Ospedali e case di cura a Napoli

CHIRURGIA. SERVIZI OK, ASSISTENZA NO

Hanno qui ricoverato una mia parente che si doveva operare. Voglio ringraziare il medico chirurgo, molto professionale nel suo lavoro e molto in gamba.
Per quanto riguarda invece gli infermieri (quelli con cui mi sono trovato ad avere a che fare), sono un po' maleducati e poco professionali anche nel dare informazioni e con scarsa assistenza al malato (è assurdo che in caso di necessità si debba suonare il campanello ed aspettare molto l'arrivo di un infermiere perchè non presenti al piano); e in caso di una domanda, si rivolgono con modi molto arroganti e poco consoni alla loro figura professionale. Nella mia esperienza sono rimasto molto colpito (negativamente) quando, nella discesa alla sala operatoria della mia parente, non vi erano infermieri a cui chiedere informazione durante l'operazione.
Detto questo, per il resto è un'ottima struttura con un ottimo personale medico e, se si migliorasse un po' di più il contatto con il pubblico, se gli infermieri fossero un po' più pazienti e disponibili e se ci fosse un parcheggio convenzionato nei pressi, sarebbe l'optimum.
P.S. un consiglio che mi viene di dare è che si dovrebbe regolamentare meglio l'entrata dei parenti degli ammalati nelle stanze. A me è capitato di venire redarguito (ingiustamente), in quanto nella stanza dove stava la mia parente sono entrate più persone del normale che erano venute a fare visita ad un'altra ammalata; nel nostro caso non siamo mai stati più di due presenti accanto alla nostra assistita.

Di pertinenza chirurgica.