Ospedale del Mare di Napoli

4.7

1 2 3 4 5 6

Neurologia - trombolisi

Sono il sig. Panico Pasquale, il giorno 07/04/2024 alle ore 21.30 mia moglie ha notato dei sintomi diversi nei miei comportamenti ed hanno chiamato l'ambulanza; sono stato trasferito all'Ospedale del mare nel reparto Neurologia (nella sala Stroke Unit). Sono rimasto una settimana in ospedale.
Ho ricevuto i trattamenti idonei, le terapie, medicinali e dopo due giorni mi hanno spostato in Neurologia.
Ottima l'equipe tutta, ottimi gli infermieri e ottima una fisioterapista, molto in gamba. Per finire ho incontrato la dott.ssa Maria Pia Mazzaferro che è stata di una professionalità e di una gentilezza unica.
L'ospedale del mare funziona bene!

Ictus ischemico in territorio vertebro-basilare.

Neurochirurgia

Ottime le consulenze e la professionalità.
L'intervento neurochirurgico di asportazione del cavernoma è andato come previsto.
Ringrazio tutto il personale.

Angioma cavernoso.

Intervento ematoma cerebrale

Staff competente e disponibile a tutti i livelli: dal primario e la sua equipe ad infermieri e OSS, tutti estremamente gentili e umani. L'intervento eseguito in urgenza su soggetto di 90 anni ha portato ad una netta ripresa nel giro di pochi giorni. L'operazione è consistita nella evacuazione di ematoma subdurale cronico mediante foro di trapano allargato.
Grande serietà professionale e ottima pulizia degli ambienti.
L'unico consiglio sarebbe di aumentare il numero di OSS per dare la possibilità di offrire ancora più assistenza.

Ematoma Cerebrale.

Chirurgia endocrina - tiroidectomia

Sono stata in questo reparto per una settimana, ho incontrato persone professionali, disponibili, comprensive, umane, competenti. Un grazie sincero e sentito ai medici che mi hanno operata, alla gentilissima e dolcissima Dott.ssa Misso, al Dott. Brancaccio, che sa sempre tirarti su di morale, e al responsabile Dott. Stefano Spiezia. Una equipe fantastica tutta, compreso il personale infermieristico e OSS.
Un grazie di cuore.

Nodulo tiroideo.

Chirurgia Day Surgery

Tre settimane fa mio padre è stato operato al reparto di Chirurgia Day Surgery per un'ernia inguinale. Paziente non semplice, la cordialità degli operatori del reparto e la grande professionalità del dottor Paolo Falco gli hanno trasmesso sicurezza, spazzando via paure e ansia.
Anche dopo l'operazione e i successivi controlli, il dottor Falco si è reso sempre disponibile per consigli e terapie.
Ad oggi la ferita è quasi sparita.

Intervento in Neurochirurgia

Il reparto si è presentato disponibile e preparato in tutti i sensi ed inoltre il prof. Catapano lo dirige in modo egregio. Assistenti ed infermieri preparati e professionali, così come i dirigenti medici.
Gli OSS sono davvero bravi e cercano di soddisfare al meglio le esigenze dei pazienti.
Qualche OSS in più farebbe migliorare di più l’assistenza.

PE cerebrale.

Neurochirurgia

Sono stato operato di stenosi lombare a marzo 2024.
Il reparto é diretto in modo eccellente dal Prof. Catapano. Ottimo livello assistenziale di medici, infermieri ed OSS.
Mi ritengo soddisfatto!

Stenosi lombare.

Neurochirurgia, asportazione di cavernoma

Qui lavorano persone fantastiche. Ognuno è impegnato nel proprio lavoro.
Mettono tutto il loro cuore nella cura dei pazienti.
Sono polacco, non parlo italiano. Ho avuto un ictus mentre ero in vacanza a Napoli. Ho subìto un serio intervento chirurgico alla testa. L’intero team di medici e infermieri mi ha fornito un’assistenza eccellente. Tutto è stato fatto al massimo delle possibilità
L'intervento è riuscito, ed io sono sano e salvo. Il neurochirurgo ha fatto un miracolo, non ho complicazioni dopo l'intervento.
Infermieri e il resto del team sono stati dei veri angeli. La cura, la preoccupazione, l'energia positiva e il sostegno nonostante le barriere linguistiche, mi hanno aiutato molto a sopravvivere a questa difficile situazione.
È raro trovare persone così dedite.

Cavernoma.

Neurochirurgia Ospedale del Mare

Mi sono ricoverato per un intervento di asportazione di neoformazione cerebrale nel mese di marzo 2024 e voglio esprimere la mia piena soddisfazione per le competenze riscontrate in questo reparto d’eccellenza diretto dal Prof. Catapano.
Un reparto che è dotato di personale medico di ottimo livello, infermiere/i competenti, preparati e davvero professionali. Gli OSS sono gentili e sempre pronti a soddisfare le richieste di noi malati.
Grazie a tutta l'equipe.

Neoformazione cerebrale.

Reparto eccezionale la Neurochirurgia

Massima professionalità di tutto lo staff, il reparto del prof. Catapano Giuseppe è una eccellenza del nostro territorio. Sono degli angeli, lavorano tutti, medici, infermieri e OSS, con amore e grande professionalità.

Tumore raro al cervello.

La Buona Sanità

Scrivo come madre di un ragazzo adolescente sottoposto a un intervento chirurgico, forse non "salvavita", ma comunque delicato considerata l'età e l'organo interessato. L'ansia preoperatoria che mio figlio cercava di nascondere (con scarso successo) è stata subito spazzata via dalla cordialità e dalla competenza con cui è stato accolto dal personale infermieristico prima, e dal dottore Paolo Falco poi. A distanza di una settimana, al controllo, Federico risulta del tutto rimesso.
Come già accaduto in passato, quando ha avuto in cura mia madre, anche stavolta sono estremamente grata al dottore Falco per la sua professionalità, umanità e competenza.
Si sente spesso parlare di malasanità, ma la nostra esperienza è un fulgido esempio di "buona sanità". Grazie.

- Fimosi - frenulotomia e piccola plastica
- Onicocriptosi - onicectomia parziale.

Grazie al chirurgo dott. Paolo Falco

Sono stata operata al reparto Chirurgia DAY SURGERY e devo dire di aver trovato un ottimo ambiente con splendido personale (anche se bisognerebbe aumentarlo).
La mia esperienza è stata molto positiva grazie al chirurgo dr. Paolo Falco, che mi ha tranquillizzata prima e dopo l'intervento; è davvero una brava persona oltre ad essere un bravissimo professionista. Ce ne vorrebbero 100 di persone così. Sono sicura che con più professionisti del genere questo ospedale funzionerebbe molto meglio.

Ernia inguino-crurale dx.

Valutazione eccellente reparto Neurochirurgia

L’equipe del professore Catapano è un’eccellenza. Gli infermieri sono professionali e disponibili, così come tutti gli OSS, in particolare Pasquale Perfetto.

Ascesso cerebrale.

Neurochirurgia

Complimenti al prof. Catapano, alla sua equipe ed all’intero reparto di neurochirurgia per la competenza, la professionalità e l'assistenza nei confronti dei pazienti in tutte le fasi del ricovero.

Meningioma cerebrale.

Reparto Urologia Top

Recensione super positiva per il reparto Urologia dell'Ospedale del mare, con una menzione speciale per il Direttore dott. Dario Del Biondo, che ha svolto un intervento delicato per mia moglie (cistectomia radicale) con competenza ed empatia. Il dottor Del Biondo e il suo staff sono le persone che vi vorreste trovare difronte quando la vita vi mette davanti un problema che dovete superare. Super consigliato.
Grazie mille dalla famiglia Coppola.

Tumore alla vescica.

Cardiologia, Pneumologia, Diabetologia

Bravissimi tutti.
Mia mamma è stata ricoverata per dispnea e scompenso cardiaco. Hanno scoperto che è diabetica e tante altre cose. Fortunatamente mia mamma è rinata.
Un grazie in particolare alla dottoressa Oliviero, diabetologa cortese, gentile e bravissima.

Dispnea, scompenso, diabete.

Neurochirurgia - responsabile prof. Catapano

Voglio ringraziare pubblicamente l'eccellente prof. Giuseppe Catapano, primario del reparto di Neurochirurgia all'ospedale Del Mare,coadiuvato dal competente e disponibile personale medico e paramedico, per l'eccellente intervento chirurgico sulla mia colonna vertebrale.
Il prof. Catapano, oltre ad essere un serio e bravissimo professionista, è anche una persona molto umana, sempre disponibile e soprattutto una persona semplice.
Grazie e ancora grazie.

Stabilizzazione vertebrale.

Reparto Neurochirurgia

Mi sono rivolta per la seconda volta al reparto di Neurochirurgia guidato dal dott. Catapano. Ringrazio gli infermieri e gli OSS per l'attenzione e la cura, in particolare l'infermiere Savio che con una battuta o una chiacchierata riusciva a distrarmi e a rendere il tutto più leggero. Il reparto è nuovo e grande, forse un po' dispersivo. Molti medici competenti e disponibili che hanno "sostituito" il primario, molto impegnato, nella relazione con i pazienti. Grazie.

Recidiva massa cerebrale - craniotomia.

Dottore Michele Di Lorenzo chirurgo vascolare

Voglio ringraziare il Dott. Michele Di Lorenzo della UOC Chirurgia Vascolare dell’Ospedale del Mare, un professionista eccellente e molto attento ai suoi pazienti.
Mio padre è stato operato a Luglio al tendine d’Achille e rioperato ad Agosto per una deiscenza della ferita da psudomonas aureginosa.
Il post operatorio è stato un vero calvario a causa della ferita infetta e di grandi dimensioni.
Mio padre si è rivolto a diversi professionisti che hanno contribuito alla formazione di un’ulcera profonda ed infetta ed esposizione del tendine.
A fine Ottobre mi sono rivolto al dottore Michele Di Lorenzo, chirurgo vascolare dell’Ospedale del Mare, esimio professionista che dal primo incontro con mio padre si è preso cura della profonda ferita con dedizione e passione.

Grazie di tutto dottore da parte di mio padre e della mia famiglia.

Deiscenza ferita chirurgica infetta tendine d’Achille sx.

Day Surgery: una oasi felice

Nel caotico e labirintico ospedale del mare fotografia della malasanità campana e nazionale, dove tutto è lasciato ad una burocrazia menefreghista ed ottusa, spicca una eccezione: il reparto day surgery di chirurgia generale del dott. Paolo Falco che, insieme alla sua equipe, tra cui risalta la responsabile della accoglienza dei pazienti signora Rosa, conduce una battaglia per dare la massima cura ad ogni persona. Nella sala operatoria l'ambiente familiare e cordiale ti fa dimenticare l'intervento, mettendo a proprio agio anche il più ansioso e pauroso dei pazienti.
Nel postoperatorio il dott. Falco supera tutti rendendosi disponibile per consigli e terapie h/24.

ECCELLENZA SANITARIA

Consiglio vivamente di rivolgersi al dott. Paolo Falco e alla struttura di day surgery dell'Ospedale del mare di Napoli. La professionalità e la familiarità di tutta l'equipe nonchè la chiarezza con cui il dott. Falco mi ha spiegato il problema e la relativa soluzione, mi hanno dato molta sicurezza ed eliminato ogni ragionevole timore. Devo dire che il risultato è stato ottimo. A distanza di quasi 3 settimane non ho quasi più dolore e anche la ferita è straordinariamente quasi scomparsa. In altre strutture ho avuto altri interventi all'addome ma qui ho toccato con mano un'attenzione e una bravura nel tagliare e ricucire mai trovata altrove. Anche l'anestesia fatta con epidurale non mi ha dato alcun tipo di problema.
Bisognerebbe valorizzare di più queste eccellenze che operano quotidianamente in silenzio e delle quali si tocca la grandezza appena se ne viene in contatto.
Una sentito ringraziamento.

ERNIA INGUINALE.

Indice di gradimento staff Urologia

Egregio Prof. Dario Del Biondo, Le scrivo spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine. Ho potuto constatare l’elevato livello di competenze professionali di Lei e della sua equipe e della meravigliosa accoglienza della struttura sanitaria Ospedale Del Mare.
Grazie, grazie e ancora grazie a voi tutti.
Intervento: prostatectomia radicale robotica per via laparoscopica.

Adenocarcinoma prostatico.

REPARTO DI MEDICINA

Ringrazio tutti per la grande accoglienza e professionalità. Sono stati sempre attenti e disponibili per la mia guarigione e non mi hanno mai lasciata sola anche dopo il ricovero. In particolare ringrazio: il coordinatore Pasquale Paradisone, gli infermieri Pasquale Piccirillo, Antonio Giuditta, Romina Perrone, tutti gli OSS, la dott.ssa Antonietta De Sena e la dott.ssa Gabriella Oliva.
Grazie a tutti di vero cuore.

EMORRAGIA DIGESTIVA.

Intervento al colon

Ho incontrato il dottor Paolo Falco su suggerimento di una mia carissima amica, dopo aver avuto una brutta diagnosi di adenocarcinoma del colon. Lui è stato la mia luce in fondo al tunnel.
Con la sua professionalità e soprattutto umanità mi ha fatta sentire protetta e in ottime mani insieme al suo staff. Grazie di cuore.

Adenocarcinoma del colon.

Intervento chirurgico al colon - dr. Falco

Il dottor Falco ha curato con competenza, tanto amore e affetto la mia carissima amica Giuseppina C.
Assieme a lui ringrazio tutto lo staff ospedaliero che abbiamo incontrato. Grazie.

Tumore al colon.

Chirurgia generale: il top

Quando siamo state ricevute dal dottore Falco (mia sorella ed io) per riferire della triste scoperta appresa dopo una Colonscopia di mia madre, io ho esordito con un “purtroppo…”. Il dottore mi ha corretto “Purtroppo? Per fortuna! Per fortuna l’abbiamo scoperto! Si deve operare. Me la porti a Napoli”.
Ecco.. questo incipit racconta tanto di un dottore speciale, una perla rara, un gentiluomo prestato alla medicina/ chirurgia.
Nostra madre con grande fatica ha raggiunto l’Ospedale del Mare nel giorno della pre-ospedalizzazione, ma all’arrivo è stata accolta dalla signora Rosa che l’ha seguita durante tutto l’iter con gentilezza e rara empatia.
La nostra cara mamma è stata poi operata di emicolectomia da una straordinaria equipe: dr. Paolo Falco, dr. Giampaolo Marte e dr.ssa Angela Travaglino, che si sono prodigati con professionalità ed umanità.
Al risveglio non faceva che ripetere ”che bravi, che gentili..”.
Una volta uscita dalla sala operatoria non è stata MAI lasciata sola, mai trascurata.
Gli infermieri e le infermiere hanno avuto massima cura e rispetto nei riguardi di nostra madre.
Davvero non potrei trovare, a cercarlo, un difetto.
Centro di eccellenza in Campania, motivo di orgoglio finalmente.
La struttura è a Ponticelli, è di recente costruzione, quindi risulta nuova e pulita.
Sugli ospedali di Napoli grava un pregiudizio di base che non trova ragione d’esserci all’Ospedale del mare. Qui un paziente, nel mio caso mia madre, che già deve fare i conti con il dolore, la paura, l’assenza dei propri cari, non si sente abbandonato.
Ogni giorno la salutavamo con affetto e fiducia perché sentivamo e sapevamo di lasciarla in buone mani.
Se un dottore salva la vita di tua madre, cos’altro puoi aggiungere?
Eternamente grate verso il dottore Paolo Falco.

Adenocarcinoma del colon.

Recensione per il dottor Paolo Falco

Sono stata operata dal dott. Paolo Falco e dalla sua equipe presso l'ospedale del Mare. Il dottore mi ha accompagnata durante l'operazione di asportazione di un lipoma ascellare e la rimozione di alcuni linfonodi. É stato una persona eccezionale, umana e molto professionale. Per questo la ringrazio immensamente per tutto quello che ha fatto per me. Consiglierei un medico così a chiunque ne abbia bisogno.

Lipoma ascellare e linfonodi.

Chirurgia Generale

Sono stata operata il 18 ottobre all'Ospedale del mare e con mio gran piacere lascio questo feedback per la Dott.ssa Sodano e per Rosa del reparto Chirurgia generale. Dopo quasi otto anni di persone incompetenti, finalmente la Dott.ssa Sodano è riuscita a risolvere il mio problema con grandissima professionalità ed empatia.
Ringrazio anche il team di infermiere del day surgery, che sono state meravigliosamente affabili.

Intervento con prelievo bioptico.

Maxillo-Facciale: eccellenza della Sanità Campana

Sono stato recentemente dimesso dal reparto Maxillo-Facciale dell'ospedale del Mare di Napoli diretto dal Dott. Facciuto e con mio enorme stupore memore delle esperienze di vari nosocomi campani con piacere ho constatato un livello di qualità eccelso da tutti i punti di vista.
L'equipe medica, in primis il Direttore Dott. Enzo Facciuto, è eccellente per la grande esperienza, professionalità e organizzazione.
Il team di infermieri, OSS e addetti vari sono di altissimo livello perchè, oltre alla professionalità, si distinguono per la cordialità, gentilezza e disponibilità.
Tutto questo è importantissimo per lenire le sofferenze degli ammalati.
Non è necessario andare al Nord o riempire le tasche di medici in cliniche private.
Grazie di cuore.

Neoformazione Regione Parotidea.

Personale fantastico al Pronto Soccorso

5 stelle sono poche per dare un voto alla professionalità, gentilezza e preparazione delle persone che lavorano qui.
In particolare a Martina Manzo e Simona Capuozzo, due angeli.

Corpo luteo emorragico.

Terapia del dolore - dr. Lo Sapio

Sono stata in questo ospedale varie volte, purtroppo, ma ho sempre trovato personale gentilissimo.
Ultima visita per terapia del dolore: il dottore Lo Sapio Santolo è un professionista dal cuore d'oro. Non mi sono nemmeno resa conto dell'ago nella schiena!
Inoltre devo sottolineare la sua attenzione alla pulizia e l'assistenza della dottoressa specializzanda Francesca
Grazie, perché dopo tanti tentativi vani, finalmente ho imboccato la strada giusta!

Ernie del disco tra L1-L5 - peridurale antalgica.

Chirurgia generale - appendicectomia

Un plauso a tutto lo staff medico, in particolare al servizio infermieristico e al reparto pulizie, sempre attenti e precisi nello svolgimento delle loro mansioni. Complimenti, questa è l'Italia che ho sempre sognato.

Appendicite.

INTERVENTO ERNIA OMBELICALE

Sono stati tutti cordiali, avrei voluto ringraziare l'anestesista che mi ha aiutato molto e con grande pazienza, promettendomi di rendere l’epidurale meno traumatica possibile e riuscendoci alla grande.
Grazie soprattutto al dott. Paolo Falco, persona disponibile, affabile, molto umile, gran bella persona (praticamente uno di noi).
Grazie di vero cuore a tutti, anche agli infermieri dei quali non conosco i nomi, che sono riusciti a rendermi meno ansioso. Grazie a tutti, siete e sarete sempre nel mio cuore.

Ernia ombelicale

Intervento chirurgico in day surgery

Grazie al Dott. Paolo Falco non solo per la sua eccellente professionalità, ma anche per la sua infinita umanità e disponibilità.
Grazie dottore per essere diventato un punto di riferimento del nostro nucleo familiare, le saremo sempre grati.

Ricostruzione seno post mastectomia

Sono stata operata il 6 luglio di quest’anno dall’equipe del Prof. Dott. Alfredo Borriello, composta dai dottori dott. Lo Sapio, dott. Serio e dott. Marra. Una grande squadra di specialisti, operazione di chirurgia plastica ricostruttiva del seno con risultati eccezionali!
Ringrazio di vero cuore tutti gli assistenti e gli infermieri che fanno parte del reparto che mi hanno ridato la felicità che aspettavo da tempo. Grazie.

Tumore al seno - ricostruzione.

Contenti dopo un intervento chirurgico

L'ospedale del Mare è una struttura nuova, molto bella e moderna, caratterizzato per la pulizia dei reparti e la bravura dei medici, molti dei quali abbastanza giovani.
Proprio ieri, 28 giugno, sono stato sottoposto ad un intervento di ernia inguinale monolaterale, eseguito con grande professionalità e tanta umanità verso il paziente, dal dr. Paolo Falco e la sua equipe, coadiuvato con la stessa professoressa ed uguale umanità dal dr. Lo Sapio Santolo, anestesista
Il tutto è stato eseguito in regime di pronto soccorso, visto la particolare condizione della mia ernia. Mi piace anche ricordare la bravura ed educazione di tutto il personale infermieristico, che mi ha supportato anche psicologicamente, in modo più che egregio. Pulizia e ospitalità hanno fatto poi il resto. Ospedale che, almeno per la mia recentissima esperienza, assolutamente da preferire, nel malaugurato caso in cui si abbia necessità di cure in una strutture adeguata sotto tutti punti di visto. Poiché ho anche l'ernia inguinale al lato opposto a quello operato, ci tornerò senza ombra di dubbio sperando di ottenere nuovamente le prestazioni del dottor Falco e dottor Lo Sapio e di tutto il personale infermieristico.
A tutti vanno i miei sinceri ringraziamenti sinceri.

Ernia inguinale sx intasata.

Il mio ricovero in Medicina generale

Sono stata ricoverata per 15 giorni e mi sono trovata benissimo. Personale disponibile, gentile, preparato, non mi hanno fatta sentire mai abbandonata. Ospedale pulito, struttura funzionante. L’atmosfera era sempre gioiosa poiché tutto il personale si presentava sempre con un sorriso e con una battuta pronta, in modo tale da tirare un po’ su il morale ai pazienti. Operatori sanitari super simpatici. Ho davvero un bel ricordo, nonostante la situazione non fosse sicuramente delle migliori. Sono stata presa in carico dall’ospedale e, grazie all’incontro con una dottoressa in particolare, continuerò ad andarci per continuare le mie cure.

Rettocolite ulcerosa severa in fase attiva.

Chirurgia endocrina d'avanguardia

Presso l'Ospedale del Mare e in modalità Day Surgery, per conto del reparto di Chirurgia endocrina teleguidata del professor Spiezia, il giorno 22 giugno 2023 ho ricevuto un intervento di termoablazione con micro-onde per un nodulo non tossico di circa 75 mm. nel lobo sinistro della tiroide.
Anche se la lista d'attesa (da gennaio) non è stata proprio breve, l'iter pre-operatorio ed operatorio sono stati un esperienza positivissima grazie alle competenze tecniche, professionali e soprattutto umane del professore, del Dr. Antonelli e di tutto il team, in particolare della caposala Rosa. Inoltre, in occasione del mio intervento sono stato anche un caso di studio nell'ambito di una Master Class internazionale.
Sinceri ringraziamenti e complimenti.

Nodulo non tossico di circa 75 mm. nel lobo sinistro della tiroide.

Piede diabetico

Giunto all'Ospedale del mare circa 3 anni fa, dopo un ricovero di tre mesi in un altro destinato successivamente a centro COVID, nel giro di una settimana sono stato sottoposto ad angioplastica all'arteria poplitea sinistra e successivamente all'amputazione del 1°, 2° e 5° dito del piede sinistro (gangrena). Al di là di ogni aspettativa, il Dott. Di Lorenzo è riuscito con pazienza a salvarmi il piede e tutt'ora procede con dedizione alla cura delle ulcere. Devo dire che la cura e la meticolosità che il Dott. Di Lorenzo ed il Dott. Petrone dedicano a noi pazienti sono davvero encomiabili. Ogni settimana curano in ambulatorio circa 30 pazienti e ad ognuno di essi riservano sempre una battuta ed un sorriso. Entrambi insuperabili per umanità. Alla luce di una possibile chiusura dell'ambulatorio, si chiede di non privare noi pazienti di un servizio assolutamente necessario. Basti pensare che una medicazione delle ulcere in meno può pregiudicare il lavoro di anni.

Piede diabetico.

Reparto chirurgia toracica - Prof. Lucio Cagini

La mia esperienza col Prof. Lucio Cagini nel reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale del mare di Napoli da lui diretto è stata positiva oltre ogni aspettativa. E' una persona di sconfinata competenza e di professionalità impeccabile, mossa da una più che evidente nobiltà d'animo e di intenti; mai mi sarei aspettato di trovare tale eccellenza all'interno di un contesto come quello del sud italia spesso oggetto delle peggiori criticità.
In seguito ad alcuni accertamenti mi erano state riscontrate due lesioni al polmone destro che apparivano decisamente minacciose, nonostante l'attuale assenza di sintomi. Successivamente allo shock e allo sconforto iniziale per aver appreso ciò che non mi aspettavo, ho avuto quasi subito la fortuna di incontrare il Prof. Cagini, che con lucido realismo e grande serenità mi ha illustrato molto chiaramente l'iter ottimale da seguire per risolvere il problema al meglio, infondendomi da subito una certa fiducia nel buon esito di questo percorso. Inutile dire che una buona dose di paura è sempre presente quando ci si appresta ad affrontare simili "avventure", ma devo dire con grande meraviglia che una larga parte delle mie preoccupazioni è svanita nel momento stesso in cui sono stato ricoverato nel suo reparto. Fin dal primo istante ho trovato un ambiente di rara umanità e di alta qualità strutturale ed organizzativa grazie alla preparazione, all'impegno ed alla competenza di ognuno dei membri dello staff, persone davvero speciali che ho subito percepito come amici e fratelli, dal primo momento e per tutto il tempo ho sempre avuto con ognuno di loro la sensazione di "stare in famiglia", tra persone che avessero realmente a cuore la mia salute e che con simpatia, professionalità ed affetto si sono prese cura di me sia sul piano fisico che su quello emotivo.
Sento perciò il bisogno e il dovere di ringraziarli tutti, nonchè di offrire la mia testimonianza e rassicurare così chi si appresta a dover cominciare un cammino simile al mio in questo reparto, per me è stata una rinascita, l'inizio di una nuova vita aiutato dalle migliori persone che avrei potuto desiderare in questa esperienza, un gruppo in perfetta armonia magistralmente diretto dal Professor Cagini, esempio di altissime abilità professionali, di amore per la ricerca e per l'arte medica insieme ad una grande umiltà ed infinita pazienza e comprensione verso il prossimo; qualità assai rare di questi tempi che influenzano conseguentemente tutto il personale del reparto. Lui è un vero Maestro circondato dalla migliore equipe di medici e infermieri che abbia mai conosciuto, pertanto a tutti loro, ed in particolare al Prof. Lucio Cagini, va il mio più sincero ringraziamento.
Non avrei potuto desiderare ambiente migliore dove affrontare il mio problema e spero che situazioni come questa divengano l'esempio ed il modello da seguire anche in altri luoghi del nostro territorio, a dimostrazione di come una sanità più umana e competente non sia necessariamente un concetto utopico anche in zone meno fortunate del nostro paese.

Lesioni polmonari.

Chirurgia toracica

Ringrazio il Prof. Lucio Cagini e la sua équipe medica per l'alta professionalità, l'eccellente competenza e la grande umanità dimostrata in occasione dell'intervento chirurgico ai polmoni effettuato da mio padre nel mese di maggio 2023 presso l'Ospedale del Mare di Napoli.

Tumore al polmone destro.

Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale

Sono stata di recente ricoverata all’ospedale Del Mare al reparto di chirurgia Maxillo Facciale per un intervento.
L’equipe del Prof. Enzo Facciuto mi ha seguita in maniera eccelsa e sono stati in grado di mettermi a mio agio e di placare tutte le mie ansie e i miei timori riguardo all’intervento!
La struttura è meravigliosa e funziona benissimo. Mi sono sentita coccolata e in ottime mani.

Rinosettoplastica.

Centro di eccellenza chirurgia generale

Con grande orgoglio per la Campania, vi racconto la mia esperienza presso l’ospedale del mare.
Sono molto grato al dott. Paolo Falco per la straordinaria professionalità e competenza, spero che questo centro di eccellenza sia di esempio a tutti. Ottima la gestione del reparto day surgery gestito dalla caposala dr.ssa Rosa.

Chirurgia generale - grazie Dott. Falco

A seguito di una visita ispettiva con il dottor Falco negli uffici del day surgery, sono stato ricoverato in day-hospital al quinto piano della Chirurgia generale e dopo un giorno ho risolto il problema dopo diversi anni di sofferenza con le emorroidi.
Angeli con il camice in questo mega ospedale di nuova generazione. Lo consiglio vivissimamente per risolvere i problemi di salute.

Prolasso emorroidario.

Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale

Sono estremamente grato all'intera èquipe di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale del Mare che si è occupata di me.
Ero preoccupato quando ho saputo di dover essere sottoposto ad un intervento così delicato (parotidectomia), invece è andato tutto nel migliore dei modi.
Un ringraziamento speciale per la Loro alta professionalità e umanità.
Inoltre tengo a ringraziare tutto lo staff infermieristico per non avermi fatto mancare nulla durante la mia permanenza in Ospedale.

Adenoma pleomorfo parotide.
1 2 3 4 5 6