Ospedali e case di cura a Napoli

Neurochirurgia: una equipe di eccellenza!

Improvvisamente, qualche mese fa, sono stato catapultato in un'altra dimensione, fatta di dolore e sofferenza da una parte e dall'altra grande professionalità e umanità. Nel mese di marzo sono stato operato all'Ospedale del Mare, reparto di Neurochirurgia, e posso dire in tutta onestà che sono stato curato con grande professionalità, competenza e dedizione da tutta l'equipe creata dal prof. Catapano. Non smetterò mai di ringraziare uno ad uno quei dottori per tutto il lavoro che svolgono quotidianamente e che spesso non viene apprezzato come si dovrebbe. In questo reparto il personale tutto dai dottori, agli infermieri agli operatori sociosanitari si dedicano agli ammalati con grande umanità e disponibilità, accorrono con solerzia quando vengono chiamati e li ho visti partecipare al dolore delle famiglie con occhi umidi di pianto, come nel caso della morte di un ragazzo di appena venti anni... Ciò che posso tranquillamente affermare, in conclusione, è che durante il ricovero ho ricevuto controlli approfonditi e risposte rapide e chiare alle mie domande. Al di là di come finirà la mia situazione clinica, mi sento di essere riconoscente verso questi uomini che fanno questo lavoro con professionalità, gentilezza, dedizione e grande umanità.
Un grazie di cuore a tutti!

Meningioma.