Ospedale SS. Annunziata di Napoli

Indirizzo
Via Egiziaca a Forcella 18, Napoli
Telefono
L'Ospedale della Santissima Annunziata è situato a Napoli in Via Egiziaca a Forcella 18, a ridosso del popolare quartiere di Forcella, nel territorio del DSB 31, che coincide con la seconda Municipalità del Comune di Napoli corrispondente ai popolosi quartieri Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, San Giuseppe, Porto. Storico Ospedale materno-infantile della città di Napoli, si distingue ancora oggi particolarmente per la sua attività all'interno del Dipartimento Materno infantile, in cui sono inserite le unità operative di Ostetricia e ginecologia, Neonatologia, Senologia. Al momento, nelle more della completa realizzazione della programmazione regionale ed aziendale, la ASL gestisce il Punto di Primo Soccorso Pediatrico (attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno), i servizi di Oculistica Pediatrica, Cardiologia Neonatale e Pediatrica, Cardiologia per adulti, Dermatologia Pediatrica e per adulti, l'UOC Tutela della Salute della Donna con il Consultorio Familiare di II livello, la UOMI del DSB 31, il Nucleo di Neuropsichiatria Infantile del Distretto 31 all'interno del quale opera il Settore di Psicologia Clinica dell'età evolutiva, il Centro per le Famiglie, la Diagnostica per Immagini con una sezione dedicata all'Ecografia Pediatrica e il Laboratorio di Patologia clinica ad indirizzo pediatrico con centro prelievi.

4.1

Cardiologia dott. Cuccaro: eccellente

Ho portato i miei bimbi a fare visita + ECG all'ospedale Santissima Annunziata di Napoli.
Il cardiologo dott. Pasquale Cuccaro è stato eccezionale. Molto preparato, attento, scrupoloso, è stato soprattutto bravissimo a mettere a proprio agio i bimbi, in particolare la piccola Desirée, che era molto spaventata (e ha fatto tante battute con Luigi).
Dolcissimo e bravissimo, grazie dottore.

DIV.

Ottimo reparto Senologia

Sono entrata nel programma di controllo per il seno dell'ospedale Annunziata. Dottoressa molto gentile e garbata, mi ha fatto due anni fa controllo al seno e mammografia. Sono stata richiamata da loro a inizio anno e ho effettuato nuovamente il controllo mammografico.
Reparto di vera eccellenza.

Controllo senologico.

Mammografia di screening

Ottima organizzazione, personale molto preparato. Un encomio particolare alla signora tecnico che esegue l'ecografia: molto gentile, delicata e preparata.
Ottimo riscontro!

Mammografia.

Reparto Radiologia ospedale Annunziata

Ospedale serio e funzionante in tutti i reparti.

Un grazie particolare al personale della radiologia sempre efficiente e presente.

Ottima struttura : medici bravissimi !!!
Non avrei mai pensato di trovarmi cosi bene quando ho conosciuto questo ospedale. DA 5 ANNI E' IL MIO OSPEDALE DI FIDUCIA.

Mammaria.

Personale inefficiente

Personale che fa gran poco il proprio dovere, lo fa fare alle mamme dei bebè, mandandole avanti e indietro a prendere farmaci, lenzuola e pappine. E per dare un misero antibiotico ad una bimba di otto mesi con la febbre alta, che piangeva e si lamentava, l'hanno fatta patire due giorni, mentre si decidevano tra sesta malattia ed otite!

OTITE.

Reparto di Pediatria

La mia esperienza di ricovero al secondo piano della pediatria è stata molto negativa. Infermiere inefficienti e sgarbate (inoltre per fare il prelievo alla neonata hanno fatto uscire fuori la mamma- cosa penso illegale) e caposala maleducata. Per fare una ecografia gastrica sono dovuta stare ricoverata con la mia bambina 4 giorni perche' la dottoressa si era dimenticata di riscriverla nella cartella dopo l'effettuazione dell'ecografia a reni e vescica..
Nel corridoio c'e' il bollitore per riscaldare i biberon, ma all'interno l'acqua e' marrone e malodorante..
Per mia figlia, neonata ricoverata con vomito e diarrea, in 24 ore di ricovero mi hanno dato solo 2 pannolini..
Per non parlare dell'igiene della struttura, che e' davvero pessima.

infezione vescicale, vomito, diarrea e sospetto reflusso gastroesofageo in neonato.

Elogio alla TERAPIA INTENSIVA NEONATALE

Ringrazio ancora tutti i Dottori della TERAPIA INTENSIVA NEONATALE T.I.N. dell'Ospedale della SS. ANNUNZIATA PER AVER SALVATO mio figlio .
Dopo aver partorito con un taglio cesareo, mio figlio deve essere traferito d'urgenza dall'ospedale dove è nato alla SS. ANNUNZIATA per distress respiratorio e viene subito intubato. Ma a 20 ore dalla nascita il mio cucciolo peggiora perchè gli è stato diagnosticato un PNEUMOTORACE e c'è bisogno di drenare il polmone dx. ci dicono che è grave ma anche che ce la può fare. Tutti i medici ci confortano e ci sostengono in questo periodo. per fortuna dopo 5 giorni di incubo il mio cucciolo inizia a respirare da solo e dopo 16 giorni è uscito dall'ospedale.
Grazie ancora a tutti i medici e collaboratori della TIN della SS. ANNUNZIATA.

PENEUMOTORACE.