Ospedali e case di cura a Napoli

Esperienza e professionalità

Sono passati 2 mesi e mezzo dall'intervento al quale mi sono sottoposta presso l'Ospedale Rizzoli di Ischia. Avevo un accentuato prolasso dell'intero pavimento pelvico ed ero molto demoralizzata, perché già 4 anni prima fui operata, in una clinica campana, per prolasso utero-vaginale. L'intervento, però, non andato a buon fine, aveva causato ulteriori danni alla zona pelvica ed io avevo ripreso a stare male, con un prolasso che, nel tempo, era diventato sempre più esteso e fastidioso.
Mi rivolsi al prof. Davide De Vita che, con professionalità e schiettezza, mi illustró la criticità della situazione, ispirandomi, nello stesso tempo, fiducia e riaccendendo in me la speranza. E così, pur provenendo dalla provincia di Salerno, mi sono ricoverata, il 23 giugno u. s., presso il reparto di ginecologia ed ostetricia del Rizzoli di Ischia, dove sono stata accolta con il sorriso e l'affabilità del personale medico ed infermieristico ed ho avvertito, sin da subito, un senso di sicurezza, nonostante l'inevitabile tensione. L'intervento, molto delicato e non proprio facile e, per questo, durato più del previsto, è stato eseguito, con oculatezza e precisione professionali, dalle mani espertissime dello stesso primario, prof. De Vita, insieme ad un'eccezionale équipe di medici ed infermieri.
Grazie a tutto lo staff del reparto di ginecologia ed ostetricia, grazie ai medici, alle ostetriche, alle infermiere, grazie alla professionalità di tutti voi che, con umanità e gentilezza, riuscite ad essere di supporto non solo fisico, ma anche psicologico, alle vostre pazienti!
Grandissimo è stato il sollievo provato l'altro ieri, quando, dopo la visita di controllo, il prof. De Vita mi ha detto:"Lei, ora, è una donna normale".
Grazie, prof. De Vita! Grazie per la competenza e professionalità con cui continuerà a "far rinascere" le donne che, in situazioni di disagio fisico, si affideranno alla sua esperienza e bravura!

Prolasso pavimento pelvico.

Inviato da Giovangiuseppe
30 Ottobre, 2019
Salve, sì, parlano tanto male dei nostri professionisti del pronto soccorso e del nostro ospedale, ma io li devo ringraziare sempre... Proprio ieri ho avuto una brutta caduta con qualche lesione e grazie alla professionalità dello staff del pronto soccorso e del dottore Antonio Mazza, tutto è andato per il verso giusto. Attualmente ricoverato in ortopedia, egregiamente accudito dallo staff dell'ortopedia e chirurgia.
Grazie di cuore.