Ospedali e case di cura a Napoli

Parto prematuro

Venerdì ho dato alla luce la mia piccolina qui all'ospedale Anna Rizzoli di Ischia. Mi sento di ringraziare dal profondo del cuore tutto lo staff del reparto di Ostetricia e Pdiatria, nessuno escluso, per la grande professionalità, disponibilità, cortesia, e ancora conforto e sostegno, aiuto fisico e psicologico. Grazie in primis ai primari dottor Davide De Vita e dottor Giuseppe Parisi, che mi hanno dato la sicurezza di partorire ad Ischia nonostante la mia fosse una gravidanza a rischio per pressione alta, parto pretermine ed anemia alla 36° settimana. Quando sono arrivata in ospedale stavo veramente male, la pressione era altissima, mi girava la testa, ma loro mi hanno subito fatto abbassare la pressione per qualche giorno, alzare i livelli di anemia e stimolato la maturazione dei polmoni del bimbo, ma soprattutto mi hanno dato il coraggio nel momento di sconforto. Un grazie anche al Dr. Di Stefano, alla ostetrica Pina Carbone ed alla caposala Rosaria Conte, ma il mio grazie va a tutti i medici ed ostetriche ed infermiere che in questi giorni di ricovero mi sono state vicine. Ho solo 17 anni ed il fatto di avere tutta la mia famiglia vicino a me durante questi giorni difficili, ma soprattutto la vicinanza del mio compagno che mi stringeva la mano durante il parto, mi ha dato una tranquillità e sicurezza immensa, perché qui fanno assistere i compagni e mariti. Ma la cosa che per me e' stata la più grande, è che veramente il mio è stato un parto bellissimo e naturalissimo, nonostante i rischi della mia situazione fossero alti, e questo tutto grazie a voi.

Parto.