Ospedale Rizzoli Lacco Ameno Ischia

Indirizzo
Via Fundera 2 Lacco Ameno, Ischia (NA)
Telefono
L'Ospedale Anna Rizzoli, situato in Via Fundera 2 a Lacco Ameno sull'isola di Ischia in provincia di Napoli, è presidio ospedaliero della Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord, che comprende un territorio articolato in 32 Comuni della provincia di Napoli, collocati nel territorio a nord del capoluogo. La struttura costituisce l'unico Ospedale pubblico dell'isola d'Ischia e consta di 56 posti letto di degenza complessivi, dei quali 24 di chirurgia e ortopedia, 16 di medicina, 8 di Utic e cardiologia e 6 di pediatria. È una conquista inoltre il reparto di oncologia, così come la sezione di dialisi con 18 posti e la diagnostica per immagini dotata di nuova apparecchiatura diagnostica a 16 slides. Presso l'ospedale è inoltre attivo 24 ore su 24 un servizio di Pronto Soccorso con Osservazione Breve Intensiva (OBI).

4.4

Visualizza tutte le recensioni

Ricovero in Medicina

Ricoverato al reparto di Medicina per una sospetta colangite ed infezione al sangue, ho trovato una equipe di medici e infermieri preparati attenti al paziente e molto simpatici.
Al pronto soccorso fanno ciò che possono, e lo fanno in maniera egregia
Una volta in reparto, ho trovato degli infermieri veramente preparati e disponibili. Ti regalano sempre un sorriso e fanno sì che ti senta come a casa.
Il cibo è "da ospedale".
Ci tenevo a ringraziare in particolar modo Giovanna, l'infermiera chiamata "contratto", Olga detta il tamagochi, e l'infermiera Maria Giovanna detta "la dea delle vene": avete fatto tanto per me insieme a tutti i vostri colleghi, grazie di vero cuore.
Infine voglio dedicare un pensiero ad Angelo: siamo della stessa stazza io e te, ma a cuore mi batti alla grande. Sei un grande uomo, e non mi scorderò mai di te. In bocca al lupo a tutti.
Non so tutti i nomi dello staff di Medicina, ma di certo so che mi ricorderò sempre di ogni loro piccolo gesto nei miei confronti.
Ercole il siciliano.

Infezione Escherichia coli, colangite acuta con sospetti calcoli alle vie epatiche.

Grazie per la professionalità

Grazie ai medici di questa perla isolana! Sono venuto in vacanza e purtroppo ho avuto un problema fisico improvviso. Sono stato accolto dal dottor Mazza, che non solo mi ha aiutato, ma si è dedicato completamente all'escludere qualsiasi patologia pericolosa, riuscendo a tranquillizzarmi, riuscendo a capire quale fosse il problema quando sono poi arrivate le analisi, insomma: un Medico con la M maiuscola. Nonostante fosse tarda serata è stato gentilissimo, si nota quando una persona fa il proprio mestiere per passione e non per il denaro!

Grazie al Dr. Mazza

Grazie per la gentilezza e per come si pone con i pazienti al dottor Mattia Mazza.
E' importante per un malato l'educazione di un medico.
Grazie al suo intervento di pronto soccorso adesso sto molto bene.

Dolore addominale - ecografia.

Pronto Soccorso

Ringraziamenti al dott. Mazza, medico speciale, grazie di tutto, non ho parole.
Grazie per la professionalità.

Colica renale.

Laparotomia e asportazione del sigma

8 Agosto 2021. Premetto che sono un medico che ha lavorato più di trenta anni al Cardarelli di Napoli. Alle ore cinque del mattino vengo preso da terribili dolori addominali, localizzati prevalentemente all’ano. Essendo i dolori implacabili chiamiamo il 118 e vengo portato al vicino Ospedale Rizzoli di Lacco Amano, dove ero in vacanza. Dopo pochi minuti entro in Ps e mi viene prescritta un Tac addome, per quale però ho dovuto attendere un po’. Entro in sala Tac, vi esco in circa dieci minuti e mi riportano al mio letto di Ps. Di lì a poco compare un medico, per me un angelo, il dottore Caio Mario De Vecchis, che mi illustra la situazione. Perforazione intestinale e principio di peritonite. Una botta incredibile che supero in breve e di lì a poco mi ritrovo in sala operatoria per un intervento di circa due ore. Il pomeriggio mi sveglio e trovo al mio fianco il chirurgo De Vecchis insieme ad un altro suo collega, di cui purtroppo non ricordo il nome, che mi rassicurano. La degenza è stata ottimale, dai medici al primario prof. Malvasia, dagli infermieri/e agli Ota, insomma: tutto il personale gentile, disponibile, pronto ad intervenire ad ogni chiamata. Di più non si sarebbe potuto chiedere. Mi hanno salvato la vita è li ringrazierò per sempre, sentendo il dovere di segnalare alla gente questa eccellenza isolana. Grazie!

Addome acuto.

Pronto soccorso

Sono stato al Rizzoli per un problema venoso alla mia gamba sinistra.
Il dottore Mazza Antonio, che era di turno al pronto soccorso del Rizzoli - ospedale di Lacco Ameno, mi ha curato con umanità, preparazione e competenza.
Ischia ed il Rizzoli può vantare di un valido professionista.

Patologia venosa.

Pronto Soccorso

Sono stata assistita egregiamente dal dottore Antonio Mazza, che con competenza e professionalità ha subito capito il mio problema e dato la giusta cura.
Il dottore Antonio Mazza unisce competenza a grande umanità e mi ha trasmesso tranquillità e benessere.
Un valido e competente professionista del Rizzoli.

Ipertensione arteriosa.

Grande professionalità e gentilezza

Di ritorno dall’ospedale Rizzoli, vorrei ringraziare fortemente il dottor Mazza che con la sua professionalità mi ha accolto con garbo ed educazione e ha individuato con precisione il mio problema, fugando alcuni dubbi che mi accompagnavano da tempo. Grazie a tutto lo staff, ma in particolare modo al dott. Antonio Mazza.

Vertigini.

Dottore fantastico al pronto soccorso

Il giorno 26 ottobre 2019 sono stata in pronto soccorso e ringrazio tantissimo il dottor Mazza che ha capito la mia patologia e mi ha dato giusti consigli. Ora sto bene. Grazie DOTTORE.

DOLORI ADDOMINALI.

Pronto soccorso

Desidero raccontare un episodio di buona sanità che riguarda l'ospedale Anna Rizzoli. Ieri per una caduta mi sono procurato una frattura e attualmente sono ricoverato in ortopedia.
Ringrazio vivamente tutto lo staff del pronto soccorso, e in particolar modo la professionalità del dott. Antonio Mazza, che scrupolosamente mi ha sottoposto con i colleghi alle cure del caso.
Grazie di cuore a tutti.

Trauma.

Intervento in laparoscopia

Intervento: annessiectomia destra, adesiolisi e rimozione formazione vulvare.
Grazie al dott. De Vita sono rinata. Persona di gran cuore e di grande professionalità. Mi ha salvato la vita.

Teratoma ovarico destro.

Viva l'Ospedale Rizzoli!

Domenica 29 settembre sono stata operata d'urgenza a seguito di una emorragia interna.
Come tutti gli isolani, ho esitato nell'andare subito in ospedale perché, si sa, la domenica al Rizzoli non c'è mai nessuno.. Ed ecco la sorpresa.
Dal pronto soccorso, la dottoressa Arturo insieme alle sue infermiere si sono adoperate prendendosi cura di me, con amore, accortezza e tantissima professionalità.
Una volta accertata la gravità della situazione, sono stata portata al reparto di ginecologia ed è lì che ho incontrato gli Angeli che mi hanno salvata. Tutti i medici del reparto erano lì, pronti ad aspettarmi per potermi operare. Il trattamento ricevuto va oltre la professionalità e competenza. Voglio ringraziare la Dott.ssa Galletti, il dottor Scotti ed il dottor Di Stefano che mi hanno non solo salvata, ma sono stati anche premurosi e con tanto amore sono riusciti a togliermi la paura, il terrore, per quello che mi è successo.
Voglio ringraziare inoltre tutti gli infermieri, nello specifico Monica, che con i loro sorrisi e complicità hanno alleggerito la mia degenza in ospedale. E un plauso speciale per Maria e Susy, silenziose ma sempre attente e pronte a darti un bacio.

Ho avuto l'onore di incontrare il primario, il Dott. De Vita, al quale devo tutto. È grazie a lui che finalmente noi isolani possiamo sentirci al sicuro anche in questo contesto (il Dott. Marvaso invece è l'angelo di chirurgia), certi che qualsiasi cosa possa mai accadere sarà risolta.
Grazie davvero, per tutto ciò che avete fatto per me e invito gli isolani a non aver paura dell'Ospedale Rizzoli. Abbiamo la fortuna di avere un edificio dove TUTTI, nessuno escluso, si adoperano per garantire le cure migliori a noi poveri pazienti terrorizzati.
Grazie grazie e ancora grazie!!
Vincenza Colella

Cisti ovarica.

Esperienza e professionalità

Sono passati 2 mesi e mezzo dall'intervento al quale mi sono sottoposta presso l'Ospedale Rizzoli di Ischia. Avevo un accentuato prolasso dell'intero pavimento pelvico ed ero molto demoralizzata, perché già 4 anni prima fui operata, in una clinica campana, per prolasso utero-vaginale. L'intervento, però, non andato a buon fine, aveva causato ulteriori danni alla zona pelvica ed io avevo ripreso a stare male, con un prolasso che, nel tempo, era diventato sempre più esteso e fastidioso.
Mi rivolsi al prof. Davide De Vita che, con professionalità e schiettezza, mi illustró la criticità della situazione, ispirandomi, nello stesso tempo, fiducia e riaccendendo in me la speranza. E così, pur provenendo dalla provincia di Salerno, mi sono ricoverata, il 23 giugno u. s., presso il reparto di ginecologia ed ostetricia del Rizzoli di Ischia, dove sono stata accolta con il sorriso e l'affabilità del personale medico ed infermieristico ed ho avvertito, sin da subito, un senso di sicurezza, nonostante l'inevitabile tensione. L'intervento, molto delicato e non proprio facile e, per questo, durato più del previsto, è stato eseguito, con oculatezza e precisione professionali, dalle mani espertissime dello stesso primario, prof. De Vita, insieme ad un'eccezionale équipe di medici ed infermieri.
Grazie a tutto lo staff del reparto di ginecologia ed ostetricia, grazie ai medici, alle ostetriche, alle infermiere, grazie alla professionalità di tutti voi che, con umanità e gentilezza, riuscite ad essere di supporto non solo fisico, ma anche psicologico, alle vostre pazienti!
Grandissimo è stato il sollievo provato l'altro ieri, quando, dopo la visita di controllo, il prof. De Vita mi ha detto:"Lei, ora, è una donna normale".
Grazie, prof. De Vita! Grazie per la competenza e professionalità con cui continuerà a "far rinascere" le donne che, in situazioni di disagio fisico, si affideranno alla sua esperienza e bravura!

Prolasso pavimento pelvico.

Ginecologia

Il 23 luglio 2019 ho dovuto asportare l'utero. Sono stata dieci giorni in ospedale, mi ha operato il dott. Davide De Vita, grande professionista. Bravissima anche la mia ginecologa dr.ssa Titti Lubrano. Uno staff fantastico, gentilezza, professionalità e tanta pazienza!!! Quando oggi sono andata a farmi il controllo, rivederli mi ha riempito il cuore di gioia!!
Grazie a tutti, ma soprattutto a Davide De Vita!

Utero fibromatoso.

Ginecologia

Mia suocera è stata operata nel reparto di Ginecologia per un prolasso utero-vaginale. Abbiamo trovato tanta umanità e tanta professionalità, e di questo ne sarò sempre grata.
L'intervento è andato bene, il dottore De Vita è un gran acquisto per il Rizzoli d'Ischia.
Un ringraziamento speciale al dottore Michele Scotty.

Prollaso utero-vaginale.

Parto prematuro

Venerdì ho dato alla luce la mia piccolina qui all'ospedale Anna Rizzoli di Ischia. Mi sento di ringraziare dal profondo del cuore tutto lo staff del reparto di Ostetricia e Pdiatria, nessuno escluso, per la grande professionalità, disponibilità, cortesia, e ancora conforto e sostegno, aiuto fisico e psicologico. Grazie in primis ai primari dottor Davide De Vita e dottor Giuseppe Parisi, che mi hanno dato la sicurezza di partorire ad Ischia nonostante la mia fosse una gravidanza a rischio per pressione alta, parto pretermine ed anemia alla 36° settimana. Quando sono arrivata in ospedale stavo veramente male, la pressione era altissima, mi girava la testa, ma loro mi hanno subito fatto abbassare la pressione per qualche giorno, alzare i livelli di anemia e stimolato la maturazione dei polmoni del bimbo, ma soprattutto mi hanno dato il coraggio nel momento di sconforto. Un grazie anche al Dr. Di Stefano, alla ostetrica Pina Carbone ed alla caposala Rosaria Conte, ma il mio grazie va a tutti i medici ed ostetriche ed infermiere che in questi giorni di ricovero mi sono state vicine. Ho solo 17 anni ed il fatto di avere tutta la mia famiglia vicino a me durante questi giorni difficili, ma soprattutto la vicinanza del mio compagno che mi stringeva la mano durante il parto, mi ha dato una tranquillità e sicurezza immensa, perché qui fanno assistere i compagni e mariti. Ma la cosa che per me e' stata la più grande, è che veramente il mio è stato un parto bellissimo e naturalissimo, nonostante i rischi della mia situazione fossero alti, e questo tutto grazie a voi.

Chirurgia estremamente competente

A mio zio di anni 80, paziente non facile da trattare per precedenti patologie cardiologiche, è stata asportata parte del colon destro per un tumore ulcerante. Ringraziamo il prof. Marvaso, il dott. Pizza e l'intera equipe di Chirurgia per la grande competenza, senza dimenticare anestesisti e cardiologi.
Sicuramente il reparto di Chirurgia del Rizzoli di Ischia è un reparto di eccellenza.

Tumore al colon dx.

Reparto di ginecologia

Il 27 giugno 2019 sono stata operata dalle mani esperte del dottore De Vita, che con una operazione mi ha rimosso un polipetto, una cisti dermoide e mi ha controllato le tube. Dopo anni di ecografia, mai nessuno mi aveva visto né il polipetto, né tanto meno questa cisti particolare che era attaccata all'ovaio destro (altri ginecologi dicevano che l'ovaio destro era semplicemente più grande del sinistro).
Ringrazio tutto lo staff che mi ha assistita, dalla dottoressa Marino, ottima professionista e persona eccezionale, al dottor Russo, altro ginecologo di livello, alla dottoressa Lubrano e anche alla new entry ginecologa palermitana.
Ringrazio le infermiere, soprattutto Monica, che con il suo sorriso e le mani da fata ha infilato aghi senza sentire nulla... Grazie a tutti, soprattutto all'anestesista "ora ti faccio una cosa blanda", ma mi ha fatta risvegliare in camera come se nulla fosse stato.
GRAZIE A TUTTI, grazie dottor De Vita, grazie a tutti voi perché il reparto di ginecologia è in buone mani anche per i "nuovi arrivi".
Ci tengo a dire a tutte: "partorire a Ischia, perché abbiamo un reparto di ginecologia di eccellenza!"

Cisti dermoide e polipetto.

Ringraziamenti Ginecologia

Il 17 giugno mia madre 81 anni e' stata sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia per rimozione dell'utero a causa di un tumore. Ringrazio il prof. Dott. Davide De Vita primario del reparto di ginecologia ed ostetricia che ha eseguito l'intervento in modo magistrale, insieme a tutti i suoi collaboratori. Ho trovato cortesia, professionalità ed umanità in tutto il personale, nessuno escluso.
Voglio sottolineare i vantaggi di operarsi con tecniche all'avanguardia mininvasive, dato che consentono una rapida ripresa per le pazienti ed evitano viaggi di pellegrinaggio verso altri ospedali; risultati che giocano un ruolo importante sull'aspetto psicologico e fisico, soprattutto per le pazienti anziane.

Tumore uterino.

Pronto soccorso

Complimenti al personale tutto per competenza, professionalità ed umanità.

TIA.

Ringraziamenti - ginecologia

Giovedì 13 giugno sono stata sottoposta ad un intervento in endoscopia presso l'ospedale Rizzoli di Ischia. Desidero ringraziare il prof. dott. Davide De Vita, primario del reparto di ginecologia e ostetricia, che ha eseguito l'intervento in modo eccellente, e tutti suoi collaboratori.
Sono stata subito bene e nel pomeriggio sono potuta già tornare a casa senza nessun dolore e anche i giorni seguenti sono stata benissimo. Già ero stata operata in precedenza dal dott. De Vita per la asportazione di un ovaio e la tuba, sempre in modo non invasivo e con rapido recupero. Per questo anche in questa occasione mi sono affidata alle sue abili mani.
Ringrazio tutti per la professionalità e competenza, il reparto è diretto in modo eccellente, sono rimasta colpita dalla cortesia di tutti, ma soprattutto dalla competenza e professionalità del dott. De Vita.

Polipo endometriale.

Mercoledì 15 maggio sono stato operato per un ernia inguinale sinistra, in laparoscopia. Vengo da Procida, dove siamo molto penalizzati perché abbiamo solo il pronto soccorso e il servizio 118. Voglio ringraziare il prof. Pizza, i suoi assistenti, gli infermieri e tutto il personale del reparto di chirurgia che hanno destato in me un'ottima impressione di competenza, cura dell'ammalato, pulizia e tutto quanto altro. Tornerò giovedì 23 per un controllo, grazie davvero.

Ernia inguinale.

Prolasso uterino

Voglio ringraziare pubblicamente il prof. Dott. Davide de Vita per l'oculatezza e la precisione professionale. Operazione perfettamente riuscita, il giorno successivo già non sentivo dolore, tolto il catetere sono andata in bagno. Grazie dottore sei unico.
Voglio ringraziare anche gli infermieri, gentili e cortesi.

Prolasso dell'utero.

Operazione prolasso

Un grazie infinito al Prof. Dott. De Vita Davide, primario del reparto Ginecologia-Ostetricia dell'ospedale Anna Rizzoli di Ischia, per l'operazione per prolasso uterino senza nessun taglio all'addome.
Grazie all'equipe ed assistenti, molto attenti ai particolari.
Un grazie a tutti il reparto infermieristico, professionali e con conforto mai mancato nell'assistere con frequenza il paziente.
Reparto molto pulito.

Prolasso all'utero.

Oggi sono nata per la seconda volta

Sto tornando dall'ospedale Federico II, reparto Ginecologia Oncologica, e voglio ringraziare nuovamente il mio dott. Davide De Vita dell'ospedale A. Rizzoli di Ischia per aver intuito che il mio tumore da benigno si stesse trasformando a maligno. Non avendo l'oncologia nella struttura Ischitana, mi ha raccomandata nelle mani di professionisti in materia ossia, i Dott. Prof. Zullo, dott. Arduino e dott.ssa Capone del padiglione 9 del Federico II di Napoli. Da Ischia, non potendo seguirmi direttamente, mi ha mandato in sala operatoria anche il dott. Marco Sant'Agata, che anche lui ci tengo a ringraziare fortemente. Purtroppo l'intuizione del dott. Davide De Vita è stata giusta... il mio male si è velocizzato in men che non si dica. Infatti un intervento che doveva essere in laparoscopia di circa un'ora, è durato 7 ore in laparotomia. Mi é stato tolto utero, ovaie, appendicite e raschiato il nervo della gamba sinistra.

Tumore maligno.

Lunedì ho dato alla luce la mia piccolina qui all'ospedale Anna Rizzoli di Ischia. Mi sento di ringraziare dal profondo del cuore tutto lo staff del reparto di ginecologia ed ostetricia, nessuno escluso, per la grande professionalità, disponibilità, cortesia, e ancora conforto e sostegno, aiuto fisico e psicologico, in primis al bravissimo e gentilissimo dottor Davide De Vita, che con le sue parole mi ha dato il coraggio nel momento di sconforto. Un grazie speciale alla dottoressa Marcella Marino e alle ostetriche che mi sono state vicine supportandomi. Il mio è stato un parto bellissimo e questo tutto grazie a voi.

Esperienza mai vissuta in 44 anni di vita

Sono una testimone di Geova e voglio esprimere tutta la mia gratitudine, nel mio piccolo, al primario dott. Davide De Vita e a tutti gli altri medici e a tutto il personale infermieristico, come Pina, Assunta, le 2 Monica, Stefania, Ciro, Patrizia e tanti altri. Hanno dimostrato una ALTISSIMA Professionalità, UMANITÀ, gentilezza, empatia e tanto tanto Amore. Sono 44 anni che vivo ad Ischia ed una organizzazione così unica non la avevo mai vista prima. Esempio? in 15 giorni che ho soggiornato in cura io, e in 8 giorni con mia figlia (mia figlia è stata operata senza sangue e senza perderne un goccio) ho visto realmente l'altissima professionalità di tutti, ho visto il briefing settimanale, macchinari all'avanguardia, servizio di pulizia buono con ripasso in giornata di controllo; la mensa è buona, tutto è igienico e perfetto... Mi ha emozionato vedere ripartire questo reparto, e TUTTO grazie al "gran capo", come lo chiamo io, il dott. Davide De Vita.
Grazie, grazie a tutti di vero CUORE, vi vogliamo un gran bene.
Peccato non avere l'omeopatologo in questa struttura, sarebbe il massimo.

Cisti ovaio dx.

Ottima professionalità

In questo periodo in cui si parla male dei medici, degli ospedali, della sanità in generale, si evidenzia una eccellenza nell'ospedale di Lacco Ameno di Ischia. Trentacinque anni fa si tagliava, oggi si ricostruisce. Il prolasso dell'utero per le donne, a Ischia, non è più un problema grazie al prof. De Vita e all'équipe di ginecologia e ostetricia del presidio. Al prof. De Vita e all'equipe va tutto il nostro ringraziamento per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità. Grazie a lui mamma è tornata a vivere.

Prolasso dell'utero.

Parto

Affetto, tranquillità e serenità e tanta, ma tanta professionalità.
Ottima struttura, personale Eccellente, massima disponibilità. La sanità pubblica ha ancora qualche ottima risorsa.. Grazie ancora a tutti.

Professionalità, scrupolosità e umanità

Ringrazio sinceramente il Dott. Stradella, il Dott. Di Stefano e tutta l'equipe medica che mi ha assistita, per la loro professionalità e per la straordinaria umanità, nonché per la scrupolosità nell'intervento.

Bartolinite.

EFFICACIA ED EFFICIENZA

Sono originaria di Ischia ed ogni anno vengo in vacanza per ricongiungermi con i miei cari.
Qualche giorno fa ho avuto bisogno del pronto soccorso dell'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno a causa di un lieve malore.
Sono rimasta soddisfatta della disponibilità, professionalità e accoglienza del pronto soccorso e del reparto di cardiologia.
Un ringraziamento a tutta la squadra ed in particolare al dottor Marvaso.

Cardiaca.

Ho ripreso a vivere...

Ero incinta, mi sono fidata di un ginecologo di Napoli (dott. Sarcinella), vado lì e decido di interrompere la gravidanza essendo una gravidanza extrauterina. Prendiamo gli appuntamenti e senza fare alcuna analisi e visite lui mi fa la spirale. Vado a casa da mia mamma a Napoli e mi sento sempre dolori, lo chiamo ma lui mi tranquillizza.
Decido di partire ed andare a casa mia a Ischia. Era il 24 giugno, io, mio marito e il mio bimbo andiamo al mare. Tutto benissimo. Vado a casa, faccio la doccia e sento una fitta forte al fianco. Continuo a fare le mie cose ma non vedo più, non riesco ad alzarmi... Mio marito mi prende e mi "butta" in macchina, prende mio figlio scalzo e corre al Rizzoli. Lì inizia il mio incubo. In macchina vedevo solo una luce e un volto... Ho avuto un emorragia all'interno di una tuba scoppiata (il medico di Napoli non aveva fatto nulla...). Sentivo dire solo "la stiamo perdendo..." ma il mio angelo era lì: il Dott. Sant'Agata. Grazie a lui sono viva. Grazie a tutti, non posso che ringraziare i medici, le infermieri e il dottor Sant'Agata se oggi sono qui e mi sto riprendendo. Non finirò mai di dirvi GRAZIE infinitamente.

Gravidanza extra uterina con relativo scoppio della tuba.

Pronto soccorso

Circa una ventina di giorni fa mi trovavo a Ischia in vacanza, mi sono recato al pronto soccorso per un problema cardiaco. Il personale, estremamente professionale e capace, mi ha fatto tutti gli accertamenti del caso e mi ha tranquillizzato. Ancora un caloroso grazie a tutto il personale medico e infermieristico del pronto soccorso.

Cardiaca.

Visita in pronto soccorso

Sono stata accolta in pronto soccorso con prontezza, competenza e gentilezza sia da medici che da infermieri. Un sentito grazie a tutti.

Ortopedia

Vorrei dare cinque stelle al dottor Antonio Mazza, ortopedico dell'ospedale Rizzoli di Ischia incontrato al pronto soccorso, per la professionalità e gentilezza verso noi pazienti.
Se ne incontrano poche di persone umili e serie nella loro professione.

Visita Ortopedica per colpo di frusta.

Frattura scomposta di tibia e perone

Esperienza pessima nel reparto ortopedico: medici, infermieri ed assistenti sanitari scadentissimi!
Intervento chirurgico riuscito molto male e mi hanno "donato" anche una violentissima osteomielite, mai diagnosticata; il mio non deambulare era dovuto alla mia testa...
Il mio arto inferiore è stato salvato nell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna!

Frattura scomposta di tibia e perone.

Un grande GRAZIE!

Proprio negli ultimi due giorni del nostro consueto e amatissimo soggiorno ischitano, mio marito ha accusato un forte malessere allo stomaco con grandissima sudorazione, e purtroppo solo dopo diverse ore si è convinto a presentarsi al Pronto soccorso dell'ospedale "Anna Rizzoli" di Lacco. Dopo elettrocardiogramma e analisi del sangue, è stato riconosciuto un problema coronarico, per cui necessitava del ricovero notturno. Accorsa all'UTIC, dove mio marito era stato prontamente portato, ho subito potuto parlare col medico di turno quella sera di giovedì 21 luglio 2016 - purtroppo non conosco il suo nome - che gentilmente mi ha spiegato la situazione, illustrandomi anche la necessità di effettuare una coronarografia. Questo avrebbe comportato il trasferimento in elicottero l'indomani mattina a Napoli, visto che questo genere d'indagine approfondita non era possibile farla lì. Al mattino del giorno seguente la procedura di richiesta al 118 è stata inviata, in poco tempo è stata trovata la disponibilità da parte del Policlinico Federico II ad accogliere mio marito e alle 11 è arrivato l'elicottero. L'intervento (coronarografia e angioplastica, come previsto dai medici del Rizzoli) ha avuto luogo da mezzogiorno alle due, con esito positivo. Volevo quindi molto sentitamente ringraziare il Primario Dott. Sansone e il Dott. Pilato che con grande competenza e solerzia hanno gestito l'emergenza, oltre a tutto il personale UTIC. Nell'attesa del responso sulla destinazione da reperire ho potuto leggere articoli di giornali locali del maggio scorso sulla ventilata chiusura del reparto che - detto senza alcuna retorica - ha salvato la vita di mio marito. Mi auguro fortemente che questo non accada, perché la salute delle persone in soggiorno a Ischia deve essere garantita. Dopo questa esperienza, pur spiacevole, siamo rientrati in Veneto con il senso di grande stima e gratitudine verso la Sanità campana.

Sindrome coronarica.

Colica renale

In vacanza sull'isola di Ischia, la notte del 6 settembre 2015, a seguito di una sospetta colica renale, mi sono recato al pronto soccorso dell'ospedale Rizzoli di Ischia. Sono stato subito accolto da personale qualificato ed attento al mio problema, in particolare le due infermiere di cui non conosco il nome. Mi è stato immediatamente eseguito l'emocromo e mi sono stati somministrati calmanti per il dolore. Dopo due ore sono stato dimesso con la cura per il mio problema, permettendomi il viaggio di rientro a Torino. Grazie a tutti ed alla dottoressa che mi ha visitato e, se mi legge, le comunico che aveva ragione: era proprio una colica!!
Grazie ancora a tutti.

Colica renale.
Gentilezza, professionalità e disponibilità.
Forse i pochi controlli all'accesso, ma era la prima (e spero l'unica volta) che mi trovavo in quel posto.

Non avrei potuto chiedere di meglio

In vacanza da Palermo a Lacco Ameno (Isola d’Ischia), venerdì 21 agosto ho avuto un problema cardiaco e sono andato al pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.
Nonostante l’affollamento al pronto soccorso, sono stato visitato nell’arco di pochi minuti, vista la sintomatologia che avevo, e subito dopo mi hanno ricoverato al reparto di cardiologia.
Una stanza a due letti con bagno, pulita e confortevole. Aria condizionata e personale gentilissimo e cordiale. Il cardiologo di turno (purtroppo non conosco il nome) ha immediatamente inquadrato il mio problema e lo ha risolto nella tarda serata, prodigandosi personalmente. Sono rimasto fino alla sera del giorno dopo, ugualmente assistito dagli altri due cardiologi di turno, per verificare che la situazione si fosse definitivamente normalizzata.
Con questa recensione desidero ringraziare il cardiologo che mi ha assistito la sera del ricovero e gli altri due subentrati il giorno dopo e il mio ringraziamento va anche agli infermieri, tutti gentilissimi, simpatici e competenti.

Fibrillazione atriale.
La competenza dei medici e la loro disponibilità e cordialità. Lo stesso per gli infermieri.
D'estate la struttura non sembra essere dimensionata per l'affollamento che c'è sull'isola.

Intervento qualificato e ottimi infermieri

Sono stato ricoverato presso l'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno sabato 4 luglio nel pomeriggio, a seguito di improvvisi capogiri e principi di svenimento.
Arrivato al pronto soccorso, hanno effettuato tutti gli accertamenti ed analisi, compreso ECG.
E' stato chiamato il cardiologo nella persona del Dr. Pilato, spero di non sbagliare il nome, il quale ha verificato mediatamente l'anomalia e ha deciso di inserire un pacemaker provvisorio, in quanto nella struttura non è possibile fare oltre.
Mi è stato impiantato il pacemaker provissorio che ha risolto il problema e al lunedì sono stato eli-trasportato all'ospedale Monaldi di Napoli per il definitivo.
Devo quindi ringraziare il Dr. Pilato e gli altri medici del reparto, oltre naturalmente a tutto il personale infermieristico con cui sono venuto a contatto e al personale del pronto soccorso.
L'ospedale non è certamente una struttura di eccellenza, ma i medici e il personale sono certamente qualificati.
Un sincero grazie,
Pier Sante Tesi

Tachicardia con fermo del cuore di 3 secondi.
Pacemaker provvisorio.
Competenza dei medici.
La struttura esterna da manutentare.

Di nuovo grazie

Per essere un piccolo presidio sono rimasta molto colpita. Mi trovavo ad Ischia per vacanza e sfortunatamente sono incorsa in una caduta e subito trasportata all'ospedale. Il personale si è messo subito a disposizione e soprattutto devo ringraziare una infermiera, di cui ricordo ancora il nome, "IMMACOLATA", la quale si è prodigata oltre ogni limite per alleviare la mia sofferenza. Di nuovo grazie gentile infermiera.

Trauma cranico.

Al Primario Dott. Conte e a tutto lo staff

La notte del 23 aprile 2015 non la dimenticherò mai più... soprattutto grazie alla professionalità del Dott. Conte che ha fatto nascere il mio gioiello e di tutti gli addetti, le ostetriche, le infermiere, tra cui la simpaticissima Monica, gli operatori della sala operatoria, il medico anestesista, tutti eccellenti. Mi sono sentita coccolata e assistita alla perfezione. Grazie. Francesca e il piccolo Luigi

Parto cesareo.

Degenza per broncopolmonite

Reparto di Medicina
Ricoverato dal 27 marzo al 02 aprile per broncopolmonite, mentre ero in vacanza, desidero ringraziare il personale medico e paramedico per l'ottima terapia prestatami.
Francesco Donati - Palazzolo S/Oglio (Brescia)

Broncopolmonite.
assistenza medica.
servizi.

Ostetricia

È inaccettabile che alle 23.00 si vedano ancora operai in giro che lavorano. Mia moglie si è trovata un operaio alle 10.30 di notte che smontava pannelli in un reparto femminile (e non solo quella sera), quando la sera si dovrebbe riposare visto che è un ospedale e dovrebbe regnare il silenzio..

Professionalità dell'equipe medica.
Scarsa sorveglianza.

Al Dott. Attilio Conte

Ancora una volta grazie... ancora una volta impeccabile... ancora una volta ha dimostrato il suo valore. Grazie di cuore per tutto il lavoro svolto con professionalità, serietà e competenza. Senza di Lei oggi il nostro secondo figlio non sarebbe qui con noi.
Al Dott. Attilio Conte un grazie che nasce dal più profondo del cuore.

Parto naturale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti