Ortopedia Microchirurgia Ospedale Marino

Ortopedia Microchirurgia Ospedale Marino

 
3.3 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia e Microchirurgia ricostruttiva dell'Ospedale Marino di Cagliari, situato in viale Poetto, ha come Responsabile il dott. Luciano Cara. Il reparto, nato nel 2007 dall'accorpamento dell'unità di Chirurgia della mano e della Divisione di Ortopedia e Traumatologia, è centro di riferimento aziendale per la la chirurgia della mano e microchirurgia ricostruttiva, chirurgia della spalla, ortopedia pediatrica e artroscopia del polso. In ambito ortopedico si occupa di: fratture traumatiche e patologiche dell'apparato locomotore; chirurgia protesica dell'anca, ginocchio e spalla; trattamento delle lesioni capsulo-mio-legamentose del ginocchio e spalla; patologie del piede; malformazioni congenite e patologie dell'età pediatrica. Alla U.O. afferiscono le unità semplici di: ortopedia pediatrica, chirurgia del ginocchio, chirurgia della spalla, day surgery, artroscopia delle piccole articolazioni.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(3)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.3
 
3.9  (7)
 
3.0  (7)
 
3.3  (7)
 
3.2  (7)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Incuranza assoluta

Mia nonna di 92 anni è stata operata per frattura al femore. Abbiamo chiesto il trasferimento presso la nuova casa di cura di Decimo per questioni di comodità e loro che fanno?? Appena si libera un posto la trasferiscono nella nuova struttura senza informare mia madre, pur avendo il suo numero per ogni evenienza e con indicazioni precise nel foglio di dimissioni che dice che al momento del trasferimento deve essere presente un parente per il ritiro degli indumenti e della cartella esami. Mia nonna è rimasta nella nuova struttura un giorno intero senza il supporto della sua famiglia, senza roba, senza le sue medicine, in preda alla disperazione tanto da doverle dare un calmante. Verranno informate tutte le autorità competenti per l'accaduto.

Patologia trattata
Frattura femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un mese giusto a oggi ho la calza antitrombo

Degli angeli mandati dal cielo.. Ho subìto un intervento di artroprotesi di anca e femore. Sono qui a dire grazie ai chirurghi per l'intervento riuscito, grazie alle infermiere molto gentili e con umanità da vendere, grazie al fisioterapista (oggi riesco a fare qualche passo da sola). Pensare che è passato solo un mese e già sento la speranza che prima avevo perso.. Ancora grazie a tutti voi.

Patologia trattata
Intervento femore e artroprotesi anca.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Siamo rimasti delusi

Il 30/7/2014 siamo andati a Cagliari dal dott. Cara per fare una visita a pagamento per le mani affette da Morbo di Dupuytren. Esito: "si consiglia intervento da programmare, visto lo stadio avanzato, prima possibile iniziando dalla mano sx".
Il dott. Cara, molto gentile, ci promette che entro 6 mesi ci avrebbe programmato l'intervento. Dopo tante telefonate di sollecito, ci propongono di fare l'intervento a Muravera entro Novembre 2015; accettiamo. Ma sembra l'ennesima presa in giro visto che a oggi, 15/2/2016, ancora niente. In risposta alla mia telefonata, mi son sentita dire che non stanno operando. Però miei soldi li hanno presi. Siamo molto adirati e delusi per la scarsa professionalità sia del medico che non controlla, ma soprattutto della segretaria.

Patologia trattata
Morbo di Dupuytren.

Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Ortopedia 3° piano

Mio padre è stato ricoverato e operato per una frattura al femore; dopo 17 giorni è stato dimesso come se tutto fosse a posto e con il programma di riabilitazione. Dopo 36 ore, vedendo che stava malissimo e non capendo la causa, lo abbiamo portato al pronto soccorso, dove è deceduto dopo 9 ore a causa di un'ascite scaturita da una cirrosi... Com'è possibile che non si siano accorti di niente?
"Piccolo" particolare... un giorno che con mia madre siamo andate nella loro sala per avere notizie di mio padre, dopo aver educatamente bussato li abbiamo sorpresi a fumare!

Patologia trattata
Frattura del femore.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

reimpianto del pollice- dott. Sassu

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff dell'ospedale marino di Cagliari.
A seguito di un incidente in moto due anni fa mi è stato reimpiantato il pollice della mano sinistra.
La funzionalità è stata riacquistata in alta percentuale. Un ringraziamento particolare va allo specialista in chirurgia della mano, il Dott. Paolo Sassu, che ha eseguito gli interventi. Ottima inoltre l'assistenza e l'interesse mostrato per il mio caso da parte di tutta L'equipe.

Patologia trattata
Reimpianto del pollice.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Grazie dott. Cara

Dopo quattro anni di parziale immobilità del II dito della mano sinistra, il dott. Luciano Cara, primario del reparto, dopo l'intervento chirurgico mi ha rimesso a posto. Grazie dottore..., senza dimenticare tuto lo staff medico e non del reparto.

Patologia trattata
immobilità II dito mano sx
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Cara, grandissima competenza

In questo reparto, che ho avuto modo di conoscere a causa di una frattura dello scafoide, ho trovato medici molto competenti e preparati, nonchè infermieri gentili e disponibili.
Dopo due anni dall'intervento posso dire di aver riacquistato il 100% della funzionalità della mano.
Un grazie particolare al dott. Luciano Cara.
Andrea (BS)

Patologia trattata
Frattura Scafoide.


Altri contenuti interessanti su QSalute