Ospedali e case di cura a Napoli

Ginecologia Ostetricia: nelle mani giuste

Probabilmente se noi uomini ci trovassimo un giorno dinnanzi alla possibilità di affrontare un parto da protagonisti e non da assistenti morali delle nostre compagne, il genere umano sarebbe destinato all’estinzione. Il parto, infatti, è una vicenda tanto naturale quanto delicata per una donna che affida al proprio ginecologo le due cose più preziose: l’intimità ed il figlio che porta in grembo. Tutelare la donna e prevenire ogni problema che possa sorgere per il nascituro sono due priorità che vanno ben bilanciate durante tutto il percorso che porta alla nascita, ed è proprio quanto è stato fatto in modo magistrale dal dr. Alfredo Erman, dalla dr.ssa Rosanna Cervelli (in qualità di responsabile dell’analgesia ostetrica) e dalla straordinaria equipe di ostetriche composta da Imma Monaco e Mena Ferrara durante il parto della mia compagna. Qualità che mi impongono oggi di recensire il loro eccelso operato e, più in generale, di tessere le lodi dell’intero Fatebenefratelli, struttura pubblica di eccellenza che consente di ricevere tutti i confort di una clinica con la sicurezza di un Ospedale.

Parto cesareo.