Ospedale Fatebenefratelli di Napoli

4.6

Ginecologia Ostetricia: nelle mani giuste

Probabilmente se noi uomini ci trovassimo un giorno dinnanzi alla possibilità di affrontare un parto da protagonisti e non da assistenti morali delle nostre compagne, il genere umano sarebbe destinato all’estinzione. Il parto, infatti, è una vicenda tanto naturale quanto delicata per una donna che affida al proprio ginecologo le due cose più preziose: l’intimità ed il figlio che porta in grembo. Tutelare la donna e prevenire ogni problema che possa sorgere per il nascituro sono due priorità che vanno ben bilanciate durante tutto il percorso che porta alla nascita, ed è proprio quanto è stato fatto in modo magistrale dal dr. Alfredo Erman, dalla dr.ssa Rosanna Cervelli (in qualità di responsabile dell’analgesia ostetrica) e dalla straordinaria equipe di ostetriche composta da Imma Monaco e Mena Ferrara durante il parto della mia compagna. Qualità che mi impongono oggi di recensire il loro eccelso operato e, più in generale, di tessere le lodi dell’intero Fatebenefratelli, struttura pubblica di eccellenza che consente di ricevere tutti i confort di una clinica con la sicurezza di un Ospedale.

Parto cesareo.

GINECOLOGIA

Un plauso al dottor Erman del reparto Ginecologia. Un medico scrupoloso, attento, dolce, comprensivo, competente e dal forte intuito.
Equipe comunque eccellente, dai ginecologi alle ostetriche, al nido.
Tutti gentili e a modo. Ho trovato un gran cuore in tutto il personale.

UIGR dal 7 mese
Nascita a 40+2

Chirurgia ospedale Fatebenefratelli Napoli

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di riparazione di ernia inguinale in regime intramoenia.
Servizio eccellente. Personale sanitario di grande professionalità ed attenzione.
Reparto pulitissimo e ben organizzato.

Ernia inguinale dx.

Fatebenefratelli Napoli - Ginecologia Ostetricia

Due indimenticabili momenti i miei due parti grazie al dottor Gabriele Bonomo.
Sono madre di due meravigliose bambine nate grazie a lui, un medico eccezionale, professionale, competente, oltre ad essere una persona fortemente empatica. Grazie a lui, anche i momenti di entrambi i parti cesarei resteranno per sempre nel mio cuore.
Consiglio vivamente lui e l'intera struttura di Ginecologia Ostetricia dell'ospedale.

N. 2 parti cesarei.

Racconto di una bella emozione

Che bella emozione ho vissuto stasera: dopo quasi sedici anni ho incontrato "il creatore dei miei 2 gemelli".
Non finirò mai di ringraziare il Dr. Alfredo Erman per la sua dolcezza, pazienza, ma soprattutto competenza.
È stato un tonfo al cuore di gioia immensa, mi è sembrato di tornare indietro con gli anni in un attimo.
Non finirò mai di ringraziare lui, se i miei figli esistono è grazie al suo supporto ed a Dio ovviamente, e tutta la equipe di 16 anni fa, sia in ginecologica sia in terapia intensiva.
Ricordo indelebile, l'infermiera che mi ha accompagnato in sala parto ed è rimasta con me tutto il tempo (non ebbi il tempo di avvisare i miei cari causa parto di emergenza).
Perdonate se ho usufruito di questo spazio, ma volevo condividere questo bellissimo ricordo
W il Fatebenefratelli e W il dott. ERMAN.

Parto gemellare.

Intervento in Ginecologia

Mi sono trovata troppo bene, ho trovato gentilezza al massimo e pulizia al massimo. Per non parlare degli infermieri, che appena li chiami subito ti soccorrono.
La struttura è il top e il ginecologo che mi ha operata, Dott. Alfredo Erman, un vero gentiluomo, bravissima persona, dolce e affettuoso.

CISTI OVARICA.

OSTETRICIA GINECOLOGIA

Ho partorito la mia bimba 15 giorni fa con il Dr. Erman, ginecologo professionale, preparatissimo, molto scrupoloso e molto empatico. Grazie a lui ed a tutta l'equipe di sala, potrò ricordare il parto come un momento di gioia, durante il quale sono stata sostenuta da personale molto attento e gentile. Un ringraziamento particolare alle ostetriche, due angeli, nonché al Dr. Lubrano, anestesista eccezionale. Per tutto il tempo della degenza, sia io che la bambina abbiamo ricevuto una magnifica assistenza: medici, sia ginecologi che pediatri dell'unità di Neonatologia ed UTIN, molto presenti e rassicuranti; ostetriche ed infermiere sempre presenti e gentilissime; infermieri pediatrici molto attenti alle esigenze della neonata; il personale OSS non è stato da meno. Un elogio anche agli addetti alle pulizie. Non ultimo, servizio prezioso ed efficiente offerto dal reparto di neonatologia, quello delle visite programmate post dimissione per lo screening metabolico del neonato, presso gli ambulatori dedicati. Nel complesso, un'esperienza che non dimenticherò e che porterò sempre con me. Grazie!

Parto cesareo programmato.

Efficienza e professionalitá ufficio CUP

Ho avuto la necessita' di chiedere la cartella clinica di mia madre e mi sento in dovere di elogiare la signora Torino Anna dell'Ufficio Cup per la gentilezza e la professionalita' dimostrate.
Sebbene le procedure richiedano molti passaggi e molte firme prima di rendere disponibile un documento (colgo l'occasione per invocare uno snellimento delle procedure al fine di rendere disponibili i documenti in un lasso temporale piu' breve - oggi occorrono 50 giorni dalle dimissioni del paziente - per il rilascio della documentazione clinica richiesta) la signora ha dimostrato disponibilita' e competenza nello spiegarmi le procedure e nel consigliarmi nel migliore dei modi per risolvere il mio problema.

Frattura del femore.

Cardiologia

Approdato dopo 8 anni con seri problemi cardiovascolari al Fatebenefratelli di Napoli - Reparto di Cardiologia, diretto dal Dott. Raffaele Sangiuolo all'età di 82 anni, in pochi giorni di ricovero mi è stato impiantato un defibrillatore cardiaco e un pacemaker. Successivamente sono stato sottoposto ad ablazione cardiaca con conseguente terapia.
Grazie a cure mirate e alla bravura del primario e di tutta l'equipe medica ed infermieristica, sono tornato a casa con 20 anni di meno (forma banale, ma che rende veramente l'idea di come mi sento).
Di nuovo grazie a tutti,
Il paziente Massimo Russo di Napoli.

Scompenso cardiaco.

Complimenti Cardiologia

Mia mamma di 86 anni è stata ricoverata in urgenza per blocco renale e severo scompenso cardiaco. Dopo 6 giorni tornava a casa in ottima forma.
È stata curata e seguita con professionalità, massima cura e rispetto per la persona. Tutti scrupolosi, pronti e disponibili. Ringrazio tutto lo Staff.

Scompenso cardiaco severo e blocco renale.

Reparto day surgery - fistulectomia

Premesso che sono di roma, questa mattina ho effettuato un intervento presso questo ospedale riguardo una fistola perianale. Vorrei ringraziare lo staff del reparto day surgery, soprattutto Franco, infermiere professionale e disponibile che sa metterti a tuo agio. Grazie ancora.

Fistola perianale.

Ricovero Fatebenefratelli di Napoli

Mi sento in dovere di scrivere queste righe a nome di mio padre, che è finito oggi stesso all'Ospedale Fatebenefratelli di Napoli, per elogiare il lavoro di tutte le persone che hanno assistito lui e noi (come famiglia). Un ospedale del genere dovrebbe essere di monito per l'intera sanità regionale, se non nazionale.
Grazie di cuore a tutti!

Stato generale di incoscienza e insufficienza motoria legato ad un morbo di Alzheimer all'ultimo stadio.

Reparto Ginecologia: ottimo

Presso il reparto di Ginecologia del Fatebenefratelli sono stata operata d'urgenza 10 anni fa e sono stata assistita molto bene. Grazie a tutti, ora sto benissimo!

Ginegologica.
Rispetto per gli orari di visita.
Sale ricreative.

GINECOLOGIA

Ho subìto un intervento di isterectomia parziale. Nonostante la complessità dell'intervento, la ripresa è stata rapida senza alcuna complicazione.
Un grazie al dott. Erman e all'equipe, eccellenti nel prendersi cura del paziente onorando la professione medica. Da paziente mi sono sentita rassicurata e accompagnata nell'affrontare un intervento così delicato.

Cisti.

Ortopedia

Sono stato in ospedale per ingessatura e visita ortopedica. Il dottore di turno (spero che sia l'unico), è davvero all'avanguardia, dato che mi ha visitato senza neanche guardarmi. Probabilmente visita per intercessione.

Frattura 5° metatarso.

Pronto Soccorso e Chirurgia generale

Ho 71 anni ed il 28 marzo, nel pomeriggio, ho avvertito un forte dolore al fianco destro che, nonostante buscopan e toradol, non accennava a diminuire.
Anche se con un po' di reticenza, visti i tempi Covid e il giorno festivo, mi sono fatto portare al PS del Fatebenefratelli, dove non solo ho trovato immediata disponibilità, ma la presenza del dott. Minieri, cui va in primis il mio ringraziamento, che da ottimo medico e con buon intuito ha subito sospettato che non si trattava di una semplice colica ed ha chiesto immediatamente una ecografia, è risultato un versamento importante e subito mi hanno ricoverato per la notte in attesa di una Tac.
Il lunedì la Tac confermava l'emorragia dal surrene destro con interessamento della cistifellea.
Grazie al primario prof. Gianni Barone ed ai componenti dell'equipe chirurgica, dott. Nino Barbato e dott.ssa Andreina Martella, l'intervento subito programmato e' andato a buon fine e sono qui a scriverne..
Grazie a tutti e complimenti alla struttura e alla organizzazione, nonche' ai paramedici sempre cortesi e disponibili per qualunque esigenza - tenuto presente che per il Covid nessuno dei parenti poteva accedere.. e forse e' meglio.

Emorragia surrenale dx.

Chirurgia generale - dott. Angelillo

La mia recensione positiva e di grande gratitudine va al personale medico, in particolare al dottor Massimo Angelillo, allo staff, al personale paramedico, corretto, paziente e puntuale.

Occlusione intestinale.

Complimenti al Pronto Soccorso

Lunedi 30 mio marito anziano è caduto in casa sullo spigolo di un tavolino. Grande dolore e corsa al P.S., ove abbiamo trovato grande sensibilità in merito all'età del paziente, dato che il tempo di attesa è stato di 5 minuti. Eseguite E.C. e RX, per fortuna tutto negativo. Un grande e sentito grazie al dott. Massimo Angelillo ed al suo staff, compreso quello del reparto RX, per la sensibilità, cortesia e professionalità dimostrate. Grazie infinite.

Traumi da caduta in casa.

Sub-occlusione intestinale

A luglio 2010 mio marito è stato ricoverato d'urgenza per una occlusione intestinale. Sono state effettuate le solite analisi del sangue (risultate alterate), Rx torace e solo una ecografia all'addome.
Fu quindi dimesso senza il consiglio di praticare ulteriori esami.
2 mesi dopo mio marito fu operato d'urgenza al secondo policlinico di Napoli con la diagnosi di ADENOCARCINOMA MODERATAMENTE INFILTRATO CON METASTASI EPATICHE. Oggi, dopo 3 anni e 2 interventi chirurgici, 2 anni di chemioterapia, ho soltanto il ricordo di mio marito in quanto deceduto nel luglio 2013. Ogni commento è superfluo.

Sub-occlusione intestinale.