Villa Dei Fiori di Mugnano di Napoli

 
3.8 (18)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Corso Italia 110, Mugnano di Napoli (NA)
Telefono
081 7131399
La Casa di Cura Villa Dei Fiori, situata in Corso Italia 110 a Mugnano di Napoli, è una casa di cura privata convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale. Si tratta di un istituto ad indirizzo polispecialistico dotato di 100 posti letto di degenza, tutti accreditati con il S.S.N.. La struttura eroga prestazioni di Chirurgia Generale, Ostetricia e Ginecologia con Nido, Oculistica, Urologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e Traumatologia, Medicina Generale, Nefrologia con dialiasi. Ambulatorialmente la clinica Villa dei Fiori svolge attività di Audiometria, Cardiologia, Chirurgia generale, Day hospital, Day Surgery, Dermatologia (non convenzionata), Emodialisi, Endocrinologia (non convenzionata), Fisiochinesiterapia, Laboratorio d'analisi, Medicina fisica e riabilitazione, Neurologia (non convenzionata), Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pronto soccorso, Radiologia, Urologia.

Recensioni dei pazienti

18 recensioni

 
(10)
 
(1)
 
(1)
 
(6)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.7  (18)
 
3.5  (18)
 
4.2  (18)
 
3.6  (18)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia

Grande professionalità ed empatia di tutto il personale medico ed infermieristico. Abbiamo ricevuto un'ottima assistenza soprattutto dal coordinatore sig. Alberto, all'accettazione dalla sig.ra Silvana, nonchè da tutto lo staff fisioterapico, in particolare dalla sig.ra Assunta.

Patologia trattata
Fisioterapia post protesi ginocchio.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia, calcoli ureterali

Grande professionalità ed empatia di tutto il personale medico ed infermieristico. Il dott. Nicola Spiezia è stato estremamente pragmatico, professionale e risolutivo.
Il personale diurno e notturno svolge in modo eccellente il proprio lavoro. Ringrazio Mariangela, Emanuele e Giuseppe (infermieri) per la la loro disponibilità e competenza, hanno mitigato le mie paure e non mi hanno fatto sentire la solitudine in un ricovero in tempo di Covid.
Massima pulizia in tutti gli ambienti.
Grazie a tutti di cuore.

Patologia trattata
Calcoli renali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in Medicina generale

Struttura organizzata alla perfezione. Complimenti a dottori e infermieri, in particolare al dott. Angelo Cucuzza.
Grazie mille e complimenti, continuate sempre così, siete il top.

Patologia trattata
Internistica.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Inserimento CVC di Tesio in dialisi

Con mia madre siamo state 10 giorni in questa struttura.
Bravi i medici.
Gli infermieri (salvo qualche brava ragazza) dovrebbero a mio avviso imparare il significato della parola Empatia e soprattutto imparare a utilizzarla e metterla in pratica.
La struttura non l'abbiamo trovata adatta alle persone con mobilità ridotta, in quanto il bagno assistito (al terzo piano) è utilizzato come deposito, costringendo l'ammalato a stare sul letto e a lavarsi in stanza.
Inoltre gli ascensori non sono accessibili in autonomia, ma necessitano della chiave posseduta solo dal personale sanitario.
Infine, ai pasti non arriva l'acqua, che va acquistata al bar situato a piano terra... Ma come fa una persona disabile a bere??? Per fortuna accettano con tampone i familiari come assistenti.
Mi auguro di non ritornare più in una simile struttura.

Patologia trattata
Insufficienza renale cronica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VIDEOLAPAROCOLECISTECTOMIA

Mio figlio è stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia di questa clinica mercoledì 28-07-2021. Giovedì 29-07-2021 è stato operato, in mattinata, di videolaparocolecistectomia dal Dott. Santini Luigi, eccellente chirurgo napoletano, aiutato dal dott. Sorbo e dal suo staff. Ringrazio il prof. Santini ed il suo team per la grande competenza, professionalita', gentilezza ed umanita' dimostrate. Utile la applicazione di una "pompa analgesica" disposta dopo l'intervento, che ha permesso a mio figlio di trascorrere un post-operatorio sereno, privo di dolore. Il post-operatorio non ha presentato nessuna complicanza, e' stato seguito, nei due gg successivi, dalla costante presenza degli operatori, pronti a rispondere a qualsiasi "esigenza" medico-chirurgica dell'operato.
Dimesso sabato 31-07-2021 in buone condizioni di salute.
Ringrazio il prof. Santini e la sua equipe per la straordinaria professionalità, umanità e presenza costante: tutto è stato effettuato con il S.S.N., quindi in piena convenzione, senza pagare nessun extra.
Un plauso anche al personale infermieristico e parasanitario, prevalentemente femminile, per gentilezza, disponibilita', umanita'; sempre pronti a stimolare, incoraggiare quei pazienti particolarmente preoccupati per il loro stato di salute, con pronta risposta alle eventuali richieste dell'ammalato.
Pulizia delle camere e del reparto curata.
Camera con due posti letti confortevole, luminosa per due ampie finestre, climatizzata, con televisore e telefono.
Scegliere la clinica "villa dei fiori" è stata una ottima scelta, che rifarei per le condizioni del reparto, della camera, per la disponibilità del personale infermieristico e parasanitario, ma soprattutto per la competenza e professionalità del prof. Santini e della sua equipe.

Patologia trattata
CALCOLOSI DELLA COLECISTI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia: intervento calcoli ureterali

La clinica, il personale e i medici sono veramente eccezionali. Molta attenzione al controllo Covid, il sacrificio dell'attesa è un bene per tutti.
Sono stato benissimo e il personale notturno e diurno svolge in modo eccellente il proprio lavoro.
Ottima la radiologia e chiaramente il reparto urologia, il dott. Nicola Spiezia in particolare e tutta l'equipe dove sono stato operato.
Dimenticavo di dire che tutto è stato fatto con il Servizio Sanitario Nazionale, non ho pagato nulla.

Patologia trattata
Calcoli ureterali.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Peccato non ci sia ZERO nelle valutazioni

Ieri i miei suoceri, due 70enni, sono stati rispediti a casa senza sostenere il day hospital precedentemente prenotato per quella giornata, in quanto non sapevano compilare il modulo per il COVID. Nessuno, e sottolineo nessuno, si è degnato di compilarli nonostante abbiano visto la difficoltá e il disagio di due persone che neanche avrebbero compreso quanto letto. Risultato? Perdita di tempo per tutti, per giunta mio suocero è un paziente oncologico e nessuno si é degnato di considerare questo fattore. D'altronde si sa, puoi stare in condizioni gravi o gravissime, ma l’importante è avere prima l'esito di un tampone per il Covid, o che i moduli siano compilati. Siamo alla frutta e mi dispiace per i miei colleghi (in quanto sono un’infermiera) che, oltre alla poca professionalità ,hanno peccato di DISUMANITÁ!!!

Patologia trattata
Day Hospital.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Accettazione pessima

Accettazione assurdamente pessima. In attesa dalle 7:30 del mattino, alle 12:00 effettuato solo un prelievo ed un tampone.
Ho accompagnato mia madre con problemi di disabilità e alle 13:00, non avendo completato nemmeno 1/3 delle pratiche di accettazione per un ricovero, ho lasciato la clinica indignata.
Norme anticovid inesistenti o inapplicabili.
All’accettazione in una sola mattinata, pervenute almeno 80 persone.
Una vergogna, inaccettabile.

Patologia trattata
Accettazione ricovero.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Visita dermatologica

Ho fatto una visita dermatologica presso questa struttura. Dire che è stata una perdita di tempo sarebbe dire poco... Medico svogliato che ogni macchia della pelle che gli mostravo, la guardava superficialmente limitandosi a dire tipo "no, va bene", "no tranquillo"....
Assolutamente non soddisfatta!

Patologia trattata
Visita Dermatologica.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Calcolosi renale

Avevo scelto questa clinica per due motivi: accettavano la mia copertura assicurativa e per vicinanza a casa. La scelta però non è stata felice.
Due calcoli renali potevano essere tolti con un solo intervento endoscopico, risultato: 2 interventi endoscopici a breve distanza perché 1 calcolo non era stato proprio toccato, più complicazioni di infezioni senza avvertirmi sul da farsi. Quindi 3 giorni al Cardarelli per curare la infezione + altre 12 siringhe di antibiotico...
Dovrò rifare tutto daccapo, ci sono calcoli residui che non posso espellere perchè di dimensioni comunque grandi. I medici a cui mi ero affidato sono Renato Jungano e Domenico Pezzotti.
Dimenticavo che il costo dei lavori è stato di circa 8000€ ciascuno (ho tutto documentato).

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima clinica

La clinica "Villa dei fiori" è davvero un'ottima clinica.
Sono stata operata a settembre e a ottobre 2018: una volta al ginocchio e poi alla caviglia. Non posso esimermi dal ringraziare di cuore il Dott. Vallario e la Dott. Vincitorio che hanno eseguito operazioni perfette.
Lo staff di ortopedia è sereno e sorridente ed eseguono il loro lavoro solerti ed efficienti.
Un ringraziamento speciale al caposala Domenico Marano, competente, energico e particolare nel rapporto umano con i pazienti.

Patologia trattata
Chirurgia ortopedica di ginocchio e caviglia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Fisioterapia

Sono stato a Roma alla Clinica Stuart e solo per la visita con il prof. Mariani e la relativa Risonanza Magnetica al ginocchio, ho dovuto dare 800,00 euro. Comunque alla fine decise che sarebbe stato bene procedere con l'artroscopia al ginocchio (costo: 11000,00 euro). Io non ho voluto fare nulla di tutto ciò e per fortuna oggi, dopo cinque anni, cammino come niente fosse accaduto. Volevo precisare che ho 67 anni.
La mia fortuna e' stata che ho frequentato questa struttura, nello specifico il reparto di fisioterapia, gestito da persone altamente qualificate e competenti e con qualità aggiunte quali gentilezza, cordialità e soprattutto tanta disponibilità nell'ascolto.

Patologia trattata
Lesione menisco destro.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ortopedia - dott. Imperatore

Volevo porgere i miei più sentiti complimenti al dott. Imperatore che ha operato il piede destro di mia madre nel febbraio 2016. Intervento chiaro, veloce e pulito, risultati ottimi, riabilitazione splendida. Assistenza pre e post operatoria eccezionale.. Degenza minima e ottima pulizia dei locali. E' bello che qualcosa funzioni e che ci siano dei bravi, anzi, bravissimi e preparatissimi medici come il dott. Imperatore. Grazie!

Patologia trattata
ALLUCE VALGO.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Visita ginecologica

Voglio scrivere la mia esperienza: verso la fine di Gennaio mi reco allo studio del dott. Bianchi per una visita. Aspetto 3 ore prima del mio turno, quando entro dentro gli espongo il mio problema e gli faccio vedere l'ecografia. Lui, basandosi su quella ecografia, mi dice che devo fare una isteroscopia e una biopsia per vedere se il tessuto e' benigno o maligno. Sentendo questo mi preoccupo, anche perche' il mese di luglio ho subìto un intervento al seno. Il dottore, invece di capire e provare empatia, inizia a fare delle battute fuori luogo, del tipo, rivolgendosi a mio marito: ma questa parla sempre?
Quando gli chiedo come s'effettua l'isteroscopia, lui ridendo risponde "con un trapano". Fortunatamente mi sono rivolta ad un altro ginecologo che mi sta seguendo in modo eccellente. Vorrei dare un consiglio al dottore: si ricordi che noi siamo persone e non dei robot..

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Visita ginecologica per sospetto endometrio ispessito (tengo a precisare che il dottore ha guardato solo l'ecografia che gli avevo portato).
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ortopedia

Presso Villa dei Fiori ho effettuato un intervento al menisco del ginocchio destro. Ho riscontrato una struttura trovata valida in un paese poco sviluppato.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Menisco dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia Villa dei Fiori - dr. Cosimo Russo

Non mi sarei mai aspettato una struttura così preparata, abituati alle strutture della regione campana, con sevizi fatiscenti.. Mi ero rivolto prima al Policlinico di Monza Brianza, dove avevo trovato un ambiente stupendo, sia come struttura, sia come professionalità dei medici. Poi, grazie ad un amico il quale mi ha consigliato Villa dei Fiori, mi son dovuto ricredere e ringraziare il mio amico. Così sono stato operato il 26.11.2013, intervento riuscito perfettamente. E vi posso garantire che il terzo giorno già potevo camminare con bastoni.
Devo ringraziare tutto lo staff medico diretto dal Prof. Vallario, il Dott. Cosimo Russo, il quale ha eseguito l'intervento, il capo sala signor MARANO NICO, tutti gli infermieri (persone stupende e capaci nel proprio lavoro) e tutto il personale pulizie. Un grande grazie anche al tecnico di radiologia.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Protesi totale del ginocchio destro.
Punti di forza
Tutto il reparto Ortopedico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia eccellente

Nella mia esperienza presso il reparto di Urologia, ho trovato una struttura eccellente sotto ogni punto di vista. Credo sentitamente che strutture del genere vadano incentivate.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Neoplasia vescicale.
Punti di forza
urologia.
Punti deboli
pochi posti letto.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Oculistica

Il personale è arrogante, evasivo, scortese e spesso poco competente; c'è una disorganizzazione molto marcata, ti mandano da una parte all'altra e non sono in grado di informare correttamente le persone sulle informazioni richieste.
Purtroppo la mia esperienza è stata negativa ed ho personalmente anche perplessità sulle priorità nelle liste d'attesa per gli interventi ed i ricoveri.

Patologia trattata
Cataratta.