Ospedali e case di cura a Napoli

Tiroidectomia eseguita dal prof. M. De Palma

Ho avuto il piacere di conoscere il prof. Maurizio De Palma dopo aver appreso della necessità di una tiroidectomia per la presenza di nodulo Tir 4 - Tir5. La professionalità ed il senso di umanità che lo contraddistinguono, insieme alla sua consolidata e valida esperienza e perizia sono ciò che mi hanno consentito, sin dalla prima visita, di affidarmi e di fidarmi senza esitazione alcuna, di non nutrire timori per l'intervento che di lì a poco avrei subito. Ho ricevuto risposte in ogni momento, mi ha rassicurata a tutte le ore. In ogni chiamata, in qualsiasi giorno (anche di domenica), ho trovato chiarimenti, confronto e conforto, vicinanza, empatia, rassicurazione e positività, tutto ciò di cui noi pazienti abbiamo davvero bisogno. L'intervento è andato molto bene, è stato eseguito presso la clinica Sanatrix, con un'assistenza post operatoria precisa, costante impeccabile. Il professore mi ha fatto visita tutti i giorni della degenza ed anche quando fisicamente assente, ho continuato a percepire la sua supervisione ed il suo controllo, attraverso un personale sanitario altrettanto impeccabile (quello della Sanatrix). La cicatrice è solo "il graffio di un gatto", perfetta, invisibile, non dolente sin da subito, frutto di grande maestria chirurgica e rispetto della persona. Dopo l'intervento, ho parlato subito e bene, nonostante la presenza di un nodulo alla corda vocale, il post-operatorio è stato sereno e senza particolari sofferenze.
Grazie, con l'augurio di trovare sempre medici come il prof. Maurizio De Palma e nella consapevolezza di non poterlo mai ringraziare abbastanza per avermi condotta alla guarigione con le grandi doti di medico e di uomo.

Carcinoma papillare variante follicolare.

Inviato da Patriziodipinto
08 Ottobre, 2023
Il dott. De Palma si conferma grande in ogni sua parte: disponibilità, umanità, garbo, competenza. Parliamo di uno dei più grandi chirurghi italiani.