Radiologia Ospedale Marino

Il reparto di Diagnostica per immagini - Radiologia dell'Ospedale Marino di Cagliari, situato in viale Poetto, ha come Responsabile il dott. Luigi Pilleri. Il reparto è il centro di riferimento aziendale per la diagnostica Ecografia e di Risonanza Magnetica muscolo-tendinea e osteo-articolare. Si occupa principalmente di diagnostica traumatologica scheletrica e al suo interno operano i servizi di radiologia di Pronto Soccorso, ecografica muscolo-scheletrica e prevenzione displasia anca pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Giovanni Floris (responsabile S.S. Ecotomografia muscolo tendinea) e dott.ssa Angela Maria Grosso (responsabile S.S. Radiologia di pronto Soccorso).

4.1

Grandi professionisti

Sono stato nel reparto di Radiologia dell'ospedale Marino di Cagliari per una ecografia muscolo tendinea e ho riscontrato grande professionalità da parte del personale medico e infermieristico. Ho avuto modo di conoscere il Dott. Pilleri e il Dott. Mauro Seu, due medici molto scrupolosi, gentili e chiari nello spiegare una patologia.
Personale infermieristico disponibile, gentile e preparato.

Tendinite spalla.

Risonanza

Effettuata di recente una risonanza articolare, mi accorgo con grande sorpresa che finalmente è stata acquistata una nuova macchina per la risonanza. Il radiologo di turno, nonostante la giovane età, era molto competente e vicino al paziente; lo stesso vale per il tecnico e le infermiere. La struttura in sè è sempre antiquata ed è da ristrutturare, però il fatto che abbiano una nuova macchina è una buona notizia.

Artro-RMN.

Si può migliorare

Radiologi molto competenti, soprattutto Luigi Pilleri, ma il macchinario della risonanza è antiquato, il personale carente, la struttura è antica e necessita di lavori di ristrutturazione.

Risonanza magnetica.