Ospedale Rizzoli Lacco Ameno Ischia

4.4

Reparto di ginecologia

Il 27 giugno 2019 sono stata operata dalle mani esperte del dottore De Vita, che con una operazione mi ha rimosso un polipetto, una cisti dermoide e mi ha controllato le tube. Dopo anni di ecografia, mai nessuno mi aveva visto né il polipetto, né tanto meno questa cisti particolare che era attaccata all'ovaio destro (altri ginecologi dicevano che l'ovaio destro era semplicemente più grande del sinistro).
Ringrazio tutto lo staff che mi ha assistita, dalla dottoressa Marino, ottima professionista e persona eccezionale, al dottor Russo, altro ginecologo di livello, alla dottoressa Lubrano e anche alla new entry ginecologa palermitana.
Ringrazio le infermiere, soprattutto Monica, che con il suo sorriso e le mani da fata ha infilato aghi senza sentire nulla... Grazie a tutti, soprattutto all'anestesista "ora ti faccio una cosa blanda", ma mi ha fatta risvegliare in camera come se nulla fosse stato.
GRAZIE A TUTTI, grazie dottor De Vita, grazie a tutti voi perché il reparto di ginecologia è in buone mani anche per i "nuovi arrivi".
Ci tengo a dire a tutte: "partorire a Ischia, perché abbiamo un reparto di ginecologia di eccellenza!"

Cisti dermoide e polipetto.

Ringraziamenti Ginecologia

Il 17 giugno mia madre 81 anni e' stata sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia per rimozione dell'utero a causa di un tumore. Ringrazio il prof. Dott. Davide De Vita primario del reparto di ginecologia ed ostetricia che ha eseguito l'intervento in modo magistrale, insieme a tutti i suoi collaboratori. Ho trovato cortesia, professionalità ed umanità in tutto il personale, nessuno escluso.
Voglio sottolineare i vantaggi di operarsi con tecniche all'avanguardia mininvasive, dato che consentono una rapida ripresa per le pazienti ed evitano viaggi di pellegrinaggio verso altri ospedali; risultati che giocano un ruolo importante sull'aspetto psicologico e fisico, soprattutto per le pazienti anziane.

Tumore uterino.

Un grande GRAZIE!

Proprio negli ultimi due giorni del nostro consueto e amatissimo soggiorno ischitano, mio marito ha accusato un forte malessere allo stomaco con grandissima sudorazione, e purtroppo solo dopo diverse ore si è convinto a presentarsi al Pronto soccorso dell'ospedale "Anna Rizzoli" di Lacco. Dopo elettrocardiogramma e analisi del sangue, è stato riconosciuto un problema coronarico, per cui necessitava del ricovero notturno. Accorsa all'UTIC, dove mio marito era stato prontamente portato, ho subito potuto parlare col medico di turno quella sera di giovedì 21 luglio 2016 - purtroppo non conosco il suo nome - che gentilmente mi ha spiegato la situazione, illustrandomi anche la necessità di effettuare una coronarografia. Questo avrebbe comportato il trasferimento in elicottero l'indomani mattina a Napoli, visto che questo genere d'indagine approfondita non era possibile farla lì. Al mattino del giorno seguente la procedura di richiesta al 118 è stata inviata, in poco tempo è stata trovata la disponibilità da parte del Policlinico Federico II ad accogliere mio marito e alle 11 è arrivato l'elicottero. L'intervento (coronarografia e angioplastica, come previsto dai medici del Rizzoli) ha avuto luogo da mezzogiorno alle due, con esito positivo. Volevo quindi molto sentitamente ringraziare il Primario Dott. Sansone e il Dott. Pilato che con grande competenza e solerzia hanno gestito l'emergenza, oltre a tutto il personale UTIC. Nell'attesa del responso sulla destinazione da reperire ho potuto leggere articoli di giornali locali del maggio scorso sulla ventilata chiusura del reparto che - detto senza alcuna retorica - ha salvato la vita di mio marito. Mi auguro fortemente che questo non accada, perché la salute delle persone in soggiorno a Ischia deve essere garantita. Dopo questa esperienza, pur spiacevole, siamo rientrati in Veneto con il senso di grande stima e gratitudine verso la Sanità campana.

Sindrome coronarica.

Degenza per broncopolmonite

Reparto di Medicina
Ricoverato dal 27 marzo al 02 aprile per broncopolmonite, mentre ero in vacanza, desidero ringraziare il personale medico e paramedico per l'ottima terapia prestatami.
Francesco Donati - Palazzolo S/Oglio (Brescia)

Broncopolmonite.
assistenza medica.
servizi.

Persone splendide

16 Settembre 2014 mi trovavo in vacanza e mi sono fratturata la caviglia. Ero un po' titubante per la struttura, ma non solo i medici sono competenti (un grazie in particolare al Dr. Sorbo), ma quello che mi ha aiutato tantissimo in un momento difficile è stata la gentilezza e il buon umore di tutti, rendendo più facile e meno triste la mia degenza.
Grazie di cuore a tutto il personale medico e infermieristico.

Frattura perone e tibia.
medici e personale competenti e umani.
struttura da rivedere..

Grazie al pronto soccorso, grazie Dott. Mazza

Ciao a tutti, sono di Milano e nel mese di settembre 2014, il giorno 5, mi sono recata urgentemente in pronto soccorso per una rettorragia. Sono stata accolta dal dr. Mazza e da un gruppo di infermieri (mio marito prendeva nota: Giovanna, Paolo). Cio' che mi ha colpita e mi ha sicuramente fatto cambiare molte opinioni, e' stata la gentilezza del medico e del personale nel visitarmi, nel farmi i prelievi e nel compilare la ricetta medica. L'emocromo era perfetto e mi sono stati dati tutti i consigli che nemmeno dal mio gastroenterologo avevo avuto. Mi fa piacere che in una isola cosi' piccola esista un pezzo di buon italiani che lavorano con il cuore (nonostante il pronto soccorso fosse completamente pieno). Grazie dottor Mazza e grazie Giovanna e Paolo, complimenti.

Rettorragia.
personale educato e sensibile.

Complimenti

Ricoverata lo scorso anno (1/08/2013), ho subìto, in emergenza, un intervento per blocco intestinale a causa di aderenze per precedente operazione. Desidero ringraziare tutto il personale. In particolare ricordo il dott. Pizza, competente, umano e professionale. Davvero ho trovato in tutti attenzione e generosità.
Di cuore Grazie, F.to Palatucci Rita - Montella (AV)

Blocco intestinale.

Grazie ospedale di Lacco Ameno

Ringrazio vivamente tutta l'equipe del pronto soccorso, dai medici all'autista del 118, per il massimo impegno, la dedizione e la cordialità con cui si sono prodigati per darmi assistenza quando sono stato colpito da una improvvisa violenta colica addominale, nella giornata di sabato 22 giugno, mentre ero sull'isola per un viaggio vacanza. Un grazie anche a tutto il personale, che ha collaborato per le indagini di laboratorio e diagnostiche ed al reparto medicina, dove sono stato ricoverato fino a questa mattina.

Colica addominale.
Prontezza, dedizione, cordialità.