rispondono più purtroppo ed era la mia unica speranza.
Nel giro di una settimana/10 giorni la mia vita è cambiata.
Mi sento di nuovo viva, posso camminare sena trascinare la gamba destra, posso legarmi le scarpe da sola, posso addirittura fare attività fisica (certo non da olimpiadi) , riesco a dormire la notte, la mia schiena è molto rilassata e il mal di testa è quasi un ricordo.
Ancora non riesco a crederci di aver trovato questa equipe che mi ha rimesso in piedi, la mia qualità di vita è gradualmente ma notevolmente migliorata sia PSICOLOGICAMENTE CHE FISIOLOGICAMENTE.
Al momento non ho trovato alternativa a questo tipo di cura. Non potrei andare avanti senza la sua assunzione.
Io non trovo le parole per ringraziarvi, perchè non sarebbero abbastanza.
Mi avete davvero aiutato e sono sicura che dovrebbe essere usato sempre di più su tutte le persone che ancor oggi soffrono inutilmente, perchè questa cura ha troppa burocrazia dietro! Per me è come un dono arrivato dal cielo.
A chi sta soffrendo tanto: dovreste chiedere una visita con queste persone.
Un saluto a tutti.
Manola

Fibromialgia, LES, contrattura paravertebrale, lombosciatalgia, cefalea.

Servizio eccellente

Equipe fantastica, reparto pulito, dottore eccezionale.

Sono una ragazza di 30 anni e dall eta' di 14 anni sono cominciati i primi sintomi di un '"calvario" che a quell'epoca non immaginavo mi potesse togliere sogni, lavoro, hobby, sport preferito!
Dopo anni di visite, esami, terapie, ahime' senza alcun risultato, anzi, a risentirne e' stato solo il mio fegato, ho deciso di mettermi alla ricerca su internet di un buon dottore che fosse sia umano, cosa che non si trova facilmente( in 16 anni a dire la verita' non ne ho trovato nemmeno uno), sia che potesse darmi una terapia diversa da quelle gia' provate.
Un nome primeggiava con queste caratteristiche: Tomaso Cocco. Allora ho prenotato un aereo e una settimana dopo ero qui. Le mie aspettative non sono state per nulla deluse anzi, è stata una persona gentilissima, premurosa e oltre la terapia con cannabis terapeutica (che sto effettuando da un mese e va molto meglio - nessun effetto collaterale), mi ha anche effettuato dei trattamenti con tamponi per l'emicrania e infiltrazioni per il neuroma di Morton. Insommam un angelo.
Anche l'infermiera che lo assiste è un tesoro, molto, molto dolce, trasmette una serenità incredibile.

Fibromialgia, sindrome di Sjogren, neuroma di Morton, emicrania.

Terapia del dolore, infiltrazioni

Il dottor Cocco si è mostrato particolarmente attento nel trattamento della mia patologia.

Rottura del tendine braccio dx.

Cura della fibromialgia

Dopo 5 anni di sofferenze e svariate cure senza risultati, all'età di 25 anni, grazie alla professionalità e alle terapie a base di cannabis terapeutica proposte dal dottor T. Cocco, sono riuscito a vivere nuovamente.

Fibromialgia.

Benefici Cannabis terapeutica

Sono un uomo di 52 anni che ha convissuto fino a due anni fa e dall'età di 22 anni (circa 30 anni) in maniera dignitosa con molteplici patologie su base autoimmune (malattia di Addison, morbo di Hashimoto). Da una quindicina di anni sono iniziati i problemi a livello scheletrico con il presentarsi di diverse ernie discali (una subito operata), artrosi, osteopenia diffusa che mi hanno fatto conoscere il mondo del dolore. Due anni fa ricovero d'urgenza in condizioni pietose (praticamente paralizzato ai quattro arti) per sospetto tumore cerebrale.
Dimesso a Capodanno con diagnosi più "benevola": mielopatia idiopatica traversa; stenosi del canale vertebrale, globo vescicale e un danno medio alla funzione di barriera cerebrale.
Stavo leggermente meglio quando nell'Aprile del 2018 è subentrata nuova sintomatologia legata a importantissimi dolori neuromuscolari diffusi in tutto il corpo, spasmi, tremori, rigidità articolare e nucale, e soprattutto problemi legati al sonno passando 4 mesi da incubo, e nulla (avendo una resistenza ai farmaci probabilmente legata al fatto che prendo cortisonici salvavita da trent'anni) mi dava sollievo, nè Fans, nè oppioidi. Preso in carico al Centro Sclerosi del Binaghi, per ulteriori accertamenti sono stato "affidato", dalla brava dottoressa che mi ha seguito, al Dottor Cocco, che comprendendo velocemente il quadro mi ha prescritto la terapia a base di Cannabis terapeutica. Da subito è migliorato il riposo notturno, la rigidità articolare, ed anche la concentrazione e sono andati scemando tutti i dolori soprattutto senza particolari effetti collaterali. Nel frattempo fatti ulteriori accertamenti il reumatologo ha posto anche diagnosi di Fibromialgia. In questo anno di terapia (che purtroppo in alcuni periodi per mancanza del prodotto ho dovuto ridurre nei dosaggi) posso dire di stare meglio, ed il dottore - sempre disponibilissimo - periodicamente apporta dei correttivi ascoltandomi e valutando, legati alla posologia e alla composizione del prodotto.
Ringrazio il dottor Cocco e i suoi Collaboratori per l'attenzione e l'ascolto verso il paziente, e la reattività nel venirgli incontro per un qualsiasi problema.
Buon lavoro a tutti e buona giornata.

Dolore cronico neurogeno non responsivo a Fans e oppioidi.

Grandi

Sono in cura da loro ed in lista per elettrostimolatore. Ringrazio tutto il reparto, sono cordiali e affettuosi, sono da clonare...
Grazie di esistere.

Ernie multiple.

Ottima cura

Il Dott. Cocco mi ha piacevolmente stupita, uno dei pochi medici empatici che conosco, mi ha spiegato dettagliatamente cosa mi stava prescrivendo con tanto di effetti collaterali, per nulla dannosi, anzi: per quanto mi riguarda, l'euforia che mi dà questa cura mi sta aiutando molto, sono più serena e i dolori maggiori, soprattutto a gambe e schiena, ora li tollero; ci sono sempre ma oggi riesco a conviverci. Poi soprattutto dormo tutta la notte senza problemi e già questo per me è tanto, perché la mattina sono più energica!!

Lupus Eritematoso Sistemico (da 30 anni con compromissione a carico renale).

Finalmente vivo la mia vita

Dopo 3 mesi a letto, la diagnosi di Fibromialgia a soli 30 anni. Sono stata scaricata dai reumatologi con prescrizioni di vari analgesici, integratori e tante parole. Ma io non riuscivo a muovere un dito, dopo un anno sembravo veramente pazza come volevano farmi credere, i farmaci li ho provati tutti senza risultati. Non mi sono arresa, ho cambiato medico che mi ha indirizzato in terapia antalgica dal Dott. Cocco ed ho incontrato una persona umana che comprendeva il dolore da me provato. Mi ha prescritto la cannabis terapeutica, già dopo pochi giorni ho visto i primi miglioramenti. Prima di tutto ho iniziato a dormire, gli spasmi muscolari agli arti sono scomparsi, dopo un mese sono quasi completamente spariti i dolori. Ho riniziato a lavorare e il mio umore era migliorato. E sapete la cosa migliore? Mi sentivo di nuovo io, ho lavorato al meglio, sono ridiventata la ragazza di sempre, iperattiva e che fa mille cose contemporaneamente. Mai più fibrofog, colon irritabile e soprattutto dolore e spasmi. Grazie di tutto.

Fibromialgia.

Grazie infinito

Esito terapia del dolore eccellente.
Vorrei ringraziare infinitamente sia il dott. Cocco che il suo staff per la loro competenza e umanità.

Fortissimo dolore ai nervi causato dal fuoco di Sant'Antonio.

Grazie... non sarà mai abbastanza!

Competenti, professionali, attenti, accurati nelle relazioni. Il Dott. Cocco e i suoi collaboratori: più unici che rari!
Ci siamo recati da lui (in preda alla disfatta) per intervenire su una importante infiammazione alla colonna con annessa lombosciatalgia che non permetteva più a mia madre di deambulare. I benefici sono apparsi dalla seconda infiltrazione (peridurale caudale); è stato, inoltre, fondamentale il loro grande approccio emozionale, purtroppo raro, qui da noi). Mia madre ha riacquisito autonomia e quasi totale assenza del dolore.

Lombosciatalgia e grave infiammazione alla colonna.

Perché dal dolore si può e si deve guarire

Ho iniziato un percorso per la mia emicranica cronica. Da subito mi hanno colpita la professionalità e la competenza di dottor Cocco e del suo staff. Mi sono state fatte delle domande, una vera e propria indagine per capire come mettere fine ai miei dolori.
Si è optato per un trattamento con dei tamponi nasali imbevuti con una crema specifica, ho fatto per il momento 3 sedute e sono a metà percorso. Mi sembra che qualcosa stia cambiando.
Merita una nota particolare l'accoglienza dell'ambulatorio e l'atmosfera che vi si respira. Bravi tutti.

Emicrania cronica.

Terapia del dolore

Un grazie di cuore al Dott. Tomaso Cocco per le cure ricevute con grande professionalità: dopo 7 lunghi anni di visite specialistiche, esami, terapie inutili e dannose, finalmente una tregua dai miei forti dolori cronici della zona lombo-sacrale.
Ad un mese di distanza il dolore non è scomparso del tutto, ma si è alleviato tantissimo e spero tanto possa durare.
Grazie al Dr. Cocco per non avermi detto come tanti di rassegnarmi al dolore; un ringraziamento particolare anche alle sue valide e gentili collaboratrici.

Infiltrazioni faccette lombari e sacrali.

Esperienza positiva

Sono capitata per caso nel reparto di Terapia del Dolore durante la ricorrenza della festa della donna. Durante la stessa, infatti, l’ospedale Binaghi organizza, da qualche anno, delle visite gratuite per le donne, tra cui anche un consulto in merito alla cefalea. E così mi sono stata poste varie domande per capire un po’ la mia situazione e il gentilissimo Dott. Cocco mi ha spiegato in cosa sarebbe consistita la cura: dei tamponi nasali imbevuti di un particolare medicinale per cercare di contrastare la mia cefalea.
Dopo 6 sedute la mia cefalea è notevolmente migliorata, un vero cambiamento rispetto alla mia solita routine.
Ringrazio pertanto di cuore il Dott. Cocco e tutto il personale del reparto, persone squisite e soprattutto umane!

Cefalea.

Esito terapia del dolore

Vorrei ringraziare di cuore sia il medico dott. Cocco che il suo staff per la loro competenza e umanità.
Infiltrazioni caudali con esito positivo quasi istantaneo.

Lombosciatalgia.

Terapia eccellente.

I dolori dopo la terapia sono diventati sostenibili e a giorni scomparsi.
Per la fibromialgia, la cannabis terapeutica. Per la colonna vertebrale, infiltrazioni eco guidate.

Fibromialgia e dolori alla colonna vertebrale.

Ottimo medico il Dott. Tomaso Cocco. Dopo anni di cure invano, finalmente una persona che capisce i problemi dei pazienti. Mi ha prescritto il Bedrocan e finalmente provo un minimo di sollievo, almeno per la rigidità degli arti. Spero che riesca nella sua battaglia per la liberazione del cannabis terapeutica, anche perché qua in Sardegna non è spesso reperibile, e per la cura devo ricorrere ad ordinarlo a Ferrara per la modica cifra di €140 ogni 20 giorni.

Sclerosi multipla, fibromialgia.

Un GRAZIE di cuore al Dott. Tomaso Cocco per le cure ricevute con grande professionalità e disponibilità, doti dimostrate anche da tutto il personale.
Pierpaola Pinna Olivieri - Cagliari

Gonartrosi.

Terapia Bedrocan

Mi sono rivolta al dottor Cocco dopo anni e anni di sofferenze, dolori, diagnosi sbagliate e terapie dannosissime per la salute e che mai avevano risolto i miei problemi. Soffro di diverse patologie tra cui artrite reumatoide e fibromialagia, che rendevano la mia vita decisamente limitata nei movimenti, nelle questioni di tutti i giorni e nel riposo, non permettendomi comunque di rigenerarmi attraverso un sonno appagante. Ho provato le terapie coi farmaci biologici, ma oltre al fatto che quasi nessuno mi dava beneficio, l'unico che mi toglieva dolore mi stava però compromettendo fegato ed altre funzioni molto importanti. Il dottor Cocco mi ha invece prescritto la terapia con il Bedrocan, ossia la marijuana terapeutica, e la mia vita è davvero cambiata. Ho ricominciato a dormire eliminando pesanti farmaci antidepressivi, ho smesso di prendere la pastiglia per la pressione (che ho sempre avuto alta) dato che la terapia la abbassa naturalmente e soprattutto, ho avuto finalmente tregua dai miei forti dolori cronici. Posso darmi un pizzicotto ai muscoli senza strillare di dolore, fare movimenti che per anni non avevo potuto fare, dormo finalmente bene e ovviamente, influisce positivamente sul mio umore, migliorando sia i miei rapporti con le persone che ho intorno sia il mio modo di relazionarmi con le mie patologie. Non finirò mai di ringraziare il Dottor Cocco ed il suo staff, che da subito si sono mostrati preparatissimi, disponibili e non meno importante UMANI. La terapia del dolore proposta in questo centro mira proprio a far riacquistare il sorriso ai propri pazienti e a smettere di essere ABITUATI AL DOLORE. Consigliatissimo!!

Artrite Reumatoide e Fibromialgia.

Ciclo di infiltrazioni intrarticolari

Un grazie sentito per cortesia, competenza e professionalità al Dott. Cocco e suoi collaboratori. Avevo perso la speranza, dopo diverse terapie, di risolvere i miei dolori, ma grazie alla sua terapia di infiltrazioni ho risolto il mio dolore al tallone e si è di molto alleviato il dolore alla spalla destra, di cui soffrivo da mesi. Oggi posso rincominciare a vivere con serenità.

Infiltrazioni tallone e spalla dx.

Infiltrazioni nervi periferici

Sono arrivata al dott. Tommaso Cocco grazie ad alcuni articoli giornalistici e leggendo le recensioni dei pazienti, dopo più di sei anni in cui ho avuto due capsuliti adesive ad entrambe le spalle ed altre patologie come artrosi ed artrite reumatoide. Ho passato questi anni con antinfiammatori ed oppiacei ed ormai erano più gli effetti collaterali che i benefici, con autonomia personale e qualità della vita rovinate dai continui e fortissimi dolori.
Ho iniziato ad agosto ad essere seguita dal dott. Cocco e dalla sua equipe e sto lentamente vedendo i benefici della terapia. Finalmente persone gentili, umane e competenti.

Polimialgia reumatica, osteoporosi, pandiloartrosi cervicale e lombare.

Ho varie patologie gravi (lupus, ipertensione polmonare e altro) e i miei specialisti di riferimento hanno richiesto consulenza per la terapia del dolore. Ho preso appuntamento telefonicamente e sono stata visitata con impegnativa del medico di base, malgrado avessi dichiarato la mia disponibilità a fare una privata intramoenia. Sono stata accolta in perfetto orario in un ambiente pulito e curato, dal dott. Cocco e l'infermiera. Il medico ha letto la documentazione, mi ha chiesto dei sintomi, rispondendo a tutte le mie domande. Ha, quindi, deciso di prendermi in carico per una delle diagnosi (fibromialgia), prescrivendomi una nuova terapia, da cui sto traendo enormi benefici. Il medico è stato estremamente professionale e competente e, al contempo, accogliente e umano.

Fibromialgia (in overlap lupus).
Dolori cronici osteoarticolari.

Solo chi soffre può apprezzare

Puntualità, professionalità e competenza si toccano con mano.
C'è solo da ringraziare tutto il personale, che ti accoglie col sorriso e ti aiuta a combattere il dolore.

Patologia delle spalle con dolore cronico.

Molto soddisfatta

Soffrivo di fascite plantare da mesi e dopo aver fatto cure cortisoniche, antinfiammatori vari, tecar, ultrasuoni, laser, ecc., tramite una amica finisco da Dott. Cocco, della terapia del dolore dell'ospedale Binaghi di Cagliari. In lui ho trovato una persona umana e dalla grande professionalità, così tutto il personale che lavora con lui. Oggi sto bene e ringrazio solo loro per avermi risolto il problema.

Fascite plantare.

Sono praticamente rinata.... camminavo solamente con le stampelle, sempre di malumore, notti insonne, dolori ovunque, stavo pensando seriamente di licenziarmi perché non c'è la facevo più sotto tutti i punti di vista.
Ho trattato la patologia con numerosi farmaci che mi hanno creato parecchi problemi, sono allergica praticamente a tutto, dai Fans, a cortisonici, oppioidi, antibiotici, antidolorifici. Adesso sto trattando la patologia con la cannabis terapeutica, e sto decisamente meglio, non uso più le stampelle, ho un buon sonno ristoratore e i dolori si sono alleviati un bel po'. Non posso assolutamente dire di non averne più, ma ora sono più gestibili e sono riuscita a riprendere in mano la mia vita.
Grazie Dott. Cocco.

Fibromialgia riconosciuta da due anni, ma ne soffrivo almeno già da ragazzina.